Sanremo 2013 talent: chi merita il palco dell’Ariston?

di Redazione 584

Nel Sanremo 2013, targato Fabio Fazio, ci sarà un netto ridimensionamento della presenza degli ex talent in gara tra i Big.

{democracy:637}

ALESSANDRA AMOROSO: Non ha mai partecipato al Festival come concorrente ma ha supportato Valerio Scanu (Per tutte le volte che) e Emma Marrone (Non è l’inferno) traghettandoli alla vittoria finale

LOREDANA ERRORE: Ha calcato l’Ariston come supporter di Anna Tatangelo, ripescata con la sua Bastardo

VALERIO SCANU: ha trionfato a Sanremo 2010 con Per tutte le volte che, scritta da Pierdavide Carone.

MARCO CARTA: ha vinto l’edizione 2009 del Festival con La Forza Mia

EMMA MARRONE: si impone nel 2011 con Arriverà (in coppia con i Modà) classificandosi al secondo posto. Quattro mesi fa, invece, l’oro con Non è l’inferno

PIERDAVIDE CARONE: quest’anno, ha cantato in coppia con Lucio Dalla, Nanì.

FRANCESCA MICHIELIN: nel 2012, ha duettato con Chiara Civello in Al posto del mondo

NATHALIE: nel 2011, porta a Sanremo Vivo Sospesa

GIUSY FERRERI: una partecipazione a Sanremo nel 2011 con Il Mare Immenso

MARCO MENGONI: si piazza al terzo posto con Credimi Ancora nell’ormai lontano 2010

NOEMI: due volte a Sanremo (nel 2010 con Per tutta la vita e 2012 con Sono solo parole)

TONY MAIELLO: si aggiudica la sezione Nuova Generazione nel 2010 con Il linguaggio della resa

KARIMA: prende parte all’edizione 2009 delle Nuove Proposte con Come in ogni ora

Secondo voi, invece, chi merita di salire sul palco dell’Ariston il prossimo anno? Sono aperte ufficialmente le votazioni che termineranno lunedì 24 settembre 2012 alle 12.

[poll id=”182″]

Commenti (584)

  1. secondo me dovrbbe andare alessandra ke non e mai andata

    1. Now I’m like, well duh! Truly thafunkl for your help.

  2. Sono ancora uno dei, a quanto pare pochi, nostalgici che preferirebbe sul palco le canzoni non Tizio o Caio a prescindere.

  3. @ Kris:
    Questa è giusta, approvo!

  4. Vorrei vedere un ragazzo che da quattro anni va avanti con le sue gambe e che è cresciuto tantissimo.. Lo merita tanto, il suo nome è Luca Nspolitano 😉

  5. Io tifo sempre per Pierdavide, spero che vada a Sanremo appassionando il pubblico con il suo grande cuore e la sua grande semplicità. Vorrei su quel palco anche Annalisa, poco considerata nonostante abbia una voce fenomenale, Karima, quasi invisibile agli occhi della gente, e molti altri cantanti talentuosi che non hanno avuto la possibilità di farsi conoscere a pieno. Non vorrei che ci fossero invece coloro che vanno avanti con le ragazzine come Gerardo Pulli o Alessandro Casillo.

  6. Mah, penso ancora che questo non sia ancora l’anno dell’Amoroso… Sebbene girino voci che il suo prossimo album uscirà verso febbraio, e quindi in concomitanza con il festival di Sanremo.
    Vedo probabili uno tra Marco Carta e Annalisa, ma la Warner non manderà entrambi, quindi penso che tra i 2 il più probabile sia Carta.
    Inoltre per me potrebbe essere l’anno di un ritorno di Mengoni, dopo il poco successo (per me inaspettato) del suo ultimo lavoro. Sarebbe un’occasione per rilanciarsi e partecipare poi all’Eurovision Song Contest. Non sono suo fan, non mi piace molto, ma penso che nessuno come lui tra le ”ultime scoperte” possa rappresentare il nostro Paese all’estero. Ha davvero personalità e voce che spaccano e che potrebbero dargli la possibilità di aver successo anche fuori dall’Italia.

    1. Concordo in pieno 😉

  7. Io credo invece che sia più probabile Annalisa ,Marco ha imminenti progetti all’estero e l’anteprima del tour che parte a fine novembre ,non credo abbia il tempo di dedicarsi ad un altro cd (visto poi che la warner non è abituata a usare ristampe).Quindi secondo me ci saranno la Scarrone e della Sony sicuro Mengoni .

  8. La Amoroso già con un altro album tra qualche mese? Almeno 8/10 mesi tra l’uno e l’altro no?

  9. Posso sapere una cosa? Chi è che ha votato Gerardo? 😯

    1. Io fiera di averlo fatto 🙂

    2. Io fiera di averlo fatto *_*

    3. @Luana: io fiera di averlo votato!!xke lui salira su quel fottuto palco!

    4. @maya pulli:ahahahahahahah con quella voceeeee

  10. magari un bel duetto Scarrone / Carta sarebbe bellissimo

    1. Your article was exlelcent and erudite.

    2. Shoot, so that’s that one suspopes.

  11. @ anna:
    Non dire eresie per favore
    @ giulio:
    tu per chi hai votato?

  12. io vedrei, e sopratutto sentirei, molto bene Antonino…magari in duetto con Emma, visto che già hanno collaborato insieme

    1. Emma, Alessandra siete noiose!!Marco carta sei penoso!!Karima meriti molto di più, il problema è che la gente ama le persone e non più la bravura di un cantante!

  13. Ma assolutamente lo merita Antonino, è davvero fantastico e lo devono sapere tutti! <3

  14. Vai Antoninoooooooooo!!! :-)))))))

    1. Now that’s suetlb! Great to hear from you.

  15. io stravoto per ANTONINO che si sta facendo un mazzo tanto per rompere quel muro talent che c’era anni fa ….che sia talentuoso non c’è dubbio….che sia cresciuto tanto è oggettivo……che abbia una voce unica è verissimo……e questo è personale….. trasmette emozione a gogo quando canta ….e live dà il meglio di sè……..occhi che sorridono e trasmettono positività secondo mè una bella presentazione per lui e una buona scelta per fazio……..chissà !!!! noi siamo in attesa

  16. Vai Anto! il palco dell’Ariston è tuo 😉 !!

  17. Antonino non fa successo forse perché non è bravo abbastanza……come loredana

  18. Si certo.. e i due premi INTERNAZIONALI li ha vinti così.. tanto per… dai dai dai.. che cavolate..!!@ Ciao:

    1. You’ve really imspesred me with that answer!

  19. Ma non è bravo di cosa?
    intanto ha vinto premi internazionali rappresentando l’italia,informati prima di parlare 😉

  20. Io penso che la più probabile,quest’anno,sia Loredana Errore,per quanto riguarda i “talent”.
    Vi spiego il perchè: Loredana continua ad essere famosa, seppur si sia distaccata da “Amici” (che da grande visibilità, soprattutto quest’anno dove erano convocati coloro che avevano riscosso successo…e perchè mancava Loredana? Ma questa è acqua passata…) e continua ad andare avanti VERAMENTE da sola, ora senza neanche più l’ausilio di Antonacci.
    Poi a fine agosto uscirà il nuovo album di Loredana, quindi potrebbe esserci una ristampa dell’album se mai dovesse essere selezionata per Sanremo 2013.
    L’Amoroso potrebbe anche andarci di diritto, ma non so se questo sia già l’anno per andare al Festival. Annalisa non saprei, ha consolidato quest’anno il suo percorso artistico, ma non credo sia pronta per calcare il palco di Sanremo.
    In sintesi, per me i nomi più papabili sono: Loredana Errore di Amici e Marco Mengoni di X-Factor. Mi piacerebbe anche rivedere Giusy Ferreri al Festival!

  21. Uao, si contendono il sondaggio Antonino e quella smorfiosa di Loredana……duello tra perdenti

  22. HAHAHAHHA NAOMI MA CHI E PERDENTE!??!?!?..
    ANTONINO DI SICURO NON LO E 😉

  23. Naomi, ma perdente di cosa? -.-

    Antonino non è bravo abbastanza? Beh, come dice Luca, i due premi internazionali li ha vinti lui perchè avevano tempo da perdere, giusto? 😀

    1. All things coriedensd, this is a first class post

  24. @ Naomi: il caldo fa brutti scherzi eh Naomi?!? Fa iscì pazz a gent !! -.-

  25. @ Naomi:
    Ahahahahah certo Naomi, Antonino perdente. Vedremo poi chi perde.

  26. perdente ce chiami qualcun’altro,
    si infatti perdente guarda -.- ora perchè non ha tanti fan quanto emma\annalisa\alessandra è un perdente? ci sono centinaia e centinaia di persone alle ospitate e ai concerti e ha tutto l’amore possibile da parte dei suoi fan 😉

  27. Ma qua’si sta’ proprio sclerando!!!!! Perdente,non bravo abbastanza,ma mi vi rendete conto di quello che dite??? ANTONINO e’ un mostro di cantante e in piu’ madre natura gli ha fatto dono di una voce bellissima.Vogliamo parlare anche di lui come persona?…non credo che ci siano parole,basta gurdarlo e capisci chi e’….indelebile nei nostri cuori,non ce lo toccate xke’ non lo permettiamo.

  28. @ Naomi:
    è il perdente intanto ha vinto 2 premi internazionali e sta avendo il bum dell successo :*
    Illusa!

  29. Quando una persona dal del perdente ad un’altro è in partenza lui o lei perdente ANTONINO È IL PIÙ DI TUTTI VOCE SPETTACOLARE CALDA INTENSA @Naomi sei tu la perdente a non avere la capacita di riuscire a capire il vero talento

  30. mi auguro con tutto il cuore che questa sia la volta buona per quella voce meravgliosa, emozionante , graffiante, unica di una persona splendida che di nome fa ANTONINO SPADACCINO!!!!! vai Anto non ti ferma piu’ nessuno!!!!!

    1. A little rationality lifts the quality of the debate here. Thanks for coibnrtuting!

  31. @ Naomi:Quando scrivi rileggi quello che hai scritto ?

  32. Sicuramente merita di partecipare al 100% antonino.

  33. “Ahahahahah certo Naomi, Antonino perdente. Vedremo poi chi perde.”
    Ridi, ridi, vedremo chi riderà per ultimo… quando Antonino perderà inesorabilmente riderò e tu piangerai.
    Antonino non ha mai fatto nulla, uao, 2 premietti di latta, che splendore. Antonino è come Loredana, mezzo scomparso, la sua voce è brutta e copiazzata, tutti possono avere la sua voce, fuma di brutto e avrai la sua voce, se voi questo non lo accettate non posso farci niente 😀 Quando crescerete e svilupperete il vostro orecchio musicale vi accorgerete che ho ragione, vedrete

  34. Antonino è come Gerardo, tutti possiamo avere la loro voce

    1. @Naomi: invece di offendere le persone perkè nn stai zitta e aspetti il prossimo festival di sanremo?????? poi vedremo ki ha ragione quando antonino salirà sul palco!!!

    2. Perefct answer! That really gets to the heart of it!

  35. @ Naomi: AHAHAHAHAH Naomi se pensi di riuscire solo ad avvicinarti alla voce, tonalità di Antonino… Sei proprio messa male figlia mia..!!

  36. @ Naomi:
    AHAHAHHAHAHAHAHAHAHA ANTONINO FUMA??? Ma te sei fuori!!!
    Forse mia cara sei te che non capisci niente di musica.. e il tuo orecchio musicale e’otturato!!
    Poi hai fatto un paragone incredibile … PARAGONARE Antonino con Gerardo! Ma te ti serve na bella bas e ricovr!! ..
    HAHAHAH Trovami uno di pelle chiara , con la voce Black!! Ma farmi il piacere di non commentare si 😉

  37. AAHAHAHAHHA minchia,tutti posso avere la sua voce?
    Gerando non ha voce,perchè non ne ha anche se mi piace,ma dire che Anto non ha voce è come bestemmiare! Quante stronzate dici figlia mia,quando imparerai cos’è la vera musica allora portrai parlare di Anto,perchè prima de di ste cose sciacquati la bocca 😉
    Dai su,tu di chi saresti fan?
    Sto cavolo di paese non offriva lavoro,e si è andato a fare il mazzo all’estero,sono due premi che valgono,l’altri aspettano che gli viene sotto il lavoro,lui non è nulla facente 😉

  38. @ Noemi
    Tutti hanno la sua voce? ma per piacere prova a cantare come lui, e vedi come si rompono i vetri…
    Qui quella che fuma sei tu e mi sa che fumi pure tanto… Per piacere prima di parlare vedi di pensare, sai cos’è no? Quella cosa ch esi fa con il cervello, se c’è l’hai un cervello è! Nennèèè ma vir nu poc arò t ne j oiii! ;))

  39. Qui siete tutti permalosi, assurdo parlare con voi, tutti possono avere la voce di antonino, fuma e avrai la sua voce rauca chiamata “black”. Le sue canzoni sembrano scritte da scimmie, i ritmi dei suoi brani sono banali e sono adatti solo come colonna sonora di tarzan. Antonino fuma, questo è noto, il fumo danneggia le corde vocali ed ecco il timbro graffiato, sabbiato, schifoso. Se avete sentito Antonino che cantava “A chi”, l’ha fatto in una maniera pessima orribile, questo è una cosa oggettiva, se sapete cos’è la musica, non potete negare nulla di quello che ho detto
    @ Francesca:
    Sono fan di Karima.

  40. @ Antonia:
    Io non fumo perché mi voglio bene tontolona.
    Io non posso cantare come lui, sono una donna, il cervello dove l’hai lasciato? Al luna park?

    1. This forum needed shnikag up and you’ve just done that. Great post!

    2. BS low – ratianolity high! Really good answer!

  41. io farei ritornare alla grande e unica Giusy Ferreri che e bravissima con grande talento, Alla prima sua partecipazione meritava davvero di vincere, sono convinto che se ritornerà al festival di sanremo 2013 ce la potrebbe fare a conquistare la vittoria… forza giusyyyyyyyyyyyyy

    1. Superior thinking dettesmraond above. Thanks!

  42. Ma per capire davvero fai ?!?!?!
    HAHAHAHAHAH il timbro graffiato , la colonna sonora di tarzan ma te sei prp fuori!!!
    Sentiti Hallelujah di Antonino .. ah no scusami ! Non capisci niente!!..
    ANTONINO NON FUMA!!
    la sua voce è cosi!! Sei fan di Karima e sentiti KARIMA!!
    non siamo PERMALOSI … Stiamo solo difendendo il nostro IDOLO

    1. It was dark when I woke. This is a ray of sunnhise.

  43. @Naomi
    Naomi guarda è meglio che non ti rispondo perché potrei parlarti di brutto e risponderti in una maniera bruttissima…

  44. antonino e’ un vero talento oltre ad essere una persona solare,disponibile e umile….e sono dispiaciuta molto….si X TUTTI QUELLI CHE NON HANNO LA FORTUNA DI RIUSCIRLO A CAPIRE

  45. …e non dimentichiamoci uno degli ultimi premi,il cantante che con le sue canzoni e’stato il piu’trasmesso dalle radioooooooooo

  46. dovrebbe salir sul palco Antonino..una rivelazione .. una gran voce…

  47. @ Mariarca:
    Dammi delle prove, dimostrami che Antonino non fuma!!!!!!!

  48. @ Noami:
    ah karima quella perdente che nn si calcola più nessuno da quando è uscita da amici,superba odiosa e sopratutto montata.L’ho vista un paio di volte in concerto cn altri,canta col leggio davanti perchè non sa nemmeno le parole delle sue canzoni,statica sul palco non trasmette nulla

  49. Ma sei fuoriii e la sua voceeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  50. @ laura:
    è arrivata la professoressa di musica, ma vediti i puffi e non insultare la musica

    1. I much prefer inivmratfoe articles like this to that high brow literature.

  51. @ Naomi: ahahahahah che pena … Anzi pietà ..

  52. @ laura:
    Io, in fatto di cantanti, non ho preferenze particolari, ma se un brano musicale è bello e mi emoziona, non stò a guardare, se chi lo canta è brutto, superbo, odioso o montato.
    Potrebbe essere anche il gobbo di Notre Dame, per me non farebbe differenza.
    Detto questo, affermare di Karima, tutte le banalità che tu hai esposto, sembra quantomeno riduttivo e non veritiero.
    Puoi dire di tutto, ma che la Karima non trasmette è l’affermazione di un sordo…io non sono un esperto, ma critici musicali hanno dichiarato, che è una delle poche cantanti italiane, che ha una potenza e modulazione di voce degne di artisti come Whitney Houston.
    Se tu non hai idea, di chi era Whitney Houston, allora continua, con le banalità, ma ti prego, come direbbe un vecchio adagio: Gioca con i fanti, ma lascia stare i santi.

    1. This is crsaytl clear. Thanks for taking the time!

  53. @ giulio: stessa cosa è stata detta di Antonino.. Caro Giulio però chissà come mai nessuno dice niente eh!? Allora ti posso dire la stessa cosa che hai detto tu! Affermare che Antonino non trasmette è l’affermazione di un sordo! Poi un altra cosa.. Definire karina ammar Santa.. Si salvi chi puo.. Stiamo candendo veramente in basso.. Si stanno raggiungendo i livelli di scanine e cartine!!

  54. @Naomi:
    senti, io stimo Karima e penso che lei non merita una fan che dice eresie su altri colleghi, screditandoli!
    Perdente lo dirai a qualcun’altro perché forse non sai che Antonino ha vinto Amici, 2 premi internazionali contro 24 paesi di tutto il mondo, il premio Lucio Battisti, doppio disco d’oro, ha ricevuto i complimenti ed ha duettato con artisti del calibro di Gino Paoli ed Ornella Vanoni,Lucio Dalla, i Blue, Michael Bublè e Ricky Fantè. Se non ti piacciono le sue canzoni prenditela con Mario Lavezzi e Mogol!Penso che possa bastare….
    Secondo me dovrebbe partecipare Antonino, senza nulla togliere agli altri, ognuno ha un suo stile!

  55. @ Naomi: certo che hai fumato tu davvero tanto, e ora ti ritrovi a dire tutte ste cattiverie.. ma vatti ad informare un pò in giro, prima di parlare… tutta invidia eh!!!! la sua voce te la sogni, ma anche la sua umiltà e la persona splendida che è.. Antonino a te nn ti vede proprio.. l’invidia brutta cosa!!!!

  56. Secondo me quasi sicuri Michielin, Scarrone e Mengoni. (sempre che la direzione artistica non metta paletti agli ex talent, ma non credo perché sono un serbatoio di voti non indifferente).

    La prima (Michielin) sta già lavorando al nuovo album da un po’ e credo che i tempi per l’uscita potrebbero essere maturi proprio per quel periodo e poi essendo giovanissima potrebbe essere una buona occasione di lancio definitivo dopo il successo di Distratto.
    La seconda tornerebbe a praticamente un anno dall’uscita di Mentre tutto Cambia, e sapendo i tempi con i quali fanno sfornare album soprattutto agli ex amici, direi che ci sta. Poi anche per lei potrebbe essere occasione di farsi conoscere ancora di più.
    Per Mengoni è un discorso a parte: che per febbraio possa giù ucire il nuovo album mi sembra improbabile, perché ha detto di volersi prendere un bel po’ di tempo. E’ vero che secondo me già ci sta lavorando da diversi mesi anche senza dire nulla, ma febbraio mi sembra presto. Credo invece che potrebbe benissimo preparare un buon singolo in modo da aprirsi la strada per l’album stesso, anche alla luce del purtroppo (immeritatamente) limitato successo del lavoro precedente, dovuto a madornali errori di gestione dell’ex produzione.

    Se il meccanismo poi dovesse essere sul serio quello di portare due canzoni a testa, sarebbe ancora più interessante, perché ognuno di loro avrebbe la possibilità di esprimersi anche con canzoni molto diverse tra loro. In particolare credo che questa formula a uno come Mengoni potrebbe giovare molto, vista la sua poliedricità.

  57. Antonino non se lo fila nessuno è una vita che è uscito da Amici e non ha riscosso successo, si sono inventati il contratto con la Maionchi per tirarlo un pò su e nulla Amici big e nulla, il suo disco non vende, un motivo ci sarà, poi pur di far parlate di se mette sempre in mezzo Emma, cercando di sfruttare la sua popolarità e magari sperando di accaparrarsi qualche suo fan ma nulla, ha 4 gatti su fb e si vede anche nelle vendite, hanno chiamato lui per Amici big quando big non è e non Loredana che big lo è veramente, ma Antonino era raccomandato dalla Maionchi, era amichetto di Emma allora poteva starci Loredana no non si presta a queste cose, non la raccomanda nessuno ed è stata a casa, ormai sappiamo come funziona,

  58. perchè nella lista non ci sono Ottavio e Carlo Alberto? magari proprio uno dei due misà ci và a sanremo

  59. @ Luca:
    Due sono le cose, o non hai letto quello che ho scritto, o non hai capito, il che è peggio.
    *
    Primo: Non ho mai, dico MAI, parlato di Antonino, in termini dispregiativi, non ho detto che è un mediocre cantante, ne l’ho declassato nelle sue performance, che reputo più che buone.
    *
    Secondo: Non ho santificato Karima, dire “Gioca con i fanti, ma lascia stare i santi.” è un adagio (sai cos’è un adagio?) che valeva come dire: Se non conosci, quello di cui stai parlando, allora parla di altre cose.
    *
    Definizione di ADAGIO: Probabilmente il più vicino sinonimo costantemente utilizzato per adagio è proverbio, che si riferisce anche a un modo di dire che è antico e popolare.
    Per concludere, contesta pure quanto vuoi, ma per favore, fallo a ragion veduta, non aprire solo la bocca per dargli fiato.
    Inoltre cerca di capire, leggendo, quello che gli altri dicono nei blog, potrai dare risposte, più attinenti e farai la tua bella figura.

    P.S.: Karima, della sua vita privata può farne quello che vuole, basta che non offenda la decenza comune, così dicasi di Antonino e di altri.
    Per inciso non appartengo a nessun clan, ne di Scanine, ne di Marroncine, ne di Amorosine, ne tantomeno di Cartine.
    IN QUESTO BLOG, SI PARLA DI CANTANTI E DI UNA LORO PROBABILE PRESENZA ALL’ARISTON DI SANREMO, secondo una nostra personale idea di chi dovrebbe andare, non di altro.

