Ricordati di noi, video ufficiale con Valerio Scanu e Glaucielle Soares

di Diego Odello 32

Valerio Scanu

Qualche settimana fa vi avevamo mostrato il video ufficiale, creato appositamente per il web, di Ricordati di Noi, il primo singolo del nuovo album di Valerio Scanu, Hey Vale!.

Oggi, dopo il salto potete vedere il video che passa in televisione, girato a Parma il 22 settembre dal regista Gaetano Morbioli, interpretato da Valerio e dalla bellissima Glaucielle Soares, una modella brasiliana che lavora a Milano.

Se siete curiosi , un inno all’amicizia e all’amore più sincero, se volete vedere Valerio e Glaucielle in azione, tra il parco e le vie di Parma (città scelta per omaggiare il nonno di Valerio, che è originario di un paesino della provincia), continuate dopo il salto.

Commenti (32)

  1. Davvero un bel video, ben fatto e ben interpretato da tutti i protagnisti, semplice, delicato, di classe. La ragazza è proprio bella, senza essere appariscente, scelta non scontata e azzeccatissima. Valerio è sempre più disinvolto, molto espressivo, magnetico, un plauso al regista che ha saputo metterlo a proprio agio ed è riuscito a catturare così bene in pochi minuti le sfumature del suo carattere. Non si poteva chiedere di meglio, perfetto!

  2. E’ incredibile come canzone e video si sposino egregiamente,fosse un film sarebe una perfetta colonna sonora.Sicuramente per i più giovani,ma rimfresca la memoria anche agli adulti.
    Almeno quelli che non dimenticano i “sogni irraggiungibili”

  3. Gaetano Morbioli è una garanzia nel campo dei video musicali e si vede. Il video dà una bellissima lettura di questa canzone, interpretata magnificamente da Valerio, che dimostra in questo video anche notevoli doti da attore (molto spontaneo e naturale). Glaucielle deliziosa! Veramente un ottimo prodotto, sotto tutti i punti di vista.

  4. Bellissima la canzone che Valerio sa interpretare in modo splendido con la sua voce calda, vellutata e bellissime le immagini e la storia raccontata nel video dove si gioca con la freschezza e la spensieratezza della sua età ma anche sulla rincorsa dei sentimenti che sfumano ma restano nei ricordi, i sogni che si inseguono ……..e si diventa grandi.
    Bravissimo il regista a cogliere le piccole sfumature di questi momenti felici e nello stesso tempo malinconici, intenso e carismatico Valerio che con la sua magnetica presenza ti emoziona.

  5. Il video molto ben interpretato, la storia tratta il tema amore – amicizia e molto coinvolgente e tenera, nell’interpretazione Valerio è molto naturale, sono doti che lui ha innate, sia nel canto che in tutto !!!!!
    Bravissimo Valerio !!!!

  6. @ ELBA76:
    un bel quadro: il video la cornice,musica e canto il paesaggio! trattato il tema amore amicizia in modo leggero e tenero.Tutto molto semplice senza fronzoli o eccessi. valerio oltre che unbravissimo cantante si è rivelato anche un bravo interprete.Complimenti e auguri per una carriera lunga e piena di successi come merita

  7. Molto semplice ed emozionante il video girato da Valerio e gli altri ragazzi, Valerio come al solito ha saputo emozionare sia ascoltandolo che guardandolo. Bravo Valerio sei unico!!!
    Trilli04

  8. Un video molto carino. Uno dei migliori che abbia visto negli ultimi tempi. Ben interpretato, i ragazzi molto spontanei, sembra quasi di vedere una storia vera. Valerio e la ragazza molto carini, la musica e le parole della canzone poi sono davvero una bella cornice. Appena hai finito di vederlo ti viene voglia di rimandarlo subito indietro. Bel lavoro. grazie Morbioli 🙂

  9. Davvero molto piacevole il nuovo video di Valerio, naturalezza, freschezza, semplicità le parole chiave, assolutamente non banale. Poi la sua voce rende tutto meraviglioso.

