Pechino Express 2016, riassunto sesta puntata

di Sara Bianchessi Commenta

Ripercorriamo insieme quanto avvenuto nel corso della quinta puntata del reality di Rai Due.

Se vi siete persi la sesta puntata di Pechino Express 2016 niente paura, vi raccontiamo noi chi è stato eliminato e cosa è successo durante il consueto appuntamento con il reality di Rai Due, condotto da Costantino Della Gherardesca. Dopo la ripartenza da Quiriguá i concorrenti devono affrontare la prima prova, far parlare Mauricio, un pappagallo guatemalteco muto, le 7 coppie in gara raggiungono Antigua, vecchia capitale del Guatemala, dove Costantino attende le prime 4 coppie col libro rosso di Pechino Express.

 #Innamorati, #Contribuenti, #Coniugi e #Socialisti possono quindi godere dell’ospitalità di quattro famiglie del posto senza dover vagare per la città e convincere gli autoctoni ad accoglierli in casa, a condizione di far loro da maestri di musica per una sera.

I viaggiatori hanno l’arduo compito di far riconoscere ai padroni di casa dieci grandi successi della musica italiana, da Viva la pappa col pomodoro a Perdere l’amore, passando per Heidi e Stessa spiaggia stesso mare, intonando davanti a loro la melodia ed imparandone i testi a memoria. Questo perché l’indomani, accompagnati da una band e sotto il severo sguardo di Valerio Scanu, passeggero misterioso ma in questo caso giudice d’eccezione, devono cantare i successi indovinati dai guatemaltechi a loro abbinati, guadagnando un punto extra qualora la loro esibizione convinca il vincitore di Sanremo 2010. Proprio grazie alle loro convincenti qualità canore e danzerecce, Diego e Cristina trionfano in questa prova vantaggio, guadagnando 10 minuti sulla ripartenza di tutti i loro avversari. Scanu diventa l’handicap degli Estranei.

I viaggiatori devono raggiungere alcuni posti storici di Antigua. Lì, con l’aiuto di una persona del posto, devono completare il tappeto Alfombra, tipico di qui.  Gli Innamorati arrivano per primi e sono salvi. Tina cade e arriva per ultima al traguardo con il partner.

 

La classifica provvisoria è: Coniugi primi, poi Contribuenti, Emiliani e Socialisti, Innamorati, Estranei con Scanu (dormono per terra), Spostati ultimi.

Come ultima missione i viaggiatori devono trovare sulla base di fotografia cinque componenti di una famiglia nel mercato di Chichicastenango. La coppia vincitrice è quella degli Innamorati. Al secondo posto i Socialisti, al terzo i Contribuenti, al quarto gli Spostati, al quinto i Coniugi. Penultimi gli Emiliani. Ultimi gli Estranei. Gli Innamorati candidano all’eliminazione gli Emiliani che devono abbandonare il reality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>