Luca Napolitano, Vai il nuovo album con Forse Forse, l’inedito scartato da Marco Carta!

di Redazione 43

Luca Napolitano durante la finale di Amici ha presentato un inedito, intitolato Forse Forse, che è piaciuto tantissimo al pubblico e a Marcello Balestra della Warner. La canzone farà parte dell’album Vai, che conterrà sette tracce e uscirà il 10 aprile.

Quelli che molti purtroppo non sanno e che l’inedito è tale perché l’hanno scorso fu scartato da Marco Carta, che ha preferito scegliere Per sempre.

Fortuna che molti avevano visto la trasmissione dell’anno scorso dedicata ad Amici su Sky Vivo e ce l’hanno segnalato (grazie amici lettori!). I video incriminati li trovate dopo il salto.

Riuscirà Luca a farsi strada cantando gli scarti di Marco Carta? Possibile che un cantautore debba esordire con un brano di altri? Non si potrebbe dare un po’ più di fiducia ad un ragazzo che è arrivato in finale trascinato dal televoto?

Commenti (43)

  1. Ma !!! siamo sicuri?…….Ma come si fa a paragonare questo “gatto in amore” al GRANDE MARCO CARTA?…..SIGNORE E SIGNORI VI PIACCIA O NO IL SUCCESSO DI MARCO è DATO DA TANTE COSE………,INTERPRETAZIONE ,VOCE,PERSONALITA’,UMILTA’……E NON STO QUI AD ELENCARE ALTRO….QUEST’ANNO PUO AVVICINARSI AL SUO CARISMA FORSE ALESSANDRA CHE INFATTI HA VINTO…….O VALERIO SCANU MA QUESTO GATTO ROGNOSO NO PROPRIO NO

  2. Vabbe’ dai anke a me la voce di Luca non mi da emozioni, xrò non esageriamo, e’ stato cmq. il piu’ educato di tutti i ragazzi di quest’ edizione! Cmq. Marco e’ un grande, sta canzone fa veramente skifo! Ha fatto bene a scartarla e a scegliere Per Sempre! Luca avrebbe dovuto avere piu’ personalita’ ed imporsi se anke a lui non piaceva, ma forse a lui piace! Boh!
    Diego ti do un’anteprima lo sai ke Marcolino e’ diventato autore!! La canzone Vorrei tenerti qui l’ha scritta in gran parte lui, ma non ha potuto metterlo in evidenza xke’ ancora non aveva fatto l’esame x diventare autore, ora ke l’ha superato ed e’ autore sicuramente nel prox disco troveremo pezzi scritti da lui. E ‘ un grande!!!! ciao

  3. @ alessandro:
    gatto ragnoso ci sarai tu.

  4. alessandro dice:

    Ma !!! siamo sicuri?…….Ma come si fa a paragonare questo “gatto in amore” al GRANDE MARCO CARTA?…..SIGNORE E SIGNORI VI PIACCIA O NO IL SUCCESSO DI MARCO è DATO DA TANTE COSE………,INTERPRETAZIONE ,VOCE,PERSONALITA’,UMILTA’……E NON STO QUI AD ELENCARE ALTRO….QUEST’ANNO PUO AVVICINARSI AL SUO CARISMA FORSE ALESSANDRA CHE INFATTI HA VINTO…….O VALERIO SCANU MA QUESTO GATTO ROGNOSO NO PROPRIO NO

    Concordo Alessandro!

  5. gatto rognoso ci sarai te deficente.. meglio un gatto che un sasso come il “cucciolo di presunzione” scanu,, Grande Luca.. Forse Forse è bellissimo.. e poi Marco Carta ha detto in un intervista che Valerio nn gli piace (grande).. documentatevi prima di sparare cavolate!!!

  6. Luca è 1 grande!!!! è Marco Carta è stato proprio cretino a non scegliere quella canzone perchè è molto bella… è Luca la fà benissimo!!!
    detto questo : W LUCA NAPOLITANO

  7. Non è che Marco Carta ha rifiutato quella canzone, non ne era entusiasta, ma l’avrebbe cantata comunque, non poteva ‘scegliere’.
    E’ successo che hanno visto, (probabilmente anche Luca Jurman), che, quella canzone, per la voce e per la personalità stilistica di Marco non si adattava e l’hanno eliminata, assegnandogli come inedito “Per sempre”, canzone che inizialmente doveva essere un duetto con Cassandra. Peccato per il duetto, ma hanno fatto infinitamente bene 🙂 “Forse Forse” non piace neanche a me. De gustibus.

