Noemi: “I silenzi? In una carriera sono importantissimi”

 Alla vigilia di una delle sue ultime tappe del tour, Noemi ha confidato a Marco Molendini de Il Messaggero il proprio desiderio di fermarsi per un po’:

Non c’è dubbio. Io sono convinta che i silenzi, in una carriera, siano importantissimi. E io non faccio vacanze da quattro anni. Stavolta mi prendo un bel mese intero dove voglio che l’unico pensiero sia cosa mangerò a pranzo.

La cantante ha illustrato il segreto del suo successo:

Ho sempre cercato di fare le cose al naturale, restando me stessa, cercando di essere verace, ma non in modo petulante. Quando scendo dal palco torno di corsa a casa mia, a Roma sud, e frequento gli amici di sempre che continuano a prendermi in giro come facevano prima, perché sono una gran pasticciona, ed evito i posti dove ci sono fotografi.

Dopo un periodo di vacanze, Noemi si concentrerà sul suo nuovo album che la potrebbe vedere impegnata sia come interprete sia come autrice:

Comincerò a guardarmi in giro solo dopo le vacanze. Non mi voglio chiudere in un ruolo e obbligarmi a scrivere tutto io. Mi divertirebbe anche un side project sotto altro nome per dare sfogo a tutti i miei impulsi.

Lascia un commento