  60. io cmq ho votato Marco Carta mi piacerebbe rivederlo sul palco dell Ariston e perchè no magari anche dinuovo trionfatore

  61. in un post le fantiche di Scanu quì le fanatiche di Spadaccino che si vede che non hanno altro da fare infatti, i fan dei più grandi non vengono quì a discutere perchè hanno di meglio da seguire ne vengono a truccare il sondaggio votando mille volte per far vedere che hanno tanti voti quando non li hanno vabbè lasciamogli almeno la gioia di vincere questi sondaggini, i fan dei più grandi godono per altri ben diversi successi

    1. It was dark when I woke. This is a ray of sunsnihe.

  62. Concordo assolutamente con Roberto.

  63. @ roberto

    Anche tu non hai da fare visto che stai qui? I fan sono fan e si battono per far vincere il proprio beniamino altrimenti che fan sarebbero? Io ti dico una cosa se i piu’ grandi, come dici tu, dovessero contare sul sostegno dei fan fasulli che hanno col cavolo che vincerebbero mai qualcosa! e infatti si vede anche dai sondaggi, laddove non interviene la lunga mano dei loro “angeli custodi” restano al palo! I grandi, quelli veri non hanno bisogno di essere messi in discussione per loro parlano anni di successi, i grandi a cui tu probabilmente ti riferisci… non sono semplicemente “grandi” hanno solo “grandi spintoni”, per cui hai ragione i fan di questi non hanno bisogno di commentare, bastano i calci in culo a suon di soldi di chi ci investe per farli partecipare e vincere. Vai al mare è meglio o fatti una vasca.

  64. vale anche per chi concorda con Roberto naturalmente.

    1. Exmrteely helpful article, please write more.

  65. e vi dico un’altra cosa se al festival ci va Marco Carta e fanno le cose pulite (ne dubito fortemente pero’) non ce n’è per nessuno. I suoi fan sono imbattibili!

  66. @ gino:
    Senti chi ti dice che Antonino non sta prendendo successo??? chi ti dice che i suoi dischi non sono venduti??? .. ma per piacere prima di scrivere pensa 804046859848 volte!!!
    Cercando di sfruttare la popolarità di EMMA?? Ma tu sei prp fuori!!!!
    Emma ed Anto sono migliori Amici .. Antonino Se parla di Emma la ringrazia per Aver scritto Resta Ancora un pò! Se non sai un Cazzo quindi non PARLARE!!!!
    Per quanto riguarda Roberto .. non abbiamo niente da Fare?? e si vede che il tuo idolo non e nessuno !! se qualcuno scrive contro Antonino c’è lo difendiamo!! non come ” Altri” che non se ne fottono un cazzo .. può essere qui sotto ad un fottuto sondaggio .. come può essere ad un’altra Parte!!! Dove si parla di Antonino .. Siamo presenti NOI!!!

  67. Antonino sfrutta la popolarità di Emma? ma per favore!
    sono sempre i giornalisti che gli chiedono di lei,quindi se non sai le cose è inutile che parli.
    Roberto,uno non siamo fanatiche,difendiamo solamente il nostro idolo e poi ci ti ha detto niente,nessuno ti ha detto di commentare quindi te en puoi anche andare senza offendere nessuno 😉

  68. @ gino:
    Ma cosa stai dicendo… ma perchè prima di parlare nn vi informate.. quanta cattiveria gratuita, mamma mia.. Antonino nn è stato “big” come dici tu, quando è uscito da amici, per il semplice fatto che nella sua edizione le cose andavano diversamente…nn ha avuto la fortuna di uscire con un disco dalla scuola, ecc…. come altri.. poi carissimo guido, i 4 gatti di Antonino sono fieri di essere pochi ma buoni, a noi nn servono i numeri ma la sostanza.. chissà perchè ha vinto premi internazionali, e ora che finalmente è riuscito ad uscire fuori e a dimostrare a tutti chi è veramente la gente nn fa altro che parlare del suo talento e della sua persona eccezionale.. Anto nn ha bisogno di mette in mezzo Emma e storie varie, loro sono amici, dovrebbero essere un esempio e nn una causa buona per sparare cattiverie… Anto è uno di noi, un ragazzo con tanti sogni in tasta, un ragazzo che ha sofferto quando ha visto il suo sogno realizzarsi ma subito dopo spegnersi.. lui si che è un esempio, lui nn scende a compromessi, e alle cattiverie nn risponde mai con altre cattiverie, al contrario di tutti voi che siete pronti a puntare il dito.. anche noi fans nn ci abbassiamo a queste cose… quando ci chiedono di votare come in questo sondaggio, votiamo e basta senza fare mezzi paragoni e sputare cavolate a più nn posso.. nn abbiamo bisogno di questo, perchè sappiamo quanto vale.. x esempio molti di questa lista a me nn piacciono, ma di certo nn mi metto a sparare a zero.. ognuno ha i suoi gusti, le cose nn possono piacere a tutti, ma questo nn ci da il diritto di avere queste reazioni.. questo è riferito a te a @ Naomi e tutti quelli come voi…

  69. @ roberto: bhè evidentemente anche tu nn hai di meglio da fare.. stai qui a discutere.. 🙂 fanatiche o no.. almeno siamo educate..

  70. Vabbè ma Noemi che ci va a fare! Ormai Sanremo le sta stretto..

  71. @mirò Carta non ci andrà al festival ,ha altro a cui pensare :un singolo in spagnolo che esce a settembre e da promuovere in Spagna e Argentina e un tour che parte a fine Novembre ….non c’è il tempo materiale .Della Warner ,come detto sopra andrà Annalisa ………

    1. More posts of this quylati. Not the usual c***, please

  72. @ giulio: mi Sa che qui quello che non capisce sei proprio tu!! Vai a rileggere quel che ho scritto! Non ce l’avevo con te infatti.. Una visita dall’ovulista non ti farebbe male 😉

    1. Four score and seven minutes ago, I read a sweet artlice. Lol thanks

  73. Mazza quante cattiverie oh.. Sembrate tutti avvelenati.. Ma vivete e lasciate vivere!! Ahahahahah bah!!

    1. Super jazzed about getting that knoo-hww.

  74. @ mary:
    Non ti rispondo perchè ti prenderei a parolacce e visto che stiamo parlando di una cosa seria non voglio arrivare a questo. Antonino il successo che ha se lo merita tutto. Karima che ha? Quando era ad amici le hanno chiesto ‘secondo te chi meriterebbe di rientrare?’ e lei ‘Io.’ ma dai, che persona è questa? L’ umiltà dove la lasci? Poi, Antonino fuma? MA DA DOVE? Trovami una foto, una testimonianza, un video in cui si vede lui che fuma, a quel punto ti darò ragione.

  75. Loredana Errore nella foto del sondaggio su chi andrà al Festival di Sanremo 2013…e già ho detto tutto…è la più probabile!

  76. @ Naomi:
    Al commento di sopra volevo scrivere Naomi

  77. mi sembrava strano infatti la risposta ihihihihih

  78. e’ arrivata l’ora di vedere calcare il palco alla fantastica ANNALISA!! merita di andare….ha una voce pazzesca ed è bravissima!<3

  79. @ Lorena:
    “Karima che ha? Quando era ad amici le hanno chiesto ‘secondo te chi meriterebbe di rientrare?’ e lei ‘Io.’ ma dai, che persona è questa? L’ umiltà dove la lasci?”
    Meglio essere sinceri che falsi, purtroppo molta gente non apprezza la sincerità e la spontaneità, spacciandole per arroganza e superbia. Così i sinceri non hanno successo e i falsi che fanno finta di essere umili e buoni con tutti, vanno avanti ingannando la gente.

  80. vorrei vedere Antonino

  81. @ Naomi:
    i puffi c li hai tu al posto del cervello e poi la voce non basta se sul palco non trasmetti niente perchè sei statica

  82. @ giulio:
    come ho scritto sopra la voce non basta se canti solo con la tecnica ma non ci metti l’anima il risultato è deludente

  83. qui si sta facendo il diavolo a 4 se Antonino fuma o non fuma… premesso che sono cavoli suoi ma poi dico non sarebbe nè il primo e nemmeno l’unico maddai xd… non è il timbro di voce che fa un cantante o, almeno, non solo quello… è il connubio tra cuore e anima che fa in modo che la voce riesca ad esprimere tutta l’emozione provata e riversala al pubblico, poi ci sono l’intonazione, la tecnica, la personalità lo spessore umano… una buona canzone e tanta tanta fortuna…

    tornando al tema dell’articolo non penso che andranno a sanremo nè la amoroso nè emma: dagli ultimi rumors pare siano entrambe opzionate in qualità di tutor (!?) per amici12… la vedo complicata fare amici e sanremo contemporaneamente anche amici… anche se , ormai non ci meravigliamo più di nulla!

  84. @ Elena:
    Elena, non sono cose da dire in un programma tv, la gente cosa deve pensare? Ha fatto solo ed esclusivamente il suo nome, tutti hanno risposto ‘naturalmente vorrei essere io ma preferisco anche …’ lei invece? Questa non è spontaneità, questa è sfacciataggine proprio.

  85. @ grazia:
    Grazia sono d’ accordissimo con te, alla fine che fuma o no non me ne frega molto perchè ormai la gente fa solo questo, ma dire che ha questo timbro di voce perchè fuma no, non lo concedo perchè non è vero.

    1. That’s a posting full of inisthg!

    2. Thinking like that is really impsersive

  86. @ Lorena:
    Ripeto, meglio essere sinceri che falsi, non bisogna fare finta che tutti siano amici, tutti umili e modesti. Karima ha espresso un suo pensiero, ha molta autostima e questo non significa essere arroganti.

  87. La Scarrone DEVE ESSERCI <3

  88. Io spero che Marco mengoni vada a Sanremo, è una grande manifestazione che da un sacco di pubblicità e apre la strada per l’ eurovision song contest… E per rimanere nell’ internazionale oggi Marco si esibirà a LONDRA per casa Italia!!!

  89. @ laura:
    Ne io, e presumo neanche tu, siamo degli esperti musicali, per cui atteniamoci alle sensazioni che un brano suscita all’ascolto.
    Karima a te non piace?, questo non è un problema, se fossi un esperta potresti convincermi con argomantazioni appropriate e comunque resterebbe sempre il gusto personale.
    Ma visto che non sei un esperta, ne un critico musicale, le tue asserzioni sono da relegare nel settore dei pareri personali, e sono solo pareri tuoi.
    Qualcuno ha detto che è presuntuosa, hanno detto la stessa cosa di Valerio Scanu, anche peggio, senza menzionare Marco Carta ed altri.
    Smettiamola di fare pettegolezzi da serva (salvando la categoria) non atteggiamoci a spocchiosi critici musicali, quando abbiamo giusto un minimo d’orecchio per gustare le note e il canto.
    Limitiamoci a dire semplicemente: Questa canzone mi piace, o non mi piace, oppure, mi piace la canzone ma non chi la canta,
    Ma sò di chiedere troppo, la semplicità è una parola vuota, quando chi potrebbe utilizzarla, preferisce ricamare, piuttosto che esprimere un sano commento, privo di malignità.

  90. @ Lorena:
    Le medaglie alla modestia, sono finite, specialmente nel mondo dello spettacolo, vorrei farti assistere al dietro le quinte, l’altra faccia della medaglia.
    Nessuno fila nessuno, quando pochi minuti prima davanti al pubblico erano tutti complimenti e gridolini.
    Smettiamola con le falsità, se a Karima andava di dire quello che ha detto, ha fatto bene!, avrebbe potuto benissimo recitare la parte, della falsa modesta e arruffianarsi il pubblico, come hanno fatto altre prima di lei e come faranno, senz’altro altre dopo di lei.
    E se viene etichettata come presuntuosa, poco male…Chi è senza peccato etc.etc.

  91. fatevene una ragione Antonino come Karima Pierdavide Virginio Scanu ecc..non vende una cippa, perchè mai lo chiamerebbero a San remo? se ci và è perchè lo raccomanda la Maionchi che ha le mani in pasta, come ha fatto con Tony Maiello che poi infatti hanno continuato a non filarselo nessuno, ci devono andare chi vende tipo Emma Alessandra Carta Annalisa gli altri in Fimi non ci sono su itunes non ci sono quindi non vendono e stop poi si possono fare mille bei discorsetti, i fan ovvio che difendono ma la realtà delle cose è questa

  92. @ dario il tuo ragionamento non fa una piega ma…

    1) se a sanremo deve andare solo chi vende sarà destino che ci vadano sempre gli stessi e chi è meno popolare e/o vende meno pur avendo qualità e talento non avrà mai alcuna chances?
    2) Spesso e volentieri i risultati di vendita si hanno con un buon marketing a prescindere dalla qualità del prodotto (non faccio nomi ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti, basta guardare bene!)

  93. Luca Napolitano si merita il palco dell’Ariston!!!
    Ragazzo umile con un grande talento che va avanti da solo senza l’aiuto di nessuno!!!!

    1. Keep on writing and chnugigg away!

  94. anna wrote:

    magari un bel duetto Scarrone / Carta sarebbe bellissimo

    Ma per l’amor di Dio, ma Carta è un cantante ??

  95. Antonino è straordinario e merita molto di più di quanto ha avuto sinora, una voce che ti fa venire i brividi (vedi Halleluja!!)

  96. @ dario: a giudicare da come scrivi mi sembri un po’ confuso…

  97. Per me Loredana Errore e Valerio Scanu (mi piacciono perchè non mi sembrano i classici cocchi di Maria) Valerio ha una voce stratosferica..lei scrive da Dio… Assolutamente NO Emma e NO Alessandra.

  98. DARIO i video ufficialidi Valerio fino a ieri erano primi il classifica itunes. Ah… e comunque non mi sembra discorso …che c’entrano le vendite?? Emma deve andare a sanremo perchè vende? Il talento non è collegato alle vendite!!! per me quella dovrebbe andare a pulire i bagni, con tutto il rispetto! MA ANCHE NO!!!! urlatrici, lei e quell’altra! Pier, Scanu, Loredana… loro sono talenti.

  99. @ dario

    Chiara visione di una mente “ottusa”.

  100. 😯 Mi meraviglio che nessuno menzioni Gerardo Pulli, quale probabile favorito per Sanremo.
    Non lo si reputa all’altezza?, eppure ha vinto Amici12, e comunque c’è sempre la Maionchi e la De Filippi, che non sono da sottovalutare.
    Hai visto mai, che magari, non ci facciano una sorpresa?
    Sarebbe il massimo 😈

    1. Hey, sulbte must be your middle name. Great post!

  101. P.S.: Il massimo del cattivo gusto 😀

  102. @ Elena:
    A me Pierdavide o Karima non piacciono, ma questi sono gusti personali perché comunque in loro riconosco del talento, anche se a me piacerebbe vedere altri volti su quel palco, comunque SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON LA TUA ULTIMA FRASE, e cioè non mi sembra giusto che ci vada un Pulli che a parer mio, e di moltissima altra gente, non sa cantare, anzi c prova sembrando però un asino strozzato dal perenne mal di gola, che va avanti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché c’ha la faccia bella! -.-”
    Su quel palco vogliamo veri talenti! :DD
    Ne cito due, ad esempio CARLO ALBERTO e VIRGINIO <3

  103. @ Luana:
    AHAHAHAHAHAH, me lo chedo anche io o.o

  104. Loredana Errore, perdente? Allora di talento, voce, vera musica e di artisti non ne sapete un ca***o!Viva Loredana Errore!

  105. Antonino sfrutta solo la grande popolarità di Emma Marrone, e questo mi fa andare in bestia perchè da fan di lei non tollero queste cose! Non capisco come faccia Emma a non capire la falsità di quel soggetto orribile e schifoso! E’ un fallito e di certo non diventerà mai nessuno… è solo tempo perso!

  106. C’è già stato e giovanissimo l’ha anche vinto, ma su un palco tanto prestigioso rivedrei ancora, ovviamente con un brano all’altezza del suo talento,Valerio Scanu.
    In questi anni la sua crescita artistica è stata tale che mi piacerebbe potessero constatarlo in tanti.

  107. Ho votato il Antonino che merita alla grande Sanremo.

  108. @ Nadine: nadine è meglio che stai zitta che fai più bella figura..!! Sei veramente una brutta persona !! Ti devi solo vergognare!!!

  109. @Cielo65 concordo… anch’io vorrei rivedere Valerio su quel palco ma con un brano all’altezza del suo Talento e della sua vocalità straordinaria…

  110. @ Assolutamente d’accordo con @ Cielo65, Valerio Scanu, lo vedrei con immenso piacere di nuovo sul palco di Sanremo, con un brano che metta in risalto le sue straordinarie qualità canore!! @ E’ un TALENTO fuori dal comune..dal VIVO asfalta tutti gli altri…@ andare a un suo concerto per credere!! @ Orgogliosissima di essere sua fan!!

  111. @ Nadine:
    MEGLIO SE NON TI RISPONDO!! SCHIFOSA CI SEI TU!

    1. Well I guess I don’t have to spend the weekend finuirgg this one out!

  112. @ nadine:

    i commenti e le critiche sono sempre ben accetti le offese gratuite NO.
    Per le offese gratuite e cattiverie meriti solo disprezzo!

    se fossi davvero fan di Emma sapresti che tra loro c’è autentica amicizia (e da ben prima di questo ultimo Amici Big)…
    Se Antonino volesse sfruttare la popolarità di Emma ne avrebbe approffittato quando nelle interviste gli chiedono di lei e di tutto il gossip che è nato dalla faccenda tra Stefano e Belen, cosa che Antonino non ha MAI fatto anzi rifiuta di rispondere a quelle domande.

  113. Per me deve andarci la Errore!!! se vogliamo che a Sanremo trionfi il talento deve andarci assolutamete lei!!!!!

  114. Secondo me dovrebbe andare Antonino!!!!!!!!

  115. @miranda ma perchè non provi vergogna per quello che hai scritto ,elogia il tuo cantante se vuoi ma lascia perdere gli altri e chi non ti compete affatto .”Carta non è un cantante ” a tuo dire bella mia e intanto in Spagna ci va lui a promuovere il suo singolo in spagnolo (a breve in uscita) 😀 tièèèè ihihihih !!!!!

    1. Got it! Thanks a lot again for helnpig me out!

  116. Woow tu si che hai bisogno di una visita dall’otorino dato che preferisci Loredana Errore e Valerio Scanu a Emma e Alessandra !! O.o @ loveHouston:

  117. Sono fan di Marco Carta ma ho votato per Loredana, mi piacerebbe vederla al Festival, così magari non le verrà in mente di andare al prossimo Amici Big.
    a Marco auguro tanto altro, del resto il Festival lui lo ha già vinto

  118. beh, penso proprio che lo meriti LOREDANA ERRORE, lei è la forza della natura, è unica!!!

  119. Sapete qual’è la differenza fra ValerioScanu e i cosidetti altri Talenti?

    Puo’ piacere o meno, ma se si parla di vocalità in senso stretto Scanu canta in maniera armonica e la sua voce è caratterizzata di sonorità propria. Ha una vocalità eccezionale e tutta timbratissima ad ogni altezza, cosa che non fa nessuno dei suoi colleghi. In inglese per esempio abbina una rotondità di suono ad una lingua che di suono rotondo non ha assolutamente nulla e questo è qualcosa di proibitivo per alcuni cantanti. Ma c’è un ma … va ascoltato senza pregiudizi per poter essere apprezzato e…bisogna capire di musica e vocalità. Quindi tutti i commenti sopra in suo dispregio non valgono nulla perchè fatti ed espressi dal …nulla.

    All by myself – in acustico (voce e piano) – Valerio Scanu

    http://www.youtube.com/watch?v=4wVbaXD-5YI

  120. se vogliamo che a San Remo trionfi l’arte,Loredana Errore ne è iha davendere…….

  121. @ miro’:
    Ora dirò cosa ho capito leggendo il tuo commento:
    Valerio è l’unico cantante meritevole e gli altri non valgono nulla, chi lo critica non capisce niente di musica perché è il nulla.
    Innanzitutto noto un certo fanatismo nei confronti di un cantante che può piacere o non piacere.
    Analizziamo le tue parole:
    “se si parla di vocalità in senso stretto Scanu canta in maniera armonica e la sua voce è caratterizzata di sonorità propria.”
    Su questo sono d’accordo, Valerio ha grandi abilità canore.
    “Ha una vocalità eccezionale e tutta timbratissima ad ogni altezza, cosa che non fa NESSUNO dei suoi colleghi”
    Quindi per te nessun cantante è come Valerio Scanu, il miglior cantante del pianeta in quanto ha una voce eccezionale. Quando dici i suoi colleghi intendi tutti i cantanti, forse ti sei espressa male perché ti riferivi ai colleghi di Amici, anche se sono lo stesso in disaccordo con il tuo pensiero, poiché ad Amici ci sono tanti cantanti eccellenti.
    “In inglese per esempio abbina una rotondità di suono ad una lingua che di suono rotondo non ha assolutamente nulla e questo è qualcosa di proibitivo per alcuni cantanti. ”
    Non capisco cosa intendi per suono rotondo, potresti spiegarmelo?
    “Quindi tutti i commenti sopra in suo dispregio non valgono nulla perchè fatti ed espressi dal …nulla.”
    Ora stai dicendo che coloro a cui non piace Valerio Scanu sono il nulla, affermando quindi che tutti devono apprezzare Valerio Scanu, altrimenti sono il nulla e non capiscono nulla di musica.

    Almeno è quello che ho capito io del tuo commento, correggimi se sbaglio, ma noto una vera e propria esagerazione nell’apprezzare un determinato cantante.
    Saluti, Elena.

    @ giulio:
    Ciao Giulio! :mrgreen: Buonanotte! Ti scrivo dal mio soffice lettino! 😀

  122. @ fan dell’arte:
    Loredana ha arte da vendere? Forse l’ha già venduta tutta al mercatino dell pulci, visto l’andamento dei suoi cd, nonostante è raccomandata da Maria defilippis

  123. ci va la Loredana Errore quest’anno!!! Punto le mie “previsioni” su di lei… popolare e distaccata a sufficienza dal marchio “Amici” per poter essere presa in gara da Fazio… La Sony credo che, dopo aver “lasciato” a casa Loredana l’anno scorso per far andare Pierdavide (già talento dello stesso programma di provenienza di Loredana) con Lucio Dalla (ottima accoppiata), la rilanci sul mercato discografico come si deve con Sanremo 2013.
    Forza Loredana, in tanti vogliono rivederti a Sanremo, ma questa volta in vesti di concorrente Big:)

  124. @ Nadine:
    qui se c’è qualcosa di orribile e schifoso sei solo tu,loro sono amici e vicini di casa da tempo! sei forse gelosa della loro amicizia?

