Marco Carta voce recitante di Pierino e il lupo

In attesa di dare alla luce il suo nuovo album, Marco Carta si dà alla musica classica. Il giovane cantante sardo sarà la voce recitante nell’opera di Sergej Prokofiev Pierino e il lupo, in programma il 15 e 16 aprile al Teatro Lirico di Cagliari nell’ambito della undicesima edizione del Festival Sant’Efisio. Il neo sovrintendente, Gennaro Di Benedetto, ha motivato così la sceltà di Carta (Fonte Il Secolo XIX):

Ci sono larghe fette di pubblico che non si avvicinerebbero mai alla musica classica in questa maniera attiriamo i giovani al teatro.

Come vi sembra la svolta liricheggiante di Marco? Riuscirà ad essere convincente nell’inedita veste? A voi i commenti.

9 commenti su “Marco Carta voce recitante di Pierino e il lupo”

  1. marco è un grande qualsiasi cosa faccia,con umiltà e impegno,gia il fatto di accettare la sfida,è qualcosa di grande,visto le condizioni economiche in cui versa il teatro lirico di Cagliari,sicuramente farà sold-out, un aiuto a rimpinguare le casse del teatro.
    Certo è che, i provincialotti sardi avranno da dire,come è auspicabile parleranno male della cosa,probabilmente avrebbero accettato piu di buon grado qualche altro artista non sardo magari anche se meno talentuoso.
    Vabbè è tipico dei Sardi denigrare i propri figli!!!!

    Rispondi
  2. Sono sicurissima che Marco farà una spendida performance, lasciando a bocca aperta quei cagliaritani spocchiosi che , chiusi nel loro gretto campanilismo, stanno rovesciando addosso ad un ragazzo, che si sta facendo largo nel campo della musica con onore, ogni sorta di malignità. Come se la musica si potesse dividere in settori specifici!

    Rispondi
  3. Condivido parola per parola ciò che hanno scritto….banjo e CITZ, dico soltanto che questo ragazzo è da ammirare e che non è li per cantare, ma come narratore di “PIERINO E IL LUPO” !!! Non mi resta che fargli tanti in bocca al lupo !!!!

    Rispondi
  4. orgoglio sa di marco del suo percoro questa un altra ciliegina che si aggiunge a tutte le perle che ci ha regalato e che ci regalerà ancora grazie!!!!

    Rispondi
  5. a me di come parla l’italiano MARCO CARTA non me ne puo freg de meno,mica ha una cattedra alla sapienza,a me interessa sentire la sua voce mentre canta, a me interessa sentire come canta,a me interessa sentire la sua anima mentre canta perchè fa vibrare la mia di anima quando canta.
    AVESSI VOGLIA DI UNA LEZIONE DI GRAMMATICA O ALTRO MI RIVOLGEREI ALTROVE E NN A MARCO CARTA
    DA LUI PRETENDO “EMOZIONI” E PER IL MOMENTO NON MI HA MAI DELUSO

    Rispondi
  6. con determinazione ed umiltà …marco prosegue nella sua bella carriera …accettando anche sfide difficili!!!!!!!marco ha un pubblico eterogeneo…ma sopratutto giovani e adulti che riuscirà ad avvicinare a questo mondo cosi lontano qual è la lirica!!!!questo è ciò che gli chiedono e lui nn si è tirato indietro….bravo marco…ti faccio un in bocca al lupo…vedrai che il tuo popolo ti sarà a fianco anche in questa impresa pazzesca…..SPACCAAAAAAAA!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento