Marco Mengoni, il nuovo album esce il 19 ottobre: sarà un cd+dvd live

Marco Mengoni, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, annuncia che il suo prossimo lavoro uscirà il 19 ottobre e spiega che non sarà un semplice cd, ma un cd+dvd live (di cui purtroppo non rivela il nome):

E’ un cd+dvd live. Nei concerti propongo 22 brani. Il cd ne contiene solo 14, tra queste alcune cover degli Who e dei Rolling Stones, ma anche Nessuno di Mina che abbiamo completamente rifatto. Spero che lei non se la prenda a male.

A proposito del DVD Marco ricorda:

Il dvd invece è il meglio del concerto. Le riprese sono state fatte a Genova, in una serata da paura. E’ successo di tutto: il palco stava andando a fuoco, è saltata la corrente. Ma noi siamo andati avanti lo stesso.

Questa volta l’album non sarà accompagnato dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo:

Non credo proprio. Ho voglia di chiudermi in un casale e finire il prossimo disco. Voglio esserne soddisfatto dal primo all’ultimo accordo. Esco da un anno incredibile ma le scadenze che lo hanno caratterizzato mi hanno frenato nella creatività. E l’arte e la musica non possono avere freni.

4 commenti su “Marco Mengoni, il nuovo album esce il 19 ottobre: sarà un cd+dvd live”

  1. a raggione marco adesso ha bisogno di riposo per poter fare un altro cd, e’ vero per lui e’ stato un anno grandioso e pieno di soddisfazioni, spero che possa scrivere dei pezzi nuovi, marco comunque tu sei un grande e sai quello che vuoi la musica per te e’ tutto e sei veramente per me il numero uno. ti auguro un buon riposo e buon lavoro per tutto quello che farai grande marco continua cosi’ ti voglio veramente bene come un figlio sei il migliore e non cambiare mai resta cosi semplice come sei tu.grazie ancora per tutto quello che fai per noi ti seguiro’ sempre buon lavoro da una tua ammiratrice anche se non sono una ragazzina ma ti voglio bene.

    Rispondi
  2. Il CD+DVD live è già in mano via. Non vedo l’ora sapete perchè? perchè la grandezza di questo ragazzo sta proprio nei live, paradossalmente è uno dei pochissimi cantanti che è “peggiore” su disco registrato e superiore nel live (non per niente il suo tour è stato definito il tour dell’anno, nonchè quello più longevo e di successo del 2010), proprio perchè quello è il suo ambiente naturale dove può spaziare e sfogarsi quanto e come vuole.
    Ovviamente aspetto anche il vero e proprio album nuovo di canzoni inedite che uscirà l’anno prossimo.

    Rispondi
  3. Diego comunque anche se non si sa il titolo del dvd, a logica dovrebbe essere Re Matto Tour o Re Matto Live o qualcosa di simile visto che è il dvd live del suo tour 🙂

    Rispondi

Lascia un commento