Pechino Express, seconda puntata live: eliminati Massimiliano e Letizia

di Elide Messineo Commenta

 Questa sera alle 21.05 andrà in onda la seconda puntata di Pechino Express, che seguiremo live, riportandola minuto per minuto. L’avventura delle coppie di concorrenti continua in India, li vedremo a Jaipur, a sfidarsi per vincere la prova settimanale. Alla conduzione sempre Emanuele Filiberto, 490 km per arrivare ad Agra, ma è a Jaipur che i concorrenti si affronteranno, al City Palace per la prova immunità. La coppia di vincitori andrà dritta dritta alla prossima puntata, a sfidarsi saranno le prime due coppie ad arrivare sul posto. I primi classificati riceveranno una medaglia, corrispondente ad una somma di denaro che sarà devoluta in beneficienza. Dopo l’eliminazione dei fratelli Salaroli, sono nove le coppie in gara, sarà la coppia vincitrice a decretare chi invece sarà eliminato da questa puntata.

Il programma ha inizio con il riassunto di quello che è accaduto nella scorsa puntata, quindi l’autostop, che si è rivelato difficile per molti, e la ricerca di un posto dove dormire.

21.13: Si aggiunge all’avventura la coppia Marito e Moglie, Massimiliano e Letizia. Entrano ufficialmente in gara, con poca gioia per gli altri concorrenti. Hanno davanti 490 km da Delhi, passando per Jaipur, la città rosa, e raggiungere il Taj Mahal di Agra. Solo la coppia vincitrice dell’immunità potrà visitare il Taj Mahal. I due nuovi concorrenti sono arrivati in sostituzione della coppia dei promessi sposi, che hanno dovuto abbandonare la gara dopo l’incidente di  Khari Baoli.

21.15: Ogni coppia deve imparare ad indossare il turbante, seguendo la dimostrazione. Quella che sembra una cosa semplice, in realtà non lo è affatto.

21.18: i primi a partire sono Madre e figlio, Simona Izzo e Francesco Venditti, si ricomincia con la ricerca di un mezzo. Una per volta, una volta finito il turbante e solo dopo averlo fatto correttamente, le coppie ricominciano l’avventura.

21.24: Restano indietro Antonio e Marco Pizza, le binvece non riescono proprio a trovare un passaggio, per nientr agevolate dal loro pessimo inglese. Interessanti i discorsi sulla bellezza, che non è tutto, è proprio vero che i viaggi in India hanno un ché di mistico. Dopo essere state le Veline più longeve della storia di Striscia, Costanza e Federica hanno capito il concetto.

21.31: Le Veline finalmente riescono a trovare un passaggio, la trasmissione si sofferma fin troppo sulle scene del viaggio dei concorrenti. Con nove coppie in gara, il racconto inizia a diventare un po’ noioso.

21.35: I concorrenti si addentrano nelle zone più povere del Paese, tanto che fanno fatica a trovare un posto in cui trascorrere la notte. Si fidano poco di quei posti a causa del forte degrado, soprattutto Debora Villa, dispiaciuta per aver rifiutato l’ospitalità di un ragazzo.

21.42: Simona Izzo e il figlio si divertono a giocare con i bambini del posto. I concorrenti si trovano in una delle zone più povere del Paese, Francesco pensa ai suoi figli e prova molta malinconia, vuole stare per un po’ di tempo da solo.

21.45: Le Veline dopo le difficoltà dell’autostop, vengono accolte in una casa piena di donne e bambini, aiutate nella traduzione da una ragazza. Sono contente del posto che hanno trovato, ma il loro “Help we” ormai si trasforma in un tormentone. Anastasia e Andres sono felici della solidarietà che riscontrano nelle persone che, pur non avendo nulla, fanno di tutto per aiutarli.

21.49: Finisce la prima giornata di gara, i primi arrivati sono Simona e Francesco, seguiti da Costantino e Barù, gli sportivi sono terzi, Andres e Anastasia quarti, le Veline al settimo posto, mentre Padre e Figlio ottavi, gli ultimi sono i nuovi arrivati, e sono sicuramente meno allenati, oltre che molto lontani dal resto del gruppo.

