Marco Carta: in uscita il suo primo best of con cinque album

Dopo le preoccupazioni dei fan per Marco Carta, che era stato lontano dalle scene per qualche mese,e risolti i problemi di salute che aveva avuto ora il vincitore di Amici è pronto per tornare con una sorpresa per i suoi sostenitori. Dopo essere stato operato d’urgenza per una peritonite ora Marco sta promuovendo il box che contiene i suoi cinque album e che è in vendita dal 29 gennaio.

Da maggio poi riprenderà il tour: da Milano a Roma il cantante vincitore di Sanremo salirà sul palco per riprendere le date cancellate a dicembre proprio a causa dei problemi di salute. Così Marco a Visto sul tour:

La scaletta la metteremo giù con la band nei prossimi giorni, ma sicuramente sarà dato molto spazio al mio ultimo album ‘Necessità lunatica’ e a tutti i singoli di successo del passato.

Poi parla del suo periodo di degenza, che non è stato per niente facile:

Ora sono tornato ma è stato un periodo un po’ difficile soprattutto perché non potevo cantare. Ho passato giorni a guardare solo film e documentari. Quando mi sono sentito meglio ho partecipato a Telethon ed è stato bellissimo tornare ad esibirmi, è la mia ragione di vita e non vedo l’ora di tornare in tour.

Vi ricordiamo che il 9 febbraio sarà ospite a I migliori anni di Carlo Conti.

15 commenti su “Marco Carta: in uscita il suo primo best of con cinque album”

    • Ciao Elena
      Come stai?, ho letto nel blog dedicato a Valerio Scanu, che stai attraversando un periodo non troppo facile.
      Mi dispiace, posso fare qualcosa?, anche io non stò meglio di te, ho dovuto smettere momentaneamente di studiare e caricarmi di responsabilità premature, aiutando mia sorella.
      Certo il periodo è transitorio, appena mio padre rientrerà, si normalizzerà la situazione, ed io ritornerò alle mie incombenze di sempre, lo studio, gli amici (purtroppo trascurati)e il commentare con voi,…sapessi quanto mi siete mancati.
      Ma ritorniamo a te cara Elena, ho letto che le tue problematiche non sono solo di salute, (che non destano preoccupazione) ma anche di cuore.
      Cosa mi stai combinando con questo tuo cuoricino?,…batte per qualcuno?, o soffri a causa di qualcuno?, non voglio essere indiscreto, ripeto, se posso fare qualcosa per te, non ti fare scrupoli.
      Ho letto, di qualche incomprensione intercorsa tra te, la peppa e AnnaSpocchiossa, sinceramente non mi sembra che ci sia niente di irreparabile, ho rilevato un certo nervosismo nelle tue repliche, ma capisco a cosa è dovuto, tu sei una persona dolce e accomodante, fai in modo che le vicende del cuore, non ti cambino.
      Speravo di trovare commenti della peppa e di Anna in questo blog, peccato! li cercherò in altre “stanze” volevo salutarle come si deve.
      Mi devo adoperare con impegno, affinchè possa a trovare più tempo per poter entrare in Mondoreality.
      Un commento su Marco Carta voglio farlo anch’io:
      @angelo: sono curioso di sapere il perchè dell’assenza di Marco dalla trasmissione “I MIGLIORI ANNI” e da dove ti arriva la notizia.
      Elena, ora ti devo salutare, conservami la tua amicizia e ricordati che la mia spalla, seppur virtuale è a tua disposizione
      In Amicizia,…sempre
      giulio

    • @giulio:
      Ciao Giulio, innanzitutto vorrei già iniziare criticando la mia diffidenza, purtroppo sto rivelando tutti i miei difetti in una volta sola, sono molto sospettosa ed ecco perché ho commentato in quel modo nel post su Etienne, come fa Peppa a sbagliarsi continuamente con il nick(un errore può capitare, non lo nego, io stessa ne faccio, ma questi sbagli ripetuti…), scrivendo Touch? Qualche cosa non mi conta, non riesco a non farmi problemi o altro, starò sbagliando, ma è quello che penso veramente, non perché io voglia screditare gli amici, ma vorrei capire di più in questa faccenda, tutto qui.
      Sono ancora alle prese con il ragazzo di 26 anni di cui ti ho parlato nei post precedenti… 🙁
      Anf…speriamo che un giorno… 🙂
      Buona giornata Giulio, la nostra amicizia è più dura del diamante 😉
      Buon pomeriggio, Elena. 🙂

