Pechino Express 2016, riassunto ottava puntata: eliminati i Coniugi

di Sara Bianchessi Commenta

Se vi siete persi l'ottava puntata di Pechino Express 2016 niente paura, vi raccontiamo noi chi è stato eliminato e cosa è successo

Se vi siete persi l‘ottava puntata di Pechino Express 2016 niente paura, vi raccontiamo noi chi è stato eliminato e cosa è successo durante il consueto appuntamento con il reality di Rai Due, condotto da Costantino Della Gherardesca.Si parte con l’arrivo del passeggero misterioso, Roberto Giacobbo, che si rivela in abito da frate andando ad elencare le meraviglie che attendono i viaggiatori durante il viaggio in Messico. Subito dopo la proposta “indecente” di Costantino: lasciare il timone della conduzione al suo collega di Voyager per tornare a vivere le emozioni da viaggiatore, affiancando i #Coniugi, salvati dalla busta nera di Huehuetenango nella precedente tappa.

Le prime quattro coppie che hanno firmato il libro rosso di Pechino Express si affrontano in una serie di battaglie senza tregua in bilico su una trave nel deserto messicano per decretare la coppia vincitrice della Prova Vantaggio. Davanti agli occhi del passeggero misterioso Roberto Giacobbo e Costantino, tornato a rivestire il suo ruolo di presentatore dopo l’esperienza accanto ai Coniugi, gli Innamorati battono gli Estranei, i Socialisti mettono ko i Contribuenti, e nella battaglia finale, contrassegnata da un piccolo infortunio al polso per Marco durante la caduta dalla trave, i The Show hanno la meglio su Lory e consorte, conquistando così una posizione in classifica al traguardo finale.

Giacobbo viaggia con i Coniugi: parla solo in italiano e prende le decisioni più importanti. Per la prima missione, i viaggiatori devono indossare un orologio che misura le calorie bruciate: ogni concorrente deve perdere almeno 300 calorie. I viaggiatori, inoltre, devono mascherarsi da Zorro. 5 minuti di penalità per chi ha danneggiato la statuetta. I Socialisti sono i primi a partire: per bruciare le calorie si offrono come lavoratori in una biblioteca. Diego dei Contribuenti trasporta una donna sulle proprie spalle e lava i pavimenti in un negozio. Il fidanzato di Lory Del Santo lavora come muratore. I Contribuenti spingono una macchina. Simone trasporta boccioni d’acqua e pietre, Tina invece mangia. Giacobbo parla ai Coniugi del calendario Maya. Cristina Bugatty fa i pesi, utilizzando un bambino. Gli Estranei portano zaini e spazzano le foglie. I The Show fanno da ventilatori umani. I viaggiatori consegnano gli orologi e partono per la seconda missione: la meta sono le saline di Zapotitlán dove bisogna riempire secchi d’acqua salata.

I viaggiatori arrivano a Puebla. Le coppie a rischio eliminazione sono 3. I Socialisti guadagnano una posizione grazie alla Prova Vantaggio. La coppia vincitrice è quella degli Innamorati che accedono alla semifinale. Al secondo posto i Socialisti. Al terzo posto i Contribuenti. A rischio uscita i Coniugi (ultimi), gli Estranei (quinti) e gli Spostati (quarti). Gli Innamorati decidono di eliminare i Coniugi… e i due escono davvero. Tra gli Estranei e gli Spostati una coppia andrà in semifinale e l’altra verrà eliminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>