Mara Maionchi: “Alla prossima edizione di Amici farò parte dei discografici”

 In un’intervista rilasciata a Visto, Mara Maionchi parla della sua presenza ad Amici in qualità di ospite.

L’esperienza vissuta all’interno del talent show è stata, a parere del giudice di X Factor, molto positiva, anche se:

dalla prossima edizione entro a far parte dell’agguerrita schiera dei discografici e quindi le cose cambieranno. Ma per ora me la godo.

Mara spiega i motivi principali che l’anno spinta ad abbandonare X Factor:

dopo quattro anni, tutto quello che avevo da dire ormai l’avevo detto. E poi ad Amici posso finalmente tornare a fare il mio mestiere. Posso scegliere un cantante fin dall’inizio, farlo crescere (intendo musicalmente) e portarmelo fino alla fine per poi produrlo senza tante menate.

La discografica racconta come è arrivata questa proposta lavorativa:

la Maria (n.d.r Maria De Filippi) mi aveva già contattato un anno fa ma era la volta in cui Simona Ventura aveva lasciato il programma, e non me la sono sentita di andarmene in un momento cosi delicato.

Mara confessa ciò che l’ha maggiormente colpita della conduttrice:

non è la donna fredda che tutti dicono sia, anzi. E’ una persona piena di comunicativa e con un gran senso dell’umorismo. Non se l’è neanche presa, anzi ci ha riso, quando mi è scappato che non ho mai visto, o quasi, una puntata di Uomini e donne, e a malapena qualcosa di C’è posta per te.

Ciò che l’ha colpita maggiormente del talent show, invece è stata:

la guerra del coltello tra i professori di danza. Non pensavo ci fosse, sia tra i ballerini che tra gli insegnanti, una rivalità cosi accesa. Un pò di competizione va bene, ma cosi mi sembra esagerata.

Dei cantanti di quest’anno, l’ex giudice di X Factor dice:

mi piace molto Annalisa, voce grandiosa, tecnica ineccepibile. Trovo molto interessante e parecchio cresciuto anche Virginio.

Mara conclude confessando che nonostante il suo più grande sogno sarebbe stato quello di diventare cantante, questo non si sarebbe mai potuto verificare soprattutto perchè:

sono cosi stonata che non posso cantare nemmeno sotto la doccia.

Lascia un commento