Pechino Express pronto per la seconda edizione nel 2013

di Redazione 2

Giovedì scorso si è conclusa la prima edizione di Pechino Express, l’adventure reality di Rai2 condotto da Emanuele Filiberto, che ha visto vincere Alessandro Sampaoli e Debora Villa. Il programma inizialmente ha avuto scarso successo per convincere poi, puntata dopo puntata, il pubblico, che ha saputo apprezzarne la formula innovativa e diversa rispetto agli altri reality.

Pechino Express tornerà quindi con una seconda edizione nel 2013, anche se per i dettagli è ancora presto. Con tutta probabilità cambieranno le tappe, ma quel che conta ad oggi, è proprio il successo di pubblico.

A cosa è dovuto il successo del programma? I reality hanno conquistato la tv ormai da anni, ma hanno anche iniziato a fare sbuffare gli spettatori, in particolare per le dirette, caratterizzate da numerosi dibattiti tra ospiti e concorrenti, a volte fin troppo accesi oltre che interminabili. In questo caso, invece, la diretta non c’è, ma ad ogni puntata si seguono le avventure dei concorrenti che, tappa dopo tappa, devono fare i conti con prove estenuanti e soprattutto devono raggiungere gli obiettivi con i loro pochi mezzi.

Questo il pregio principale di Pechino Express, che abbatte il televoto (in alcuni programmi considerato pilotato e poco credibile) e mostra l’essenza del viaggio, un’avventura che molti di noi vorrebbero vivere. La seconda edizione, da realizzare con il “senno di poi” sicuramente sarà modificata e migliorata, ma il succo non cambia, allora staremo a vedere chi tra i personaggi famosi deciderà di cimentarsi in questo viaggio, una grande prova non solo da dare in pasto al pubblico, ma pronta a cambiare le prospettive di chi la vive direttamente sulla propria pelle.

Commenti (2)

  1. cari amici di Pechino Express mi chiamo Silvia,e come prima cosa voglio complimentarmi con tutti voi perchè avete reso questo programma fantastico e coinvolgente,tanto da diventare per il mio ragazzo e me L’ APPUNTAMENTO più importante della settimana!!! E’ stato entusiasmante e divertente seguire le avventure dei concorrenti,tanto da destare in noi un fortissimo desiderio di farne parte!!! non so se nella nuova edizione sarà un’idea da poter tenere in considerazione,però se per caso decideste di aprire questa opportunità anche per chi non è famoso e non fa parte del mondo dello spettacolo,v prego di tenere in considerazione la nostra partecipazione!!! complimenti ancora a tutti voi concorrenti,allo staf e naturalmente ad Emanuele Filiberto ke si è dimostrato davvero “in gamba”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>