  125. Secondo me Antonino si merita proprio di salire sill’Ariston.L’Italia non deve perdere un’ugola d’oro,visto anche che è stato notevolnente appressato all’estero!!

  126. Antonino merita proprio di salire sull’Ariston.Noi italiani non vogliamo perdere quest’ugola d’oro ver visto che è già stato apprezzato anche al’estero!!!!!

  127. LOREDANA ERRORE,merita d’essere a Sanremo,talento Unico.

  128. La Tatangelo era già stata ripescata da sola con “Bastardo”.. Il duetto con la Errore ci fu il giorno dopo del ripescaggio 😉

  129. io dico di mandarci la scarrone..carta x la warner è già andato..ma potrebbero duettare..oltre a lei alessandra amoroso..o antonino ripensandoci…di amici big annalisa e antonino sono gli unici a non aver calpestato il palco di sanremo…ma ci potrebbe andare anche loredana errore o luca napolitano…ma la warner se dovesse scegliere tra annalisa e luca sceglierebbe annalisa

  130. Io spero tanto di un ritorno di NATHALIE!!!!! Secondo me ci andranno Loredana e Carlo Alberto di Amici e Nathalie e Francesca di x factor

  131. Ma che cavolo dice questo fabio fazio,i giovani devono andare avanti,basta con i soliti volti! ci sarà un motivo per il quale nel giro di pochi anni hanno vinto a sanremo persone dei talent (marco carta,valerio,emma) COSI CI SARA UN FLOP ASSICURATO E BEN GLI STA!!! 😉

  132. Su quel palco deve salire GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3GERARDO<3

  133. ci deve andare karimaaaaaaaa,voce unica potente e nello stesso tempo dolcissima! poi per quelli che parlano male di lei voglio solo dire, ve piacerebbe che il vostro cantante preferito cantasse come lei ?ma karima è karimaaaaaa ! non può mi dispiace per voi

  134. MATTEO BECUCCI <3 anche se nel sondaggio non c'è nemmeno il suo nome 🙁 …sono 3 anni che lo vorrei vedere a Sanremo, con la sua voce incredibile, a incantare l'Ariston *-*

  135. @ Dorella:
    Sei uscita fuori dal riquadro…un pò come il tuo idolo.

  136. @ Luana:
    Le bimbeminkia, chi altro?

  137. Un duetto Antonino/Karima sarebbe formidabile!!!

  138. @Giulio
    Mah..non credo proprio visto k è quarto..e in più non sai quante fan ha !!!

  139. Non è stata menzionata, solo, penso per dimenticanza
    GIULIA OTTONELLO, vincitrice II edizione Amici,
    ragazza veramente talentuosa che faràil musical Frankenstein -J.
    con Giampiero Ingrassia

  140. @ Luana:
    Le bimbemk chi altri?

  141. @ giulio:
    Dù palline, e basta co sto gerardo, ci stai scassando

  142. @ miro’:
    Caro Miro’ Non ho niente contro Valerio perche’ lo stimo sia come persona che come cantante. Valerio e Carlo Alberto hanno avuto lo stesso repertorio di Amici. Ma e’ Carlo Alberto ad avere la meglio su Valerio nel cantare in inglese visto che il suo accento in inglese e’ limpidissimo. Te lo dice una che ha la mamma inglese e vive a londra.

  143. Non è stata menzionata, solo, penso per dimenticanza,
    GIULIA OTTONELLO, vincitrice II edizione Amici,
    ragazza veramente talentuosa che farà ,da gennaio, il musical Frankenstein -J.
    con Giampiero Ingrassia ed a Settembre farà uscire il Suo cd “Playboy”divertentissimo e piacevolissimo

  144. Non è stata menzionata, solo, penso per dimenticanza,
    GIULIA OTTONELLO, vincitrice II edizione Amici,
    ragazza veramente talentuosa che farà ,da gennaio, il musical Frankenstein -J.
    con Giampiero Ingrassia ed a Settembre farà uscire il Suo cd “Playboy”divertentissimo e piacevolissimo

  145. se i talentati saranno tre allora è il turno di errore,michielin o mengoni e scarrone,se saranno due mengoni e scarrone,o mengoni ed errore,da come puntano le ase discografiche dovrebbe essere così..e anche dai curriculum,dai curriculum di antonino,pulli e dela stessa michielin non venfon fuori i requisiti,il merito per popolarità e curriculum lo ha + loredana della scarrone ma la scarrone ha la raccomandazione dela defilippi,siamo onesti ma siccome ..ci si vuole allontanare dall’ombra di amici su sanremo questo fattore potrebbe giocare a facore di oredana errore se si spara la canzone d’autore giusta…..,ci vogliono i requisiti..come vendita x i due dischi errore e scarrone,i due dischi stanno là..intorno alle 90.000 copie,la michielin con le sue 12.000 veramente deve essere super raccomandata se arriva all’ariston…magari va in duetto col mengo entrambi prodotti da elisa…però prossimamente,alessandra non ha bisogno di sanremo,andrà quando potrà vincere e questo anno non può vincere un ex talent,la sony no la manda a perdere

  146. @ Elena
    ciao
    Il mio commento mi sembra facilmente interpretabile se si è dotati di onesta’ intellettuale. Comunque voglio rispondere alle tue perplessità.

    Se non sbaglio il mio commento 123 inizia con la domanda:
    Sapete qual’è la differenza fra ValerioScanu e i cosidetti altri Talenti?
    Secondo te, potevo riferirmi ad Albano, Baglioni? o Vasco Rossi?
    Qui mi sembra che si parli di ex talent e nemmeno degli ultimi dieci anni ma direi di quelli degli ultimi due tre anni in particolare e di cui non si sono ancora perse le tracce, con le sole eccezioni per Karima e Ferreri che sono antecedenti . Ecco a questi mi riferivo.

    Veniamo al discorso Scanu.
    Non so se sai che Jurman la prima volta che lo sentì cantare, prima dell’ammissione alla scuola di Amici, disse che “un talento così è difficile da trovare in giro… e poi ancora… non si trova tutti i giorni dietro l’angolo” e ancora “ce ne sono pochi al mondo” (e questa frase parve esagerata anche a me) . Quindi già allora lo considerò diverso da tutti anche rispetto ad Alessandra, alla quale riconosceva comunque un bel timbro. Vedi, quello che non ho premesso nel commento che hai liberamente interpretato, e’ che ho riportato esattamente le parole di un musicista con esperienza trentennale nel settore, quindi non non si tratta di me che posso essere di parte, nè di un fan (atico) che lo segue, Ma solo di un musicista che ha avuto modo di sentirlo live.

    Per quanto riguarda la frase:
    “Quindi tutti i commenti sopra in suo dispregio non valgono nulla perchè fatti ed espressi dal …nulla”
    sta semplicemente ad indicare che le critiche fatte da chi non è competente msicalmente non valgono nulla. Il nulla era inteso come “nulla” in fatto di musica.
    Non ho detto che coloro a cui non piace Valerio sono il nulla; questo lo dici tu, ma d’altra parte non esiste mai un’unica corrente di pensiero…

    Mi chiedi poi cosa sia un suono rotondo, non è facile da definire ma ci provo, naturalmente in termine molto semplicistici . Valerio canta “sul fiato” e già questa non è peculiarità comune a molti, cioè appoggiando i suoni sul diaframma e utilizzandone la respirazione riesce a mantenere un timbrica omogenea. La sua vocalità quindi è pulita, senza sbavature e le tonalità medio alte si amalgamano con quelle medio-basse dando appunto “rotondità” al suono che risulta all’orecchio, pieno e regolare, armonico, dando un effetto vellutato alla voce. Cantanti eccezionali, certo, ce ne sono altri, ma fra quelli a cui viene sistematicamente paragonato nessuno gli si avvicina per qualità, tecnica vocale e rotondita di suono. La sua eccezionalità sta nel fatto che la sua vocalità di particolare sonorità sia un dono naturale e, quando si dice che ha un’ orchestra in gola … non si esagera. Naturalmente anche questo non l’ho detto io ma esperti in materia.

    Leggi cosa dice il maestro Lucio Ranieri, esperto musicale, consulente fonico, nonché direttore di uno studio di registrazione che l’ha accompagnato al piano nella cover “All by myself ” che Valerio ha registrato e voluto regalare ai suoi fan e che ho messo nel mio commento 123:
    “…è un brano portato al successo da Eric Carmen e successivamente portato al trionfo da Celin Dion… eppure la vita non smette mai di stupirti quando giovani e talentuose creature, come in questo caso Valerio Scanu, riescono a trasmettere emozioni così intense nel cantare questa stupenda canzone… Un’estensione così fluida su ogni registro, quella padronza vocale e soprattutto quel gusto raffinato ed originale nel porgere ogni singola nota di questo stupendo brano…Spero di fare altre cose con Valerio, complimenti davvero!”

    Anche lui un fanatico?

    Credo e sono convinta che un talento come quello di Scanu in quanto “diverso”, che piaccia o meno, potrebbe essere rappresentativo del bel canto in Italia e all’Estero se per colpa di un vile business e bieco arrivismo non fosse invece volutamente e stupidamente massacrato.
    Sono anche convinta che ci sia posto per tutti e che comunque alla fine a decidere sul futuro dei cantanti che ci stanno a cuore sarà l’unico giudice imparziale… cioè il tempo.

    Ti saluto anch’io.

  147. DICO CHE SCANU HA IL SUO TALENTO LONTANO DAL MIO GUSTO E DALLE TENDENZE DISCOGRAFICHE,è un po obsoleto perla discografia,ma chiaramente dico anche che la sua major non lo ha tutelato..scegliendogli un repertorio discutibile…ma è stato diciamo bruciato da scelte discograficghe e soprttutto dal massacro ordito dalla defilippi,s nel sondaggio attuale,idem la fascino pompa nali che cmq è brava ,ha un suo stile decifrabile e retrò.Su lui non c’erano interessi fascino per cui lo hanno deprivato anche del suo,cioè dei televoti a favore di un antonino che pompa e ripompa mai niente ha venduto pur regalandogli la fascino contratti e finale derubata e appioppandogli emma e le fans di emma che lo votano come vedasi qua,ALLA FINE ALESSANDRA NON CANTA CANZONI MEGLIO DI LUI MA HA UNA VOCE CHE + SIPRESTA A DIVERSE SONORITà,HA AVUTO + FORTUNA ED è PUPILLA DELLA DEFI.cHI SI è SALVATA A STO GIRO è LOREDANA,se la avessero chiamata avrebbe fatto la fine di scanu,umiliante davvero….,meglio aver venduto 2000 copie in meno che farsi massacrare di fronte a gente che non canta meglio di te,pregiudicando una carriera con attacchi in diretta nazionale,amici può essere a doppio taglio

  148. @ miro’:
    “Per quanto riguarda la frase:
    “Quindi tutti i commenti sopra in suo dispregio non valgono nulla perchè fatti ed espressi dal …nulla”
    sta semplicemente ad indicare che le critiche fatte da chi non è competente msicalmente non valgono nulla. Il nulla era inteso come “nulla” in fatto di musica.
    Non ho detto che coloro a cui non piace Valerio sono il nulla; questo lo dici tu, ma d’altra parte non esiste mai un’unica corrente di pensiero…”
    Forse ti sei espressa male, tu non hai detto: “tutti i commenti scritti in suo dispregio da chi non è competente nel campo musicale non valgono nulla”, ma hai detto “Quindi tutti i commenti sopra in suo dispregio non valgono nulla perchè fatti ed espressi dal …nulla”. A me Valerio non piace, non per questo però devo sentirmi dire che non valgo nulla perché sono il nulla.
    “Leggi cosa dice il maestro Lucio Ranieri, esperto musicale, consulente fonico, nonché direttore di uno studio di registrazione che l’ha accompagnato al piano nella cover “All by myself ” che Valerio ha registrato e voluto regalare ai suoi fan e che ho messo nel mio commento 123:
    “…è un brano portato al successo da Eric Carmen e successivamente portato al trionfo da Celin Dion… eppure la vita non smette mai di stupirti quando giovani e talentuose creature, come in questo caso Valerio Scanu, riescono a trasmettere emozioni così intense nel cantare questa stupenda canzone… Un’estensione così fluida su ogni registro, quella padronza vocale e soprattutto quel gusto raffinato ed originale nel porgere ogni singola nota di questo stupendo brano…Spero di fare altre cose con Valerio, complimenti davvero!”
    Anche lui un fanatico?”
    No, non c’entra il fanatismo con l’apprezzare un cantante, dire però che chi critica Valerio non vale nulla è fanatismo.
    “Credo e sono convinta che un talento come quello di Scanu in quanto “diverso”, che piaccia o meno, potrebbe essere rappresentativo del bel canto in Italia e all’Estero se per colpa di un vile business e bieco arrivismo non fosse invece volutamente e stupidamente massacrato.”
    Un’altra caratteristica che noto nei commenti di voi fan è il continuo vittimismo, fate passare Valerio per la vittima di ogni cosa, di ogni cattiveria, ogni cantante, dal primo all’ultimo, è continuamente massacrato da critiche e commenti negativi, ma è veramente fastidioso sentire continuamente che Valerio viene criticato, viene massacrato…
    Un’altra cosa che hai detto:
    “Ha una vocalità eccezionale e tutta timbratissima ad ogni altezza, cosa che non fa NESSUNO dei suoi colleghi”
    Se tu non specifichi, come posso capirti? Con colleghi io intendo tutti gli altri cantanti del mondo, in quanto un collega è qualcuno che fa il tuo stesso lavoro in un’azienda(qui è usato con un significato molto ampio). Se poi ti vuoi riferire esclusivamente agli altri ex-talent dici:
    “Ha una vocalità eccezionale e tutta timbratissima ad ogni altezza, cosa che non fa NESSUNO dei suoi colleghi che hanno partecipato ad Amici”
    “Il mio commento mi sembra facilmente interpretabile se si è dotati di onesta’ intellettuale. ”
    Io quindi, per te, non sono dotata di onestà intellettuale? O sei tu che non ti fai capire?
    Pensaci.
    Saluti, Elena. Buona serata.

  149. io voglio la scarrone e la amoroso!! e anche antonino!! loro meritano principalmente!! comunque nn sto capendo ancora cosa ha intenzione di fare fazio..scartare i giovani!? bah

  150. @ daeva:
    Scusa se mi intrometto, ma vorrei aprire una piccola parentesi alla vostra discussione. Non so se ho capito bene ma mi sa che stai un pò rosicando di brutto per dire che hanno privato Valerio dei televoti e della finale.
    Se ha perso contro Antonino un motivo ci sarà, e non è di certo come pensi tu. Antonino non ha rubato la finale a nessuno, se l’è semplicemente guadagnata grazie al voto delle persone che lo hanno riscoperto. Mettere in mezzo La Fascino e le fans di Emma non ha senso. Non dare colpa a chi colpa non ne ha. Se vogliamo proprio dirla tutta, Valerio si è messo tutti contro per il suo atteggiamento, e questo non si può negare.

  151. @ Elena

    Senti, Elena, ti ho risposto non ho voglia nè tempo di portare avanti all’infinito la polemica soprattutto se dopo la mia spiegazione resti ferma nelle tue posizioni. Non so che farci. Per il resto, nessun vittimismo da parte nostra, il trattamento di Scanu è stato ed è sotto gli occhi di tutti anche dei suoi detrattori. E’ il cantante piu’ massacrato fra tutti gli ex talent ed è un dato di fatto! Chiaro che ognuno è libero di vedere nelle cose quello che piu’ gli aggrada . Ma ci sono migliaia anzi milioni di persone che hanno visto il comportamento vergognoso che è stato riservato ad un Valerio Scanu ad AmiciBig, fra l’altro vincitore di un festival come Emma e Carta. E’ stato discriminato, vilipeso pubblicamente, reso insicuro da una pletora di giornalisti e ospiti prezzolati e di parte, e da un pubblico ugualmente fazioso e aizzato a fischiarlo (ci sono testimonianze di persone che erano in studio e nemmeno fan di Scanu), attaccato ingiustamente e affossato solo per far risaltare i vari investimenti di majors titolari di banchetto in trasmissione..Scanu è stato palesemente vittima di massacro mediatico studiato a tavolino e reso possibile da un regolamento dinamico, aperto, pilotabile a seconda delle situazioni che si verificavano. Io e in tanti altri abbiamo visto questo, tu non so? Non si tratta di fare vittimismo si tratta di forte senso di giustizia messo in piazza in difesa del merito e dell’eccellenza Quello che tanto si reclama in italia e viene sistematicametne disatteso e prevaricato dal sistema clientelare imperante in tutti i campi e in quel mondo ancora di più per via degli forti interessi economici che ci ruotano.
    Scanu ha tanta di quella dignità e coraggio pur essendo così giovane che sarebbe da portare ad esempio, si è ribellato pubblicamente ad un sistema, a poteri forti, pensi non sarebbe stato piu’ facile per lui adeguarsi? Chiedere garanzie? Lui ci è andato perchè crede nell’amicizia e nella riconoscenza, c’è andato perchè glielo ha chiesto la De Filippi, sicuramente non si aspettava di vincere, ma nemmeno un simile trattamento. Ha capito poi come stavano le cose e nonostante tutto ha portato avanti il suo impegno, sono stati i suoi fan a volerlo fuori quando hanno capito le dinamiche, quando hanno capito che tifoserie della Marrone e Amoroso si univano per votargli contro appoggiando soprattutto Antonino, Annalisa e Carone, piu’ deboli al televoto. Carta è stato fatto fuori anche lui grazie alle due tifoserie unite altrimenti col cavolo che lo facevano fuori, Carta al televoto è imbattibile e se avessero fatto le cose pulite anche Scanu avrebbe avuto la meglio sulle due. La produzione lo sapeva e per questo ha provveduto a farlo fuori subito e nel peggiore dei modi come dire ” Abbassa la cresta… decidiamo noi chi mandare avanti e tu non sei nei nostri programmi!”.

    . A ri-saluti

  152. @ Simo

    Senti, su tweetter queste cose venivano dette e il cognato dell’Amoroso nella sua pagina facebook invitava le marroncine a votare Antonino, la stessa Emma e Alessandra li hanno invitati. Tranquilla…. Tutto documentato. Ma scusa Antonino all’epoca non aveva nemmeno i fan che ha oggi che sono poco piu’ di trentatremila, era quello che ne aveva meno di tutti, come avrebbe potuto vincere contro un Valerio che ne aveva all’epoca sei volte tanto? Cerchiamo di essere obiettivi su…

  153. @ G.P: Un bel nick…OK mi piace
    Scusa, il fatto è che:
    NON SOPPORTO LA MEDIOCRITA’ PREMIATA.
    Un consiglio, Scialla, vedo che subito ti scassi, attento/a alle coronarie.

  154. @ miro’:
    Io ho visto soltanto nel tuo commento una marea di scuse a causa delle quali Valerio non avrebbe fatto molto successo. Non so cosa posso dirti ancora, ti saluto. 😀
    @ giulio:
    G.P…però! Un bel nome! Ciao sa scegliere dei bei nick. :mrgreen:
    Ciao Giulio! 😀

  155. verissimoLetizia wrote:

    Quando una persona dal del perdente ad un’altro è in partenza lui o lei perdente ANTONINO È IL PIÙ DI TUTTI VOCE SPETTACOLARE CALDA INTENSA @Naomi sei tu la perdente a non avere la capacita di riuscire a capire il vero talento

  156. @ giulio:
    Gerardo è er mejo, ci scassi sempre con questi commenti contro di lui e tutta l’arte e musica

  157. @ Elena
    infatti non so cosa dirti nemmeno hai una visione limitata evidentemente. Adios

  158. A Sanremo in genere vanno i canTANTI, non i rantoLANTI, quindi non credo che vedremo Pulli.
    @ Elena n.158 – Io invece nel tuo commento ho visto solo che NON VUOI capire. 😉 Ma non è un problema.
    @ Daeva n.151 – Vedo che invece tu hai capito come funziona, anche se non sei fan di Scanu. Ne sono lieta. 😉 Quoto il tuo discorso su Loredana, che è molto brava, ha un grande talento e, soprattutto, è una persona seria, poco disposta a fare la pagliaccia per la Defi. Il discorso vale anche per Karima. Non ho nulla contro Antonino, è bravo, ha una voce particolare, cultura musicale, e merita senz’altro più di certe burattine. Però…posso dire che noi, nel nostro blog, ancora prima che Amici Big iniziasse, avevamo già scritto chi sarebbero stati i primi tre eliminati, e i tre sul podio. Eravamo incerte solo sull’ordine dei tre “centrali”, Annalisa, Antonino e Carone. Siamo forse indovine? Può darsi…o forse la classifica era prevedibilissima, almeno per chi ha sempre seguito Amici in questi anni…

  159. @ Daeva 149 – “La Sony non la manda a perdere”, ti riquoto…allora qualcuno se n’è accorto…meno male!
    Posso chiederti perchè lo pensi? Secondo te, perchè “la Sony non la manda a perdere”?

  160. @ miro’:
    E’ proprio vero il detto “Non c’e’ peggior sordo di chi non vuole sentire” ma hai seguito bene il discorso di Elena? Non ti sta parlando del trattamento che ha avuto Scanu, ti sta semplicemente dicendo che non esiste mai un’unica corrente di pensiero per cui non a tutti puo’ piacere Scanu ma non per questo devi discriminare gli altri dicendo che non valgono nulla perche’ hanno un parere contrario al tuo. Se c’e’ un limitato qui, quello sei tu ed e’ inutile che fai tanti giri di parole, te la canti e suoni perche’ vuoi avere ragione a tutti i costi. Ma anvedi questo!! Dio come le detesto persone cosi!!

