Manuel Casella, Isola dei famosi 9

di Redazione Commenta

Nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 9, Manuel Casella si è unito al gruppo degli Eroi nella lotta contro gli Eletti. Il giovane attore ha avuto l’ingrato compito di scegliere uno dei tre nominati della settimana (Carmen Russo) ma allo stesso tempo ha regalato ai suoi nuovi compagni d’avventura dei cannoli ipercalorici.

SCHEDA UFFICIALE

Manuel Casella nasce a Piacenza ma inizia a viaggiare molto presto grazie alla sua professione di modello, che lo porterà a vivere nelle più svariate città del mondo. Nel 2000 debutta nel mondo dello spettacolo partecipando al programma di Italia 1, Il brutto anatraccolo, condotto da Amanda Lear e Marco Balestri. Nel 2002 appare per la prima volta sul grande schermo con un film francese, Le defi, per la regia di Blanca Li e nel 2004 è nel cast del film tv L’uomo sull’argine, per la regia di Gilberto Squizzato. L’anno successivo partecipa alla terza edizione del reality show di Rai 2, L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura.

Nel 2007 interpreta il ruolo di Walter Perone nella sit-com di Rai 3, Colpi di sole e, nello stesso anno, è uno dei protagonisti del musical La suprise de l’amour, regia di Marco Bracco. Nel 2008 torna sul piccolo schermo con Coco Chanel, miniserie tv, in onda su Rai Uno, dedicata alla vita della celebre stilista, diretta da Christian Duguay, in cui ha il ruolo del nipote e assistente della stilista, che ha i volti di Barbora Bobulova e Shirley MacLaine.

Tra il 2008 e il 2009 torna in teatro con lo spettacolo di grande successo I 39 scalini, per la regia di Maria Aitken, al fianco di Nini Salerno, Roberto Ciufoli e Barbara Terrinoni. Dal 2009 Manuel vive con la sua compagna Linda e nel 2010 è diventato papà della piccola Sofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>