Simone Di Pasquale ballerino di Ballando con le stelle 2009

di Monia Gelfo 12

Simone Di Pasquale nasce  nel 1978.  Ha iniziato a ballare all’età di 9 anni.  La danza non è mai stata la sua unica passione: infatti Simone praticava sport come il nuoto, il karate ed il tennis. Purtroppo i genitori non potevano stargli vicino per motivi di lavoro, e per questo, è stato cresciuto da una zia. Tuttora lo sport è il suo hobby preferito, che non riesce a praticare quanto vorrebbe per mancanza di tempo.

Simone è un ragazzo con la testa sulle spalle, ha sempre evitato di pesare economicamente sulla sua famiglia  per questo motivo si è fatto le ossa lavorando con sacrificio, perché non si limita soltanto ad insegnare ma continua a partecipare a gare non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Simone è stato fidanzato con Natalia Titova, e dopo vari prendi e molla si sono lasciati definitivamente.

Il suo debutto televisivo avviene  nella prima edizione del programma Ballando con le stelle dov’è in coppia con Hoara Borselli. Nella seconda edizione ha affiancato Alessandra Canale, nella terza Eva Grimaldi. In questa quinta edizione, Simone gareggia con Metis Di Meo.

Commenti (12)

  1. E’ la prima volta che seguo la trasmissione “Ballando con le Stelle”. Sono un’appassionata del ballo in genere e sono rimasta colpita dalla bravura degli insegnanti, in particolar modo di Simone di Pasquale, che trovo particolarmente professionale e bravo, oserei dire perfetto.
    Credo che possa rientrare nei sogni delle persone alle quali piace il ballo, poter frequentare una scuola con insegnanti di tale calibro!
    Complimenti a Simone!!!

  2. @ Silvia:
    E’ veramente molto bravo!

  3. grande emanuele filiberto!!!!. sei bello e bravo,praticamente perfetto per un principe!!!!!!!!!
    ti adoro… continua cosi e stracciali tutti!!!!!
    natalia titova la più bella con ola karieva.

  4. Egr. Simone, ho sempre seguito con attesa ed attenzione le puntate di Ballando con le stelle, fra tutti i bravissimi Maestri di danza che si esibiscono Tu prevali.Noto in Te, una bravura e professionalità diversa, infatti non è sicuramente casuale che chi balla con te ha i voti più alti in gara o vince.A mio parere succede perchè riesci a mettere veramente da parte la tua passione e voglia di esibirti e dare spazio all’insegnamento. Adoro la danza in genere purtroppo non mi sono mai iscritta a nessun corso e lo rimpiango quasi fino alle lacrime.In particolare mi affascina da sempre il tango e in particolare quello argentino. Rimango incollata davanti alla tv ad osservare la precisione dei movimenti, anche se in questo momento mi costa dato che ho subito un intervento all’occhiio dx e mi stanca molto la tv.
    Complimenti veri e sinceri agli autori del programma a Milly Carlucci che lo conduce egregiamente e per la scelta dei costumi perfetti per ogni tipo di danza. Grazie è veramente un piacere. Buon lavoro.

  5. Ciao Simone
    Ti seguo in tutte le trasmissioni e mi piace molto la tua interpretazione del ballo.
    Mi dicono che ti assomiglio moltissimo e qualcuno mi scambia per te.
    Io però non sono un ballerino ma faccio la professione di Posturologo. Ho saputo che hai dei problemi fisici che ti impediscono al momento di ballare.
    Se tu vuoi ho una mia ricetta per rimetterti in brevissimo tempo in piena forma!
    Un carissimo saluto
    Luca

  6. ciao barbara io ti seguo sempre sei la mia preferita spero che vinci tu….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>