Roberto Imperatori ballerino di Ballando con le stelle 2009

di Monia Gelfo 8

Roberto Imperatori nasce a Rieti nel 1981. La passione per la danza nasce all’eta di 15 anni  e da allora a si dedicarsi al ballo. Il ballo fa parte a tempo pieno della sua vita  e lo spinge anche  a mettersi in discussione, gareggiando sia a livello locale che a livello nazionale.

Le discipline da lui più amate e che segue con tenacia sono le danze latino americane e i balli standard. Ciò gli dà la possibilità non solo di incontrare i migliori insegnanti di danza, ma di acquisire maggiori conoscenze delle discipline e diventare un vero e proprio professionista. In campo ha ottenuto numerosi successi:  nel 2000 è stato vincitore del campionato italiano latini classe C.

E’ attraverso l’incontro  di maestri del calibro di Simone di Pasquale e Natalia Titova che  Roberto si dedicherà solo ai  balli latini classificandosi al secondo posto al campionato italiano. Dopo questa vittoria decide di passare alla categoria Professional  partecipando al Campionato del Mondo Professionisti Latini a Innsbruck circa due mesi fa. E’ fondatore di Alma Latina: associazione sportiva dilettantistica (nata nel 2007) che ha messo in atto tutte le sue iniziative e  gli ha permesso e gli permette tuttora di poter trasmettere agli altri l’amore per la danza.

Roberto non è nuovo alla partecipazione di programmi televisivi:  è stato a  La vita in diretta , e  al fianco di Irene Pivetti ai Raccomandati. Quest’anno partecipa come insegnante alla quinta edizione di Ballando con le stelle al fianco di  Emanuela Aureli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>