  8. @ alessandro:
    concordo ……..

  9. ah..ah..gli hanno dato gli scarti del cd Ti brucia..che già non era certo “memorabile” per le canzoni contenute
    effettivamente la canzone è brutta e banale con un testo infantile (“la panna sulla torta”)…insomma il livello dell’inedito di Luca è quello di Famelica, Start, Click, Amore e mistero….

  10. Io non voglio giudicare la canzone, quanto riflettere sul fatto che quando hai un cantautore in mano e lo stimi molto (come mi è sembrato di capire), non lo fai esordire con una canzone non sua, NON SCELTA (così evito di dire scartata) per Marco Carta, ma gli proponi altro.

    Così, invece, sembra che abbiano fretta di farlo uscire, per vendere l’album e non per lanciare un cantante.

  11. AVREMO MODO DI VALUTARE IL SIG NAPOLITANO FRA 6 MESI….NIENTE DI PERSONALE CONTRO DI LUI…..MA SINCERAMENTE VOCALMENTE PARLANDO NN SI PUO PARAGONARE A MARCO CARTA

  12. ragazzi ma siete kaduti kon la testa a terra la kanzone forse forse è bellissima forse nn avete kapito il signifikato e poi nn so km fate a dire ke marko è un grande se sembra il figlio della brujata ,quando kanta sembra ke sta morendo nn è affatto bravo poteva vincere roberta l’anno scorso marko aveva la raccomandazione di maria ankora nn avete kapito ke tutti i reality sn pieni di raccomandazioni.MARKO FAI SKIFO

  13. scusate la parola è brucata nn brujata

  14. FEDERIKA “SCHIFO” CI SARA’ TUO FRATELLO. E PURE TU!!MA POSSIBILE CHE QUANDO NON VINCE UN VOSTRO PREFERITO DOBBIATE PARLARE DI RACCOMANDAZIONI?? MA I DISCHI CHI LO COMPRA?? IL PADRE ETERNO? OGNUNO HA I SUOI GUSTI, SE A MARCO NON PIACEVA STA CANZONE PERCHE’ DOVEVA CANTARLA? ALMENO LUI HA UNA CERTA PERSONALITAì NEL DIRE QUELLO CHE NON GLI PIACE.

  15. qualcuno si è chiesto se forse forse…carta non sapeva cantarla??? oppure non era all’ altezza???

  16. See non era all’altezza??!!! Non sapeva cantarla??!! Ma vaaaaaaa……….. Marco Carta sa fare tutto e benissimo, x favore non offendetelo ve lo kiedo kon gentilezza hai capito federika???!!! Skifo ci farai teeeeee!!!!

  17. Federica: rilassati, sei gonfia di rabbia da far veramente SCHIFO (ma SCHIFO proprio, roba da cassonetto). MARCO HA SCHIACCIATO TUTTI SENZA OFFENDERE NESSUNO. INVIDIAAAAAAAAAAAA

    Roby: Marco è stato intellingentissimo a rifiutare la canzone, quindi cretino ci sarà qualcun altro……

    Luca Napolitano non è assolutamente stato educato ma furbo e con gli occhi fissi come un pesce: voleva a tutti costi l’attenzione di Jurman, che proprio grazie alla sua maleducazione e a quella delle sue petulanti e invidiosissime insegnanti, alla fine è stato costretto ad ignorarlo E HA FATTO BENE.

    Circa Valerio Scanu: complimenti a tutti quegli ignoranti, totalmente ignoranti di musica, che si sono fatti impapocchiare da commenti di critici che non sanno neanche mettere una nota su un blocco a quadretti, figuratevi su un rigo musicale. Scanu, oltre alla forte personalità, ha indiscutibilmente una voce strepitosa: ci si poteva solo inventare che è un sasso per trovargli un difetto. INCOMPETENTI.

    E poi è sempre stato Luca Napolitano a punzecchiare Valerio.

