Marco Mengoni, Solo (Vuelta al ruedo) testo e audio

 Esce, oggi, su tutti gli store digitali, Solo (Vuelta al ruedo), il nuovo singolo di Marco Mengoni. Si legge sulla presse ufficiale:

L’eterna lotta tra il bene e il male, tra il giusto dei pochi e l’ingiustizia prepotente dei molti. Lo scenario un’arena ingannevole, bagnata dal sole, una finta aria di festa, grida esaltate che plaudono superficiali a qualche cosa di terribile che si sta per consumare. L’eroe è un toro, solo, invincibile, inarrivabile, mai pronto a morire, desideroso di fuggire per sempre da lì, per la libertà. Protagonista e vittima, il toro, che con furia e con onore si batterà per la sua vita.

A seguire, il testo e l’audio della canzone.

Perchè il rosso era per me
l’irraggiungibile che sempre m’ingannò
Sto qui, il cuore lento di diavolo fragile
Così il sole aspetta che abbassi la mia testa e il toreador colpisca
Così l’attesa su di me, silenzio immobile, e adesso sono SOLO
Perchè da qui non uscirò, e non ritornerò
Scivolerò io m’innalzerò cercherò ali
più forte del vento del male che è qui
Correrò, nell’arena starò lì
Poi negli occhi mi bagnai
sudore e lacrime…e il cuore si fermò
Le sei… la folla non c’è più…
ed altri come me vedranno questo sole
Sto qui, l’azzurro accorderà
l’onore inutile…
Più solo del vento e del male che è qui
correrò nell’arena starò lì
Scivolerò, io morirò, cercherò ali
più forte del vento, del mare che è qui
correrò nell’arena starò lì.

21 commenti su “Marco Mengoni, Solo (Vuelta al ruedo) testo e audio”

  1. Semplicemente grandioso! Molto curato l’arrangiamento, bello e significativo il testo. Voce pazzesca, anche sui toni più bassi. Bravissimo!!!

    Rispondi
  2. Comunque non è giusto pubblicare qui il singolo di Marco. C’ è tanto lavoro dietro e va scaricato da I-Tunes.
    Quello di Emma è stato rimosso per violazioni del copyright. Anche questo andrebbe rimosso. Chi ci tiene a Marco e sa segnalare, segnali!

    Rispondi
  3. il miglior singolo uscito oggi è senza ombra di dubbio quello di Loredana Errore!!!! Tu e Emma siete troppo banali…..andate a zappare!!!! visto che ci siete portatevi anche l’amoroso!!!!!
    NB: Ania non bestemmiare………..mengoni non sarà capace a imitare Giuliano!!!!! Non toccate l’arte quando parlate di queste bassezze “musicali”
    maròòòòòòòòò che sfogo………mi sono rotto che Loredana errore non vewnga valorizzata, lei è la Mia Martini di oggi e questo non lo può negare nessuno!!!! La tengono all’ombra perchè fa paura anche a grandi artisti italiani e non!!!!!

    Rispondi
  4. non ho 10 anni…………se avevo 10 anni ascoltavo mengoni, emma e amoroso!!!!!!! dato che non ho 10 anni e me ne intendo di musica, preferisco ascoltare LOREDANA ERRORE!!!!!

    Rispondi
  5. Allora ti consiglio vivamente di argomentare i tuoi interventi con critiche costruttive e non con insulti da fan ultra della errore che, consentimelo, ad amici ha fatto alcune interpretazioni da accapponare la pelle per quanto erano fuori luogo!! Mengoni è oggettivamente il talent più interessante mai uscito dai vari amici e x factor in quanto ha dalla sua una voce unica, carisma, presenza scenica, bellezza, versatilità e chi più ne ha ne metta..poi subentra il giudizio soggettivo e lì ognuno può dire quello che sente in base alla proprie emozioni. Ma Mengoni ha TUTTO quello che serve per sfondare e non riconoscerlo perchè si tifa per un’altra cantante è molto infantile

    Rispondi
  6. @Giulio, quelli come te sono antifan , cioè quelli che invece di portare acqua al mulino del proprio beniamino ,portano m…. Mengoni ed Errore sono due artisti diversi , con repertori e sensibilità diverse, entrambi bravi, a me per esempio piacciono entrambi. Certo se uno legge esternazioni come le tue gli potrebbe passare la voglia di ascoltarsi la Lory .Credo che anche Loredana abbia fan di 10 anni, anzi te lo assicuro .

    Rispondi
  7. dite quello che volete sull’età ma non paragonate mengoni con LOREDANA ERRORE!!!!! ora no fate la parte di dire che sono entrambi bravi……………….voi sapete che LORY è la migliore!!!!!

    Rispondi
  8. Non sono fan di Mengoni,non mi è mai piaciuto più di tanto,ma cavolo questa canzone ha un testo e una musica davvero fenomenali, inoltre riesce a valorizzare al meglio la voce di Marco.Giulio sono una seguace di Amici,tant’è che sono fan di Scanu,però non mi sembra il caso di parlare di altri artisti sotto un articolo su Mengoni.A te piace Loredana,ok,rispetta i gusti altrui però,non tutti possono apprezzarla 😉 Bravo Mengoni,mi sei piaciuto…sarebbe ora che anche altri artisti con voci del genere riuscissero ad avere dei testi un pò meno banali.

    Rispondi
  9. giulio mi fai ridere io nsono un grandisismo fan si alessandra e credimi questa canzone e uno spettacolo anke emma e brava quidni zitti e andatevi acomprare i diski di loredan ke per colpa vostra la ste dimentiando a nn acuistare i diski

    Rispondi
  10. Perchè dovete sempre fare sti paragoni con Errore, Amoroso e Marrone? Marco non c’entra niente con questa gente, Marco è superiore a tutti questi mezzi cantanti citati, questo ragazzo ha un talento assurdo, ma lo sentite? avete le orecchie? questa canzone è perfetta, e lui è stratosferico, mai sentita una cosa del genere, poi che imita Giuliano questa è una novità! Marco canta così e basta, Giuliano è Giuliano, e Marco è Marco, chiaro il concetto?

    Rispondi
  11. E’ assurdo leggere che Loredana Errore venga accostata agli amiciani quando gli stessi amiciani (de filippi & co.) la boicottano! Lory è l’unica VERA artista che sia mai uscita da un talent! L’unica che prima di amici aveva già 10 anni di gavetta seria alle spalle! L’unica che ha aspettato più di un anno prima di uscire con il suo primo album (a differenza degli altri che ne sfornano uno ogni sei mesi). Se dovete parlare della Errore informatevi e vi prego di non confonderla con i vari personaggi pompati tipo amoroso, scanu, marrone e compagnia bella! Un’artista del calibro di Loredana non lo merita affatto! Vi consiglio di andare ad un suo live o di vedere dei video su youtube, perché è lì che lory dà il meglio di sè (dato che non è molto televisiva).

    Ps: non capisco quelli che ritengono che un artista uscito da x-factor sia superire ad uno di amici. Io non vedo proprio la differenza (di cantanti che non valevano nulla io ne ho visti anche ad x-factor).

    Rispondi

Lascia un commento