  161. Giusy Ferreri non ha bisogno di S.Remo per mantenere il suo successo a differenza degli altri cantanti….

  162. @ Elena 152 – “…dire però che chi critica Valerio non vale nulla è fanatismo”.
    Ma Mirò non ha detto questo, te l’ha anche ribadito al n.150: “Non ho detto che coloro ai quali non piace Valerio sono il nulla, questo lo dici tu”.
    Ma li leggi, i commenti?
    Ha detto semplicemente che è logico dire “mi piace, non mi piace”, ma che chi non s’intende di musica non può stare a negare il dono che scanu ha, e che gli è stato riconosciuto da maestri di musica. Poi, che ti faccia schifo come canta, o le sue canzoni, ci sta tutto, per carità.
    Comunque, da una che dice “Carone ha una gran voce”…. 😀 Può esser giudicato bravo nello scrivere, anche nell’interpretare, ma…dove ce l’ha questa gran voce? Nemmeno i critici “amici di Maria” gli hanno mai fatto un complimento del genere, quindi…figurati! Se tu avessi detto “mi piace la sua voce”, saresti stata più credibile.
    152 – “Ogni cantante, dal primo all’ultimo, è continuamente massacrato da critiche e commenti negativi” MA DOVE?!? MA QUANDO?!? In quale universo parallelo vivi, Elena?
    Trovami un articolo NEGATIVO (di qualche giornalista, naturalmente, non di un qualsiasi utente di blog) sull’Amoroso e sulla Marrone! Ma anche su Carone, e la Scarrone…Se me lo trovi, e mi dai le tue coordinate bancarie, ti faccio un bonifico di 100 euro! 😀 😀

  163. @ valethevoice:
    “@ Elena 152 – “…dire però che chi critica Valerio non vale nulla è fanatismo”.
    Ma Mirò non ha detto questo, te l’ha anche ribadito al n.150: “Non ho detto che coloro ai quali non piace Valerio sono il nulla, questo lo dici tu”.
    Ma li leggi, i commenti?”
    Sì, ma forse tu hai qualche problema evidente.
    Guarda il commento di Mirò:
    ” “Quindi tutti i commenti sopra in suo dispregio non valgono nulla perchè fatti ed espressi dal …nulla””
    E poi sarei io che non capisco? O qualcuno si sta arrampicando sugli specchi? Forse Mirò si espressa male e non posso farci niente se scrive in questo modo.
    “Comunque, da una che dice “Carone ha una gran voce”…. Può esser giudicato bravo nello scrivere, anche nell’interpretare, ma…dove ce l’ha questa gran voce? Nemmeno i critici “amici di Maria” gli hanno mai fatto un complimento del genere, quindi…figurati! Se tu avessi detto “mi piace la sua voce”, saresti stata più credibile.”
    E critichiamo Pierdavide -_- sembri una bambinella dell’asilo, io critico Valerio e tu critichi Pierdavide, assurdo. Ma io non sono una bambina, ho 16 anni e devo fare discorsi da persona matura.
    ““Ogni cantante, dal primo all’ultimo, è continuamente massacrato da critiche e commenti negativi” MA DOVE?!? MA QUANDO?!? In quale universo parallelo vivi, Elena?
    Trovami un articolo NEGATIVO (di qualche giornalista, naturalmente, non di un qualsiasi utente di blog) sull’Amoroso e sulla Marrone! Ma anche su Carone, e la Scarrone…Se me lo trovi, e mi dai le tue coordinate bancarie, ti faccio un bonifico di 100 euro!”
    Ok, sborsa i soldi! Se tu non conosci non è un mio problema!
    Emma viene criticata qui:
    http://www.mondoreality.com/amici-nazzareno-carusi-emma-se-continua-a-urlare-perdera-la-voce-e-le-fara-piu-male-dellaver-perso-luomo/
    Emma che fa? Non mi pare che risponde male! Valerio l’avrebbe quasi ucciso!
    Emma, inoltre, come tutti gli altri, è stata criticata anche dal tuo Valerio, quindi dovresti avere l’umiltà di non parlarmi delle critiche rivolte al tuo beniamino.
    Alessandra Amoroso è stata criticata da Alfonso Signorini…
    http://lecce.virgilio.it/primopiano/alessandra-amoroso-piange-concerto.html
    Da Valerio Scanu, ma non indico i link perché tu già sai quali sono…
    Emma e Pierdavide vengono criticati qui dalla giuria per i loro brani…
    http://www.mondoreality.com/sanremo-2012-emma-marrone-e-pierdavide-carone-bocciati-noemi-divide-la-critica/
    Annalisa e Marco Carta vengono criticati da Pino Daniele…
    http://www.soundsblog.it/post/14186/pino-daniele-contro-marco-carta-e-annalisa-scarrone-fenomeni-da-talent-show
    Matteo Guerra critica Marco Carta…(anche se la sua critica non ha molto valore)
    http://www.funweek.it/home/matteo-guerra-contro-marco-carta.php
    Pino scotto ha criticato anche Marco Carta, ma non metto il link per non appesantire ulteriormente il blog.
    Ora, hai visto QUANTI CANTANTI SONO CRITICATI? O devi ancora far passare Valerio per la povera vittima criticata da tutti? Senti, mi sono stancata di questo inutile botta e risposta, sembri una sorda perché non vuoi sentire la verità, vuoi vivere circondata sempre da un mucchio di menzogne e non vuoi guardare in faccia la realtà. Valerio è in declino, viene criticato come tutti e non è un dio della musica, è un semplicissimo cantante apprezzato e criticato. A me non piace, non sono il nulla e non mi interessa se mi dirai che non ho capito niente: IO HO CAPITO, forse tu no, perché ti ostini sempre a ripetere continuamente le stesse cose sui complotti contro Scanu e sul suo magnifico talento. Saluti, Elena.

  164. Poiché il mio commento contiene tanti link, è in attesa di essere approvato. Io ti ho risposto, cara Valethevoice.

  165. @ Kikka 3000:
    Brava KIkka3000! Finalmente qualcuna che mi ha capito! 😀 Non capisco perché Mirò faccia così, prima dice una cosa e poi cerca inutilmente di giustificarsi! Vabbè, buona giornata! :mrgreen:

  166. @ miro’:
    “@ Elena
    infatti non so cosa dirti nemmeno hai una visione limitata evidentemente. Adios”
    Sì, ora sono io ad avere una visione limitata, ogni scusa è buona per non ammettere i propri errori, un “scusa, ho sbagliato a scrivere” è più maturo e meno infantile.
    Saluti.

  167. @ Elena – Mirò non è una che si giustifica, casomai si spiega meglio…credimi, la conosco molto bene. 😉
    Link? Link di articoli negativi sulle due burattine?!? Che spettacolo, io non sono mai riuscita a trovarne uno! Guarda che te lo faccio davvero, il bonifico! 😀 😀 Ciao.

  168. @ valethevoice:
    Il mio commento non è stato approvato, forse, se provo a “tagliare” il mio commento…
    Per fortuna che avevo fatto prima copia e incolla su un’altra pagina.
    @ valethevoice:
    “@ Elena 152 – “…dire però che chi critica Valerio non vale nulla è fanatismo”.
    Ma Mirò non ha detto questo, te l’ha anche ribadito al n.150: “Non ho detto che coloro ai quali non piace Valerio sono il nulla, questo lo dici tu”.
    Ma li leggi, i commenti?”
    Sì, ma forse tu hai qualche problema evidente.
    Guarda il commento di Mirò:
    ” “Quindi tutti i commenti sopra in suo dispregio non valgono nulla perchè fatti ed espressi dal …nulla””
    E poi sarei io che non capisco? O qualcuno si sta arrampicando sugli specchi? Forse Mirò si espressa male e non posso farci niente se scrive in questo modo.
    “Comunque, da una che dice “Carone ha una gran voce”…. Può esser giudicato bravo nello scrivere, anche nell’interpretare, ma…dove ce l’ha questa gran voce? Nemmeno i critici “amici di Maria” gli hanno mai fatto un complimento del genere, quindi…figurati! Se tu avessi detto “mi piace la sua voce”, saresti stata più credibile.”
    E critichiamo Pierdavide -_- sembri una bambinella dell’asilo, io critico Valerio e tu critichi Pierdavide, assurdo. Ma io non sono una bambina, ho 16 anni e devo fare discorsi da persona matura.
    ““Ogni cantante, dal primo all’ultimo, è continuamente massacrato da critiche e commenti negativi” MA DOVE?!? MA QUANDO?!? In quale universo parallelo vivi, Elena?
    Trovami un articolo NEGATIVO (di qualche giornalista, naturalmente, non di un qualsiasi utente di blog) sull’Amoroso e sulla Marrone! Ma anche su Carone, e la Scarrone…Se me lo trovi, e mi dai le tue coordinate bancarie, ti faccio un bonifico di 100 euro!”
    Ok, sborsa i soldi! Se tu non conosci non è un mio problema!
    Emma viene criticata qui:
    http://www.mondoreality.com/amici-nazzareno-carusi-emma-se-continua-a-urlare-perdera-la-voce-e-le-fara-piu-male-dellaver-perso-luomo/
    Emma che fa? Non mi pare che risponde male! Valerio l’avrebbe quasi ucciso!
    Emma, inoltre, come tutti gli altri, è stata criticata anche dal tuo Valerio, quindi dovresti avere l’umiltà di non parlarmi delle critiche rivolte al tuo beniamino.

  169. Parte 2:
    @ valethevoice:
    Alessandra Amoroso è stata criticata da Alfonso Signorini…
    http://lecce.virgilio.it/primopiano/alessandra-amoroso-piange-concerto.html
    Da Valerio Scanu, ma non indico i link perché tu già sai quali sono…
    Emma e Pierdavide vengono criticati qui dalla giuria per i loro brani…
    http://www.mondoreality.com/sanremo-2012-emma-marrone-e-pierdavide-carone-bocciati-noemi-divide-la-critica/
    Annalisa e Marco Carta vengono criticati da Pino Daniele…
    http://www.soundsblog.it/post/14186/pino-daniele-contro-marco-carta-e-annalisa-scarrone-fenomeni-da-talent-show
    Matteo Guerra critica Marco Carta…(anche se la sua critica non ha molto valore)
    http://www.funweek.it/home/matteo-guerra-contro-marco-carta.php
    Pino scotto ha criticato anche Marco Carta, ma non metto il link per non appesantire ulteriormente il blog.
    Ora, hai visto QUANTI CANTANTI SONO CRITICATI? O devi ancora far passare Valerio per la povera vittima criticata da tutti? Senti, mi sono stancata di questo inutile botta e risposta, sembri una sorda perché non vuoi sentire la verità, vuoi vivere circondata sempre da un mucchio di menzogne e non vuoi guardare in faccia la realtà. Valerio è in declino, viene criticato come tutti e non è un dio della musica, è un semplicissimo cantante apprezzato e criticato. A me non piace, non sono il nulla e non mi interessa se mi dirai che non ho capito niente: IO HO CAPITO, forse tu no, perché ti ostini sempre a ripetere continuamente le stesse cose sui complotti contro Scanu e sul suo magnifico talento. Saluti, Elena.

  170. Uffa, di nuovo, il blog dice che il mio commento è in attesa di essere approvato! Proverò a “tagliare” di nuovo il commento!
    Parte2:
    Alessandra Amoroso è stata criticata da Alfonso Signorini…
    http://lecce.virgilio.it/primopiano/alessandra-amoroso-piange-concerto.html
    Da Valerio Scanu, ma non indico i link perché tu già sai quali sono…
    Emma e Pierdavide vengono criticati qui dalla giuria per i loro brani…
    http://www.mondoreality.com/sanremo-2012-emma-marrone-e-pierdavide-carone-bocciati-noemi-divide-la-critica/

  171. Vabbè, non posso inserire neanche dei link, uffa.
    Lo dirò a parole!
    Alessandra Amoroso è stata criticata da Alfonso Signorini, Emma e Pierdavide sono stati criticati dalla giuria per i brani cantati a Sanremo.
    Annalisa e Marco Carta sono stati criticati da Pino Daniele, Matteo Guerra critica Marco Carta, tante persone criticano giornalmente molti cantanti.
    Ora, hai visto QUANTI CANTANTI SONO CRITICATI? O devi ancora far passare Valerio per la povera vittima criticata da tutti? Senti, mi sono stancata di questo inutile botta e risposta, sembri una sorda perché non vuoi sentire la verità, vuoi vivere circondata sempre da un mucchio di menzogne e non vuoi guardare in faccia la realtà. Valerio è in declino, viene criticato come tutti e non è un dio della musica, è un semplicissimo cantante apprezzato e criticato. A me non piace, non sono il nulla e non mi interessa se mi dirai che non ho capito niente: IO HO CAPITO, forse tu no, perché ti ostini sempre a ripetere continuamente le stesse cose sui complotti contro Scanu e sul suo magnifico talento. Saluti, Elena.

  172. @ valethevoice:
    “@ Elena – Mirò non è una che si giustifica, casomai si spiega meglio…credimi, la conosco molto bene.”
    Forse non la conosci abbastanza.
    “Link? Link di articoli negativi sulle due burattine?!? Che spettacolo, io non sono mai riuscita a trovarne uno!”
    Allora non sei molto informata sul mondo della musica.
    Dopo i link che ti ho dato non puoi dire più niente, questa è la realtà.

  173. Gli stessi che lo hanno votato quando ha vinto Amici 😉 @ Luana:

  174. @ valethevoice:
    non la manda a perdere sempliemente perchè dopo la vittoria di emma non so se concordata anzitempo o meritata…,quest’anno non può vincereun ex talent e la sony manderà sandrina quando potrà vincere,è ovvio,con la scia che hanno alessandrae emma si presentano x vincere solo loro due

  175. @ Daeva – Ciao, ho capito che quest’anno, secondo te, non può vincere un ex talent, ma la mia domanda era un’altra (non hai risposto): perchè la Sony (sempre secondo te, ma io ti do’ ragione in pieno) manderà Alessandra SOLO quando sarà sicura che potrà vincere? Perchè Alessandra non può presentarsi a Sanremo COME QUALSIASI ALTRO CANTANTE, come Renga, o D’Alessio, o Arisa? Sapendo che può vincere, ma anche perdere? 😉 QUESTA è la domanda. So che tu sai il motivo, se rispondi sinceramente (come hai fatto finora) sei veramente una grande! 😉

  176. @ Elena
    AHAHAHAHAH…. ma hai 16 anni? Ora capisco! :-)) Cresci bambina… forse un giorno capirai!

    Ricordati pero’ che grazie a Valerio… Pierdavide vive di rendita! Ci arrivi a capire il perchè? Ahahahahah……Beata innocenza!

  177. Elena 172 – Perchè espressi sulle sue qualità musicali da gente che non s’intende di musica, questo intendeva. Maroooo’, qui famo notte….
    Mirò la conosco abbastanza, t’assicuro… 😀

  178. @ Elena – Hai 16 anni?!? Ah, alora è su di te che mi sono sbagliata, non certo su Mirò. 😀
    Io di Pierdavide dico queste cose da quando lho visto ad Amici 9, non ho certo aspettato di conoscere te per dirle…ma stai scherzando? Spero di sì…per te!
    Io ti avevo chiesto critiche di giornalisti, non di cani e porci… 😀 E te le avevo chieste su dei soggetti precisi: Emma, Alessandra, Pierdavide e Annalisa. Che c’entra Carta? Lui non è certo il protetto di Maria, anche se lei vorrebbe farlo credere, per apparire “buona”…
    Dunque, apprezzo l’articolo al tuo comm n.172 (Mondoreality – nazzareno carusi), poi lo leggo, ma hai già detto una cazzata, Emma non avrà risposto a questo tipo, ma ti ricordi cos’ha detto a Mariella Venegoni, la giornalista musicale che aveva osato criticarla? Le ha augurato di “avere degli amici all’unità coronarica”, praticamente le ha augurato di schiattare! E non negare, la cosa ha fatto il giro di Twitter per giorni. Scanu? Ci va troppo morbido, io al suo posto avrei già sputato in faccia ad un sacco di gente! I giornalisti ad Emma e Alessandra, tra un po’, je portano l’acqua con le orecchie…e, per uno che fa una critica ( poi che le ha detto, che fa schifo? Non mi pare, solo che urla troppo) tu dici che è brava perchè non ha risposto?!? Ma famm’o piacere….

  179. @ Elena 173 – Utili i link di mondoreality – Sanremo e dell’opinione di Pino Daniele, ma gli altri fanno ridere….ma chi cazzo è Matteo Guerra? Un critico musicale? Noooo, è un tronista! Ahahahahahah! E Pino Scotto? La sua critica conterebbe qualcosa? E da quando in qua? E poi…ancora su Carta, che non c’entrava nulla nel mio discorso. Ripigliati, Elena!
    Mamma mia, quante critiche hai trovato…una montagna, eh?
    Ihihihih, comunque se mi dai i dati del conto di mamma e papà, te lo faccio lo stesso, il bonifico promesso…così ci ricarichi il cellulare, piccina! Ahahahahahah!

  180. @ valethevoice:
    perchè…è la + produttiva di amici,è l’unica big, giovane,x lei triploplatinata non ci possono essere che guiness….,un po come fece la caselli x consolidare il successo di elisa,alessandra deve vincere,e credo che su di loro ci sia una buona percentuale occulta di fascino anche,emma e alessandra sono le scommesse vinte di maria..ma non tutto è pagato dalle majors..,..invece loredana potrebbero pure spararsela..a lei bisogna solo dare un po di vetrina,non l ha mai avuta perchè i soldi li intascava antonacci e non sony,e siccome la sony iente ha incassato..continuerà a farle cotratti ma con un investimento minimo,a tempo perso,magari chissà ci arriva a sanremo quessto anno o il prossimo,ma è una speranza minima..dal tv sorrisi e canzoni vi è la conferma ..che ci sarà nali e non lory,spero non sia la sua ultima spiaggia,valerio con tanto massaceo dovrà aspettare ancora u po

  181. @ Elena comm.159
    you said:
    ” Ho visto solo una marea di scuse a causa delle quali Valerio non avrebbe fatto successo”

    Ti compatisco la fantasia dei giovani, galoppa, si sa. Scuse? ma quali scuse, ho fatto una semplice esposizione di fatti e non ho mai detto che Valerio non ha successo anzi ne ha piu’ di altri sicuramente, ogni suo concerto è un successo raccoglie tanto di quel pubblico da lasciare a bocca aperta e, a bocca aperta, ha lasciato un paio di giorni fa gli speakers di Radio Bruno patner della manifestazione Festival Music 2012 a cui Valerio ha partecipato. Pensa, una piazza gremita e l’80% del pubblico era li’ solo per Valerio e in Radio arrivavano messaggi per lui da tutta Italia e anche dall’estero! Queste sono soddisfazioni non il successo ottenuto con pubblicità ingannevoli e becero gossip!

    Un’altra cosa … @Valelthevoice ti assicuro mi conosce mooooolto bene…

  182. @ kikka3000

    ciao… Io non sopporto il pregiudizio e l’ottusità della gente.Quindi non ti sopporto.

  183. @ Elena – A proposito, dici che Signorini ha criticato Alessandra…ahahahah! Ma mica come cantante, bensì per la porcata che ha fatto quella volta fuori dal ristorante! E che doveva fare, dirle “brava”? Io intendevo critiche sul loro mestiere, sulle loro doti musicali.
    Va beh, ho capito, dai.
    Leggendoti al volo mi avevi fatto l’impressione di una persona con la quale si potesse dialogare, invece… o non capisci proprio, o fai la finta tonta…non so quale delle cose sia peggiore! 😀
    “Matteo Guerra ha criticato Carta”, ihihihihih, ancora rido! Mah.

  184. @ Daeva – Brava! Ti sei confermata una grande! 😀
    Solo una cosa, la percentuale non è affatto occulta. 😉 😉
    Grazie Daeva.
    Dispiace vedere una come Loredana “al palo”, mentre gente che non ha un decimo del suo talento e della sua personalità viene fatta passare come la nuova Barbra Streisand….dispiace, sì. Va bene che ormai si guardano solo gli interessi economici fregandosene dell’aspetto artistico, ma cazzo, c’è un limite a tutto…

  185. @ miro’:
    “@ Elena
    AHAHAHAHAH…. ma hai 16 anni? Ora capisco! ) Cresci bambina… forse un giorno capirai!
    Ricordati pero’ che grazie a Valerio… Pierdavide vive di rendita! Ci arrivi a capire il perchè? Ahahahahah……Beata innocenza!”
    Ora cominci a criticarmi per la mia età, sei caduta in basso, critichi Pierdavide quando non mi sono mai permessa di insultare il tuo beniamino. Che vergogna…sei proprio una bambina.

  186. @ valethevoice:
    Cominciamo con te, qui non si finisce mai a rispondere a chi non ha capito nulla.
    “Io ti avevo chiesto critiche di giornalisti, non di cani e porci… E te le avevo chieste su dei soggetti precisi: Emma, Alessandra, Pierdavide e Annalisa. Che c’entra Carta? Lui non è certo il protetto di Maria, anche se lei vorrebbe farlo credere, per apparire “buona””
    Cani e porci? Nazzareno Carusi è un porco? Incredibile, fai finta di non capire, guarda in faccia la realtà.
    Pierdavide e Annalisa sono i protetti di Maria, forse? Poveretta…

  187. Questo sarà l’ultimo commento in risposta a Mirò e a Valethevoice, sono stanca di dialogare con delle bambine capricciose completamente ignoranti sulla musica che credono di avere la verità in mano. Io scrivo, scrivo, scrivo, ma voi non capite niente e continuate a darmi contro senza alcuna ragione criticando e accumulando continue scuse e giustificazioni. La vostra mancanza di obbiettività e la vostra incoerenza uccidono il dialogo, poiché non mi va di discutere con delle bambine io finisco qua la mia discussione con voi, vi do solo un consiglio: CRESCETE.
    Ora potete continuare a criticare e a dire fesserie, a prendermi in giro per l’età e fare le saccenti.
    Saluti, Elena.

  188. @ daeva

    Complimenti.

    @ Elena

    Un bacio.

  189. @ miro’:

    IDEM

  190. @ Luana:
    tutte le sue fans o.o compresa io.. hai qualche problema?? -.-” @ Luana:

  191. Karima ed Antonino sono molto bravi e sono i miei preferiti ma non credo che saranno chiamati per Sanremo purtroppo . Degli altri , per me, l’uno vale l’altro, penso che chi per un verso chi per un’altro si meritino un pò tutti di partecipare, tutti tranne il Mitico Scanu , non se ne può più né di lui nè delle esaltate ( fortunatamente la flotta si sta assottigliando) che scrivono papiri in preda a gravi squilibri ormonali cercando di dimostrare l’assoluta supremazia vocale ed interpretativa del loro idolo in Italia e nel mondo intero..

