Amici: Testa o cuore, il nuovo romanzo di Luca Zanforlin

di Redazione 4

Si chiama Testa o cuore, il nuovo romanzo di Amici (il quinto) scritto da Luca Zanforlin, autore storico del talent show di Canale 5. Pubblicato il 25 febbraio, per la Mondadori, il libro racconta la storia di Marco e Stella alle prese con i nuovi professori, amori, musica e i problemi tipici degli adolescenti. L’opera contiene una particolarità: ha due copertine e quindi offre l’opportunità di essere sfogliato in entrambi i sensi, come anticipato dallo stesso scrittore:

Si deve. Bisogna iniziare a leggerlo dalla copertina di Marco, alla fine di ogni capitolo il lettore viene invitato a girare il libro e a leggere il capitolo corrispondente dalla copertina di Stella,alla fine di questo si rigira nuovamente il libro e cosi via. Così facendo si ottengono le due soggettive a confronto, molto spesso sulla stessa situazione vissuta si hanno sensazioni ed emozioni differenti.

Ci sarà, anche, una pagina Facebook:

L’abbiamo fatto per cercare di creare una comunity con tutto il “popolo” di Amici. All’interno del libro parlo di fatti realmente successi all’interno della scuola e alcuni di questi potranno rivivere grazie anche a dei video caricati sulla pagina stessa, insomma una sorta di video-libro.

Commenti (4)

  1. Basta che Zanforlin non faccia passare questa cosa del libro a due voci come una genialata esclusivamente sua.
    Questo espediente letterario è stato usato dalla scrittrice Giulia Carcasi quando a soli 19 anni ha scritto il libro, edito da Feltrinelli, “Ma quante sono le stelle” e i due protagonisti si chiamavano Alice e Carlo.

  2. Puah! Povera letteratura!

  3. Ciao a tutti vorrei sapere dove posso trovare questo libro (Testa o Cuore) a poco prezzo a Napoli. =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>