    • Ciao Elena:
      Cara Elena ho sentito telefonicamente touch , francamente non mi va di riportare ne di perorare , nessuna causa , specialmente in un blog di dominio pubblico.
      Ti sarai fatta certamente una tua idea dei fatti, visto che hai sezionato ed elucubrato punto per punto.
      Io non so cosa dire, certo è che ho avuto la sensazione che tu ti sei posta delle domande alle quali hai dato delle risposte piuttosto conclusive.
      Conclusioni che hanno offeso la sua suscettibilità:
      Mi dispiace ma io sono diretto quanto te, devo dirti che il fatto di tacciare touch di maleducazione, riportando e concludendo, “che certi amici è meglio perderli che trovarli”, non mi è piaciuto per la sommarietà dei tuoi giudizi.
      Conosco personalmente e fisicamente touch e non ho riscontrato in lui nessuna falsità ne ambiguità e tantomeno una cattiva educazione.
      Penso che hai emesso un giudizio inappellabile e senza attenuanti.
      Mi domando come si fa ad avere sospetti su di una persona e poi dire, che non si aveva intenzione ne di screditarlo ne di offenderlo, visto che tali sospetti vengono riportati in un blog alla mercè di tutti?
      Tu avresti voluto un’altra reazione da parte di touch, ma era quello che desideravi tu , senza considerare la reazione che avrebbe avuto lui.
      Certamente ognuno è padrone di esprimersi secondo la sua impronta caratteriale, non mi risulta che qualcuno ti abbia mai chiesto di fingere o di reprimere i tuoi pensieri e le tue sensazioni.
      Volevi una smentita, che non c’è stata, ma ogni reazione è soggettiva e implica anche lo stato d’animo in cui una persona si trova.
      Se ritieni giusto il tuo modo di reagire, allora non c’è problema.
      Credo che tu te ne farai una ragione, come se la farà lui, se vuole o no rientrare nel blog è un suo problema, liberissimo di farlo, come tu lo sei nell’ignorarlo.
      Avevo iniziato con la premessa di non perorare cause, forse mi sono lasciato andare, ma non era intenzionale, lui resta mio amico, come spero che tu lo sarai di me, non voglio aggiungere altro.
      Questo postato è stato piuttosto imbarazzante per me e pertanto cercherò di non essere più coinvolto in situazioni analoghe.
      Vi saluto entrambi e vi lascio la buona serata.
      In amicizia,…sempre Giulio

    • @giulio:
      “Io non so cosa dire, certo è che ho avuto la sensazione che tu ti sei posta delle domande alle quali hai dato delle risposte piuttosto conclusive.”
      Conclusive no, visto che ho sempre detto a Touch che poteva dimostrare che non era vero, io ho posto diverse ipotesi, non ho detto: tu sei peppa. Io ho dimostrato che i miei sospetti forse sono veri, in quanto se non si ha niente da nascondere non si reagisce in questo modo.
      “Mi dispiace ma io sono diretto quanto te, devo dirti che il fatto di tacciare touch di maleducazione, riportando e concludendo, “che certi amici è meglio perderli che trovarli”, non mi è piaciuto per la sommarietà dei tuoi giudizi.
      Conosco personalmente e fisicamente touch e non ho riscontrato in lui nessuna falsità ne ambiguità e tantomeno una cattiva educazione.
      Penso che hai emesso un giudizio inappellabile e SENZA ATTENUANTI.”
      Davvero?
      “Educazione massima. Che modi di rispondere, uao, FORSE non sei quello che credevo. Questo genere di amici, che si comportano in questo modo, è meglio perderli che trovarli. Tanti saluti e buona serata, Elena.”
      A quale genere di amici mi riferisco? A chi innanzitutto ti risponde “pensala un po’ come ti pare, chi se ne sta fregando” e poi si infuria per dei sospetti che vengono a galla spontaneamente, non mi dire che mai nessuno si è posto questi problemi. Forse touch non è quello che credevo, ma ho detto forse, gli do la possibilità di dimostrare che io ho torto, avrei preferito che mi avesse risposto dicendo: “non sono peppa, sei troppo diffidente e sospettosa”, avrei accettato un giudizio del genere, io stessa l’ho ammesso. Il suo “pensala un po’ come ti pare” di certo non è una frase gentile, quindi ha risposto(a mio parere) male.
      E chi mi risponde male non lo reputo un amico, tutto qui. Le mie non sono verità assoluta, sono constatazioni che possono essere sfatate se si DIALOGA. Ma Touch non vuole parlare, pazienza, però il suo modo di fare conferma i miei dubbi.
      “Mi domando come si fa ad avere sospetti su di una persona e poi dire, che non si aveva intenzione ne di screditarlo ne di offenderlo, visto che tali sospetti vengono riportati in un blog alla mercè di tutti?”
      E come gli dico che io ho questi dubbi? Col telefono?

