Il cielo è sempre più blu, cover di Giusy Ferreri contenuta nell’album Fotografie, da oggi in radio

di Diego Odello 8

Da oggi le radio passano Ma il cielo è sempre più blu, la cover del brano di Rino Gaetano, interpretata da Giusy Ferreri, che anticipa Fotografie, il nuovo album della cantante siciliana, in uscita il 20 novembre.

Giusy (foto Alessandro Gerini), parlando della cover, rivela:

Interpretare questa canzone non è stato per niente facile Il grande Rino Gaetano cantava questo brano con estrema verità, mista a sarcasmo e ad un timbro vocale che sembra quasi uno schiaffo di parole in faccia alla società che lui raccontava. Reinterpretare oggi questo brano significa prima di tutto rendersi conto che quei temi che lui cantava sono ancora, purtroppo, attuali e io ho cercato di ricantare le sue parole con tutta l’ironia, la rabbia, l’energia e la profondità che potevo … spero di esserci riuscita.

Il cielo è sempre più blu è solo una delle cover che comporranno il suo secondo album: la Ferreri ha scelto le canzoni di cantautori italiani e artisti internazionali insieme a Tiziano Ferro, che in questo album veste i panni dell’adattatore di testi.

Commenti (8)

  1. Ho sentito il pezzo e devo dire che Giusy mi ha stupito. Complimenti

  2. giusy stò risentendo il pezzo dalle 20.45….. è stupendo…brava hai fatto una bella interpretazione…. ti posso kiedere una cosa????? potresti venire a bergamo in concerto????? grazie….cmq sei fenomenaleeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>