21.20: Ricomincia la gara, la temperatura è di 45° e non si prospetta una giornata facile. I concorrenti si avviano verso Jaipur, lasciando le famiglie che li hanno ospitati per la notte. E’ ora di cercare nuovi mezzi per raggiungere la meta.

21.54: Iniziano anche le prime liti tra le coppie, colpa anche della situazione piuttosto stressante in cui si trovano, Simone e Malvina si regalano tante parolacce e urla per la strada.

22.01: Costantino e Barù devono interrompere il loro viaggio per sorseggiare il té, onde evitare di restare bloccati e non raggiungere il City Palace.

22.03: I primi ad arrivare sono Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. A seguire arrivano agli sportivi, Giorgio Rocca e Nicolò Comi, terzi Simona Izzo e Francesco Venditti.

22.05: I primi due arrivati partecipano alla prova immunità: la figlia del marajà si sta per sposare e per il suo matrimonio è stata realizzata una collana di gemme nere, dalla quale manca la gemma centrale. I concorrenti si trovano davanti a 30 sacchi, solo quattro di essere contengono le gemme, tra mille difficoltà dovranno riuscire a trovarle portando i sacchi sui tappeti, scoprendo solo allora se contengono sassi o gemme. Una volta trovati i sacchi con le gemme colorate, dovranno trovare la gemma nera, una per sacco e poi scoprire quale tra tutte è quella che si incastra nella collana. La coppia che trova la gemma mancante, vincerà.

22.10: E’ la coppia degli sportivi a vincere la prova di immunità, la figlia del marajà adesso può sposarsi. Hanno vinto la possibilità di partecipare ad un matrimonio tradizionale indiano e poi potranno visitare il Taj Mahal. Gli sportivi scelgono Massimiliano e Letizia, Malvina e Simone per l’handicap.

22.16: le due coppie che hanno ottenuto l’handicap dovranno lavare un elefante e potranno ripartire solo quando sarà pulito.

22.20: I concorrenti devono avvicinarsi sempre più alla meta, cercando di arrivare a Dubi. Le Veline finalmente incontrano degli indiani che parlano italiano, in alternativa all’inglese preferiscono lo spagnolo, che si “understand meglio”.

22.23: La gara si deve fermare, i giocatori devono ricominciare a cercare un alloggio, e scendono dai mezzi.

22.39: Padre e figlio si commuovono nel salutare chi li ha ospitati, Antonio regala la sua maglia ad un bambino, che però non vorrebbe accettarla perché loro sono degli ospiti. Si tratta di uno dei momenti più emozionanti del viaggio, scoprire l’umiltà e la generosità della gente in mezzo a tanta povertà.

22.43: E’ un nuovo giorno e ricomincia il viaggio verso Agra.

22.45: Antonio, l’indiano che aveva dato un passaggio alle Veline il giorno prima, come promesso si presenta la mattina sul posto per aiutarle a raggiungere la meta. Le due ragazze hanno incontrato Andrés e Anastasia, che affronteranno il viaggio con loro.

 22.56: Prima di raggiungere la meta, i concorrenti devono affrontare una prova apparentemente semplice: raccogliere l’acqua da un pozzo per riempire una giara. Peccato che il pozzo si trovi a 30 metri di profondità, all’interno di una struttura composta da 3500 gradini strettissimi estesi su 13 livelli.

23.01: I vincitori della prova immunità, gli Sportivi, fanno visita al Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno.

23.11: Le coppie iniziano a raggiungere il traguardo, ad attenderli c’è Emanuele Filiberto, Debora e Alessandro ancora una volta sono stati assistiti dalla fortuna. Giorgio e Nicolò hanno ottenuto l’immunità, gli altri vincitori sono le Veline e dovranno eliminare una delle due coppie arrivate al traguardo.

23.15: i secondi sono Andres e Anastasia, seguiti da Debora e Alessandro, quarti Simone e Malvina, quinti Costantino e Barù, la sesta coppia salva è formata da Massimiliano e Letizia.

23.17: Simona e Francesco sono la coppia a rischio eliminazione, Antonio e Marco invece sono salvi. Le Veline decidono di salvare Simona e Francesco, Massimiliano e Letizia concludono la loro avventura già all’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>