Stefano Filipponi, X Factor 4

di Redazione 8

Stefano Filipponi, cantante di X Factor 4 della categoria Under 24 Uomini capitanata da Mara Maionchi, è un ragazzo di ventidue anni (è nato il 22 giugno 1988) di Macerata che vive a Montefano e studia ingegneria.

Il ragazzo ha iniziato a studiare canto a 14 anni all’Istituto Musicale B. Gigli di Recanati, poi nel 2007 ha deciso di studiare lirica ad Ancona all’Istituto musicale G.B. Pergolesi dove ha conosciuto la sua insegnante Alessandra Capici, colei che gli ha fatto scoprire la bellezza del canto.

Stefano, che suona il sax e il pianoforte, ha una particolarità: quando parla ha una accentuata balbuzie, ma quando canta sprigiona tutta la sua forza.

Il cantante dice:

L’idea che la mia voce possa diventare musica mi fa impazzire, così come quando riesco a comunicare quello che ho dentro…tutta la mia vita è destinata a questo, trovare un modo per farmi capire, per mostrare un po’ del mio mondo.

CONTATTI
Pagina Facebook Ufficiale
MySpace

Commenti (8)

  1. stefano filipponi
    non capisco nel contesto di xfactor,cosa ci faccia uno che malgrado tutto il suo studio musicale,è una vera e propria “scarpa vecchia”
    a meno che non lo si “tenga”per accapparrarsi un tipo di pubblico che altrimenti nemmeno guarderebbe un talent.
    pubblico per intenderci,del “tipo”cambio canale quando in altri contenitori,c’è della musica.

  2. secondo me e’ bugiardo non e’ vero che ha problemi di balbuzie visto che le parole quando canta fuoriescono senza un minimo accenno di difficolta’ espressiva che vada da un logopedista bravo e lasci il posto a quelli piu’ onesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>