The Voice of Italy, team Piero Pelù: Alessandra Parisi

 Questa sera assisteremo alla seconda puntata di The Voice of Italy, in onda alle 21.05 su Rai Due, nell’attesa continuiamo a conoscere i concorrenti in gara  e in particolare i membri della squadra di Piero Pelù. Dopo Roberta Orrù, Savio Vurchio, Francesco Guasti, e Fabio Zampolli vi presentiamo l’ultima componente del team del frontman dei Liftiba: Alessandra Parisi, 29enne di Caserta.La Parisi insegna canto ai bambini e in passato ha lavorato in laboratori musicali di un orfanotrofio in India e presso dei campi profughi nel deserto del Sahara. La cantante sta terminando gli studi al Conservatorio e si divide tra l’insegnamento ai bambini e lo studio di registrazione che il suo fidanzato, Piergiorgio, ha aperto in Umbria. Alessandra ha deciso di partecipare a The Voice per riuscire a firmare il suo primo contratto discografico e mettere a frutto i sacrifici di una vita dedicata alla musica. La Parisi canta e suona la chitarra. La canzone che ha scelto per le Blind è Why di Annie Lennox con cui riesce a far breccia nel cuore di tutti i coach tra cui Alessandra sceglie Piero Pelù.

Photo Credits | ufficio stampa

3 commenti su “The Voice of Italy, team Piero Pelù: Alessandra Parisi”

  1. Come faceva a sapere già il nome “Alessandra” Piero Pelù? la chiama per nome e lei aveva appena finito di esibirsi e non si è mai presentata fino alla fine della sua performances… direi che questa cosa fa quantomeno “puzza” …i soliti reality già tutti programmati dalla redazione, altro che blind audition è tutto preparato e si conoscono già da prima…
    rivedi puntata dal min. 1.51.00 e fino a 1.55.10 qui:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8e4bab15-188f-4a53-b581-c25c85278542.html#p=

    Rispondi
    • Caro Davide,
      hai ragione a nutrire sospetti nella vita, è tendenzialmente sano coltivare dubbi, ma questo mondo di dietrologia a ogni angolo di strada rischia di portare a pericolose derive paranoiche. Mi permetto di fugare questo tu dubbio irtuale so dal di dentro come è andata. Alessandra è mia sorella. In televisione, come in quasiasi audiovisivo, esiste una cosa che si chiama montaggio. In ragione del siparietto Pelù Carrà su pigiare il bottone con la testa o con il sedere, si è scelto di privilegiare, per la legge della televisione, lo show… Alessandra si è presentata, come tutti gli altri in prima battuta, ma è stata tagliata in montaggio. Se fossi meno dietrologo, avresti anche notato che mia sorella ringrazia tutti e quattro… Tu hai sentito parlare Noemi? No, ma Noemi, nonostante non si sia girata, ha parlato (ma è stata tagliata, come è stato tagliato parte del commento di Cocciante), ecco perché dice “tutti e quattro”. Alessandra non aveva mai visto Pelù prima, neppure dal binocolo. Spero di esserti stato d’aiuto nel diradare annebbiamenti. Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi. Resta attaccato alla realtà, c’è bisogno di cittadini consapevoli… Ciao, Gianluca

Lascia un commento