Sanremo 2012, Noemi: “Non ho mai vinto niente e non voglio infrangere la tradizione”

di Redazione Commenta

Sono solo parole è il brano che Noemi, la rossa di X Factor, canterà stasera sul palco dell’Ariston. In un’intervista a Il Tempo la cantante ha raccontato il brano:

È una ballata in cui Fabrizio (Moro, Ndr) ha voluto descrivere il limbo in cui stiamo vivendo, ora che ogni iniziativa personale e sociale sembra complicata da realizzare, e dove anche i sogni sembrano sfuggirci di mano, mentre gli altri ci illudono

Noemi, che partirà in tour con un’anteprima a Roma il 25 marzo all’Auditorium, sulla gara sanremese ha detto:

Vada come vada, io non ho mai vinto niente, e non voglio infrangere la tradizione

La giovane cantante ha rivelato di aver apprezzato il pezzo di Arisa, il rock dei Marlene Kuntz, mentre su Emma:

Ben vengano le canzoni “impegnate” come la sua, che anche se potrebbe essere letta in senso politico non mi sembra strumentalizzabile né opportunistica: è una riflessione molto diretta sull’Italia di oggi, dove siamo costretti a tirare la cinghia e a dover riscoprire una coscienza comune. Se vogliamo uscire dalla crisi dobbiamo rimboccarci le maniche tutti insieme.

Infine Adriano Celentano rischia di rubare la scena ai concorrenti?

Ma no, semmai ce la illumina! Ben venga un superospite italiano, finalmente. Meglio di tanti stranieri, e visto che Madonna non viene, come avrei sperato…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>