Sanremo Nuova Generazione: gli ex talent Simone Tomassini, Vittoria Hyde, Daniele Magro, Tony Maiello, Mariangela, Veronica Liberati ci provano

di Giulio Pasqui 23

La sessantesima edizione del Festival di Sanremo si è realityzzata: molti sono, infatti, i talenti provenienti dai vari talent show che tenteranno sul Palco dell’Ariston la consacrazione al successo. Come la categoria Artisti, anche la Nuova Generazione, i cui brani sono già ascoltabili da qualche settimana sul sito ufficiale del Festival, conta nomi non nuovi gli appassionati di talent show

Noi di Mondoreality abbiamo fatto un giro nella lunga lista di nomi e abbiamo trovato qualche ex talent, tra cui Tony Maiello che lanciato dalla casa discografica di Mara Maionchi presenta Il linguaggio della resa, Daniele Magro che ha proposto Al posto del mondo e una deliziosa Vittoria Hyde con Un sogno qualunque, pezzo che a mio parere merita molto.

Presente anche la giovane Veronica Liberati, protagonista di Ti Lascio una canzone, che si è presentata con Primo grande amore. Non manca neanche Mariangela che in tv è stata già protagonista, nel lontano 2004, del talent show Superstar Tour (che ha lanciato fra l’altro anche Emma Marrone, ora ad Amici) e nel 2006 nella categoria Giovani proprio del Festival: quest’anno ci riprova con Senza Tradirti, brano molto piacevole.

Abbiamo trovato anche Simone già presente al Festival nel 2005 e, l’anno dopo, a Music Farm. Quest’anno propone Ho scritto una canzone.

I posti disponibili sono solo sei: chi riuscirà a calcare il palco dell’Ariston?

Commenti (23)

  1. tony sarà uno di quei sei!!!! la canzone merita molto!! e lui pure!! sarebbe un bel trampolino di lancio per la sua carriera!!! sta facendo un lavoro straordinario e io incorcio le dita x lui!!!

    tony nn mollare!!

  2. Tutti grandi…
    ma io spero davvero con tutto il cuore che ci vada Tony!!!!!
    “il linguaggio della resa” è a dir poco stupenda come canzone!!! e tony merita tantissimo……..
    incrociamo le dita x lui….
    in bocca al lupo Tony! *_*

  3. Voto per Tony!!! bellissima canzone!!! Bravooooooooo!!

  4. Anche io per Tony, che non conoscevo particolarmente ma quando ho sentito la canzone mi è piaciuta molto. In bocca al lupo a tutti, ma spero proprio che lui sia tra i 6.

  5. Anch’ io spero tanto che a Sanremo vada Tony!! Davvero bella la sua canzone…….e lui è un artista completo che scrive anche testi e musica!
    Forza Tony!! 🙂

  6. meritano tutti….ma noi vogliamo Tony a Sanremo…! Forza Tony!

  7. nn c’è da dire!!!!!!!è da qnd ho saputo k tony ci proverà k spero tantissimo k lui salirà su quel palco e k vincerà..ihihi un mega imbocca al lupo!!!!!!!xk te lo meriti veramente + di ogni altro!!!:)

  8. Sn tt dei gran talenti….ma io faccio il tifo x tony!La sua canzone è spettacolareeeeeeeee e merita mlto!!
    In boccaaaa lupo tony!

  9. scusate ma simone cosa ci fa a sanremo nuova generazione se lui è già un big della musica italiana??

    i miei preferiti sono i 10HP con Libero di volare
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d407534f-a19e-493d-a71b-90f3696b467a.html?p=0

  10. FORZA TONY!
    Io tifo per lui, una bellissima canzone, un emozione unica!
    IN BOCCA AL LUPO, TONY!
    😀

  11. Mariangela the best!!! <3

  12. SIMONE numero uno!!!!

    HO SCRITTO UNA CANZONE, senza nulla togliere agli altri brani, è un vero capolavoro…

    ANCHE SE PER ME LUI E’ UN BIG DELLA CANZONE ITALIANA sono felice che partecipi nella nuova generazione perchè abbiamo sentito prima quello che propone… ed è stupendo!!!

    Vai Simone!!!!!

  13. Be certamente Simone è il migliore e poi la canzone come sempre è molto bella è molt intensa e piena di significati. Certamente lui meriterebbe di essere tra i Big dopo che ha già partecipato a Sanremo ha fatto 2 Festival Bar 3 cd e 1 dvd all’Alcatraz di Milano per non parlare di essere ospite ai tanti concerti di Vasco e ha avuto canzoni di successo come è stato tanto tempo fà il mondo che non c’è ci sarà il sole quando sei ragazzo e niente da perdere cmq Simone a Sanremo sarà un valore aggiunto

  14. basta amici di..figli di….cugini di … facciamo andare a Sanremo davvero degli sconosciuti a me piace tanto Scandaletti e la sua “Ballerina”,una canzone con la strofa il culo + bello è quello mio deve andare sul palco dell’Ariston

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-16025c91-f9a0-4e9b-8eb7-0a5930fccb8f.html?p=5

  15. Molto carina la canzone dei Terrarossa, ma quella che più mi emoziona è la canzone di Tony!
    IN BOCCA AL LUPO!

    Ascoltatela! a me emoziona davvero molto!

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0fe61236-4708-4adf-9e69-0b3106f9a7ff.html?p=4

  16. SIII CONCORDO CN LA MAGGIOR PARTE D VOI, FORZA TONYYYYY!!!

    BRAVIXIIIMOOO!

  17. Ma Bastaaaaaa! Cioè ma perchè siamo un popolo di CAPRE? Volete ascoltare gli altri brani?? CE NE SONO 988!!! Ma porca miseria, vi pare possibile che tutto si debba risolvere in una canzone piu’ promuovibile di altre vista la situazione?? E’ caruccio il brano.. ma finitela, non è mika il finimondo.. Ascoltate bene gli altri brani, ce ne sono almeno 350 migliori di quello di Tonino. Su su gente, aprite le orecchie! SVEGLIAAAA!!

  18. BARBARA MY FAVOURITE SINGER….I LOVE YOU. P

  19. “spazio” di Giusi Coli ..non c’è bisogno di commentare: ascoltate e sognate!!!

  20. Kuda-Lucia Russo-Diana Tejera-Fairyland-Gianluca Capozzi,Daniele Magro,e Pietro Sorano. il mio brano favorite “che delusione sei” TUTTO SANREMESE!

  21. niente male Lucia Russo (mai sentita prima) mi piace anche kuda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>