Marco Carta evasore fiscale, la nota dell’avvocato

di Redazione 2

Spread the love

25 persone coinvolte, 3 miliioni di euro evasi. Queste sarebbero le cifre che caratterizzano la vicenda della quale vi abbiamo raccontato qualche giorno fa (qui potete leggere il post). Tra gli interessati alle indagini messe in atto dalla guardia di finanza infatti ci sarebbe anche Marco Carta. I 25 sono stati tutti oggetto di una lunga e accurata indagine patrimoniale che avrebbe portato all’emissione di altrettante comunicazioni nelle quali si individuano, per ciascun contribuente, le somme evase e attraverso quali azioni queste sarebbero state evase. Ecco cosa ha dichiarato in una nota il legale del cantante di Amici, Fulvio Marrucco:

La notizia dà per scontato che sia stata accertata, con riferimento al mio assistito, una consistente evasione fiscale in danno dello Stato ed essa, così come riportata, getta grave discredito alla reputazione personale e artistica del Carta che, peraltro, nelle prossime ore sarà impegnato in una importantissima manifestazione canora di livello nazionale e che gode della stima e dell’affetto incondizionato di numerosissimi fans (il riferimento era alla finale di Amici 11, Ndr).

Secondo l’avvocato

nessun addebito fiscale è stato mosso al mio assistito anche perché – allo stato – è in corso una normale verifica fiscale, appena iniziata, riferibile alle dichiarazioni degli anni di imposta 2010 e 2011, sulla base di documentazione che è stata prontamente consegnata all’organo accertatore.

Il legale ha aggiunto che “la notizia della accertata evasione fiscale da parte del Carta non corrisponde al vero in quanto essa è stata arbitrariamente assunta sulla sola base di una iniziale fase di indagine fiscale, peraltro di natura amministrativa, che per prassi organi accertatori del Ministero delle finanze conducono su qualsiasi cittadino”.

Commenti (2)

  1. tt studiato x danneggiarlo in occasione della gara di amici 11….all’Arena di Verona essendo lui ilcandidato a vincere tale gara..essendo stato primo sino alla vigilia della gara….

  2. Troppo buono Marco! Dovrebbe iniziare a querelare un po’ di gente per diffamazione…purtroppo l’educazione non è ben pagata in questa società!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>