  192. Io spero con tutto il mio cuore che su quel palco salga Gerardo pulli……e’ un grande….altro che senza voce come qualcuno dice……VAI PULLI <3

  193. @ Luana:ioooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!amooo gerardooooo lui deve andareeee!!!!!!!!!!!!

  194. Elisa wrote:

    Io spero con tutto il mio cuore che su quel palco salga Gerardo pulli……e’ un grande….altro che senza voce come qualcuno dice……VAI PULLI <3

  195. @ Arianna:
    Grande Arianna!! di Lady oscar non se ne può più!!!

  196. Chiara wrote:

    La Scarrone DEVE ESSERCI <3

    @ Elisa:
    Già deve andare a Madjougorie se ha vinto ‘Amici’!! Pz mo pure Sanremo: Annalisa, Loredana e Antonino x forza!! <3

  197. @ Elena – Ma dai Elena, non offenderti per una battuta sull’età, la mia è tutta invidia, magari potessi tornare ad avere 16 anni! 🙂
    “Pierdavide e Annalisa sono forse i protetti di Maria?” Beh, certo non come le due burattine, ma di sicuro molto più di Carta! 😀 Senti, dopo Amici 10 la povera Annalisa (che ha anche una bella voce, fra parentesi, e canta anche bene) non la cagava nessuno. Durante Amici 8 i critici sul libro paga di Maria spesso l’avevano criticata per la sua freddezza, Platinette compresa. Ad Amici Big, improvvisamente, abbiamo assistito al miracolo: tutti a parlar bene di Annalisa! Mille complimenti, da chi, dopo la fine di Amici 10, l’aveva bellamente ignorata…mentre voci di corridoio danno Platinette con le mani in pasta nella produzione di Annalisa…ma guarda che strana coincidenza! 😉
    La realtà è che Annalisa ha una bella vocina e canta bene, ma sul palco è praticamente invisibile…Emma, da questo punto di vista, se la mangia, bisogna dirlo.
    Elena, cani e porci E’ UN MODO DI DIRE, ok che sei ‘na ragazzina ma l’avrai sentito qualche volta, no? NON HO MAI DETTO CHE questo Carusi sia un porco, nemmeno so chi è, NON METTERMI IN BOCCA PAROLE CHE NON HO MAI PRONUNCIATO, CHIARO?
    Pur di dimostrarmi che c’erano state delle critiche, me ne hai riportata persino una che Scanu avrebbe fatto all’Amoroso….ahahahahah! Ma che Scanu è un critico?!? Non lo sapevo! Ti sei attaccata su tutti gli specchi possibili, in pratica.
    Anche la cazzata che Signorini l’avrebbe criticata….certo, ma solo perchè ha urlato in faccia ai fans, e a quel punto non poteva certo darle ragione, né ignorare il fatto, dato che una settimana sì ed una no pubblicava articoli su di lei…ignorare PROPRIO quel fatto sarebbe stato troppo palese, persino per uno come lui.
    Signorini lavora per Chi e Sorrisi e Canzoni, quindi Mediaset….figurati se si mette a criticare l’Amoroso! Ma quando mai?!?
    Ancora co’ ste “bambine” a me e Mirò?!? Ma magari lo fossimo! 😀
    Ecco, finisci la discussione, brava. Anche perchè argomentare non è il tuo forte.

  198. @ Arianna 196 – I gravi squilibri ormonali ce l’avra tu, scema! Io ho una vita ses suale più che soddisfacente, alla faccia tua. Tu magari sei un rospo, e nessuno ti caga, per questo ti rode e sparli degli ormoni altrui 😀 😀 😀 fatti ‘na doccia fredda, vedrai che poi ti sentirai meglio.

  199. @ Niko 200 – “Lady Oscar” si vede poco, veramente…io invece non ne posso più della rana e della camionista, le trovo su tutti (e dico TUTTI) i giornali, con le loro stronzate di corna, vacanze e fidanzati mantenuti.
    Poi, quando la signora Marytrash tornerà dalle ferie (all’Argentario, come sempre? Noooo, quest’anno all’Argentario non s’è vista….forse è andata un pochino più lontano, chissà….magari a continuare, lontano da occhi indiscreti, gli sbaciucchiamenti iniziati in diretta tv 😉 ) e riaprirà le sue trashtrasmissioni, invaderanno di nuovo anche la tv.

  200. @ valethevoice:
    Ecco un esempio di fan di Valerio: rompiballe e saccente, quando Amici sparirà Valerio si dissolverà come polvere perchè se ancora vende qualche cd è grazie a mamma Maria 🙂 Ringraziate Amici, care scanine, senza questo programma non tifereste nessuno. Ora inizia pure a blaterare co altre cavolate, le tue parole valgono 0 xchè non conosci proprio il successo musicale

  201. Dovrebbe partecipare una ragazza occhi cielo..che come ben sapete..è un TALENTO ASSURDO!!! LOREDANA ERROREEEEEEEEEEEEEEEEE!

    1. @FèFè: no quella è un erroree!!!!!!!!!!

  202. se parliamo di merito ; solo VALERIO SCANU

  203. @ FèFè:
    Loredana? Non vincerà mai

  204. @ ROBY:
    Peccato che non si parli di merito, ma di vendite

  205. Pulli a sanremo ?? hahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahaahahahahaahahahahahaahahaahhahahhaahhhperchè è un cantante ?? ahahahahahaahahaha

    1. @sara: no brava pulli non è un cantante è un ARTISTA…….
      FORZA GERARDOOO!!!!!!!!<3

  206. Cara Naomi: Loredana Errore non è smorfiosa per niente! E’ una fuori classe,un uragano di emozioni! E la stessa cosa Antonino che per tua informazione ha vinto due festival internazionali rappresentando l’Italia… Ma tu ovviamente queste cose non le sai,parli solo a vanvera e di musica te ne intendi ben poco!!

  207. merita di salire sul quel palco LUCA NAPOLITANO!!!!!!!!!!! dopo tutti questi anni diamo spazio al VERO talento , alla musica e alle emozioni!
    Tra tutti questi nomi l’unico che non smetterò mai di gridare è LUCA NAPOLITANO!
    Spero di vederlo a sanremo 2012 , sarebbe ora adesso!

  208. no luca napolitano no sanremo……………………………

  209. @Valethevoice, non scrivo il numero del post di riferimento perchè metà sono tuoi ,non ci sarebbe spazio. I tuoi commenti pieni di offese e frasi senza senso di identificano appieno come la tipica fan of The Voice e spiega perchè il poveretto non se lo filano più nemmeno alla sagra del pisello.

    @192 Elena “sono stanca di dialogare con delle bambine capricciose .”

    Cara Elena ti sbagli, le maggioranza delle bambine son rinsavite e lo hanno mollato, gli sono rimaste le signore di mezza età e le trentenni /quarantenni che ancora confondono la realtà col mondo dei sogni .

  210. @ Arianna – Oh-oh, la poverina si è offesa….
    Innanzi tutto il blog non è tuo, quindi scrivo quanti commenti voglio. Chiedi al proprietario di bannarmi, no? Se non reggi il confronto…
    Hai iniziato TU a sindacare sugli ormoni altrui, con chiaro intento offensivo, quindi che cazzo vuoi? Adesso fai la regina offesa?!? Troppo comodo, bella. La prossima volta sii più educata, e vedrai che gli altri faranno altrettanto con te.
    Il “poveretto” sta facendo una serata dietro l’altra, alla faccia tua, quindi, a quanto pare, alle sagre lo vogliono ancora 😀 😀 😀
    Tutte uguali voi stronzette, parlate di “ormoni” per offendere, e non sapete nemmeno che cazzo sono gli ormoni. Leggiti due libri che ti fa bene, trovati un uomo (sempre che ce ne sia uno disposto a cagarti), guardatelo da vicino e POI potrai parlare di ormoni con cognizione di causa.
    Del resto, ti sei accorta di quello che hai scritto, Arianna? Fra tanti tipi di sagre, hai scelto PROPRIO la sagra “del pisello”….ahahahahah, questo è decisamente freudiano, mia cara!
    Senza volerlo mi hai confermato quindi che SEI TU ad avere problemi “ormonali”…o comunque qualcosa di “non risolto”….segui il consiglio che ti ho dato prima, fatti una doccia fredda, così ti calmi ….e ti tonifichi, anche. 😀

  211. @ Prince 205 – Hai detto una cosa giusta e una sonora cazzata, Prince.
    Io sono rompiballe e saccente, è vero, sono la prima ad ammetterlo. 😉
    Ma direi che Scanu, attualmente, vende qualche cd NONOSTANTE “mamma Maria”.
    Ad Amici Big l’hanno fatto apparire come una merda, capirai che gran pubblicità! I fans ne avrebbero fatto volentieri a meno.
    “Mamma” un bel ciufolo, poi….per avere una “mamma” del genere, è meglio essere orfani 100 volte! 😀 😀

  212. @ Sara 210 – 😀

  213. Io stravolto Gerardo Pulli, cantautore straordinario, innovativo e ke attraverso la musica esprime parte di se… Nn fa canzoni ma poesie e in esse mette tutta la verità e la trasparenza.
    Una voce si limitata, ma estremamente particolare e ke riesce a rompere degli schemi.
    Forza Pulli <3

  214. É favoloso… Nn é solo un cantante ma é anke un autore di una profondità estrema… Ce ne fossero come Pulli!!!@ sara:

  215. @ Noami: Allora cara Naomi , prima cosa non ti permetto di dire che Gerardo ha la voce graffiata solo perchè fuma , Gerardo è un gran talento certo la sua estensione vocale non è delle migliori ma ha il gran pregio di emozionare , e dato che le sue canzoni sono come poesie e quindi non c’è bisogno di cantarle “urlando” credo che sia un Grande ,sono sicura che farà strada crescerà e diventerà un grande cantautore della musica italiana. Seconda cosa , Antonino ha una grande voce e credo siamo molto fortunati ad avere un talento così in italia, e poi è un ragazzo con gran personalità e sopratutto molto,ma molto umile . Sono fan di Gerardo ma credo che quest’anno non sia ancora il suo turno , dovrebbe aspettare e cercare prima di approfondirsi e migliorare . Sono convinta al 100% che quest’anno sia il turno esclusivamente di Antonino, credo che sia il suo turno, e credo che se vincesse sarebbe un bene per lui,sono convinta che si convincerebbe che il pubblico lo ama e lavorerebbe meglio perchè lui ce l’ha nelle vene (Antonino fuma ma non è per questo che ha una voce così -.-‘ ) 😉

  216. @ Veronica:
    @ Veronica:
    Si è vero , Gerado è realmente come lo descrivi , ma io suggerirei di aspettare l’anno prossimo per partecipare… è appena uscito il suo ep , meglio aspettare il secondo cd 😀

  217. @ sara: Si Pulli è un cantante , e scrive dei testi da pelle d’oca , persino cantanti di fama mondiale hanno sempre sostenuto il suo talento .. quindi taci , se non ti piace è un tuo problema, e se reputi persone con un esperienza musicale mondiale degli incompetenti … bhe , ti consiglio di andarti a fare un doccia perché il caldo stamattina ti ha dato alla testa -.-‘ !

  218. A questo punto … dato che ho letto commento con nomi tipo NApolitano … bhe , preferisco vada Pulli <3 anche se non 'è ancora pronto … Antonino e Pulli <3

  219. Avevo detto che non commentavo più, ma devo dirlo.
    @ Asia:
    Guarda questo video……..
    http://www.youtube.com/watch?v=zf5FgVltNUM
    Se hai notato la voce di Gerardo è meno rauca, ora senti questo…
    http://www.youtube.com/watch?v=5wig9S7v8IA
    La differenza c’è ed è evidentissima, la voce gli è cambiata in un annetto soltanto, non è strano?
    Secondo te qual è stata la formula magica che gli ha cambiato la voce? Dai, indovina…
    IL FUMO! Il fumo, si sa, danneggia le corde vocali ed è per questo che si spiegano le voci graffiate, sabbiate e così via. Gerardo è un fumatore accanito(nei day-time di Amici accendeva e spegneva una sigaretta dopo l’altra, dimmi tu se questo è normale) e la sua non è la vera voce, nel video precedente la voce era meno rauca rispetto ad adesso.
    “ha il gran pregio di emozionare ”
    Questa è un’opinione soggettiva, ma voglio sapere cos’è che ti emoziona. Gerardo, lo sappiamo, per “emozionare” muove il suo dito avanti e indietro, ti guarda con gli occhi azzurri da bambi e canta piano sussurrando le parole. Dimmi cosa c’è di emozionante, di sicuro non il testo delle sue canzoni(che tu hai detto che sono come poesie). Ho mal di pancia, sei sei sei, ninna oh, dimmi cosa c’è di poetico in questi testi, sono ripetitivi e piuttosto banali. Gerardo, inoltre, è stato sfortunato perché ha vinto la più brutta edizione di Amici di sempre, ha avuto poche possibilità di farsi conoscere. Pertanto trovo improbabile che possa vincere Sanremo, poi con il tempo vedremo se ho ragione. Non voglio creare polemiche, ho voluto esprimere ciò che penso su Gerardo, che secondo me non è neanche un cantante, è strafottente e maleducato(ma questo è solo un mio parere). Saluti, Elena.

  220. Il mio commento è in attesa di essere approvato, quindi non verrà approvato mai. 😀
    Fraziono allora il mio commento togliendo i link.
    Avevo detto che non commentavo più, ma devo dirlo.
    @ Asia:
    Guarda il video in cui Gerardo “canta” “Figlio di un re”, “Cantastorie d’amore” e “Mi trema la voce” a una specie di concerto.
    Se hai notato la voce di Gerardo è meno rauca, ora senti “Ho mal di pancia”
    La differenza c’è ed è evidentissima, la voce gli è cambiata in un annetto soltanto, non è strano?
    Secondo te qual è stata la formula magica che gli ha cambiato la voce? Dai, indovina…
    IL FUMO! Il fumo, si sa, danneggia le corde vocali ed è per questo che si spiegano le voci graffiate, sabbiate e così via. Gerardo è un fumatore accanito(nei day-time di Amici accendeva e spegneva una sigaretta dopo l’altra, dimmi tu se questo è normale) e la sua non è la vera voce, nel video precedente la voce era meno rauca rispetto ad adesso.
    “ha il gran pregio di emozionare ”
    Questa è un’opinione soggettiva, ma voglio sapere cos’è che ti emoziona. Gerardo, lo sappiamo, per “emozionare” muove il suo dito avanti e indietro, ti guarda con gli occhi azzurri da bambi e canta piano sussurrando le parole. Dimmi cosa c’è di emozionante, di sicuro non il testo delle sue canzoni(che tu hai detto che sono come poesie). Ho mal di pancia, sei sei sei, ninna oh, dimmi cosa c’è di poetico in questi testi, sono ripetitivi e piuttosto banali. Gerardo, inoltre, è stato sfortunato perché ha vinto la più brutta edizione di Amici di sempre, ha avuto poche possibilità di farsi conoscere. Pertanto trovo improbabile che possa vincere Sanremo, poi con il tempo vedremo se ho ragione. Non voglio creare polemiche, ho voluto esprimere ciò che penso su Gerardo, che secondo me non è neanche un cantante, è strafottente e maleducato(ma questo è solo un mio parere). Saluti, Elena.

  221. Eliminiamo subito Emma e Alessandra, che nessuno ha voglia di sorbirsele ANCHE lì.
    Togoliamo Scanu Carta e Carone che all’Ariston ci sono già stati. Perciò diamo spazio anche ad altri.
    Pulli? Ma per favore. vediamo di votare chi è capace e non chi piace alle ragazzine.
    Insomma, chi resta?
    Ma quel talentone di nome LOREDANA ERRORE, esclusa da Amici Big e boicottata sempre…diamo per una volta spazio a chi lo merita!!!

  222. Ma cosa mi tocca leggere! AHAHAHAHAHAHAHAH
    Antonino ha una voce unica e completamente diversa da Gerardo!
    Nessuno ha la sua voce e non è vero che si trova ovunque!
    Antonino ha camminato da SOLO con le sue gambe non come qualcuno che va avanti grazie all’ala protettiva di Maria! Ma fatemi il piacere va!
    Antonino ha vinto premi importantissimi fuori dall’Italia e ha vinto anche in Romania come voce rappresentante dell’Italia perciò di che stiamo a parlare!
    Informatevi prima di scrivere cretinate perchè fate solo brutte figure 😉

  223. Gerardo ha vinto Amici
    Antonino e Annalisa hanno partecipato ad Amici Big
    Valerio e Marco a Sanremo ci sono già stati
    La piagnona e la raccomandata NO.
    Ma non sarebbe ora di vedere Loredana??

    1. @Marco: noo

  224. @215 Valethevoice Il “poveretto” sta facendo una serata dietro l’altra, alla faccia tua, quindi, a quanto pare, alle sagre lo vogliono ancora

    Certo , hai ragione, le sagre gli sono rimaste , ma solo quelle “aggratisse” perchè soldi non ne tira fuori più nessuno per il tuo pupillo , basti vedere quante copie ha venduto dell’ultimo CAPOLAVORO .I tempi degli ori e platini(anche se falsi o raggiunti con gli acquisti stramultipli di tipi come te) son finiti da tempo

    @215 Fra tanti tipi di sagre, hai scelto PROPRIO la sagra “del piselloome te ) son passati da tempo.
    Vale devi essere una sportiva di razza ,fai degli assist da urlo.
    A dire il vero mi era venuta in mente la sagra della patata ma pensando al tuo pupillo ho optato per il pisello,forse lo preferisce.

  225. @ Marco:
    No, per carità

  226. AHAHAHAHAHAH
    Marco la penso come te la piagnona e la raccomandata hanno stufato!
    Forza Antonino e Loredana!!

  227. @ Arianna – Ma certo, le sagre gratis, perchè secondo te se vai a cantare ad una sagra o ad una festa il comune non ti paga…ma sei scema davvero, allora?!?
    Secondo te i cantanti ed i musicisti si spostano gratis?!? Mah.
    “Forse lo preferisce…” ah, allora sei anche omofoba? Di bene in meglio…fai proprio schifo, allora! 😀
    Gli assist migliori li fai tu…avevi pensato alla sagra della PATATA?!? Altro che Freud, qui! 😀 Adesso si spiegano molte cose…fai l’omofoba per celare agli altri la tua VERA natura….
    Non preoccuparti, se hai la patata in testa sei in buona compagnia, puoi entrare a far parte del club della Marytrash!

  228. Loredana Errore meriterebbe davvero di andarci.
    Se avesse un decimo del sostegno che hanno le due burattine, avrebbe raggiunto ben altri risultati. LEI il talento ce l’ha.

  229. @ Arianna – Ma certo, le sagre gratis, perchè secondo te se vai a cantare ad una sagra o ad una festa il comune non ti paga…ma sei fuori davvero, allora?!?
    Secondo te i cantanti ed i musicisti si spostano gratis?!? Mah.
    “Forse lo preferisce…” ah, allora sei anche omofoba? Di bene in meglio…fai proprio schifo, allora!
    Gli assist migliori li fai tu…avevi pensato alla sagra della PATATA?!? Altro che Freud, qui! Adesso si spiegano molte cose…fai l’omofoba per celare agli altri la tua VERA natura….
    Non preoccuparti, se hai la patata in testa sei in buona compagnia…

  230. Se questa è la grafica del blog…fa schifo. Scusate, ma è veramente orribile! è brutta!

  231. FORZA ANTONINO SEI E SARAI SEMPRE
    IL MIGLIORE IL PALCO DI SANREMO SENZA DI TE è COME UN’ ALBERO SENZA FOGLIE

  232. Che podio di sfigati ahahahaha ma dove vogliono andare…che sondaggio tarocco!
    Io direi che dopo la vittoria meritata dellagrande Emma Marrone e con l’Amoroso che non ha bisogno della vetrina sanremese… e i fatti ci dimostrano la sua forza nelle vendite…a questo punto l’unico talento che dovrebbe cantare su quel palco nella prossima edizione è l’artista Loredana Errore! Per il resto fanno tutti abbastanza pena!

  233. per podio di sfigati intendo solo i primi due classificati di questo sondaggio…assolutamente non era riferito all’Amoroso!

  234. ma ditemi voi come cavolo si fa a mettere come opzione un gerardo pulli che talento proprio nn ne ha…..beh ma a fargli compagnia ci sono marrone e virginio

    Quel palco lo meritano Loredana, Carlo e Annalisa

    1. @PAOLA: Paola Gerardoo è un artistaaa

  235. Partendo dal presupposto che credo ci saranno pochissimi talentati e non escludo che Fazio possa ingiustamente escluderli tutti, faccio un ragionamento molto semplice per dire chi probabilmente è candidato più di altri a poterci andare in caso.

    Emma e Noemi già possono essere escluse perchè hanno già detto che non ci saranno.

    Valerio…non mi pare granchè appoggiato nè da critica nè, ormai, dall’entourage Amiciano…e, mi dispiace dirlo visto che apprezzo la sua voce, anche il suo progetto discografico secondo me non lo valorizza…in più è già stato a Sanremo e ha vinto quindi lo escludo.

    Marco..lui sicuramente vorrebbe tornarci ma ha partecipato e ha vinto, ci sono altri componenti della Warner da lanciare a Sanremo e non ce lo vedo Fazio che fa lo snob della situazione ad accettare la candidatura di Marco che gode di tanto supporto ma ha anche parecchi detrattori (idem per Valerio), quindi lo escludo.

    Luca e Virginio li escludo anche..il primo è troppo poco conosciuto per essere lanciato tra i Big e poi non è così supportato..Virginio..la casa discografica non mi pare lavori molto su di lui, lo hanno un po’ abbandonato..escludo anche lui..ci sono altri nomi da lanciare e avranno la priorità.

    Pierdavide…c’è stato quest’anno…certamente essendo cantautore in questa edizione di Sanremo che sarà molto più “snob” di altre lui può avere qualche chance in più di essere preso in considerazione rispetto ad altri ma credo manderanno qualcun altro.