    Circa quel “critico” che alla finale ha avuto un’insensibilità davvero fuori luogo offendendo un ragazzo giovane come Valerio: quel “critico”, quello che sembra pure lui un pesce rintronato della fontana di trevi, quello che ad ogni trasmissione è antipatico come lo schifo di cui accennavo sopra; le sue stupide ed inutili parole possono aver condizionato solo gli stolti. Mi auguro si ritiri da una professione che non merita di esercitare.

    E’ bello sapere che tanti ESPLODONO DI RABBIA PER MARCO, CHE STA DANDO DA LAVORARE A TANTI CHE LO SPARLANO E NEANCHE LO CONOSCONO.

  18. se MARCO CARTA avesse cantato la canzone FORSE FORSE gli avrebbe certamente aggiunto quel valore che la canzone non ha,quando seppi che non l’avrebbe dovuta cantare più sono stata felicissima,perchè proprio era una canzone banalissima,allo stesso modo di quella di pasqualino,di salsetta e di angelucci l’anno prima,che poi quest’ultima cantata da MARCO aveva un suo perchè lo stesso.PER SEMPRE è assolutamente più carina,ma poi cosa sto a discutere! MARCO CARTA possiede una voce fuori dal comune che renderebbe ascoltabile pure l’elenco del telefono,in più ha una capacità di entrare in sintonia con chi lo ascolta che è difficile riscontrare in altre persone.sono d’accordo anche io che a luca napolitano dovevano azzardare a fargli presentare un suo pezzo,dopotutto vuole fare il cantautore non l’interprete,e se proprio volevano un brano non suo almeno che non fosseuno scarto dello scorso anno,sopratutto di MARCO CARTA,perchè a paragonarli luca esce decisamente sconfitto.

  19. A me personalmente la canzone Forse forse piace….mi piace anche come la canta Luca. Io sono fan anche di Marco ma credo forse non fosse adatta al suo timbro di voce. Mi da fastidio vedere scritto “scartata” non è stata scelta è diverso.
    E’ comunque una canzone molto ritmata….a scuola si canta già.
    Non sono paragonabili Marco e Luca…ognuno ha le sue caratteristiche. Marco ha un bel timbro ma credo non abbia l’estensione vocale di Luca. A me piaccono molto entrambi per ragioni diversi. Non sono incompatibili.

  20. @ Francesco:
    sono d’accordissimo con te!!!! valerio the best..e sxo che avrà successo alla faccia di quei critici e di quelle due insegnanti incompetenti messe lì solo x prendersi gli scarti di jurman!!!!!!!

  21. @ alessandro:
    ma che stai dicendo velerio scanu nn è un gatto rognoso anzi io lo stimo guarda come canta bene i soi inediti…………….

  22. @ creott:
    Invece la canzone è proprio bella e poi si sa ke marco carta si limita a fare sl le canzonette e poi se qst è banale per sempre sarebbe poetica ?? ma fatemi il piacere e andatevi a vedere scanu amoroso e carta igienica
    LUCA NAPOLITANO IL MIGLIORE IN ASSOLUTO
    FORSE FORSE è FANTASTICA ANKE SE A ME PIACE + MI MANCHI XKE’ HA PIU’ SENTIMENTO MA ANKE QST è BELLISSIMA BRAVO LUCAAAAA
    I LOVE YOU 4 EVER

  23. @ max
    SECONDO ME STATE ESAGERANDO TRA 6 MESI MARCO CARTA NN SE LO RICORDA + NESSUNO INVECE LUCA TRA 6 MESI SARA’ ANCORA SULLA CRESTA DELL’ONDA E POI LUCA è BRAVISSIMO + BRAVO DELLA ODIOSO DI SCANU E DI CARTA
    MA POI KE STO A PERDERE TMP IO CN VOI KE HO ALTRO DA FARE TIPO ANDARMI AD ASCOLTARE FORSE FORSE

  24. ragazzi, ma mi chiedo… c’è qualcuno che capisce qualcosa di musica tra di voi??? o siete tutti bravi a sputtanare??? sapete cosa significa timbro vocale, estensione, vocalità, intonazione… chi è più bravo tra ramazotti e gigi d’alessio???? e chi può dirlo sono cantanti diversi.

