Sanremo 2012, Al posto del mondo: Chiara Civello e Daniele Magro, due canzoni diverse?

di Fabio Morasca 1

Dopo l’annuncio definitivo dei cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, La Riserva ha lanciato una provocazione riguardante Chiara Civello, la cantante jazz poco conosciuta al grande pubblico italiano, presente in gara. Questa provocazione riguarderebbe anche Daniele Magro, cantante che ha partecipato alla seconda edizione di X Factor.

Il titolo della canzone che Chiara Civello presenterà si intitola Al posto del mondo e fin qui non c’è nulla di strano.

La provocazione nasce dal fatto che Magro partecipò alle selezioni di Sanremo 2010, dove fu scartato, con un brano intitolato proprio Al posto del mondo, scritto da Diana Tejera e, appunto, Chiara Civello.

Come ovvio che sia, si tratta solo di un’illazione e nulla più. E’ probabilissimo, infatti, che si tratti solamente di 2 brani diversi, con lo stesso titolo, nonostante siano stati scritti dalla stessa autrice.

Inoltre, considerando che Daniele Magro ha presentato il suo brano proprio alle selezioni di Sanremo, la gaffe della commissione avrebbe davvero del clamoroso. Anche troppo.

 

Commenti (1)

  1. Ma in oltre 15.000 ascoltarono sul sito della RAI la canzone della civello cantata da Magro, e quella è un inedito? Se lo è Cicciolina è vergine e Giulia Anania sa cantare….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>