    Gerardo..non credo che la De Filippi avrà il coraggio di sponsorizzare Gerardo..Sanremo è comunque un palco di un certo tipo…deve comunque andarci qualcuno in grado di cantare…lo escluderei…

    Karima e Tony..ci sono già stati..punteranno a mio parere su altri che non ci sono ancora stati e devono essere lanciati..li escludo

    Giusy e Nathalie…ci sono già state…tra gli ex X factor credo abbiano più chance altri…tipo:

    Francesca Michielin, per farla conoscere di più (e alle spalle ha Elisa) ma tra gli ex x factoriani credo che quello che ha più chance sia proprio Mengoni

    Mengoni: potrebbe avere chanche perchè anche se è già andato al Festival, potrebbero volerlo rilanciare visto che l’album ha avuto meno successo di quanto ci si aspettasse ed è molto stimato dalla critica quindi potrebbe essere preso in considerazione da Fazio.

    Antonino e Loredana..sono conosciuti più o meno allo stesso modo..lui ha avuto pubblicità ultimamente con Amici big e questo gli ha fatto bene, ha la Maionchi alle spalle..lei pur non avendo partecipato ad Amici big ha venduto complessivamente un buonissimo numero di copie..è distaccata dal marchio Amici abbastanza…ritengo comunque che abbiano chance al pari di Pierdavide ma meno di Michielin e Mengoni

    e arriviamo a quelle che secondo me, insieme a Mengoni, sono le due più probabili prossime concorrenti…credo che una escluderà l’altra..Fazio non le accetterebbe entrambe e la De Filippi punterà alla consacrazione di una o all’esplosione definitiva dell’altra..parlo di Alessandra e Annalisa.

    Alessandra Amoroso…è molto conosciuta, ottime posizioni in classifica, la talentata che vende di più..è stimata dalla critica..le manca Sanremo e a breve dovrà parteciparvi anche per le pressioni di alcuni che le dicono che non si mette in discussione a Sanremo…la De Filippi vuole mandarla sicuramente…ma Ale non andrà mai se la De Filippi non ha la certezza che vinca..non esiste uno scenario in cui Emma, Marco e Valerio hanno trionfato e Alessandra va a Sanremo senza vincere per Maria…però…non credo Fazio voglia assolutamente un vincitore talentato e accettare la candidatura di Alessandra (con il supporto che ha) significa dire “ok mi va bene che vinca”…questo è il motivo per cui non è certa la sua candidatura..probabile sì ma certa no…

    Annalisa…penso già da diversi mesi che sia la più probabile…dopo aver saputo che Fazio condurrà il festival ne sono più convinta…Sanremo è il coronamento di un percorso..ottimo risultato iniziale con il primo cd senza aver vinto (perchè DOVEVA vincere virginio per altri motivi), grande entusiasmo della critica (anche l’anno della NON vittoria, prima del voltafaccia di dondoni giordano ecc la scarrone prendeva 9 e 10..non è che si sono svegliati ad Amici big, lei è sempre piaciuta alla critica…quando si è decisa la vittoria di virginio l’hanno dovuta destabilizzare per forza di cose e i critici hanno partecipato al giochetto…ad Amici big i giudizi sono tornati quelli dell’inizio di Amici 10…entusiasti…Platinette non ha nulla a che fare con Annalisa, semplicemente quest’anno può essere onesto a differenza dell’anno scorso dove DOVEVA destabilizzarla)..premio della critica ad Amici 10, platino per il cd, oro con Diamante…poi cd in preparazione che è stato fatto ritardare appositamente per presentarlo ad Amici big…boom di Senza riserva, la più amata sul web durante Amici big, esaltata dalla critica che le ha dato il premio per il secondo anno..quasi oro con il secondo album…tour estivo che sta andando benissimo e fa sempre il pienone…è sia come cantante, sia come persona la più adatta a mio avviso per rappresentare il talent dal punto di vista De Filippiano…di fronte a Fazio, snob e pieno di pregiudizi, presentare la ragazza TIMIDA, EDUCATA, LAUREATA, STUDIOSA (non solo di libri ma anche di strumenti musicali e di canto)…ADORATA DALLA CRITICA (non solo quella di Amici), TECNICAMENTE FORTISSIMA, BEL TIMBRO E PURE CANTAUTRICE è la scelta a mio avviso perfetta..annalisa è come profilo tutto il contrario di quello che si aspetta uno che odia il talent o ha pregiudizio verso il talent…le manca l’ultimo step..quello di farsi conoscere dalla massa di persone che segue sanremo…un pubblico trasversale…credo pertanto che la scelta più probabile sarà lei se dovesse andarci un talentato..se saranno due credo lei e mengoni …buone chance sennò per alessandra e la michielin, qualche speranza per pierdavide, loredana e antonino…gli altri mi sento di escluderli proprio.

    da estimatrice di annalisa dico che se deve andare a sanremo deve farlo con un suo pezzo…non credo e non penso che verrà mandata con una canzoncina perchè la De Filippi se tra tutti sceglierà di sponsorizzare la candidatura di Annalisa (l’ultima parola è sempre di Maria..è stato così per Emma, per Marco e per Valerio) sarà perchè vuole farla esplodere del tutto e si aspetta grossi consensi e ritorno di immagine per lei e per il suo programma tramite la talentata “meno talentata” tra gli amiciani…

    non credo comunque che fazio accetterà canzonette per nessuno…i talentati dovranno proporre pezzi di un certo calibro per essere presi in considerazione

    1. Angy un bel commento, ti sbagli su una cosa però, la De Filippi non c’entra niente con la partecipazione di Marco a Sanremo, Bonolis conosceva Marco, sapeva il suo potenziale, la figlia e la moglie erano sue fan, La Warner strappo subito Marco dalla grinfie della De Filippi, lei era molto incavolata con la CD, non sapeva neanche che canzone doveva cantare a Sanremo. lo sò che la sua ospitata nell’ultima serata del Festival è fuorviante, ma ci furono anche le sue dichiarazione dopo la vittoria di Scanu che ribadì il concetto, non è certo la tipa che si fà togliere i meriti.

      Marco stava con il clan della Pausini, e Maria e la Fascino non sono mai intervenuti nella sua produzione.
      Solo in questo ultimo Cd Maria è stata coinvolta, anzi il coinvolgimento doveva essere anche più sostanziale, ma poi tutto è saltato, non si sà perchè, forse vedute diverse sul proseguo della carriera, infatti Marco ha registrato il Cd a Milano e non a Roma e Maria si è ben vendicata di Marco ad Amici BIG.

      Anche io credo che Annalisa sia la candidata per il Festival.
      Mengoni, se è coerente non dovrebbe andarci neanche quest’anno, forse la Michelin, visto anche l’appoggio di Elisa

    2. @Dona:

      dona in effetti ricordavo qualcosa su quella partecipazione di marco…grazie della delucidazione..per valerio e emma la de filippi però fu presente e ora come ora sarà lei a doversi esprimere per scegliere chi supportare…tradotto “per chi fare la chiamata a fazio”…di proposte gliene arriveranno diverse…dalla warner sicuramente spingeranno per annalisa e marco, dalla sony per alessandra e forse per loredana e pier, la maionchi per antonino…credo saranno decisivi i pezzi (dovranno piacere a fazio), il profilo del talentato (dovrà essere ritenuto da fazio abbastanza meritevole) e anche la strategia della de filippi…come ho scritto prima se vogliono far esplodere definitivamente annalisa mandano SOLO lei senza altri amiciani…se vogliono consacrare alessandra, la de filippi si accerterà prima del tipo di cast scelto per capire se ale avrà la vittoria in tasca o meno..per fare due esempi…se volessero rilanciare marco, maria dovrà essere d’accordo visto che purtroppo lo ha “ritirato” nella sua rete

    3. @angy: Non credo che per Marco ci sia Sanremo in vista, il tour inizia a Novembre e c’è da vedere come và l’estero, poi lui è sempre stato contrario ad una riedizione del CD, come invece è prassi per altri per essere certificati.

      A me non dispiacerebbe una riedizione a Natale, cavolo mai uscito a Natale quando ci sono molto più vendite

      Credo che Annalisa abbia molte chance per Sanremo, ma vorrei che la De Filippi non c’entrasse niente nella sua carriera, anche se Amici Big non promette niente di buono, visto quanto è stata agevolata e spinta (sia chiaro non è una critica ma un dato di fatto)

    4. @Dona:
      In che senso è stata agevolata e spinta?

    5. @Nali: un esempio per tutti, esclusa dal televoto, riammessa in gara con una regola inventata sul momento

    6. @Dona:
      Questo lo credi tu, per prima cosa non avevano tempo di far cantare anche Annalisa, poi, anche se lei fosse stata al televoto, non sarebbe stata eliminata lo stesso perché(e ciò è stato dimostrato più volte) viene apprezzata dal pubblico. Quindi non c’è nessuna ragione per dire che Annalisa sia stata agevolata ad Amici, smettiamola di dire scemenze, se fosse stato veramente così Annalisa vinceva. Non inventarti le cose, per favore

    7. @Dona:

      infatti io ritengo che sia molto più probabile la presenza di annalisa che non c’è ancora andata e tra quelli che stanno andando abbastanza bene è l’unica insieme alla amoroso a non aver ancora provato sanremo.

      per quanto riguarda marco probabilmente punteranno al mercato sudamericano concentrandosi sull’allargamento ulteriore dei sostenitori..spero per lui che vada bene questa nuova avventura

      riguardo annalisa per fortuna nonostante maria si faccia sentire con tutti, lei è riuscita ad eliminare (a parte una traccia) camba e coro che la de filippi fa usare in quantità industriali a tutti gli amiciani…marco che con camba e coro aveva pochissimo a che fare dopo essersi riavvicinato alla de filippi per il nuovo album si è ritrovato diversi pezzi dei due autori..la amoroso ne è piena..hanno scritto anche per emma…annalisa già al secondo cd li ha enormemente limitati ed è andata nel nuovo album comunque verso una ricerca di suoni particolari per il pop..arrangiamenti molto curati, musicisti di spessore, la collaborazione con kunstler (autore anche di cammariere)…insomma i segnali positivi ci sono..la de filippi la rispetta molto…sa che annalisa non canterebbe mai qualcosa che le fa schifo…che tra loro ci sia un buon rapporto e che la de filippi la stimi si vede ma è anche palese che il rapporto che ha con annalisa (come anche la de filippi ha fatto notare in tv) sia meno confidenziale (perchè annalisa è fatta in un certo modo) rispetto a quello che ha con marco, con pierdavide e soprattutto con emma e alessandra…la de filippi sa come prenderla…si rende conto che non può pensare di approcciarsi a lei come si approccia ad altri molto più estroversi..quella si vergogna quasi quasi a salutarla la de filippi (XD)…io credo che vada bene così…vicinanza sì, stima sì ma non troppa…annalisa deve mantenere una sua indipendenza…e credo, se vuoi la mia, che alla de filippi vada bene…la stima, le è simpatica ma ha capito che è un rapporto più “implicito”, più “sfumato” rispetto ad altri…basti ricordarsi quanto si è meravigliata in finale perchè annalisa in un momento di esaltazione post premio le ha detto “ti voglio bene”..alessandra emma e marco da questo punto di vista hanno molti meno problemi ad approcciarsi a maria ma è questione di carattere…riguardo amici big diciamo che le cose sono andate a mio avviso come dovevano andare..emma e alessandra sono le più conosciute, marco ha un pubblico fedelissimo e comunque nelle vendite viene dopo le salentine..stesso dicasi per annalisa che veniva dal botto di “nali” ed è anche molto apprezzata dalla critica..quando si seppe di amici big la mia personalissima previsione era la seguente “ale, emma, marco, annalisa/pierdavide/antonino”…quella volta in cui lei non si esibì, se vuoi la mia, il favore venne fatto ad antonino più che ad annalisa… ad ogni modo credo che i gusti del pubblico siano stati in buonissima parte rispettati..annalisa piace…sta allargando il suo pubblico sempre più, era la preferita sul web e insieme a marco è quella che vende di più dopo le salentine..per cui credo che la de filippi ci stia pensando seriamente a chi mandare tra lei e alessandra a sanremo..avrebbe senso qualsiasi delle due scelte..però per fortuna fino ad ora maria non ha condizionato la carriera di annalisa e le sue scelte artistiche e non credo inizierà a farlo…penso positivo ricordando che la de filippi ne ha sottolineato le qualità di cantautrice..forse il terzo cd finalmente sarà quello in cui potrà pubblicare canzoni sue dopo che la warner ha avuto buone risposte anche col secondo

    8. @angy: Capisco che chi è fan non riesce proprio ad essere obbiettivo, non voglio insistere. non c’era tempo per cantare ?? oddio vallo a dire agli altri che sono rimasti al televoto … ripeto ci vorrebbe sempre un minimo di obbiettività anche se si è fan
      Federica Camba è un’autrice warner ed è anche una delle produttrici di Marco in questo Cd, Marco la apprezza molto, tra l’altro è Cagliaritana come lui, quindi nella scelta delle sue canzoni non c’entra per niente la De Filippi, le canzoni che scrive per Marco sono molto diverse dal solito, giusto nel singolo di lancio è riconoscibile il marchio, le altre sono veramente molto carine, anche noi avevamo dei dubbi all’inizio, invece siamo veramente soddisfatti, è pop certo, ma un bel pop … con arrangiamenti veramente curati.
      Anzi devo dirti che anche la canzone che ha cantato in duetto con l’amoroso cantata da marco mi è piaciuta, alla fine sono giunta alla conclusione che non sono brutte le canzoni della Camba (ripeto è un bel pop) ma è come le canta l’amoroso che me le fanno scadere. Non dico certo che siano dei capolavori … però sono piacevoli, ascoltati necessità lunatica oppure scelgo me, anche i testi non hanno niente a che vedere con drammi adolescenziali

    9. @Dona:
      Io sono obbiettiva, sono le scanine che non sono obbiettive, ma tanto sei di una testardaggine…finiamola qui, ognuno parla solo dell’artista che gli piace e lascia stare gli altri

    10. @Dona:

      ma io non demonizzo la camba…mi hai guardato per caso a furia di ascoltarla alla fine mi piaciucchia pure e qualche ottimo pezzo lo ha scritto..credo più che altro che il mondo di marco non sia la camba così come non lo è per annalisa..questo non toglie che qualche buon brano scritto dalla camba ci possa essere ma io sono per la varietà anche di autori…la camba ha scritto un pezzo ad annalisa nel nuovo album che non sembra nemmeno scritto da lei, lontano anni luce dalla tipologia standard di canzone che scrive per alessandra (“parte piano e poi esplode”)..è un pezzo che richiama quasi sonorità vicine al tango, nessuna esplosione urlata…un buon brano…e questo bellissimo gioco che è molto più standardizzata stile amoroso è comunque una canzone piacevole e annalisa la canta meravigliosamente…quindi la mia non era una critica alla camba in sè…credo però che marco possa virare per la tipologia di voce che ha anche a qualcosa di diverso dal pop melodico (anche se di buona qualità) e nel precedente album già lo stava dimostrando…se andasse più sul blues, sul rock non sarebbe affatto male per lui…allo stesso modo se annalisa potesse fare rock,elettronica,jazz io ne sarei molto felice..per questo dicevo che sono contenta del fatto che ha limitato la camba..perchè comunque la camba è una buona autrice pop e scrive per troppi talentati…
      per quanto concerne amici big, ti dico francamente che io da fan mi sono arrabbiata moltissimo quando annalisa non ha cantato…e ti assicuro che non sono stata l’unica…ci sono state anche varie discussioni nei forum (la riserva per dirtene uno) in cui ci sono state decine e decine di commenti su quella scelta…se ci fai caso annalisa non cantò quando il suo salvataggio al televoto sarebbe stato facilissimo (era più forte di antonino e le fan di valerio non votavano ed era risaputo)…non farla cantare, farle fare la mini apparizione ha permesso alla de filippi di far vedere per più tempo antonino che la settimana dopo è balzato secondo al televoto improvvisamente…poi essere salvata dai poco apprezzati critici non è che fosse una cosa positiva.poteva salvarsi al televoto e avere la soddisfazione che meritava (che ha avuto nelle puntate successive almeno) invece hanno scelto una via sbagliata proprio perchè amici big in qualche modo doveva servire a rilanciare tutti..quella è stata la serata fondamentale di antonino (serata che lo ha portato a salvarsi anche la settimana successiva in seconda e terza posizione davanti a personaggi più amati di lui come emma, annalisa e alessandra)…anche antonino doveva avere il suo momento di gloria e lo ha avuto senza annalisa “tra i piedi” e in uno spareggio contro il tanto bistrattato (ad amici big) valerio. te lo dico proprio con la massima obiettività perchè in un modo o in un altro tutti quelli che sono arrivati in fondo ci sono arrivati con il benestare di maria…io le posizioni le avevo previste prima che iniziasse amici big, non era difficile capire che karima e virginio sarebbero usciti subito, che emma ale e marco sarebbero arrivati sicuro in finale, che antonino avrebbe potuto fare le scarpe a pierdavide arrivando più avanti di lui vista la pressione della maionchi, che a valerio lo avrebbero massacrato e che annalisa sarebbe arrivata in finale visto che insieme al terzetto ale marco ed emma è quella che piace di più…era tutto molto prevedibile e logico

  236. Leggo delle cose sconvolgenti….. Il povero Marco carta e il raccomandato Antonino… Ma stiamo scherzando?
    Allora… Marco carta super raccomandato ( non è un mio parere ma un dato di fatto) inizialmente il programma andava avanti a voto dell’orchestra e giuria tecnica, poi ad un tratto e in maniera inspiegabile è stato tutto cambiato, voto consegnato nelle mani del televoto a casa ( per lo meno così sembrerebbe) e di conseguenza Marco sempre primo…… Mha….
    Antonino….. Come fate a dire che è raccomandato? Avete notato che ogni fine esibizione di tutti i cantanti di amici big Maria chiedeva alla giuria tecnica e esterna come fossero andati ( nel caso di Marco chiedeva direttamente a lui chi volesse ascoltare, per non parlare del duetto con un rappresentante della giuria tecnica, non penso che si possa fare) per Antonino mai!!!! Finiva di cantare e via!!!! Lo mandava subito via, solo 1 volta il sig.Bonolis riuscì a fare un complimento ad Antonino, e aggiungerei che ci riuscì con l’inganno, in quanto aveva detto di voler dire una cosa sulla personalità e non sul talento, ovviamente dopo aver fatto notare la sua influenza a casa, certo perche quando invece facevano complimenti a Marco o Alessandra non erano influenti vero???? Vorrei che ci fosse Antonino a Sanremo, per il semplice fatto che il suo talento non puo piu restare nascosto!!
    Buona musica a tutti ragazzi!!!!

    1. @Robertoroma: azz averlo saputo che era raccomandato non avrei rischiato un attacco di ulcera ogni settimana

  237. Il povero Marco carta e il raccomandato Antonino… Ma stiamo scherzando?
    Allora… Marco carta super raccomandato ( non è un mio parere ma un dato di fatto) inizialmente il programma andava avanti a voto dell’orchestra e giuria tecnica, poi ad un tratto e in maniera inspiegabile è stato tutto cambiato, voto consegnato nelle mani del televoto a casa ( per lo meno così sembrerebbe) e di conseguenza Marco sempre primo…… Mha….
    Antonino….. Come fate a dire che è raccomandato? Avete notato che ogni fine esibizione di tutti i cantanti di amici big Maria chiedeva alla giuria tecnica e esterna come fossero andati ( nel caso di Marco chiedeva direttamente a lui chi volesse ascoltare, per non parlare del duetto con un rappresentante della giuria tecnica, non penso che si possa fare) per Antonino mai!!!! Finiva di cantare e via!!!! Lo mandava subito via, solo 1 volta il sig.Bonolis riuscì a fare un complimento ad Antonino, e aggiungerei che ci riuscì con l’inganno, in quanto aveva detto di voler dire una cosa sulla personalità e non sul talento, ovviamente dopo aver fatto notare la sua influenza a casa, certo perche quando invece facevano complimenti a Marco o Alessandra non erano influenti vero???? Vorrei che ci fosse Antonino a Sanremo, per il semplice fatto che il suo talento non puo piu restare nascosto!!
    Buona musica a tutti ragazzi!!!!

    1. @Robertoroma87: Ma smettetela di dire idiozie ,Marco è stato trattato malissimo ad amici big altro che raccomandato ,ma guarda un pò tu questi …ma nominate altre persone che sono sotto gli occhi di tutti che sono ultra-pompate e raccomandate …non Carta ,caro mio !

    2. @Robertoroma87: veramente il televoto c’è stato dalla prima puntata, che trasmissione hai visto?
      il televoto c’è sempre, c’è anche a sanremo, è un mezzo democratico, la giuria e l’orchestra, nel caso di amici, è stata fortemente influenzata dalla padrona di casa

    1. @cosmanna:
      Ah, è un cantante?

  238. VAI PULLIIIII, TU DEVI ESSERCI!

  239. forza pulli ti vogliamo su quel palco sei il miglior cantautore in italia continua così che sei l’unico che quando canti mi emozioni sempre e mi trasmetti sempre grz xd di tutto pulli io per te ci sono sempre 🙂
    forza gerardo

  240. Allora, inizio col dire che vedere Emma e Alessandra Amoroso dappertutto mi ha decisamente fracassato i coglioni anche se non ce li ho ma loro due sono riuscite a farmeli crescere.
    Sul fatto che Loredana Errore sia la migliore in assoluto e gli altri fanno pena dico un semplice: ahahahahhahahahahahahahahhaahhahaahahahhahahaahahahahahahha
    E poi…Annalisa e Pierdavide i protetti di Maria?!? O.o
    Ma guardate davvero la TV o aprite bocca solo per farle prendere un po’ d’aria?!
    Infine dico che Carone merita al 101% di tornare a Sanremo sperando che questa volta i voti non verranno truccati…perché anche i critici, giornalisti, grandi cantanti e altri davano Pierdavide come vincitore.
    Se poi volete aggiungere che sulla vittoria di Emma c’era la mano di Maria allora sì che ne possiamo parlare

  241. @ Dona n.46 – Quoto, e non solo quello.
    n.50 – Aahahahahahahah! 😉
    @ Robertoroma – Carta raccomandato?!? Ma de che?!? Lo sappiamo tutti chi sono le raccomandate!
    Antonino è raccomandato eccome, dalla Maionchi, lo sanno anche i sassi. Ma la cosa mi fa piacere, perchè Antonino è un bravo artista, meriterebbe davvero, dopo tanti anni d’indifferenza nei suoi confronti, un po’ di attenzione e un po’ di fortuna.

