Serale Amici 8: seconda puntata – vincono i Bianchi ed esce Andreina

Comincia la seconda puntata del serale! Dopo la consueta sigla si parte subito con le sfide. La prima prova è di canto: Jennifer e Alessandra cantano “Rain on your parade”. Dopo i soliti rvm in cui le due ragazze si parlano dietro a vicenda si passa alle esibizioni. Jurman giudica quella di Jennifer una buona perfomance ma pensa manchino ancora alcuni colori. Platinette invece pensa sia stata bravissima e invita Jurman a fare più complimenti ai suoi allievi quando se lo meritano. Quindi tocca ad Alessandra. Quando Maria chiede a Jurman chi delle due ha preferito non può che rispondere: “Bè… Alessandra il palco se lo mangia!”. Le carte danno in vantaggio i Blu.

Seconda prova: passo a due di Garrison. Si scontrano Adriano e Domenico (che in un rvm dice di sentirsi superiore ad Adriano perchè dotato di più tecnica… convinto lui…). Per Garrison Adriano è stato bravissimo e ha tirato fuori la sua personalità, mentre per la Celentano il giudizio positivo di Garrison è esagerato. Anche Domenico riceve il consenso di Garrison, ma anche questa volta la Celentano non è d’accordo (“Io lo trovo assolutamente inguardabile!“). Si guardano le carte: tra le due squadre c’è una sostanziale parità.

Terza prova: Luca e Valerio si sfidano su “Give me something” e tra i due si palesa la forte rivalità. A Gabriella e Grazia è piaciuta l’esecuzione di Luca, a Jurman meno perchè è convinto potesse fare di più. Dopo l’esibizione di Valerio Platinette osserva che forse era una canzone troppo difficile dato che l’hanno fatta male entrambi. La Scalise ha trovato Valerio “lezioso”, come se volesse dimostrare continuamente le sue doti. Jurman ammette che Valerio è stato insolitamente impreciso però dice che è sempre un piacere ascoltarlo. Stando alle carte i Blu sono di nuovo in vantaggio.

Quarta prova: passo a due della Celentano. Come la scorsa settimana si sfidano Pedro e Alice (che in un rvm afferma che tra lei e il cubano ci sia un divario minimo). La Celentano ribadisce il suo pensiero su Pedro, dopo la sua prova: nonostante alcune imprecisioni ha dimostrato di avere un’ottima predisposizione per la danza. Invece invita Alice a non paragonarsi a Pedro perchè tra i due non c’è proprio confronto. Inoltre non le è piaciuta nella coreografia perchè l’ha trovata poco naturale nei movimenti. Com’era prevedibile Maura non è d’accordo e crede che la Celentano massacri Alice per andare contro di lei che è la sua preparatrice. La Celentano smentisce categoricamente. Platinette scherza sul fatto che Alessandra si prenda sempre a cuore i ballerini maschi…

Quinta prova: Luca e Alessandra eseguono i loro inediti. “Vai” di Luca riscuote l’apprezzamento di Platinette, ma la Scalise osserva che in prova l’ha fatta meglio. Jurman si complimenta con Alessandra per l’esecuzione di “Immobile” ed è felice di notare tanti miglioramenti.

Sesta prova: altro passo a due di Garrison. I Blu schierano Andreina, i Bianchi di nuovo Domenico. Garrison si rammarica di aver scoperto Andreina così tardi e la Celentano conviene sul fatto che stia migliorando. Durissima nei confronti di Domenico: pensa infatti che il ragazzo non sappia nemmeno quello che fa quando balla e che non abbia proprio le possibilità… La De Filippi chiama le carte e i Blu sono ancora in vantaggio. Nonostante ciò decidono di utilizzare il bonus vinto con il bando di concorso e schierano Adriano per ballare il suo cavallo di battaglia dato che è sempre stato alto in classifica. La Celentano contesta questa scelta e sostiene che sarebbe stato più rappresentativo Pedro nel ballo. Daniela le spiega che non è solo una questione di classifica ma che Adriano è una punta di diamante per la squadra e che in questo pezzo è fortissimo… In effetti il carisma di Adriano è innegabile e tira fuori una bella energia nel suo assolo.

Ottava prova: Silvia e Martina dovranno cantare “Piccolo uomo”. Tra le ragazze si accende la competizione… Silvia comincia suonando il piano, poi ad un certo punto si alza e continua a cantare in piedi. Mentre secondo Jurman è stata brava, Grazia l’ha trovata eccessiva nell’interpretazione e critica la scelta di alzarsi durante l’esecuzione (“Sembrava più importante la coreografia che non il significato del testo”). Platinette è dello stesso avviso: anche lei pensa che l’interpretazione sia stata del tutto fuori luogo. Jurman e Silvia spiegano che la scelta di staccarsi dal pianoforte è stata un’idea della ragazza che voleva cimentarsi in entrambe le prove dato che tutti le dicono sempre che non emoziona senza il piano. Anche Rudy Zerbi difende Silvia, ma per Platinette ha stravolto completamente il senso delle parole. La prova di Martina è più convincente. Jurman pensa abbia strafatto, ma la Scalise le riconosce la capacità di riuscire a portare se stessa nelle canzoni, rispettandone però il testo.

Nona e ultima prova: musical. I Bianchi presentano “Across the univers”, i Blu un divertente “Peter Pan”… La sfida è finita… carte! A sorpresa vincono i Bianchi con il 53% dei voti! Daniela è la prima candidata all’eliminazione. E’ tredicesima in classifica (si salvano i primi sei), quindi ultima, ma, nonostante i professori gliene abbiano dette di cotte e di crude, inspiegabilmente la salvano. Il secondo nome è quello di Andreina. E’ al nono posto e si attende il verdetto dei professori… non la salvano. Il pubblico protesta e si rivolge alla commissione con un sonoro “Buffoni!”. Dopo la pubblicità Andreina balla il suo cavallo di battaglia e sportivamente ringrazia tutti per la bella esperienza.

Lascia un commento