  25. @ alessandro(quello sopra) ma sei proprio un pirla… se qualcuno ha le caratteristiche che dici quello è luca

  26. @ alessandro:
    ma lev man lè,alessandra è una grande falsa così cm valerio che è un infame di 1° categoria….ma p piacer….luka era il + educato e nn di certo lo puoi paragonare a qll infame di marco ke era un infame anke lui….vbbè qll poi lui e valerio sn della stessa regione…ma p piacer

  27. amo marco carta…e amo tantissimo luca napolitano….quindi nn vedo nnt d male ke abbia preso un inedito scartato da marco carta…evidentemente a marco nn piaceva…e visto ke cmq era una bella canzone l’hanno rimasta all edizione successiva

  28. ma che razza di articolo è? scritto malissimo: “Quelli che molti purtroppo non sanno e che l’inedito è tale perché l’hanno scorso fu scartato da Marco Carta, che ha preferito scegliere Per sempre”; manca di obiettività: “fortuna che molti avevano visto la trasmissione dell’anno scorso dedicata ad Amici su Sky Vivo e ce l’hanno segnalato (grazie amici lettori!)”; fa leva solo su commenti sicuramente non positivi della tifoseria blu che non ha perso tempo a buttare fango su un artista emergente. E poi un po’ di chiarezza perchè le domande retoriche finali lasciano un po’ a desiderare: “trascinato dal televoto”, che significa?
    Mi dispiace ma avresti dovuto argomentare meglio l’articolo con i pro e i contro.

    Concludo con il dire che adesso Marco Carta viene reputato il fenomeno così da etichettare “Forse Forse” un suo scarto. Quindi o lui o niente?

    1. Ciao Chiara,
      mi spiego meglio: secondo me Luca cantautore non doveva esordire con un brano scartato da Marco Carta, ma con un suo pezzo. Inoltre: perché a lui è stato proposto uno scarto di Marco, poi offerto al pubblico come inedito (inedito= non edito. Giusto, ma è inedito solo perché qualcuno si è rifiutato di editarlo). Io ho molto rispetto per Luca, che come ho più volte ribadito, secondo me meritava di più di una canzone non scritta per lui. Tutto qua.

  29. @ alessandro:
    ma statt zitt..ke ici vuoi mettere a confronto la voce di alessandra o valerio ..cn qll di luka..la magnifica voce di luka…ma x favore ,,nn ne capisci nnt

  30. ciaoo!!!! io nn sn cn nex di ttt voiiii!!!!! scusate ma ognuno ha i suoi gusti!!! x esempio x me marco carta nn mi piace cm canta ma le parole ke trasmette!!! anke x me sembra ke sta morendo ma nn voglio dire ke voi avete dei gusti nn belli xk sn gustiiiii!!!! e ognuno deve rispettare il proprio nn sentire qll ke dicono gli altri!!! x me alessandra e valerio sn stati falsi xk sapevano sl sfottere altrui xciò nn mi pare giusto ke abbia vinto e valerio si sa cantare bn ma è un antipaticoneeeeeee!!!!

  31. luca è stato un grande e lo sarà x sempre…. marco carta nn è cm luca… è inutile stare qui a scrivere tante parole magari inutili…ognuno ha le proprie preferenze…

  32. a me della squadra blu nn mi è piaciuto/a nessuno/a lo ammetto…
    ….tifavo x la squadra bianca……. bianchi 4ever

    luca + alice xsempre

  33. MA STIAMO SCHERZANDO NADIA LA VOCE DI LUCA E COSI MELODIOSA E QUANDO SIAMO TRISTI CI FA RALLEGRARE LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO UN KASINOOOOOOOOOOOOO DIIIIIIIIIIIIIIIII BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 6
    BONAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  34. sn daccordo cn alessandro

  35. ciao sono una grandissima fan di luca napolitano. So tutte le sue canzoni a memoria e per me è il piu bravo e grande cantante del mondo.Non vedo l’ora che esca il suo nuovo cd sono pazza di lui,è bellissimo e dolcissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei tanto incontrarlo anche se l’ho gia visto dal vivo.
    Cia ciao baci!!!!!!!!!!!!!!!!
    bye bimba innamorata

  36. ciao sono assolutamente daccordo con te luca è magnifico
    @ GIANNA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>