    • @giulio:
      Non ho il suo numero. Come glielo dovevo dire? Sentiamo.
      Io ho dei dubbi su di lui, non posso dirgli quello che penso? Sì, lo so, sono diffidente, ho detto a Touch che mi sembravano strane tutte queste “coincidenze”, quindi ho formulato tante ipotesi. Che offesa c’è, dimmi? Offesa è quando una critica non è supportata da basi LOGICHE, le mie sono soltanto SUPPOSIZIONI, niente di che. L’ho insultato? No. Quindi non ho offeso nessuno, non manipoliamo il significato delle parole a proprio piacimento.
      “Tu avresti voluto un’altra reazione da parte di touch, ma era quello che desideravi tu , senza considerare la reazione che avrebbe avuto lui.”
      Che reazione mi aspettavo da uno che pensavo di conoscere? Come può qualcuno offendersi se si fanno notare certe cose che non tornano.

    • @giulio:
      “Certamente ognuno è padrone di esprimersi secondo la sua impronta caratteriale, non mi risulta che qualcuno ti abbia mai chiesto di fingere o di reprimere i tuoi pensieri e le tue sensazioni.”
      Be’, perché qui pare che non si possa dire niente senza che qualcuno abbandoni definitivamente il blog, adirato per una sciocchezza. Il problema è che si vede sempre l’offesa e gli insulti nelle frasi dette con sincerità, perché un amico deve essere sincero e dire le cose in faccia senza mezzi termini.
      “Se ritieni giusto il tuo modo di reagire, allora non c’è problema.”
      Ritengo giusto il mio modo di reagire, mi pare anche di essere stata buona, alla frase “pensala un po’ come vuoi”, detta in quel modo, io avrei dovuto rispondere solo così: addio. E la discussione finiva qui. Ma capendo che forse c’è stato un malinteso, ho risposto in maniera diversa.
      Ti auguro una buona serata, sarò sempre tua amica. 🙂
      Il problema è che a volte sembra che ci sia un muro che non permette di capire quello che dico, ed ecco che si generano fraintendimenti e polemiche varie. 🙁

    • @Elena:
      Elena puoi fare tutte le osservazioni che vuoi, ribadisco!!! non voglio essere coinvolto, ho già tanti problemi che mi assillano, se touch vorrà parlare con te, o chiarire, troverà il modo, ma non userà me come tramite.
      Forse avrai letto il mio postato nell’altro blog, vorrei tanto che la storia finisse quì, non mi piace la piega presa dai fatti, non mi piace quel tuo riportare punto per punto, cercando, confrontando, valutando, frasi, virgole, puntini e quant’altro
      Ripeto: Mi suona maniacale, ti sei fatto l’idea che touch/peppa siano la stessa persona, hai prove inconfutabili del fatto?, non lo/li stimi?, ti senti ingannata?, vorresti smentite o conferme?, forse ci saranno oppure no, ma adesso basta!.
      Ora mi sto veramente incavolando, per non dire altro, con te e con touch, lui mi sentirà domattina e credimi, non sarò accomodante.
      Mi dispiace dirtelo, ma a torto o a ragione, di te avevo un quadro diverso, forse tutti siamo diversi, schermati dalla rete.
      Prima o poi avrò occasione di vedere touch da vicino, voglio guardarlo negli occhi mente mi ripete la storia, ma non ci sarà un seguito, a prescindere dal parere che mi farò.
      Ho veramente problematiche familiari che incominciano ad opprimermi e francamente il blog con i suoi problemi di identità fasulle, sono l’ultimo dei miei pensieri.
      Termino quì, domani per me sarà una giornata piuttosto laboriosa, se posso entrerò per dare un occhiata, altrimenti sarà per quando avrò tempo.
      Ti auguro una buona notte
      In Amicizia,…sempre Giulio (non so se questa frase, avrà ancora un significato)

    • @giulio:
      Se hai dei problemi familiari puoi anche non commentare, se ciò ti fa arrabbiare non ne parliamo più, ok? Io sinceramente mi sento presa in giro da Touch, ho voluto dirlo e sottolineare i motivi che mi hanno spinto ad “accusarlo”, di certo non avrò completamente ragione, ma non avrò nemmeno torto. Tu non c’entri molto in questa faccenda e mi dispiace che ti infuri così. Buona giornata.

    • @giulio: non c’è stato ,hanno annullato solo la sua di partecipazione ,Marco ha riportato per motivi tecnici della trasmissione stessa……..

Lascia un commento