Silvia Olari parla del presunto plagio di Giorgia

di Sara Bianchessi Commenta

 La clamorosa somiglianza tra il brano Sabbia sulla pelle di Silvia Olari e Riflessi di me di Giorgia fa discutere e c’è già chi urla al plagio. Sulla questione è intervenuta anche la cantante di Amici, vediamo insieme cosa ne pensa.La Olari, in un’intervista a La Gazzetta di Parma, parla del presunto plagio:

Questo caso di forte somiglianza delle due canzoni mi è stato segnalato dai fan su Facebook e all’inizio non ci ho dato peso. Dopo qualche giorno ho ascoltato per curiosità e sono stata esterrefatta di quanto davvero si somigliassero le due canzoni, in particolare nei ritornelli. Spero che Riflessi di me di Giorgia, cantante che ammiro da sempre e che tutt’ora seguo molto, non sia un caso di plagio. Per tagliare la testa al toro, continuando a sperare vivamente nella buona fede altrui, non ho nessun problema a mettere a disposizione il mio spartito musicale di  Sabbia sulla pelle, da me composto e regolarmente depositato in SIAE nel 2010, per confrontarlo con l’altro spartito in questione.

Voi cosa pensate di questa storia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>