Tony Maiello, Buonanotte nella colonna sonora del film Linea di Konfine

 Un nuovo importantissimo traguardo professionale per Tony Maiello, ex concorrente di X Factor. Dopo la vittoria sanremese nella categoria Nuova Generazione dello scorso anno, il giovane cantante ha voluto contribuire alla colonna sonora del film, Linea di Konfine, opera prima del regista Fabio Massa al cinema dal 5 novembre.

Il brano in questione è Buonanotte, estratto dall’album Il linguaggio della resa. Dopo il salto trovate la trama ed il trailer ufficiale della pellicola ed un assaggio del pezzo.

TRAMA
Il film narra le vicende di Christian alle prese con le tematiche, le difficoltà, le gioie e le speranze di chi vive pienamente gli anni un pò turbolenti della propria adolescenza. Un background familiare difficile da affrontare e superare: il padre, punto di riferimento, è morto, la madre tra mille difficoltà, economiche e di vita, cerca di allontanare un nuovo compagno che di tutta risposta abusa di lei ed, infine, la figura di un bambino, anima bianca di un inferno sempre troppo caldo…Questo il pesante bagaglio di esperienze di vita che il ragazzo, ventiduenne, si trascina addosso, bagaglio che spesso riesce a dimenticare sposando in toto la propria adolenscenza spensierata (riempita da un gruppo di amici ognuno con i propri progetti, ambizioni), ma che altrettanto spesso gli si mostra davanti con tutto il suo peso… Un mix di maturità/immaturità, crudeltà e spensieratezza, dove i sentimenti sono dipinti all’interno di un quadro familiare sempre al limite e vissuti tra i banchi di scuola, mentre la vita spesso corre troppo velocemente.

7 commenti su “Tony Maiello, Buonanotte nella colonna sonora del film Linea di Konfine”

  1. Grande Tony!
    Buonanotte è un brano bellissimo, attuale e piacevole.
    Leggendo la trama, penso proprio che il brano di Tony sia molto adatto per questo film.
    Spero che il tutto scaturi un successone, perchè sia Fabio Massa sia Tony se lo meritano!
    Ed ora: tutti pronti al cinema, a partire dal 5 novembre a gustarci questo nuovo capolavoro!

    Rispondi
  2. BASTAAA

    oddio ancora sta specia di cantante?

    SCUSA?
    Ma perchè se Tony non ti piace, sei qui a commentare un articolo su di lui? Non hai di meglio da fare??
    Comunque a parte questo :S
    Sono molto contenta per Tony e per Fabio, spero che il film vada bene!
    La trama mi piace molto.. spero di vederlo!

    Rispondi
  3. ma infatti se non piace un cantante è inutile commentare un articolo su di lui ognuno ha i suoi gusti a noi piace Tony e lo seguiamo tu segui chi ti piace a te e non c’è bisogno che commenti se non ti piace…
    comunque…
    sono molto contenta di sentire Tony nella colonna sonora di un film!! non vedo l’ora di vederlo anche perchè la trama mi piace tantissimo e poi Buonanotte è stupenda ed è perfetta per questo film 🙂

    Rispondi
  4. Che bello..hanno scelto proprio la canzone più adatta di Tony! *____*Non vedo l’ora di vedere il film.. 🙂 sia Tony che Fabio si meritano il meglio e spero che questo film abbia successo! 😀 cmq è possibile che ogni volta ci dev’essere sempre qualcuno che deve fare commenti di questo genere??-.- ma nn visitate siti di cantanti che nn vi interessano..vi divertite a parlare male di cantanti che forse nn conoscete neanche..che vergogna!-.-

    Rispondi
  5. Sono proprio felice per Tony… è bello sapere che una sua canzone farà parte di un film… Il film esce questo venerdì e io spero proprio di andarlo a vedere anche perchè da quello che ho letto e visto deve essere proprio bello!!!

    Per quanto riguarda il commento di chi non ha niente da fare sono d’accordo con le altre… eeeeh

    Rispondi

Lascia un commento