  10. Ricordati di noi, brano e video, altri due splendidi doni di cui ci ha omaggiato questo artista, un vero gioiello della musica!!!

  11. Prendi un bel testo, una base musicale orecchiabile e molto gradevole, una voce incantevole come ce ne sono poche, un video semplice, fresco e delizioso, un regista che sa cogliere l’intensità espressiva del protagonista… e il risultato è un piccolo capolavoro.

    Vorrei far presente all’autore dell’articolo che il nuovo disco di Valerio si intitola, semplicemente, “Valerio Scanu”.

  12. Penso che questo video renda in maniere eccellente il testo di questo nuovo singolo di Valerio.
    Personalmente mi porta a rivivere dei bellissimi momenti della mia adolescenza che avevo quasi dimenticato.
    Quindi..bravo Valerio, non vedo l’ora di comprare il nuovo EP!!!

  13. Grazie cucciolo! Il video è semplicemente meraviglioso! Che nostalgia di quei tempi…. La giovane protagonista è incantevole, Valerio… beh, si sa che è il migliore 🙂 Bravi anche altri due ragazzi. Complimenti al regista e a tutto il team per la creazione di questo piccolo capolavoro. Ma la vera protagonista è sempre lei, la voce di Vale …. calda, potente, avvolgente, inconfondibile e unica. Non vedo l’ora che arrivi il 16!!!

  14. MOLTO BRUTTA LA CANZONE E MOLTO BANALE IL VIDEO, DALTRONDE C’ERA DA ASPETTARSELO DA UN BAMBOCCIO DI 18ANNI! AUGURI X IL TUO NON SUCCESSO!

  15. Oh mamma marianna, quanta acredine, mi dispiace.. devi avere una vita molto triste o ti è successo qualcosa di brutto per essere così acida e cattiva.
    Ti auguro che le cose migliorino…

  16. si ma facciamo una colletta e tagliamogli i capelli! non se po vede!

  17. completamente d’accordo con Marianna:la canzone non mi piace x nulla,come al solito le canzoni sono tutte melodrammatiche con radiofonicità pari a 0!x fortuna in radio non l’ho mai ascoltato,nè prima nè adesso e ripeto x fortuna!

  18. bleah bella MERDA lui la canzone e il video

  19. Per il 16,17,18 grazie per la vostra competenza musicale,Valerio penso che vi possa insegnare qualcosa ,penso proprio che non glielo permetterei perchè si sporcherebbe.Vi divertite a sparare a zero su chi è perfetto ,è ovvio ,ma non vi accorgete quanto siete ridicoli a parlare di certi argomenti ,si vede proprio la vostra meschinità.

  20. per correttezza ho dimenticato il 15,l’invidia è una brutta bestia.adesso viene fuori anche l’età ,beati voi che vi divertite con così poco

  21. Grazie per le emozioni, grazie per i sorrisi e per la tua spontaneita’ …. ti auguro di realizzare tutto cio’ che desideri noi saremo sempre qui pronte a sostenerti …. ricordati di noi ….

  22. ……valerio e un ragazzo unico e molto speciale….lui ama la sua famiglia i suoi amici………e questa canzone e proprio cio che e valerio…..continua cosi valerio…..e non fermarti di farmi piangere…..ogni parola ogni nota che esse dalla tua bocca e una emozione unica…..tvb

  23. x mariarosaria: tu non capisci un cazzo di comeptenza musicale! se questo bambino si può considerare un cantante, allora tutti possiamo cantare, non mandiamo messaggi sbagliati alla gente, un VERO cantante è chi studia musica da anni e anni, ke si fa il mazzo x emergere e ha un GRANDE pubblico, i VERI CANTANTI SONO BEN ALTRI:vasco rossi, ligabue, depeche mode, u2, non questi marmocchi da 4 soldi che nessuno conosce xkè fanno pena, e questo marmocchio è uno di quelli, per fortuna non è così rinomato come quel carta e l’amoroso che si sentono in radio ogni 5 minuti. fosse per me li sterminerei tutti compresi voi fan che li sostenete

