MasterChef Italia 3, riassunto della prima doppia puntata: i casting

MasterChef Italia è tornato! Su Sky Uno ieri sono andate in onda le prime due puntate dedicate al casting dei magnifici 18 che quest’anno si daranno filo da torcere sui fornelli più amati della Tv. A seguire ripercorriamo cosa è successo ieri, i nomi dei primi aspiranti chef e i tweet più esilaranti.

Il primo a scendere nell’arena è Michele, motociclista di Rozzano, paragona il suo Tortello al profumo di mare a una motocross. A Bruno Barbieri piace, Joe dice che è prezunzuoso e Carlo lo salva. Michele è il primo degli aspiranti chef di quest’edizione.

Dopo Michele è la volta di Rosetta, la pugliese sui generis che scoppia a piangere di fronte a Cracco (paragonato su Twitter da @antonionaso a un maestro Yoda) si cimenta nel Pasticcio di crema pasticciera. Per Barbieri c’è dell’amore nel suo piatto e Rosetta stappa la bottiglia d antibiotico. Rosetta è la seconda scelta.

Adesso è il turno di Iller che porta sul palco il suo orsetto, compagno di vita da oltre 40 anni. Joe ne vuole sapere di più e Iller racconta di scene hot fra il suo orsacchiotto quello della moglie e loro due. Il risotto Carnaroli pavese con tartufo non convince, peccato quell’orsetto alla cucina di MasterChef Italia 3 avrebbe fatto la sua figura.

Giovanna, polacca trapiantata in Italia, si cimenta con un complesso architettura di gusti con protagonista il baccalà e fa un uovo in camicia che non le riesce. I giudici le danno una seconda opportunità, fallisce, ma alla terza per lei ci sono tre sì. Una sfilza di no, è lo primo sputo di Bastianich e arriva Emma accompagnata dalla madre. Nata in Senegal, Emma vuole dimostrare di essere la migliore della famiglia ai fornelli. No per Joe, sì per Cracco e Barbieri.

Quattro aspiranti chef (una mamma, un medico con gli occhiali, una giovane ragazza toscana e un ragazzo) ottengono quattro sì dai giudici. Mentre Joe Bastianich è intento a fare una calculazione su chi sia il giudice più simpatico, intanto su Twitter:
johnny palomba (‏@johnnypalomba) paragona il ragazzo con gli occhiali a Woody Allen e Joe Bastianich ha il tempo di scrivere:

Antipatico. …? #MasterChefIt

Giampaolo non usa cucchiai, la cosa fa irrigidire Barbieri, il suo Seppie a disagio mette a disagio i giudici, Bruno ci regala il primo mappazzone della serata. Arriva Nicola, un grembiule tempestato di uccelli, con la soia dipinge volatili e si cimenta in un involtino di uccello di palude accompagnato dal purè di patate. Per il 31enne due sì e il no di Cracco, ma soprattutto è il nuovo personaggio di quest’edizione. Come sancisce Twitter, e dal profilo ufficiale del talent show, il meraviglioso giudizio di Bastianich:

Jessica, 25 anni, parla della sua vita mentre cucina una torta di nocciole, Dolce Estate, che ottiene tre sì dai giudici. Ed è la volta di Laura, la presunta sosia di Liz Taylor, single e pazza di Bruno Barbieri. Botta e risposta fra i due, per Barbieri è un sì, per Cracco un no e Joe, invece, vuole vedere come andrà a finire fra Bruno e Laura.

Nella seconda puntata, apriamo con Almo, a Bari gestisce un dog hotel, il suo budino di cipolle di Cannara ottiene due sì. Dopo lui, Maria Rosa e il suo Cocktail di asparagi e uova, nel suo hotel si vanta di aver ospitato persino Ray Charles, cosa che fa scatenare Johnny Palomba con uno dei tweet della serata:

Ray charles che tra l’altro ha fatto i complimenti per il panorama #MasterChefIt

Tre sì e per la lady di Bassano l’avventura continua. Luca è uno chef prestigiatore, vediamo sul palco anche Valentina, il primo non convince Bastianich e vola il primo piatto di quest’edizione. Dal Marocco, arriva Rachida, vive a Bergamo ed è molto ansiosa. Lei si cimenta in un difficile piatto, ma i giudici le danno una seconda chance, prepari qualcosa di marocchino. Arriva Adelheid, ultima di nove figli, prepara un tortino di cioccolato personalizzato: pistacchio per Barbieri, lampone per Cracco e burro di arachidi per Joe. Barbieri la prende in contropiede e le chiede qual è il ripieno dei tortellini e lei li definisce un piatto banale. Continua l’interrogazione e per lei due no. La faccia di Bruno Barbieri dice tutto e adoriamo il tweet ufficiale in stile flash di agenzia:

Tocca a Komi e un piatto fusion di sushi e pesce spada, Eleonora e un dolce inventato da lei e Giorgio con il tonno cipollato. Tre sì! Alberto è il più anziano delle tre edizioni, prepara un piatto impronunciabile e la sua fama di latin lover incuriosisce i giudizi, eccolo a dare lezioni di seduzione ai tre e le paperine entrano in quest’edizione. Così come Alberto ecco l’ufficialità del tweet di Bastianich:

#papperine. Di Maponi #MasterChefIt

Dopo una sfilza di no, arriva Teresa, in sfida con la figlia in gara: Margherita. Alla madre non va benissimo, Margherita è la prossima, racconta di aver perso 30 chili e Joe si commuove e l’abbraccia. Per lei anche tre sì!

Torna Rachida e tre piatti diversi e si aggiudica il sì dei giudici. Beatrice sul palco porta il suo lievito Wilson, no per Barbieri ma sì per Cracco e Joe. L’ultimo tweet dice tutto su quest’edizione:

Il casting di #MasterChefIt è stato fatto dall’Unicef?

@PietroSinchich

Lascia un commento