  242. Forza, criticate ancora Gerardo Pulli, intanto è primo..

    1. @Saraa:
      Primo dove?

    2. @Elena:
      Ah, nella classifica…piace a molte ragazzine, questo è vero.

  243. Io voto gerardooooooo *-*

  244. Follow me su twitter @love4idols

  245. Un grande talento che però non è inserito in questo elenco.. DAVIDE MOGAVERO!!!! Consiglio a tutti di ascoltarlo se ancora non lo avete fatto, merita!! Oltre lui assolutamente Annalisa Scarrone!!

    1. hai ragione! un altro grande talento è valeria romitelli!@Ila:

    2. E CARLO ALBERTO? Dimenticato???

    3. E CARLO ALBERTO??? Manca! In alternativa sempre e solo ANNALISA!!!

    4. @STEFANIA: ma perchè carlo è un artista????ahahhahahah forza GERARDO

    5. @cristinaGERARDO: Ma perche’ Gerardo lo e’???????

    6. @cristinaGERARDO: ma perche’ gerardo lo e’????? Hahahaha

    7. @cristinaGERARDO:
      Si è un artista,l’escluso in questa lista è Gerardo..si parla di cantanti e lui di certo non lo è!W CARLOOO!

    8. Carlo è un’artista, al contrario di Gerardo 😉 e merita molto di più la partecipazione al festival di Sanremo!!!

    9. @Carlotta92: Gerardo è uscito dallo stesso talent di Carlo.. dire una frase di quel tipo vale a dirla anche per Gerardo.. quindi deciditi!

    10. @Valerie: certamente Gerardo non è neanche un cantante ….

    11. @Valerie: inoltre il grande talento è già fuori da FiMI ahahahhahah

    12. @Valerie:
      Spiegati meglio non ho capito!Io sono decisa piu che mai,non basta scrivere quattro cavolate e gesticolare ammicando per essere un cantante!Ci vuole voce cavoloo!Sennò siamo tutti bravi cosi!!Carlo ha una voce pazzesca,è un talento pure e il fatto che lui e Gerardo abbiano partecipato allo stesso talent non ha alcun significato!

    13. @Kikka 3000: e lo dici pure……Gerardoooooo è un grande artista…….

    14. @Carlotta92: erto non lo è intanto a novembre fa il nuovo disco….ed è il piu voluto nei festiva show e nei Battiti Live….ed anke al festival di Sanremoo quindi…….

    15. @Carlotta92: non lo è intanto a novembre fa il nuovo disco….ed è il piu voluto nei festiva show e nei Battiti Live….ed anke al festival di Sanremoo quindi…….

    16. @Valerie: @Carlotta92: smettetela di dire cose non vereee

    17. @CristinaGerardo: @Sara: sisisisisisisisisiisisisisisisisisi vabbe hai bevutoo daiiii

    18. @CristinaGerardo: Non hai notato il mio punto di domanda? che bimbaminkia che sei!!Hahahahahaha

    19. @CristinaGerardo: Aspetta a dire Festival di Sanremo non ti credere che questo sondaggietto lo porti dritto sul palco di Sanremo ne?. Ma che sei scema? In quanto al tuo rospetto che va’ ai battiti live, pure Carletto si presenta ai Summer Explosion dove il tuo rospetto non lo vogliono vedere neanche con il binocolo, almeno Carlo ha fatto parte di uno dei battiti live…per non parlare che ha calcato il palco del teatro italia al premio barocco. Ed ha fatto un solo singolo, pensa quando esce il suo CD!!

    20. @CristinaGerardo: dico cose vere… dire che è uscito subito da fimi, considerato che è il vincitore, è dire una bugia? dire che non ha voce pensi che non sia vero? se è così ci credo che sei sua fan….

    21. Cara mia, il ‘non talento’ di Pulli è un fatto ovvio e puramente oggettivo 😉 inutile negare l’evidenza dai…
      Non ha voce, è rauco, non ha capacità di interpretazione (che molti non sanno distinguere dai suoi FINTISSIMI occhi lucidi e dalla faccia da povero cucciolo bastonato)… dai cavoli ma non prendiamoci in giro!! Lo sappiamo tutte e due che le uniche ad apprezzarlo sono quelle bambinette che si innamorano del personaggio e che seguono le loro coetanee…Potrei capire benissimo un’annalisa che si presenta a Sanremo, ma Pulli noooo! meritano molto di più tantissimi altri cantanti! Carlo è impeccabile nella tecnica,ha una voce adatta a qualsiasi tipo di stile e questa sarebbe l’occasione per riscattarsi da quel immeritatissimo terzo posto! E poi, vedendo i video del tuo pulli, non sono io quella che ha bevuto sai?? 😉

    22. @cristinaGERARDO:
      ah perché Bronchenolo lo sarebbe? pogarirari!

    23. @Sara: ascolta io ho 20 amiche che anno 25 anni e sono andate a vederlo sempre perchè ne vanno pazze….ora tu sei stupida se mi dici che gerardo non ha interpretane….KIUDITI……………………..

    24. @CristinaGerardo: hanno

    25. @Valerie: dire che ora fa un altro cd e salirà al primo posto in classifica nojn lo diciii

    26. @Carlotta92: e hai la voce e la tecnica e poi non esprimi un cazzo….cioèèè la voce e la tecnica sono l’ultime cose di un cantanteeeeeeeeeeeeeeee……se a Carlo gli darebbero una canzone di Vasco o di Cesare Cremonini…..luii la farebbe uno schifo perchè lui non ha personalitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa………..lo vuoi capireeeeeeee

    27. @CristinaGerardo</
      Imitare Vasco non e' che sia un granche' visto che e' stonato come una campana, pero' il Blasco almeno la voce ce l'ha, non si puo' dire lo stesso di Gerardo che voce NON NE HA PER NIENTE. Cremonini invece ha voce e stoffa, non solo, e' bello che intonato e Carlo lo puo' imitare benissimo visto che tutti e due sono stati scelti dalla Warner. In quanto alla personalita', Carlo ha dimostrarla di averla eccome, che alla fine Zerbi e' rimasto con un palmo di naso e senza piu' allievi !!!!. Semmai sara' Gerardo che non riusciura' mai a fare canzoni di alto livello tipo Whitney e M.Jackson visto che e' privo di doti canore. Per cui falla finita di ripetere le parole di Zerbi che diceva che Carlo non ha personalita', perche' tutti sappiamo che fine ha fatto quest'ultimo!

    28. @Kikka 3000: N°1 imitare vasco è impossibile
      N°2 me ne fotto che è stonato per me comunicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tantoo
      N°3 Cremonini è un altro grande artista e carlo rispetto a lui e una puntinaaaa……ma dicooo ti sentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      ma poiii un cantante deve avere la sua personalitaaaaaaaa’ che sta storia di imitareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee oooooo ma sei scemaaaaaaaaaaaaaaaaaa bohhhhhhhhh

    29. @cristinaGERARDO: Si vede proprio che sei una bimbaminkia, ma non sei stata tu a dire che se danno a Carlo una canzone di Vasco o Cremonini la fa da schifo? Ti invito anche a riflettere su quello che dici poiche’ Amici e’ finito e lui non devo fare la canzone di NESSUNO ma la SUEEEEEEEEEE

    30. @Kikka 3000: ma perchè carlo non è cremonini non è vascoo carlo è carloo,cioè un cantante per essere artista deve avere una propria personalità,nel senso faccio un esempio :è inutile che carlo imita cesare cremonini o vasco perchè noi un Cesare cremonini e un vasco gia c’è l’abbiamo,come Ottavio lui imita Michael Bublé ma è inutile perchè noi un Michael Bublé gia c’è l’abbiamoooo……………….NON DICIAMO CAZZATEEEEEEEEEE

    31. @cristinaGERARDO: Ma chi ti dice che Carlo vuole imitare Cremonini????? Ma che sei scema? Carlo ha un suo stile e personilita’ PUNTO. Poi se per te non lo ha e’ un tuo problema, per me lo ha ECCOME!!

    32. @Kikka 3000: ma sai cos’è che io mi so ratta i coglioni di parlare con te o di litigare perchè è inutile sai perchè, perchè io tifo Gerardo e Gerardo c’è in questa lista carlo nooo…..quindiiii puoi parlare da mo fino a quando vuoi tuuuuuu
      a me non me ne fotte un cazzo di carloooooo
      forza GERARDOOOOOOOOOOO

  246. Ma allora, dv sono i voti x NATHALIE?!? Se la volete a sanremo nn dovete stare li a guardare ma votatela! Dobbiamo agire tutti x ottenere ciò che vogliamo nn si può aspettare che qualcuno faccia ciò che dovremmo fare noi! al mio paese si dice: AIUTATI CHE DIO T AIUTA

  247. Perché non avete inserito anche Carlo Alberto in questo sondaggio?

  248. Scusate,mettete Gerardo Pulli e non mettete Carlo Alberto?!

    1. @Orny: siiiiiiiiiiii pulli per sempre…!!!!!!!!!!!!!!<3

  249. E Carlo Alberto? Perchè non lo avete messo?

  250. Manca l’unico vero talento!Carlo Albertoo!!Come avete fatto a non inserirlo??

  251. Scusate ma Carlo dove lo mettiamo??????

  252. Cioè fatemi capire… avete messo Pulli e non Carlo Alberto???
    Non pensate che Gerardo abbia già avuto fin troppa visibilità ad Amici quest’anno? io penso che vada data un’opportunità al vero talento, CARLO ALBERTO DI MICCO!!

  253. meritare è una parola grossa ed inappropriata per alcuni nomi li’ dentro..comunque Annalisa è tra le poche che potrebbero calcare quel palco senza sfigurare…a questo punto ci stava pure la presenza di Carlo Alberto

  254. Se non c’è Carlo Alberto, io non guarderò il programma. Poi fate voi!!!

  255. Chi merita di salire sul palco dell’Ariston???Ma ovviamente Carlo Alberto!Mi domando come non abbiate potuto inserirlo!Mi dispiace ma non voto nessuno tra i candidati per me l’unico che merita è lui!

  256. Annalisa!!! Un talento che assolutamente merita di andare a Sanremo!!!

  257. Stavo cercando “Carlo Alberto” tra i vari nomi per votarlo, ma non c’è! Perchè non lo avete messo? Sicuramente merita di salire sul palco dell’Ariston più di tanti altri!

  258. MAMMA MIA.. QUESTI FAN DI CARLO ALBERTO SONO PEGGIO DELLE ZECCHE.. MA DOVE ANDATE CON QUEL CARLETTO..CHE SE NON HA NEMMENO 15.000 FAN SULLA PAGINA UFFICIALE.. MA VA VA

    1. @FANIA:
      Forse Carlo ha meno fans sulla pagina ma ti assicuro che sono VERI e non FASULLI come i vostri che tutti si sono accorti della truffa che avete fatto con l’auto like. E comunque ricordatevi che le bimbeminkia si stufano presto dei loro idoli….presto ci sara’ un’altro personaggio che rimpiazzera’ il vostro rospetto e poi ci faremo due risate ….anzi me le faccio adesso AHAHAHAHAHAHA

    2. @FANIA:
      Cara Fania, l’importante è la qualità, non la quantità 😉
      Potremmo essere pure in 3, ma stiamo facendo e continueremo a fare di tutto per Carlo, perchè si merita questo e altro, così come si meritava la vittoria ad Amici..
      è ovvio che Pulli abbia più fans di Carlo, hanno dato visibilità solo a lui quest’anno inculcando nella testa della gente l’idea che fosse un talento!! Ma per favore! Sai come andrà a finire?! Che quelle 50000 bimbeminkia che seguono Pulli finiranno per sbavare dietro al prossimo artista di Amici con due occhi azzurri e la faccia da cane abbandonato!!
      Carlo invece si costruirà la strada pian piano col nostro aiuto, perchè lui di talento ne ha da vendere 🙂 Vedremo tra qualche anno tranquilla, bye!

    3. @FANIA:
      ma se abbiamo tutti visto i fan clonati nella pagina della Emi, la foto a specchio per far sembrare fossero il doppio, ahah non ho mai riso tanto… Cess!

    4. @S: hai bevutooooooo…iaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……………..ricorda gerardo è un artista e carlo piu di lamentarsi e dire stronzate non facevaaa

    5. @CristinaGerardo: Forse per il tuo parere da bimbaminkia credevi che Carlo dicesse delle stronzate, mentre lui si e’ distinto per essere l’unico intelligente in mezzo a quei allievi. Invece il tuo Gerardo le stronzate le faceva; come buttare la maglietta di Jonathan nel water, piagnucolare e buttarsi per terra ogni volta che Carlo parlava. Ti ricordi quando Carlo gli ha detto: E qui che e’ cascato l’asino? Ben gli sta!!! Ha fatto la figura di merda! AHAHAHAHAHAHA

    6. @Kikka 3000: sisisisisisisi bravaaaaaa questo è l’essere ribelleeeeeeeee

    7. @Kikka 3000: prestoo quando ger andrà a sanremo e avrà vinto puree e poi ti ricordo che il cd di carlo è uscitooo ma non si vede in classifica è vero ora ger in classifica non c’è ma allinizio ha vinto il doppio disco di platinoooooo http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ImslJE9lVKI ____________________quindiiiiiii…….

  259. aspetto con ansia l’uscita del cd di carlo.. voglio proprio vedere come vanno le vendite.. vediamo un po questi 4 fan cosa riescono a fare.. 😀 SE RIUSCIRETE A SUPERARE GERARDO (8 SETTIMANE IN FIMI) VI DARò RAGIONE.. ahhaah

    1. @FANIA:
      Vorrei che tu osservassi una piccola annotazione: Carlo senza promozione martellante e’ arrivato alla 27esima su i tunes ed e’ rimasto in classifica una settimana circa, Gerardo con promozione e ospitate varie e’ arrivato a stento alla 40esima con l’ultimo singolo rilasciato ed e’ uscito nell’arco di tre giorni. In quanto al CD di Carlo ti assicuro che sara’ un successone perche’ ha 9 inediti e una sola cover e lui ha detto che non vuole anticipare nulla su questa cover perche’ vuole sorprenderci. Dai ammettilo su, Carlo ha piu’ classe di quel rospetto che tu vai tanto fiera!!

    2. @FANIA: Gerardo 8 settimane in fimi? così poco? che delusione…

  260. autolike? illuminami d’immenso..

    1. @FANIA: Hihihihihihi non sai che cos’e’ il programma autolike? Chiedilo a quella befana della Maramao e lei ti spieghera’ tutto!!

    2. @Kikka 3000: gerardo ha fan fasulli o fittizzi.. altrimentii non si spiega come 50.000 persone facciano uscire gerardo da fimi così presto e dopo due giorni con “è sabato” da itunes.

  261. Giusy Ferreri tutta la vita!
    Seguita da Loredana Errore e Annalisa… anche se dovendo scegliere, vorrei tanto Silvia Olari…

  262. GERARDO PULLI deve essere a Sanremo! vaii Geer <3 <3 <3

    1. @Carlotta: come fa ad andare a sanremo uno stonato?

  263. Manca il nome di Carlo Alberto in questa lista un’artista il quale talento è stato riconosciuto da una giuria tecnica non dovrebbe mancare!

    1. @mimma: ahahaahahah si la giuria tecnica ahahahhahahahahah erano tutti giornalisti che non capivano un cazzo di musica…..ahahahahahahahhaha….
      FORZA GERARDOOOOOOOO

    2. @CristinaGerardo: Al tuo Gerardo invece hanno dovuto inventare una giuria esterna per farlo passare. Certamente quei giornalisti se ne intendono di musica e hanno pure salvato la faccia ad aver consegnato il premio della critica altrimenti sai che figura facevano davanti a mezza italia se lo consegnavano al tuo rospetto. Chi si fa’ una risata adesso HAHAHAHAHA me la faccio io al tuo posto. TACI ROSPETTA!!

  264. Carlo Alberto dov’è? Un artista come lui non può mancare…… -.-

  265. Mi aspettavo di trovare CARLO ALBERTO tra questi nomi….!Forse l’avete dimenticato beh ve lo sto ricordando PROVVEDETE ad inserirlo…grazie!

  266. Mi aspettavo di trovare CARLO ALBERTO tra questi nomi….!Forse l’avete dimenticato beh ve lo sto ricordando PROVVEDETE ad inserirlo?…grazie!

  267. Forza Gerardo per sempreee

  268. Adesso basta con la banda dei Amiciani!!!!! Questi stra pompati non devono piú presentarsi.
    Pulli non canta …raglia!!!
    la de filippi faccia la sua festival privata e faccia vincere tutti.A Sanremo devono tornare i cantanti di qualità con delle canzoni belli.Spero che Mengoni rifiuterà di nuovo , perché questo non é una gara é una truffa.
    La Michelini da sola vale di piú di tutte le primedonne della De Filippi.

    1. @sefy: Come sarebbe a dire Gerardo raglia, almeno l’asino quando raglia lo fa’ a pieni polmoni, quello e’ come un rospo GRACCHIA!

  269. Deve andare ANTONINO A SANREMO PUNTO E BASTA STATE SCRIVENDO UN BOTTO DI CAVOLATE È MEGLIO QUESTO È MEGLIO QUEST’ALTRO LOGICO OGNUNO HA UN SUO PREFERITO NON PER QUESTO DOBBIAMO CRITICARE GLI ALTRI PER ESALTARE IL NOSTRO BENIAMINO OGNUNO DOVREBBE SCRIVERE COSE BELLE SUL PROPRIO E BASTA

    1. @Letizia: NESSUNO STA CRITICANDO GLI ALTRI PER ESALTARE IL PROPRIO BENIAMINO, QUELLO CHE STIAMO DICENDO E’ LA PURA VERITA’. IL NOSTRO BENIAMINO NON E’ STATO INCLUSO PERMETTI CHE CI RODE UN POCHINO? E POI PERCHE’ CI DEVE ANDARE ANTONINO PUNTO E BASTA? PER ME QUELLA CHE DEVE SALIRE SUL PALCO E’ ANNALISA (ma tu guarda un po’ questa!?!?)

    2. @Letizia: GIUSTO LETIZIA!

    3. @SERENA: @SERENA: cs letizia prima ho sbagliato a mettere il commento!!!!!!!

    4. @SERENA: PER ME DEVE ANDARE ANTOOOOOO!!

  270. Ma Carlo Alberto dove lo avete messo??????????!!!!!!

  271. Qui mancano due talenti..Carlo Alberto e Marco Castelluzzo!!!

    1. @Ale: ahahahahahhahahaahahahahahahahhahahahahahahahahah talenti ahahahhahahahahah

  272. MARCO Mengoni!ha personalità da vendere e una voce da sogno!

  273. forza Annalisa!!!!! insomma il tour va alla grande!!! mancherebbe il palco dell’Ariston….. noi ci crediamo 😉 vogliamo a Sanremo la dea rossa!!!! 🙂

  274. un altro grande talento è valeria romitelli! perchè qui non c’è! parlate di gerardo e carlo alberto ma lei che merita più di loro 2 messi insieme non la considerate neanche vero!? tra la lista dico…forza annalisa!!!

    1. @mely: Come sarebbe a dire che Valeria merita piu’ di Carlo??? E’ stata eliminata proprio da lui!!!!! Ahahahaha Su Gerardo hai pienamente ragione, di sicuro tutti meritano piu’ di lui. Anzi se lo vedi sul palco di Sanremo fallo arrestare perche’ e’ stato lui a rovinare Valeria.

    2. gerardo non mi è mai piaciuto..ed io ho ancora dei dubbi sull’uscita di veleria perchè ha perso contro carlo che ha su fb likes minori rispetto a lei poi il pubblico in studio urlava valeria…e se ci fai caso carlo contro stefano ha vinto con la stessa percentuale…non sto dicendo che carlo non è bravo….anzi ha molta tecnica ma x gusto preferivo valeria..@Kikka 3000:

    3. @mely:
      Ma tu veramente credi che Valeria ha avuto piu’ fans di Carlo? Te lo dico io come se l’e’ procurata tutti quei “mi piaci” sulla pagina. Conosci Sabrina Mbarek (vincitrice del GF12) e Vito Mancini? Ecco sono stati i loro fans a mettere il mi piace sulla pagina di Valeria perche’ gliel’ha chiesto il loro admin che era fan di Valeria. Io ne sono testimone. Poi spiegami una cosa; ma tu veramente credi che TUTTO (o parte) del pubblico italiano sia su facebook? No cara, tanti votano da casa senza essere su fb o twitter. Valeria si e’ rovinata al serale imitando anche le mossa del fidanzato voce da rospo. AMMETTILO, ABBI IL CORAGGIO DI DIRE ALMENO QUESTO!!

    4. @Kikka 3000: guarda che lo sapevo anch’io il fatto delle pagine.. ma saranno stati non più di 1000… poi, sono d’accordo con quello che dici tu..non c’è neanche la metà di coloro che votano su fb…ma mica dico che carlo è stonato poi! anzi lui e valeria erano i miei preferiti! tanto appena uscirà l’album i suoi fan su fb aumenteranno!!! io avevo iniziato a parlare di un mio pensiero personale!cioè che preferivo valeria rispetto a carlo…sia valeria sia carlo x me erano superiori a tutti! anzi alla finale tifavo x lui!! capito almeno questo

    5. @mely: Cara mely riporto il tuo commento iniziale qui: > un altro grande talento è valeria romitelli! perchè qui non c’è! parlate di gerardo e carlo alberto ma lei che merita più di loro 2 messi insieme non la considerate neanche vero!?

      Perche’ Valeria doveva meritare piu’ di Carlo quando quest’ultimo l’ha battuta e ha vinto il premio della critica? E poi i mi piaci della pagina erano piu’ di 1000, credimi. L’admin della pagina di Sabrina e Vito ci martellava ogni sacro giorno per mettere il mi piace sulla sua pagina tant’e’ che mi ha incuriosito e ho incominciato a guardare Amici.(programma che credevo per bimbetti) E ti diro’ di piu’, e’ stato proprio li che ho iniziato ad ammirare Carlo ed a seguirlo. Ho sofferto con lui quando Zerbi e Mara l’attacavano, peche’ non era giusto, era lui quello che aveva la piu’ bella voce di Amici 11. Lo volevano far fuori a tutti i costi per proteggere il loro rospo canarino, (il pubblico nota queste cose e vota per stizza) per fortuna che e’ intervenuto Miguel Bose’ che insieme a Paolo Bonolis hanno protetto il talento. Valeria all’inizio andava bene ma al serale ha incominciato a far pieta’, dai ammettilo. L’unico che meritava di vincere era Carlo e Amici ha salvato faccia e programma proprio offrendogli il premio della critica altrimenti ci sarebbe stato uno scandalo. Vabbe’ che lo scandalo c’e’ stato lo stesso, ma almeno i fans di Carlo si possono ritenere sodisfatti anche cosi’.