  24. Non è necessario rispondere a tutti: è ora di fare un po’ di SELEZIONE.
    Nella musica è comiciata con l’apparizione della bravura unica di Mr. Scanu: lui sa cantare pezzi difficilissimi alla perfezione, pochi cantanti di quelli già grandi potrebbero farlo.
    Nei ‘commenti’ la selezione facciamola noi…Intanto rispondiamo solo a chi riesce ad argomentare senza volgarità.
    Per fortuna non tutti sperano nell’insuccesso di qualcuno solo perchè non piace a loro. Viva la libertà, quella vera, data dall’educazione e dal rispetto. E voglio ringraziare Valerio Scanu per non essere omologato: l’originalità oggi è un po’ in disuso, così come lo sono la semplicità e la raffinatezza.
    Grazie: c’è bisogno di BUONI ESEMPI.

  25. Peppe non meriteresti neanche risposta perchè sei un gran maleducato quel linguaggio scurrile te lo puoi tenere,si vede che hai il dente avvelenato e te la prendi proprio con la persona sbagliata,io ho più esperienza di te e ti dico che esistono gli autodidatti , se non si conosce la vita musicale di Valerio è meglio tacere ;se poi parli tanto per cianciare è un altro discorso.Il pubblico si acquista con il tempo facendosi conoscere e non con le pubblicità che qualche casa discografica ,o le radio stanno facendo nei confronti di …….;questo non è il caso di Valerio che subisce solo angherie radiofoniche e insulti gratuiti da gente disinformata e invidiosa come ….

  26. forza Alessandra e Marco!!son loro i veri talenti, gli unici che son riusciti a sfondare nel panorama musicale italiano, altro che scanu che non lo conosce nessuno!!w ale e marcolì siete la colonna sonora della mia vita vi adoro <3 valerio fa cagare

  27. povera italia..ma c’è davvero qualche idiota che guarda Amici di mario depippis?o peggio ancora qualche idiota che segue i bimbi dell’asilo nido che partecipano?ah già mi ero dimenticata che la differenza tra chi ci partecipa e chi li segue non è molta,soprattutto in termini di età.Andate a bere il lattuccio,fa male navigare in internet a 10anni..w la vera musica non questo sfigato

  28. Che meraviglia questo video,il cambio di colore che sottolinea la presenza della ragazza bellissima anche lei,la naturalezza dei gesti tra i ragazzi,tutto molto bello canzone compresa.
    x il resto…..ma chi se ne frega.

  29. @ peppe:
    Caro Peppe,
    Perchè hai bisogno di usare questi termini per esprimere le tue opinioni, di tutto rispetto,
    In ogni caso prima di poter denigrare una persona bisogna informarsi bene sulla sua persona e sulla sua vita.
    Vedi hai proprio ragione, quelli che tu hai nominato sono dei veri cantanti ( fra l’altro sono i miei preferiti) loro hanno impiegato molto tempo per diventare quello che sono, ciò non toglie che altri possano arrivare a questo traguardo nello stesso tempo o anche prima.
    Ti do ancora ragione che non si può fare un paragone con gli altri due che hai citato,ma questo non vale per Valerio che non pensa nemmemo di poter essere all’altezza dei più grandi. Se tu avrai modo di assistere ad una sua esibizione dal vivo ti renderai conto dellla sua modestia,ma soprattutto della sua bravura. E’ sicuramente uno ambizioso e vuole andare lontano,ma senza fretta,
    Non puoi definirlo un bamboccio, Valerio è molto giovane ma ti assicuro che ha il carattere per diventare un vero uomo ed il talento per essere un vero artista, col tempo dovrai ricrederti.
    Un saluto
    Gabriella

  30. tappate la bocca a sto cesso

  31. Sì Franco potresti usare la tua faccia…avrà di certo la misura esatta di un WC.@ franco:

  32. Mi viene il dubbio che certi commenti pieni di odio siano stati scritti da persone che non sono state accettate ai provini di amici,altrimenti tanto astio non si può comprendere. Ad MMM dico: “Bellissima la risposta data a Franco” era quello che avrei voluto dirgli anch’io. Bravissimo Valerio per il video e per il nuovo disco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>