Nathalie dopo X Factor e Sanremo: “Continuerò a vivere, sfidare, evolvermi, esplorare …”

di Redazione 9

Foto: AP/LaPresse

Nathalie spiega a Maria Francesca Di Costanzo di QN perché ha partecipato a X Factor 4:

Ho tentato i provini di X Factor per curiosità e per cimentarmi in un’esperienza diversa. Temevo che questo genere di programma non facesse per me, ma i miei amici mi hanno convinto. Infatti sono rimasta stupita della vittoria: non mi reputo tarata sulla competizione. Non amo compiacere: io voglio fare la mia parte, il mio mestiere.

La vincitrice della quarta edizione del talent di Raidue racconta anche la sua esperienza Sanremese:

E’ stato tutto stranissimo. Ammetto di non aver seguito molto le ultime edizioni del Festival, in generale non guardo molta tv. Ma condividere con artisti come i La Crus, Battiato e Vecchioni il palco dell’Ariston è stata un’esperienza assolutamente surreale.

La cantante si considera tuttora “sospesa” dal punto di vista artistico:

Questo stato di “sospensione” persiste: l’uomo vive nel continuo tentativo di trovare se stesso. Un’espressione che amo molto è work in progress .. Ed è il viaggio che conta, non la meta. A volte lo stesso percorso che compi si rivela la destinazione che stavi cercando di raggiungere … continuerò a vivere, sfidare, evolvermi, esplorare …

Commenti (9)

  1. ecco brava brava torna a casa…flop vivente

  2. Ma sparati cretino.

  3. ma un po’ di umiltà questa?? antipatica da morire,non fa neanche belle canzoni…..

  4. Invece fa belle canzoni ed è una ragazza dolcissima.
    E’ davvero di un altro livello rispetto alla fuffa che ci circonda.

  5. partite da pregiudizi infondati..Nathalie è una artista a tutto tondo!

  6. @ lola e quelli come lei.
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150205621957664&set=a.228284452663.169632.228176057663&comments

    leggetevi questo articolo e forse capirete una volta per tutte chi veramente sia Nathalie, la sua storia personale fatta di passione ma anche di sacrifici e di che pasta siano i suoi atteggiamenti in un mondo che di autentico ormai non ha proprio nulla. Buona lettura.

  7. Nathalie Giannitrapani è stata cantante e coautrice nel progetto Damage Done, band nu-metal (italiana ) con testi in inglese, con cui ha all’attivo il demo cd Thorns…..

    http://www.youtube.com/watch?v=Fhd9_6Awbok

  8. a me lei non piace per niente e non sono l’unica,anzi quelli a cui non piace sono di più dei fan ahahahaha
    non cambio idea,ho sentito il suo cd è sembra la brutta copia di elisa,peccato che elisa non è flop come lei…pochissime copie vendute dopo la vittoria a x factor e la partecipazione a sanremo!!
    sparirà come tutti i vincitori di x factor (tranne marco)

  9. la brutta copia di elisa!? sei sicura di avere ascoltato il cd con attenzione? capisco che possa piacere o meno, ma non capisco questi inutili commenti sulla quantità dei fan o sulle copie vendute.
    se non ti piace non ascoltarla e basta, secondo me siete voi che dovete imparare ad avere un pò di umiltà e rispetto… e non prenderla come un’offesa, ma come un consiglio per crescere. le critiche sono utili se sono costruttive, altrimenti se devono essere offese gratuite si può anche evitare…
    detto questo non voglio certo convincerti ad apprezzare la musica di Nathalie, ognuno ha i propri gusti ed è libero di ascoltare quello che vuole!
    sono solo stufa di leggere questo tipo di commenti… se non mi piace un cantante non vado a commentare negativamente gli articoli su di lui e mi piacerebbe che anche gli altri evitassero… comunque buona musica a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>