Valerio Scanu, L’amore cambia testo e audio

di Redazione 15

Esce domani, L’amore cambia, secondo estratto da Parto da qui, l’ultimo album di Valerio Scanu. Il brano (testo e musica, di Alex Gaydou con gli arrangiamenti di Luca Mattion) esalta le sonorità soul del giovane cantante de La Maddalena (Fonte Adnkronos):

E’ una canzone che parla del potere dell’amore del bisogno di amare e dell’importanza di avere una o piu’ persone accanto per vivere una vita felice e meno banale possibile. La forza di questo pezzo e’ il ritmo, incalzante, allegro e positivo. Ascolterete un genere un po’ diverso da cio’ che ho solitamente proposto. Il mondo ha bisogno di freschezza e nel mio piccolo ho cercato di trasmetterla.

Dopo il salto, il testo e l’audio del pezzo.

Una goccia non può
diventare un mare.
E se era vero amore, non lo saprò mai.
Questa notte dovrà
prima o poi finire
e quando verrà il sole
lì mi troverà
Sarò qui nascosto ad aspettare
chi mi scoprirà?
troppo curioso di vedere
se è proprio vero che
l’amore cambia
L’amore cambia
non puoi fare senza
solo chi non ama
non cambia mai
Io resto fermo
non mi metto fretta
tanto so che un giorno
io ti troverei
L’amore cambia
e sarà una stella
brivido nascosto nell’anima
prometto starò attento
a toccare terra
se sarai una favola magica.
Passo, passo dovrò
prima o poi imparare
a lasciarmi dire
le frasi che vorrei.
ogni fragilità parte già dal cuore
e non puoi capire quanto male fa.
Sarà questa specie di dolore
che ti salverà
col tempo ci lascerà capire
se è proprio vero che
l’amore cambia
L’amore cambia
non puoi fare senza
solo chi non ama
non cambia mai
Io resto fermo
non mi metto fretta
tanto so che un giorno
io ti troverei
L’amore cambia
e sarà una stella
brivido nascosto nell’anima
prometto starò attento
a toccare terra
se sarai una favola magica.
Chi non prova non sà
chi non ama non sà
chi non prova, chi non ama,
chi non vede vedrà.

Commenti (15)

  1. E’ una delle piu immediate del Cd …mi piace molto!! Live poi permette a Valerio di esprimere molto bene la sua vena soul ! Se le radio la passassero sarebbe una piacevola scoperta 🙂

  2. a scanu non davo 2 spicci di fiducia, ascoltando dal filmato live questa canzone devo ammettere che mi è piaciuta O.o !

    mo la scarico da itunes e comparo le 2 versioni!
    chi l’avrebbe mai detto che sto ” percoraro ” (scherzo XD) m’avrebbe fatto venìre voglia di ballare! 😀

  3. Ciao Davide.Il “pecoraro” 🙂 canta(molto bene,a mio giudizio) anche questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=GhGNtICD1Kw

  4. Però…..decisamente niente male, bellissimo sound!!

  5. Con le sonorità rock, soul e reggae che ha messo nel nuovo cd emergono sfumature e profili vocali che fino ad ora si erano ascoltate solo nei live con le cover di stevie wonder, elton John, bon jovi, oasis, extreme, tina turner, luther vandross ecc.! Finalmente sta andando nella direzione della musica che ha amato e cantato fin da ragazzino!!! Non vedo l’ora di riascolarlo live al blue note!

  6. Impossibile star fermi ascoltando questa song!! Ritmo incalzante, frizzante e coinvolgente!! Valerio è nel suo mondo e la sua voce si sposa a meraviglia con i colori e le sfumature del soul e del r&b!! Bravissimo, nei live, come sempre, è irresistibile e sorprendente!!!

  7. Una canzone che in pochi riuscirebbereo a cantare decentemente live.Bel sound e arrangiata molto bene. La VOCE quando c’è C’E’ e non occorre altro ! Bravo Valerio…come sempre !

  8. @ Linda: ciao, ti leggo spesso, voi vi state organizzando (fra “fans”) per il “Blue Note”?Non sai quanto darei per poter venire, ci tengo tantissimo, ma sto a 30 km da Milano che per me è un labirinto, pur avendo la macchina, tu o qualcun altro mi può far sapere?Grazie.

  9. mi piace davvero questa canzone!!!! nuova veste per scanu e ne sono felice! la scaricherò sicuramente….è bello ricredersi soprattutto su questi nuovi ragazzi!

  10. Bella canzone, giovane e frizzante..proprio bel sound..la voce di Valerio è una meraviglia…bravissimo

  11. CARO VALERIO, SENTIRTI PER RADIO SPESSO …QUESTA Sì CHE SAREBBE UNA NOVITà…E ANCHE UN PASSO IN AVANTI NELLA MERITOCRAZIA!

  12. @ saretta93:
    Mi spiace ma parto da Roma e visto che devo andare comunque a milano per lavoro mi sono organizzata da sola in aereo. Mi spiace ma non posso esserti d’aiuto. Prova a chiedere sulla pagina ufficiale facebook di Valerio, ci sono molti ragazzi che si stanno organizzando e ci sono anche dei pullman affittati proprio per andare tutti insieme da Valerio!!! In bocca al lupo, spero che riuscirai a venire, è un’occasione imperdibile!!!

  13. @ Linda: grazie ugualmente! vedrò in qualche maniera di risolvere i miei problemi logistici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>