Lollipop, il ritorno a Matricole & Meteore (video)

di Redazione 4

Grande reunion per le Lollipop, la girlband di successo costruita a tavolino nella stagione televisiva 2000/2001 a Popstar, condotto da Daniele Bossari, e antenato (dai bassi ascolti) dei talent moderni come Amici e X Factor. Ieri sera il quartetto formato dalla frizzante Marcella Ovani, la verace Veronica Rubino, la conturbante Roberta Ruiu, la fascinosa Marta Falcone si è eccezionalmente ricostituito per Matricole & Meteore, il programma amarcord condotto da Nicola Savino e Juliana Moreira.

Grande assente la maliziosa Dominique Fidanza, emigrata nel 2006 in Francia per tentare la carriera da solista (con esito negativo), dopo essersi classificata seconda a Star Academy, importante vetrina musicale per gli artisti emergenti. Sono passati 7 anni dall’ultima apparizione televisiva e musicale ma il tempo sembra essersi fermato. Pose ammiccanti, playback a tutta forza, (s)padronanza del palco, le Lollipop sono tornate (si vede e si sente ahimè).

Dopo i fasti del primo singolo Down down down (oltre 100000 copie vendute), la partecipazione a Sanremo 2002 nella categoria Campioni con Batte Forte (stroncato dalla critica, ma gettonatissimo nelle discoteche italiane) ed una collaborazione con un film d’animazione in Don’t leave me now, la band si è sciolta nel 2004 per il flop di vendite del secondo album, Together. Ma che fine hanno fatto le quattro ragazze dopo aver terminato la propria avventura nelle Lollipop?

Roberta Ruiu, mamma a tempo pieno, ha condotto un programma su Sky, senza abbandonare la propria passione per il canto. Si è unita al gruppo Hotel Saint-Georges, sotto lo pseudonimo di Thiffany, registrando You can trust in me, pezzo dance tra i più suonati nei dance floor di mezza Europa.

Marcella Ovani si è data, invece, alla conduzione di Free Pass, interviste impertinenti a cantanti, gruppi musicali in onda sulla defunta rete satellitare Italia Teen Television. Ultimamente ha partecipato anche ai provini di X Factor.

Marta Falcone, assicuratrice a tempo pieno e solista part time con due singoli (Vera e Severa, Never Alone), usciti nell’ultimo anno e corredati da due sexy calendari.

Veronica Rubino sta collaborando con Deependence, un’etichetta discografica alla continua ricerca di talenti da lanciare nei generi house, techno e R&B. E’ in attesa di incidere un nuovo album.

Commenti (4)

  1. Dominique Fidanza a partecipare a Star Academy pochi mesi dopo la sconfitta della Francia contro l’Italia (la storia Zidane) nel corso degli italiani non ha potuto votare per lei.
    si erano i siti web preferiti e il suo avversario è stato il più grande fallimento di questo spettacolo sin dall’inizio
    lei non ha sperimentato un fallimento ma il risultato è stato universale tra Ristruttura che ha rotto la metà dei contratti e il suo album è stata posticipata

  2. Solo per dirvi, il primo disco di Dominique dovrà salire quest’ano in Francia. Sarà un disco in francese ed in italiano. Se volete, potete andare sul suo mysapce che è myspace.com/domyfidanza ed ascoltare le sue musiche.

  3. Potete anche ascoltare qua la sua nuova musica:

    http://www.youtube.com/watch?v=eTrO7-sbP-Y

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>