Mina parla di X Factor: “Mi divertono molto le imitazioni”

Mina è considerata una delle voci più belle che la musica italiana abbia mai avuto, ma ormai da diversi decenni non appare più in televisione. In molti provano ad omaggiarla ed imitarla e nell’ultimo numero di Vanity Fair, dove la tigre di Cremona tiene una rubrica, ha commentato questi piccoli tributi.

Mietta l’ha interpretata in Tale e quale show, ma Mina non ha visto la sua esibizione, invece ha seguito X Factor ed ha apprezzato in particolare una ragazza, sebbene non abbia fatto il suo nome:

Mi divertono molto le mie imitazioni. E più sono lontane più le trovo deliziose. C’è una cosa da dire, però. C’è chi sembra proprio che abbia la mia voce, che canta con le mie intenzioni, che si muove come me. Sono io la migliore imitazione di me stessa. Sai, in tanti anni ho affinato la tecnica. Chi ripete un pezzo ci mette sempre qualcosa di personale, corretto o no. Intonato o no. Io trovo che sia, comunque, un esperimento interessante. E poi c’è immancabilmente qualcosa da imparare. Anche e forse soprattutto da chi la voce non la sa usare benissimo. Certo che guardo X Factor. In questa edizione c’è una ragazza pazzesca. Occhio. Non dico il nome.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento