Processo X Factor, puntata di 7 Novembre

di Giulio Pasqui Commenta

14.06 – Direttamente dallo studio di via Mecenate parte una nuova puntata del Processo X Factor condotta come sempre dal buon Francesco Facchinetti. Oltre ai PM e ai vocal coach, quest’oggi sono presenti in studio anche Paolo Giordano ed Elio Cipri, due grandi esperti del Festival di Sanremo.

14.12 – Dopo una breve parentesi sull’ultimo Sanremo e in particolar modo su Arisa, entra in studio l’ultima eliminata: Sofia. La talent si aspettava la sua eliminazione, visto che era la sua terza volta al ballottaggio nel corso della trasmisisone.

Peroni la definisce rompipalle e Sofia lo comprede e lo appoggia. Le incomprensioni avute con Claudia le spiega la stessa talent: era Sofia ad avere un muro difronte a sè e così non permetteva agli altri di entrare nel suo mondo. Una volta abbattuto questo muro tutto è cambiato e migliorato.

Come già sottolineato dal sottoscritto, Sofia ha già avuto esperienze nel mondo musicale: con la sua band infatti si è esibita ed ha aperto il concerto di Ligabue sul palco di San Siro.

14.22 – Si parla di Chiara che nell’ultima puntata si è esibita con Le mille bolle blu di Mina. Per Pastore presume che sia Morgan che Tommassoni stiano giocando troppo con Chiara mentre il maestro Miccio ha trovato l’esibizione paragonabile al circo.

Benedetta Mazzini, figlia di Mina, ha trovato l’esibizione di Chiara un’imitazione sgradevole a sua madre. Presente in studio anche lo zio di Chiara che trova di poco gusto le critiche dei PM versa la sua nipote e li invita a giudicare la voce invece che le messe in scena.

14.38 – Si discute sulla scelta di Mara che è stata quella di eliminare Sofia perchè già pronta discograficamente. Facchinetti e Peroni non capiscono questa scelta mentre Gaudi e la stessa Sofia hanno capito perfettamente la scelta della capitana dei Gruppi Vocali.

Giordano dice che i giudici dovrebbero prendersi maggiori reponsabilità e non dire cavolate per eliminare un talent.

14.44 – Viene mostrata la lite, vista già nel day time di ieri, fra Morgan e Chiara causata dalla perplessità di Chiara verso i brani a lei assegnati. Peroni appoggia il tema lanciato da Morgan ma non i modi con cui il capitano l’ha dette.

14.52Sono Giuliano e Marco i migliori della settimana per gli speaker radiofonici. Nessun voto per Silver e Sofia.

Viene fatta rivedere l’esibizione di Giuliano che ha cantato L’Immensità. Per l’Elia il sardo della categoria 25+ è un buddah che canta l’amore.

15.00 – Nel corso della settimana Francesco insieme ai ragazzi è stato a vedere il film di Micheal Jackson. Silver, in collegamento, dice di essersi emozionato molto seppur non conosce più di tanto la storia artistica e privata del re del pop.

La Elia dice di essersi innamorata pure di lui – ma di chi non è innamorata? – mentre la Mazzini dice che il percorso di Peter Ghiaccio è quello che vorrebbe vedere in tutti gli artisti di XF. Intanto mi accorgo che è stato fatto fuori Diego Passoni.

15.15 – Si parla di Marco che nell’ultima puntata ha cantato Almeno tu nell’universo, pezzo più scaricato da I Tunes della nona puntata.

Benedetta non capisce il motivo per cui Morgan voglia mettere continuamente in difficoltà Marco, quando nell’arrangiamento quando nella tonalità. Carcano smentisce dicendo che non è un mettere in difficoltà ma una ricerca di sprono per il talent.

15.27 – Per gli speaker l’esibizione della settimana è stata quella delle Yavanna. I Matia Bazar, invece, hanno apprezzato l’interpetrazione di Vacanze romane delle Yavanna. Gaudi descrive eccellente l’esibizione delle Yavanna ma non discute il giudizio degli speaker.

15.37 – Protagonista delle bombetta di Peroni di oggi è Carmen Consoli che consiglia ai talent di non perdere tempo ma di costruire una carriera e cercare il proprio stile.

15.45 – Secondo il 57% del pubblico da casa tramite sondaggio ha detto che Mara ha sbagliato ad eliminare Sofia. Mercoledì, intanto, ha fatto il suo ingresso ad X Factor Paola, cantante della categoria di Claudia Mori.

Per i PM il prossimo eliminato sarà tra Paola, Yavanna, Chiara (la più votata) e Silver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>