Sanremo 2012, Emma Marrone: “Duetto con Alessandra Amoroso? Scelta d’amicizia e cuore”

di Redazione 1

In una lunga intervista a Repubblica, Emma Marrone ha raccontato le emozioni della vigilia per Sanremo 2012. La cantante sarà in gara tra i Big con Non è l’inferno, un pezzo socialmente impegnato scritto da Kekko dei Modà:

Non ci penso. Amo Sanremo e mi piace cantare al Festival, a prescindere. Per me comunque vada – vincere o essere sbattuta fuori – va bene lo stesso: l’importante è cantare. Francesco Silvestre mi ha scritto un pezzo che è un bellissimo vestito da sera […] Sanremo è sempre stato il mio sogno, seguo i festival da quando ero bambina. Quel palco mi dà un brivido fortissimo, mi fa tremare le gambe: cantare lì dà senso al mio lavoro. Mi sento felice. Lo sa che quando entro all’Ariston mi viene da piangere e la tachicardia?

Duetto con Alessandra Amoroso al venerdì sera:

La parola marketing non so cosa significhi, la nostra è una scelta di amicizia e di cuore. Tanta gente ha espresso il desiderio di vederci insieme, veniamo dalla stessa terra. Vogliamo ringraziare ler persone che ci votano e vengono ai nostri concerti. Tutto qui.

Emma Marrone prodotto di Amici:

Non mi importa, ho scelto io d’andarci ed è stata la scelta giusta: oltre a darmi la possibilità di andare in tv e stare fuori di casa da studente, Amici mi ha dato tutto. Non tutte le famiglie possono sostenere le spese, per non mettere in difficoltà nessuno ti davano anche un piccolo stipendio. Oltre al resto, assistenza, comprensione, i migliori medici. Mi hanno fatto venire fuori come Emma: se essere un prodotto di Amici vuol dire essere rispettosa, crescere, imparare, farsi valere,allora sono un prodotto di Amici.

Il ritorno al serale nella gara tra gli ex Amici di Maria:

Non vedo l’ora, è casa mia. Lì lavoro serenamente, ritrovo le persone che mi sono state vicine. In più mi diverto.

Commenti (1)

  1. in una sola parola EMMA RULESSSSSSS EMMA COMANDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>