L’Isola dei Famosi diventa opera lirica

di Redazione Commenta

L’Isola dei Famosi diventa opera. Tra i tanti libretti pervenuti alla direzione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, nell’ambito di un concorso rivolto ai giovani scrittori, c’è anche un raffinatissimo reality in forma di aria lirica ispirato al programma di Simona Ventura.

I personaggi più amati tra cui Vladimir Luxuria, Cristiano Malgioglio si muoveranno su un palcoscenico che si rifà alla location dell’Isola dei famosi televisiva. Per l’occasione il palcoscenico del Teatro Lirico di Spoleto si trasformerà in un’isola dei Caraibi, nel tentativo di ricreare i momenti di vita dei naufraghi che hanno partecipato alle sette edizioni del reality targato Raidue.

In caso di vittoria, il testo sarà affidato a prestigiosi compositori che avranno il compito di musicarlo in forma di melologo, e metterlo in scena a Spoleto durante la stagione lirica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>