Sanremo 2012, Al posto del mondo, il manager di Daniele Magro: “E’ lo stesso brano di Chiara Civello”

di Sebastiano Cascone 14

A poche ore dal polverone mediatico attorno alla canzone sanremese di Chiara Civello, Al posto del mondo, arriva puntuale la replica del manager di Daniele Magro, Alessandro Fabrizi (Fonte Corriere Della Sera):

Quel brano è stato scritto da Chiara e Diana Tejera che lo avevano mandato a Daniele per un provino.

Pur non conoscendo ancora il testo e l’audio della canzone, il discografico è convinto che non si tratti di un inedito perché eseguito da Daniele durante i suoi live e quindi già ascoltato da un discreto campione di pubblico (Fonte Spettacolinews.it):

Chiara e Diana mandarono a Daniele il brano perchè lo provinasse e lo mettesse in un suo album, che poi abbiamo congelato. Ma nel luglio scorso mi hanno chiesto la liberatoria perchè io non lo utilizzassi, lo rivolevano indietro. Mi dissero che lo volevano dare ad Adriano Celentano. Mi è sembrato strano perchè il pezzo era già stato eseguito dal vivo sia da Daniele, a Radio Rai International, sia da Chiara in diversi club, sia da Diana, alla presentazione del suo disco inedito. Ho risposto che non davo nessuna liberatoria. Non le ho più sentite. Poi oggi dall’Arena di Giletti apprendo che Chiara Civello si presenterà proprio con questa canzone. Daniele Magro ha un contratto discografico con una major e quindi questo brano gli fa comodo. Il suo album dovrebbe uscire in primavera, quando uscirà anche il disco di Chiara. E’ un problema serio. Al posto del mondo e’ stato prodotto da Roberto Cardelli, che ha già lavorato con la Maionchi e che come autore ha vinto a Sanremo 2010 con Il linguaggio della resa cantato da Toni Maiello. E’ lo stesso brano. Io ho un videoclip della presentazione del pezzo a Sanremo nel 2010. E il titolo è quello, sul sito della Siae c’è un solo deposito con quella canzone.

Non si è fatta attendere la replica di Ettore Caretta che segue la jazzista dai suoi esordi:

Alla Siae non risultano introiti legati al brano, quindi non è mai stato eseguito in pubblico.

Photo Credits | Pagina ufficiale Facebook

Commenti (14)

  1. Finalmente l’Italia si accorge di una grande artista come la Chiara Civello (niente a che vedere con queste quattro galline che escono dai talents show) e cosa facciamo? troviamo qualunque appiglio per squalificarla e magari dare il suo posto ad una Alessandro Amoruso…Ma siamo matti?

  2. Quale sarebbe la major con cui avrebbe il contratto Magro? Sono due cialtroni, lui e il “manager” suo fidanzato Fabrizi…Nessuno dei discografici conferma alcuna trattativa in atto con Magro.
    La mossa assolutamente idiota precludera’ loro qualsiasi ulteriore tentativo di crearsi una carriera musicale in italia…che impari a scriverseli i pezzi….

  3. @ luca:
    Caro Luca,ma se siete così sicuri e tranquilli della correttezza” della signora Civello e del suo manager, perchè vi state dando tanto da fare a fare sparire video e ogni qual altro tipo di prove? chi ha la coscienza a posto, se ne sta tranquillo e sereno ,non va per blog a gettare fango sul prossimo, nè lo fa su FB o altro
    E cmq è veramente incomprensibile la scelta del brano. Ma che è, alla signora e alla sua compagna….. è finita l’ispirazione artistica? Vuoi vedere che è proprio lei adesso che dovrà imparare a scriverseli i suoi brani?

  4. Una “grande” cantautrice si presenta a sanremo con un brano non importa se vecchio o nuovo ma pur sempre riciclato e per lo più scartato proprio a sanremo.
    E allora che si fa? Si sguinzagliano un paio di prezzolati che offendono e tentano di screditare con affermazioni patetiche e soprattutto si fanno rimuovere i video!
    BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  5. @ luca:

    Al tuo posto mi chiederei perché la civello presenta un brano vecchio, già ascoltato da migliaia di persone nel 2010 proprio sul sito di sanremo. Non aveva altro? La sua vena creativa si è esaurita con questo brano? O è solo un’ arrogante con le spalle ben coperte?
    Usare questi mezzucci, che non commento perchè ti qualificano in modo chiaro, per tentare di sviare il discorso serve a dimostrare che, in mancanza di argomentazioni serie, la miglior difesa è l’attacco ma, in questo caso, un attacco veramente svilente per te che ti fa fare solo una figura di m***a.
    Ma forse nessuno ti ha detto che a volte è meglio tacere

  6. La canzone della Civello sono due anni che gira, ma che tristezza, è stata eliminata a S Remo Giovani e ce la ritroviamo tra i big? L’anno prossimo in gara ancora, quello dopo la sigla del festival sarà AL POSTO DEL MONDO e poi di nuovo in gara tra i giovani interpretata da Ornella Vanoni….

  7. La canzone della Civello sono due anni che gira, ma che tristezza, è stata eliminata a S Remo Giovani e ce la ritroviamo tra i big? L’anno prossimo in gara ancora, quello dopo la sigla del festival sarà AL POSTO DEL MONDO e poi di nuovo in gara tra i giovani interpretata da Ornella Vanoni

  8. Quando ho sentito due anni fa la canzone sul sito della Rai mi colpirono le strofe ma il ritornello mi sembrava uguale a Libertango di Piazzolla, come andamento, non la melodia, quanto alle scelte private di questa Civello, se pure ha una compagna a me non interessa, non credo debba essere eliminata per i suoi gusti personali, semmai perchè il brano è in circolo da due anni.

  9. Quando ho sentito due anni fa la canzone sul sito della Rai mi colpirono le strofe ma il ritornello mi sembrava uguale a Libertango di Piazzolla, come andamento, non la melodia, quanto alle scelte private di questa Civello, se pure ha una compagna a me non interessa, non credo debba essere eliminata per i suoi gusti personali, semmai perchè il brano è in circolo da due anni

  10. @ luca:
    Caro “Luca” nelle tue innumerevoli e mutevoli varianti di pseudonimi;
    internet è un mezzo che lascia molte tracce, oltre alla tua palese idiozia, ricordatelo in futuro “Luca”.
    E comunque di queste faccende ne succedono da quando ormai aimè i discografici li pescano dalla “sezione pulizie e manutenzione metro A” di Roma.
    CX

  11. Ma questa fantomatica Chiara Civello da dove è uscita?
    Ma sopratutto perchè è nei big?
    Che tipo di credenziali ha?
    Mi sembra palese che sia una raccomandata per le
    sue scarse capacità e che la sua presenza sia una bufala.
    Con il termine del Festival non se ne parlerà piu di questa Signora Nessuno.

  12. caro Luca, prima di criticare un artista come daniele magro vatti a vedere attentamente i video suoi su x factor e poi e poi ti puoi permettere di commentare quello che vuoi!!!!!

  13. A “Luca” ritorna a pulire i cessi della metro A di roma daje su….

  14. Prima volta (e ultima) a Sanremo per Chiara Civello; seconda volta a Sanremo per la sua canzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>