Emanuela Aureli a ballando con le stelle 2009

di Monia Gelfo 13

Emanuela Aureli nasce a Terni il 27 Maggio del 1973. Rappresenta una delle migliori imiatrici italiane che l’Italia abbia mai avuto, soprattutto grazie a queste sue qualità camaleontiche, che  (con parrucche e travestimenti) le permettono di imitare con zelo ogni grande artista.

In televisione, Emanuela ha partecipando a La Corrida (1992) come concorrente. Il suo esordio in tv,  a livello lavorativo,avviene nel programma Domenica In negli anni 1997-98 e 1998-99. E’ con Buona Domenica (in cui sarà protagonista dal 1999 fino al 2004) che  l’imitatrice entra con forza nelle case del pubblico italiano, imparando a farsi amare per la  bravura,  per l’ironia ma soprattutto per la sua semplicità.

Emanuela ha ampliato il suo pubblico di fan grazie a Carramba che fortuna, dove ha fatto una simpatica imitazione di Raffaella Carrà. Emanuela è stata anche la protagonista di uno spot pubblicitario al fianco di Renzo Arbore. La comica è spesso ospite al Maurizio Costanzo Show, La vita in diretta, Passaparola. Il suo più grande sogno è quello di sfondare nel mondo del cinema e del teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>