Inevitabili sono i commenti più o meno cattivi dei look degli artisti dopo le prime serate del Festival: anche questo è Sanremo e gli stilisti che vestono i cantanti lo sanno perché è una vetrina anche per loro. Ma fin dalla prima puntata in pochi hanno convinto con le loro ‘mise’: da Marco Mengoni con un completo blu tono su tono, troppo rigoroso per come eravamo abituati a vederlo gli altri anni, a Maria Nazionale che con un fucsia troppo accesso sembra aver abbagliato la prima fila dell’Ariston.
I più scontati, nella loro originalità ed eccentricità sono rimasti Elio e le Storie Tese, Max Gazzè e Marta sui tubi. Malika Ayane sceglie per due serate di fila il nero, peccando forse di troppa ‘non originalità’, mentre Mengoni sceglie un abito color vinaccia.
Ma gli occhi sono tutti per due delle cantanti più attese del Festival: Chiara Galiazzo e Annalisa Scarrone. La prima si presenta con due tuniche (una blu e azzurra e l’altra nera) lunghe, gambe coperte da pantaloni attillati in tinta con il resto: forse troppo piatta e di certo non ha osato.
L’unica che sembra salvarsi è Annalisa, che di bianco vestita incanta con il suo candore e la delicatezza. Ad ogni modo si attende ancora il boom per la serata finale: ci sarà?