    6. @Kikka 3000: per me valeria merita più di carlo alberto…ma a sua volta lui merita più di pulli e di tutti gli altri escusa valeria ovviamente

    7. @Kikka 3000: ma anche io sono una fan di carlo alberto lo hai capito o no! dico solo che x me valeria merita più di lui..ma lui merita più di tutti gli altri esclusa valeria!

    8. @mely: Per me Carlo e’ superiore….nettamente superiore a Valeria. Ti consiglio vivamente di risentirti il pezzo “A CHI” cantata dai due soggetti: Valeria strascina la canzone più celebre di Fausto Leali, facendola passare per un macinino, stravolgendola alla maniera della Errore. Mentre Carlo si e’ destreggiato nel migliore dei modi, in tutti i pezzi che ha cantato quella sera.

      Ah mi scordavo di dirti questo….. hai anche aggiunto che ti e’ sembrato strano che Carlo abbia vinto contro Valeria, perche’ quest’ultima e’ uscita con la stessa percentuale di Stefano . La gente da casa premia realmente il talento, per cui non c’e’ stata nessuna truffa, tra l’altro il televoto e’ controllato dalla codacons quindi i tuoi riferimenti su questo e’ infondato, e’ stato solamente un caso! PUNTO. Sei liberissima di tifare chi ti pare ‘de gustibus non est disputandum’ ma nei modi alla quale ti sei espressa, e notando i tuoi dubbi verso il soggetto non sembri ASSOLUTAMENTE fan di Carlo. Buona giornata!

    9. @Kikka 3000: sei tu che no hai capito una mazza!

    10. @mely: Sarei io quella che non capisce una mazza????? Strano, credevo di aver risposto ai tuoi commenti illogici e mutevoli. Vuoi avere ragione a tutti i costi? TIENTELA basta che la facciamo finita!!

    11. @Kikka 3000: finiamola e basta!

  275. Davide Mogavero, che non avete trascritto, che però merita. Molto di più di tanti finti cantanti che girano per l’Italia….

  276. Scusa … ma perchè fai di tutta l’erba un fascio ???
    Concorderei con meno … ex talent … ma non con i veri ‘talent’ .. che poi non son certo lo stesso … 😉 Marco Mengoni .. un ex talent .. fuori dal comune .. e diciamolcelo … non son tutti uguali no ?? C’è chi ha talent .. e chi è spinto dai talent .. cominciamo a fare delle distinzioni … 😉

  277. carlo Alberto di micco merita Sanremo il nostro mantovano e Francesca michielin i moderni Antonella lo coco Nicole tuzii e Claudio cera

  278. Loredana Errore secondo me è quasi sicura per Sanremo 2013.

    1-L’album uscirà il 28 Agosto, “Pioggia di comete”, quindi potrebbe esserci una riedizione (come accadde per Emma, Noemi etc…) con Sanremo 2013.
    2- E’ una delle più popolari di “Amici”, ma è anche conosciuta dal grande pubblico.
    3- Si è distaccata dal marchio di “Amici”.
    4- La Sony l’anno scorso l’ha ingiustamente scartata, magari per far posto a qualcun altro.
    5- La vedo già nel Sanremo 2013 di Fazio (mentre in quelli di Morandi che erano più “pilotati” non tanto…)
    Chi vivrà vedrà!

  279. Siamo in tanti a volere Antonino a Sanremo 2013.

  280. Annalisa , Annalisa , Annalisa e mille volte ancora Annalisa . E’ una cantante fantastica , umile e piena di talento e per questo si merita davvero di andare a Sanremo . Forza stellina , siamo tutti con te . Dai Nali vogliamo vederti sul palco dell’Ariston <3 <3 <3

  281. @ Assolutamente il vero TALENTO, con la sua MERAVIGLIOSA VOCE: VALERIO SCANU!!!

  282. VAI ANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…….gli indelebili sn con te!

  283. avrei votato per Carlo Alberto ma visto che non c’e’ nella lista non voto per nessuno

  284. Sempre Nali lei merita l’ariston diamogli un’occasione

  285. Antoninooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  286. AntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntoninoAntonino <3!!!!!!!!!! 😀

    1. @alessia: Antoninoooooooooooooooooooooooooo <3<3<3<3 😀

  287. Per il prima volta non mi è piaciuta affatto la scelta della Warner… Carlo per me non è un talento..

    A Sanremo 2013 ci deve essere Luca Napolitano un grande Artista, cantante – autore – musicista. W Luca Napolitano!!!!!

    1. @Alessia: Meno male che hai parlato in prima persona e hai detto: PER ME Carlo non e’ un talento. In quanto alla Warner, ti ricordo che e’ una grandissima casa discografica , non punta uno a caso ma sa quello che fa. Le opinioni negative tientele per te. THANKS!

    2. @Kikka 3000: Giusto,per me Carlo ha un grande talento e secondo me lui meritava di vincere l’ultima edizione di Amiciiii!!!! 😀

  288. ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO………………. <3<3<3<3<3 *——–* 😀

  289. senza dubbio merita Marco Mengoni…..talento originale e indiscusso!

    1. @lilly61: Sisi come no!! Per me che non piace dico che non mi piacerebbe se andrebbe a Sanremo poi a chi piace è ovvio che sarebbero entusiaste!! Io direi di no..

    2. @lilly61: Vabbè per me che non piace dico no,però secondo me se lo meriterebbe…

    3. @cucciolaa: secondo me meritano tutti e 2……sono validi entrambi….tra l’altro Mengoni disse quando fu ospite ad amici che aveva tifato Antonino…

  290. Raga a voi esce la classifica?? A me,chissà perchè,no!! -.-

    1. @cucciolaa:

      a me no
      cmq ho votato luca napolitano

  291. ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! 😀

  292. ALESSANDRA AMOROSO!!!<3<3<3

  293. io vorrei Carlo Alberto ma non c’e’ in elenco, potete inserirlo?

  294. okk ho appena risentito un intervista di Vasco dove gli kiedono ad amici e lui dice:mi sono innamorato di questa intervistaaaa……………………………………!!!!!!<3<3<3<3

  295. cristinaGERARDO ha detto:

    okk ho appena risentito un intervista di Vasco dove gli kiedono di amici e lui dice:ad amici in mezzo a tutta quella merda c’era un cantautore promettente e questo è Gerardo Pulli>mi sono innamorato di questa intervistee……………………………………!!!!!!<3<3<3<3

    1. @cristinaGERARDO: Se c’e’ stata una merda ad Amici quello e’ stato Pulli. E non ci credo assolutamente che Vasco abbia detto una cosa del genere. Vaffaculo Cristina!

    2. @cristinaGERARDO: Grandissiiimoo VASCOOO 🙂 Grandissimoo GERARDOOOOOO 🙂

    3. @Sarettaa: bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai gustii

    4. @cristinaGERARDO: vasco ormai è andato di testa

    5. @cristinaGERARDO: Granissimo Vasco!:D

    6. @Kikka 3000: cosaaaaa vascoo la detto in un intervista e poi scusaa vaffanculoo tuu ma k buoo??mmaaaaaaaaaaaaa…. io non ti sto pensando proprio nooo e tuuuuuuuu subitooooooo….aa e k kazz

    7. @Kikka 3000:

      bhe merda lo sarai tu,dal modo in cui parli..
      è giusto che ognuno ha i suoi gusti e Gerardo può non piacerti.. ma perchè insultarlo? ognuno è libero di seguire un’artista,ognuno è libero di sostenere chi preferisce,ognuno è libero di ascoltare musica e c’è la musica che piace e quella che non piace,una questione soggettiva..così è per tutto..
      la cosa brutta ,la causa principale per cui il mondo va a rotoli è perchè c’è gente con i paraocchi,gente che non guarda oltre.. gente come te che deve sempre infangare ciò che non piace.. e questa gente ne è troppa,purtroppo ..

    8. LudovicaPullii:DD ha detto:

      @cristinaGERARDO: Granissimo Vasco!:D

      @Orny..: bravaaa ornii hai ragioneeeeeeeeeee quotoooooo

  296. Per me meriterebbe di andare a Sanremo Carlo Alberto. Non capisco perchè non ci sia tra le scelte. Potete inserirlo per piacere?

  297. Scusate ma Carlo Alberto perche’ non c’e’ in lista io vorrei lui all’Ariston

  298. Scusate ma mettete Gerardo Pulli e non Carlo Alberto?????

    1. @Sara_95: L’hanno fatto apposta a non inserire Carlo per creare confusione, liti e avere piu’ commenti. E comunque non e’ questo sondaggietto che decide chi puo’ o non puo’ entrare a Sanremo

    2. @Sara_95: Senti,capisco che vorresti Carlo Alberto nella lista,ma non riesco a capire perché dovete mettere sempre in mezzo Gerardo! Adesso è anche colpa di Gerardo se Carlo non è nella lista? Ma sì dai,d’altronde è anche colpa di Gerardo se c’è la fame nel mondo,se ci sono le guerre,le rapine e gli omicidi , no? MA SMETTETELA! Per ogni cosa che succede mettete in mezzo Pulli! E’ mai possibile?
      #Passatemi lo sfogo,ma quando ci vuole,ci vuole.

  299. Se non c’è Carlo io non guardo Sanremo. A voi la scelta.

  300. Se proprio devo votare, preferisco mille volte Antonino e Annalisa a Pulli!! Ma è uno scandalo che non ci sia Carlo Alberto, che lo meriterebbe davvero.

  301. Scusate ma Carlo?!

  302. Se non c’è Carlo Alberto, mi rifiuto di votare…

  303. Tra i tanti ragazzi, secondo me, meriterebbe anche Carlo Alberto, perchè non c’è?????

    1. @Marcella: Te la do io la risposta.. Perchè mettono persone che non devono mettere,uno a caso?! Loredana Errore!! Inutile metterla!!

    2. @cucciolaa:

      Ma non dire idiozie..l’unica che merita davvero è proprio Loredana! In effetti in mezzo a questi sfigati non c’entra proprio niente!

  304. annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    1. @mely: Grande Annalisaaaa

    2. @cucciolaa: the best!!!

    3. @mely: Hahahaha ci sono migliori!! Uno a caso ANTONINOOOO

    4. @mely: Hahahahah nooo c’è di megliooo;uno a casooo ANTONINOOO

    5. @cucciolaa: io faccio un voto ciascunooooo

  305. secondo me..ANNALISA DEVE SALIRE SULL ARISTON…HA UNA VOCE INCONFONDIBILE..ANTONINO SECONDO ME NON SI MERITA PROPRIO NIENTE..

    1. @nicola: su annalisa hai pienamente ragione..per me si merita più di tutti! antonino…beh gli altri non la pesano come te..cmq x me merita tanto

  306. Gerardoooooooooooooooo<3<3<3<3

  307. Annalisaaaaaaaaaaaa per sempre <3

  308. mely ha detto:

    annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    1. @nicola: l’ho detto e lo ripeto…forza nali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  309. loredanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  310. Ovviamente vogliamo la voce di Gerardooo 🙂

  311. Sooooolo Gerardo Puuuuuulliiiiiiiiii 🙂

    1. @Sarettaa:Meglioooooo ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

  312. Ho votato Gerardo

  313. loredana errore e’ bravissima

  314. loredana errore ha una voce stupenda ed e’ bravissima loryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

  315. GERARDO PULLI E’ IL MIGLIORE DI TUTTI <3 <3

    1. @emma: bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  316. GERARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  317. laura ha detto:

    @cristinaGERARDO: vasco ormai è andato di testa

  318. Gerardooo ,vogliamo Gerardo su quel palco *-*

  319. Forza pulli! Sei il numero 1!!!

    1. @Stella: Votateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Antoninooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Daiiiiiiiii lo vogliamooooooooooooo su quel palcooooooooooooooooo!!!!! Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii INDELEBILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii numerooooooooooooooooo unoooooooooooooooooooooo

  320. gerardooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  321. GERARDOOOOOOOOOOOO <3
    IO VOTO SEMPRE GERARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  322. OVVIAMENTE GERARDOOOOO <3

  323. GERARDOOOOOOOOOO X SEMPREEE

  324. Pulliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii al 1°postooooooooooooooooooooooooooooooooooo……………………………….SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII__________________________________SONO AL SETTIMO CIELOOOOOOOOOOOOOOOO__________________________________PULLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    1. @Pullina: ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *————————-*

  325. Daiiiiiiiiiii indelebiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii votiamooooooooooooooooooooooo peeeeeeeeeeeeer il grande ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO*——————————————————————*

  326. Votateeeeeeee Antoninooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! *——————————————————-*

  327. Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii continuiamooooooooooooooooooooooooooooooo a votarloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *———————————–*

  328. LudovicaPullii:DD ha detto:

    @cristinaGERARDO: Granissimo Vasco!:D

    1. @CristynaGerardo: Moltoooo meglio Antoninoo!!

  329. FORZA GERARDO PULLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SEMPRE CON TE <3 <3

    1. @emma: Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Antoninoooooooooooooooooooooooooooo..

  330. Annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  331. nicola ha detto:

    mely ha detto:
    annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  332. Raffaele Migliaccio in arte Raffaello. <3

    1. @vincenzo: @vincenzo: Mettete mi piace se amate pullii

    2. @vincenzo:ma anche no

    3. @vincenzo: @vincenzo: io già l’avevo messoooo__________

    4. ANTONINOOOOOOO GLI INDELEBILI SONO CON LUI. GERARDO QUANDO CANTA SEMBRA CHE DEVE ANDARE IN BAGNO -.-

  333. Assolutamente Gerardoooo! <3

  334. assolutamente annalisa e antonino!

  335. Pulli pulli pulli
    *-*
    è un grande artista.. e di artisti c’è ne sono pochi in questo mondo ..

  336. Deve andarci annalisa se lo merita assolutamente é bravissima ha una voce spettacolare

  337. Annalisa assolutamente

  338. Annalisa.perché é la piu brava

  339. Annalisa perché credo sia la piu meritetevole!!!

  340. Annalisa scarrone….a sanremo assolutamente

  341. Antonino per tutta la vita voce da brividi

  342. Una voce stupenda,che incanta milioni di italiani(e non solo italiani),una voce rauca ma nello stesso tempo dolce: ANTONINO!! <3

  343. A N T O N I N O!!!!! gli indelebili sono con lui 😀

    1. @Cappellaia: Giustoo noi INDELEBILI aspettiamo solo te sul Palco dell’Ariston!! 😀

  344. ANNALISA E FRANCESCA MICHIELIN!

  345. Credo che annalisa sia la piu’ meritetevole….credo che sia una cantante spettacolare,mi sono innamorata della sua voce

  346. Antonino!!! Voce che spacca!!! *_*

  347. Penso che annalisa si meriti il palco dell’Ariston,perchè ha una voce spettacolare e riesce ad emozionare sempre anche con un solo sguardo!

  348. Annalisa deve salire su quel palco perchè se lo merita assolutamente

  349. A N N A L I S A -A S S O L U T A M E N T E *.*

  350. ANNALISA PER SEMPRE……ANCHE MIA NONNA DICE CHE è LA PIù BRAVA…IO MI FIDEREI DI MIA NONNA

  351. Penso che annalisa sia la più brava e si meriti di partecipare assolutamente…

  352. A N N A L I S A *.*

  353. credo che annalia sia la più adatta per andare sul palco dell’Ariston

  354. ANTONINO!!!! LA SUA VOCE E’TROPPO BELLA!!!!!

  355. siii sono contentissimo gerardo al 1 postoooo ora votero altre 40.000 volte per il mio idolo (gerardooo)

    1. Io voto Gerardo! Ti piace Ottavio?

  356. Io avrei aggiunto anche gli Studio3! Secondo me se lo meritano il posto sul palco dell’ariston rispetto ad altre persone che hanno partecipato ad amici..!

  357. MATTEO BECUCCI!!!!!!!!!!!!! Xchè non c’è il suo nome nel sondaggio?? 🙁

  358. Gerardooooooo

  359. Ottavio De Stefano!!! Perché non c’è il suo nome nel sondaggio??

  360. ger <3 e l unico capace di emozionare!

  361. Antonino deve andare a Sanremo!!!susu forza votiamolo!

  362. assolutamente ANTONINO IL MIGLIORE

  363. Sono fan di Alessandra… ma a lei l’Ariston non servirebbe secondo me, anzi forse la rovinerebbe… e mi piacerebbe tantissimo vedere, invece, ANTONINO…. xkè merita tanto tanto tanto!!!

  364. Lui non merita tanto tanto lui merita non tantissimo DI PIU’,lui è il migliore!! Dai INDELEBILI votiamoloooo!!!!

  365. Sul quel palco deve salive GERARDO .
    PUNTO.<3

    1. @Dorii:): Meglio Antonino!

  366. Tra questi l’unica che merita veramente quel palco è la grande Loredana Errore…in barba a tutti quelli che scrivono che Loredana non dovrebbe nemmeno essere in questa lista……beh se devo dirla tutta allora per me nella lista nn dovrebbero esserci nemmeno Pulli,Marrone,Amoroso….ovviamente questi tre tuti raccomandati……..da mamma maria

    Manca il nome di Carlo Alberto (vero vincitore di Amici 2012) e infatti non per ninte ha vinto il premio piu importante che è quello della Stampa e critica

  367. Soltanto Antonino ha alle spalle anni di vere esperienze maturate x arricchire la sua carriera : Vero talento, gli altri meteore!

    1. @Luigina Elifani: Antonino x sempre,un talento così non lo trovi tutti i giorni!!

  368. Senza dubbio Nathalie, vero nathivi? 🙂

  369. Ma come si fa a votare Gerardo, ma quella ke esce dalla bocca è aria ,nemmeno voce!

    1. @Luigina Elifani: quello che mi stavo chiedendo anch’io!

  370. Marco Mengoni è sesto..MAANCHENO!!!!! >.<

  371. LUCA NAPOLITANO tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!! L’unico TALENTO che merita quel palco

  372. Luigina Elifani ha detto:

    Ma come si fa a votare Gerardo, ma quella ke esce dalla bocca è aria ,nemmeno voce!

    è un cane!

  373. Dai Antoninooooooooo! L’unico che si merita quel palco!! Ha vinto due festival internazionali all’estero rappresentando l’Italia e adesso tocca a lui a prendere posto sul palco di Sanremo!!!

    1. @erica: Giusto,ha vinto più di due concorsi internazionali rappresentando l’Italia.. Ora è il momento di rappresentare il Palco dell’Ariston!!

  374. Io tifo assolutamente x Gè *w* …. il mio idolo .. spero che entri a far parte dei candidati di sanremo >-< …. Gèèèèè sei un mitoooooo … ma vorrei che entrasse anche Annalisa… <3

  375. E’ indubbio la voce “nera” di Antonino merita proprio di essere sentita dall’ARISTON

  376. Annalisa voce magnifica e spettacolare merita il festival! Una sua partecipazione la porterebbe ad essere amata molto di piu! Sono sicuro che lei andrà!<3

  377. Antoninooo!!! Voce stupendaaaaaaaa. *—-*

  378. Vincerà Antonino, il nostro mr. Sorriso <3

    1. @Annina:Sisi un sorrisoooo stupendoooooooooooo!!!! *——–* Quando canta fa mostrare quel bellissimoo sorrisooo e la musica la ascolti con molto piacere se c’è luiiii!! <3

  379. A N T O N I N O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON CI SONO DUBBI !!!! LA SUA VOCE E’
    U N I C A !!!!!

    1. @daniela: Ovviamente,la MIGLIORE!!

  380. ANTONINOOOOO!!! IL PALCO E’ TUOOOOOOO!! ;)))

    1. @Sabrina: SIII SEI IL MIGLIOREEEEE!! 😀

  381. Incredibilmente, nella lista non vi è neanche Davide Mogavero!
    Il quale, a mio modesto parere, confronto ad alcuni inseriti, merita molto di più!
    Il suo album di 12 inediti, uscito il 18 settembre, è veramente fantastico!!!

  382. vai antooooooo ke ce la facciamo!!

  383. Vai Indelebile ti vogliamo su quel palcoo!! Sei solo e unicamente tuu il miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  384. Vai Indelebileee tuu devi salire su quel palco!! Sei solo TU il miglioree!!

  385. LOREDANA ERRORE !!!

  386. Secondo me dovrebbe partecipare Annalisa, merita davvero tanto! <3

  387. loredana errore merita sanremo,visto che ad amici non partecipa da un po’ …e oltretutto sono sicura che vince,perchè lei ha sudato tutto da sola senza l’aiuto di nessuno è unica!speciale stella..

  388. Antonino merita quel palco!!! Forza Indelebileeee… <3

  389. Per Me ci dovrebbe essere la Bella ANNA TATANGELO ..!!!!!!!!!!!! <3

  390. Luca Napolitano meriterebbe quel palco!Bisogna puntare sui giovani di talento che hanno una personalità(suonano,compongono,cantano)! Non sempre sulle solite facce (mi riferisco per esempio ad Emma,Alessandra Amoroso,Marco Carta,Valerio Scanu)! Bisogna dare spazio ad altri! Bisogna dare ad altri la possibilità di mostrare il proprio talento! Ho fatto l’esempio di Luca Napolitano perchè sono una sua fan e credo che lui meriti pienamente di salire sul palco dell’Ariston, ma come lui tanti altri giovani potrebbero ricevere questa possibilità! Tanti giovani che fino ad ora nn l’hanno avuta ma che magari potrebbero essere più apprezzati di altri che hanno già abbastanza successo! E tutta una questione di poter dimostrare il proprio talento!
    Considerazione personale.

    1. @Mara: giusto,concordo.. come antonino per esempio,luca napolitano,annalisa scarrone,gemelli diversi.. dare spazio ad altri telenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>