Speciale Amici in concerto che cosa è successo?

di Redazione 6

Domenica a Lecce si è registrato il concerto dei ragazzi di Amici, che andrà in onda giovedì alle 21.10 su Canale 5. Il risultato è stato eccezionale, anche se le cifre delle presenze come sempre non combaciano (c’è chi parla di 60.000 spettatori, chi di 100.000, chi di 140.000). Una cosa è sicura c’è stata festa e pure molta solidarietà.

Lo spettacolo si è aperto con l’ingresso dei ragazzi e l’annuncio di Maria De Filippi: 300.000 Euro saranno donati alle vittime del terremoto per la costruzione di una tensostruttura.

L’esibizione di Marco Carta che canta La Forza mia precede quella della vincitrice dell’ottava edizione Alessandra Amoroso (prima RVM che racconta la sua esperienza) che canta Immobile e riceve in regalo un microfono come quello usato da Aretha Franklin ed Ella Ftizgerald (e si gode un RVM della sua famiglia che riceve la notizia dalla casa discografica della firma del contratto da parte di Alessandra).

Dopo di lei salgono sul palco per vedere gli RVM, ricevere degli omaggi e cantare i loro singoli, Valerio che riceve un grammofono e canta Sentimento e Luca, che riceve un sassofono e canta Forse Forse.

C’è anche Claudio Baglioni: il cantante duetta con Marco e Alessandra con Avrai, poi propone uno dei suoi pezzi più amati, Questo piccolo grande amore, duetta con Valerio (Amore bello) e Luca (Sabato pomeriggio) e propone il suo nuovo singolo, In viaggio.

Nel corso della serata c’è pure il tempo per un po’ di spettacolo: Maria mostra tutte le frasi dette dai professori nel corso dell’anno, gli alunni propongono prove proibitive agli insegnanti (Alice fa ballare alla Celentano una lap-dance, Alessandra fa cantare a Jurman Anima Mia, Pedro costringe Garrison a ballare un passo di classico insieme a lui), Geppi Cucciari intrattiene il pubblico proponendosi come aspirante allieva della scuola, i ragazzi ballano e recitano insieme ai professinisti, la Scalise ha cantato Senza Fine e c’è stata anche Malika Ayane.

A fine serata Valerio, Luca ed Alice ricevono tre borse di studio da 20.000 euro ciascuna offerte da Tezenis, poi Alessandra ha offerto il suo primo singolo, Stupida, tratto dall’omonimo album e gli altri brani dell’EP.

Commenti (6)

  1. ero presente: Alessandra riceve un microfono COME quello usato da Aretha Franklin ed Ella Ftizgerald. Non proprio quello.

  2. @ unix:
    grazie della precisazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>