Sanremo 2011, Valerio Scanu: “Farò il tifo per Emma Marrone”

di Redazione 15

Valerio Scanu parla del nuovo singolo, L’amore cambia, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:

L’amore cambia è un brano diverso dai miei precedenti. Certo, lo stile è il mio, ma più ritmato, solare, allegro, dal sapore R’n’B … La canzone parla del potere dell’amore e dell’esigenza di trovare una via per essere felici.

Il cantante sardo spende qualche parola sul Festival di Sanremo 2011:

Farò il tifo per Emma, anche lei vincitrice di Amici come me. Le ho già detto l’unica cosa che mi sento di suggerirle, alla luce della mia esperienza: di rimanere se stessa.

A proposito della sua esperienza:

Di quei giorni ricordo tutto, ma il momento più bello è stata la consegna della statuetta, subito dopo la vittoria. Conservo il premio a casa, proprio sopra la tv: così l’occhio ci cade sopra spesso.

Commenti (15)

  1. ma quale Marrone?!?Anna Oxa a vita!!!

  2. ecco bravo allora visto che tifi per anna vai a seguirti lei vah! per noi maroncini è già un traguardo che emma sia sullo stss palco di persone così, il resto sono solo PAROLE PAROLE PAROLE!

  3. Molto bello il nuovo singolo ! Approfitto di questo post per fare i complimenti a Scanu per la terza data sold out (Auditorium parco della musica 12 marzo Roma)

  4. Per quel che mi riguarda non vedrò sicuramente Sanremo perchè non c’è nessuno che mi intriga! Faccio anch’io i complimenti a Valerio per il terzo SOLD OUT in locali così prestigiosi come il Blu note di Milano e l’Auditorium della musica di Roma. Le location giuste per un Talento grandioso.

  5. Il Festival di S. Remo non mi attraeva più da anni, l’anno scorso sono stata totalmente coinvolta per la presenza di Valerio; quest’anno mi sembra che sempre più l’interesse venga concentrato eccessivamente sul contorno e non condivido la linea. Non credo che lo vedrò. Mentre sono felicissima per il traguardo molto importante attualmente raggiunto da Valerio, il più grande cantante che abbia mai ascoltato, e ho solo 60 anni …

  6. Cmq Valerio nn vinse amici.Io quest’anno nn seguiro’il festival cmq,l’hanno scorso l’ho seguito solo x Valerio

  7. anch io nn vedrò il festival…l anno scorso solo ed esclusivamente x la presenza di Valerio….cmque un in bocca al lupo a Emma!!! complimenti a Vale x i soldout……TE LI MERITI!!!!!! io ci sarò……

  8. Sempre stata fan di Vale …..e sono veramente contenta dei soldout….spero che possa riempire molto altro perchè lui ha gran talento e questi locali anche se importanti sono troppo poco……almeno io la penso così ….detto questo vorrei dire che (non mi assalite) Emma resta sempre una dilettante……ma voi quella la chiamate cantante…se la tira da morire e tratta male i fan……..non votatela…….lei dice di non fregarsene della vittoria ma è quello che vuole di piu’———–non raggiungerà mai la mitica Alessandra Amoroso……LEI SI CHE HA TALENTO……GRANDE SANDRI,GRANDE LILLO;EMMA A CASUCCIA!

  9. ah bella dilettante nn credo proprio altrimenti dei VERI PROFESSIONISTI come la maionchi,nannini e la stessa oxa nn avrebbero speso delle parole così belle per lei!!!!! io vedrò sanremo solo x emma….e beh naturalmente la sosterrò,votero e anke se nn dovesse vincere sarò contenta xk il suo sogno di salire su quel palco si realizzerà !! 😀 FORZA EMMA ..TUTTA LA VITA!

  10. ragazzi notate bene: i fan di scanu sono educatissimi e addirittura fanno in bocca al lupo ad emma pur non essendone fan..i fan della amoroso invece (i prezzemolini) appena possono sparano a bomba! ma che volete? avete l’italia in mano e venite pure a romperci i coglioni? noi stiamo benissimo così, la vostra ale pure e basta no!
    poi dicono delle cose che oggettivamente non sono così: dilettante emma? guarda che non è mica lei che fino a 23 anni cantava al karaoke, lei si è fatta il mazzo,ha avuto un sacco di gruppi, come si fa a dire dilettante? dì piuttosto che non ti piace e basta!
    ale non si merita fan così

  11. Anche io non guarderò Sanremo quest’anno. Faccio un in bocca al lupo ad Emma, e spero non le facciano passare nel caso dovesse vincere quello che hanno fatto passare a Valerio.

  12. Erano anni che non seguivo Sanremo…ma non ho perso una serata grazie a Valerio e ho vissuto grandi emozioni in quei giorni…sono stata felice per lui e il mio sostegno non è mancato…il dopo e il modo in cui alcuni si sono comportati non voglio commentarlo…ma al di là di tutto è stata una grande vittoria…ad Emma in bocca al lupo.

  13. Sicuramente non guarderò Sanremo 2010, non mi piace Morandi come conduttore e nemmeno le due tizie di contorno che ritengono, a torto, che per far pubblicità alla manifestazione bastino delle foto coi rispettivi “boys” combinate coi paparazzi e falsamente fatte passare per “scoop” autentici. Mi astengo da giudizi sui cantanti, “vinca il migliore”, il mio augurio è questo oltre ad auspicare che nessuno subisca più un trattamento incivile come quello che è stato (purtroppo) riservato a Valerio.

  14. Ma quale Marrone e marrone. Tatangelo a vita ** <3!

  15. Valerio Scanu è sempre un gran signore…
    Oltre ad essere una delle voci più belle ascoltate negli ultimi anni, ma questo è un piccolo particolare..!
    CHE OTTIMO ESEMPIO…GRAZIE DI CUORE, VALERIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>