Massimo Giletti: “I reality? L’obbrobrio della televisione”

 Premio alla coerenza per Massimo Giletti. Ospite di Un giorno da pecora su Radio 2, il padrone di casa de L’Arena (autoproclamatosi paladino della tv di qualità) ha escluso una sua possibile (futura e remota) conduzione di un reality in stile Isola dei Famosi:

I reality? Ho sempre rifiutato di farli perché li trovo l’obbrobrio della televisione.

Ricordiamo quanto spazio abbia dedicato il giornalista di Raiuno al fenomeno del trash in televisione nel periodo d’oro dei vari Grande Fratello, consapevole di poter attrarre a sè un vasto (e trasversale) gruppo di telespettatori per assicurarsi il boom d’ascolti che, da anni, lo consacra come incontrastato re della domenica pomeriggio.  Lo scorso anno, il conduttore ha, volutamente o inconsapevolmente, documentato l’inesistente sfida tra #ilpiugrandespettacolodopoilweekend ed il reality show condotto da Alessia Marcuzzi lodando i trionfi di Fiorello ai danni del competitor.

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Massimo Giletti: “I reality? L’obbrobrio della televisione””

  1. caro GIletti il disagio della neve non à Roma ma il resto dei paesi dove il problema à veramente serio, perchò creare una discussione aperta solo per Roma? C’è sempre una qestione politica- Il pensiero è sempre quello poveri noi miseri mortali.

    Rispondi
  2. I reality faranno anche schifo ma anche le pantomime di Giletti che porta in trasmissione giovani finti che chiama a bacchetta per tirare fuori i discorsini preparati in anticipo, fa veramente venire il mal di pancia!
    Giletti….hai trovato eh il modo di sfruttare la fila di precari o di giovani che cercano un’opportunità per farsi vedere in tv?! ma mettere in bocca ai partecipanti le parole che si vogliono trasformandoli in teatranti non trasforma una trasmissione in qualcosa di decente, anzi!!

    Rispondi

Lascia un commento