Milo Coretti si racconta a Mondoreality: “Il mio obiettivo è stare bene”

Milo Coretti, vincitore del Grande Fratello 7 e concorrente della quarta edizione de La Fattoria, ci parla del GF e dei reality in generale, nonché della sua vita professionale e sentimentale. Vediamo cosa ci racconta …

Milo hai partecipato al Grande Fratello e a La Fattoria, il prossimo sarà L’isola dei famosi o La talpa (se dovesse essere resuscitata)?

L’isola dei famosi o La talpa…..innanzitutto ti dico la verita ne ho fatti due per caso il primo proprio per caso il secondo più per scommessa che per altro ma da quando ci sono i reality l’isola dei famosi è quella che avrei fatto più volentieri però avendo vinto il grande fratello che è l’antagonista la vedo difficile….magari dimagrirei!

A parte gli scherzi: nel 2007 partecipi al Grande Fratello e lo vinci. Perché hai deciso di partecipare? Che fine hanno fatto i 500mila euro di Montepremi?

Si nel 2007 partecipo e stravinco il GF7 tutto cosi senza aspettarmi il minimo successo e forse questo mi ha premiato sono stato me stesso consapevole di uscire alla prima nomination però il destino ha voluto che non ne ho fatta nemmeno una che ci posso fare….. i soldi sono investiti nelle mie società.

Prova a spendere qualche parola per alcuni dei vincitori del Grande Fratello: Cristina Plevani, Flavio Montrucchio, Floriana Secondi, Serena Garitta, Jonathan Kashanian, Augusto De Megni, Milo Coretti, Mario Ferretti, Ferdi Berisa, Mauro Marin.


Jonathan è simpaticissimo una bella persona colta e intelligente; Mario Ferretti è cosi genuino e simpatico; Floriana è matta e baciata dalla fortuna perché il gf gli ha dato molto più di quello che poteva avere dalla vita e forse se l’e’ meritato. Gli altri mi sono indifferenti.

Che differenza c’era tra il primo GF, il tuo e l’ultimo? Perché le persone oggi partecipano al reality?

Il primo gf è stato un vero e proprio cantiere di successo nessuno si aspettava nulla e invece è successo tutto il mio gf anche se non si sa è stato l’ultimo vero poichè era gestito dalla endemol italia che lo vendeva a mediaset e tutto era più complicato nessun programma di supporto ecc. ecc. poi dopo il mio è diventato un baraccone anzi un barcone portato dagli autori di qua e di là…

Che vantaggio ha un gieffino una volta uscito dalla casa? Quanto durano generalmente: fama, serate, introiti e successo con le ragazze?

Ormai dura tutto molto molto poco; io fortunatamente ancora sono in alto o barcollo, ma non mollo. Per i reduci usciti dopo di me la vita è durissima e breve sono spariti tutti: un motivo ci sarà se nessuno a fatto altro. Io 4 film mille serate un altro reality: diciamo che me la cavicchio va!

Cambiamo reality. Nel 2009 entri a far parte della quarta edizione de La Fattoria. Non ti è bastato partecipare al GF? Veramente speravi di vivere l’esperienza di un reality agreste?
In questa occasione non vinci nulla, ma instauri un bel rapporto d’amicizia e lavorativo con Marco Baldini. Come vanno le cose tra voi?

Con Marco Baldini non ho rapporti: capitolo chiuso. Sono istintivo e credo nell’amicizia e se mi si tradisce non dò modo di rimediare.

Chiusa la pagina reality, passiamo a quella lavorativa, a meno che tu non voglia parlare dell’amore …

Il lavoro va molto bene: partiamo col dire che ho un vero lavoro che mi impegna 12 ore al giorno quindi non ho tempo di piangere dietro ai mille no che la tv ti rifila… l’amore è presente sempre: sono innamorato, e felicemente direi, di una splendida ragazza molto intelligente che fa la modella quindi molto bella direi…. Mariella Pellegrino.

Come va con la carriera artistica? Hai scelto cosa vorresti fare da grande?

Il mio obiettivo è stare bene e, se si può, fare il presentatore … ma chi sa …

Anni fa dichiarasti di voler visitare tutte le città del mondo, a che punto sei?

Direi a buon punto me ne mancano un bel po ma ho tempo da spendere…

Domande conclusive di rito: quali sono i tuoi progetti futuri? Dove ti potremo rivedere?

Per ora è tutto fermo perché non corro dietro a nessun carrozzone il destino deciderà per me e se dovessi solo sposarmi sarebbe già un successo.

Lascia un commento