Tormentone estate 2012 talent: scegli il preferito!

di Sebastiano Cascone 298

 Con il caldo degli ultimi tempi, gli amori da spiaggia, le serate assieme agli amici, è quasi obbligatorio scegliere la colonna sonora di questa bollente estate pescando rigorosamente dal cilindro degli ex concorrenti di talent. Da Alessandra Amoroso ad Emma Marrone passando per Virginio senza dimenticarci delle amatissima Annalisa.

Scopriamo assieme quale sarà il tormentone del 2012, quel brano che abbiamo canticchiato a squarciagola e che difficilmente uscirà dalla nostra testa nelle prossime settimane. Il pezzo che ci ha fatto sognare, scatenare, e perchè no, innamorare e contribuito ad attenuare la calura dei mesi estivi. A seguire, trovate il sondaggio con la nostra top 10. Sono aperte ufficialmente le votazioni, che si chiuderanno lunedì 10 settembre alle 12.

[poll id=”180″]

Commenti (298)

  1. libera mente…non liberamente ahahahh 😉 ;)…cmq W Scanu

  2. Ciao – Alessandra Amoroso….La vita è una partita a poker c’è chi punta ad ogni mano e chi invece non crede più a niente diventa indifferente!

  3. LIBERA MENTE di Valerio Scanu, il mio tormentone estivo 🙂

  4. Libera mente (e non liberamente) di Valerio Scanu

  5. @ luigia:
    @ MimiVsRdn:
    @ fefèVS:

    Correzione effettuata 🙂 Maledetta fretta 🙂

  6. Libera mente di Valerio Scanu!

  7. ciao, sono io, come stai? ti amo ancora e ti odio più che mai!!!

  8. Ovviamente adesso arriveranno le orde di fan di Scanu per votarlo come miglior tormentone, quando la sua canzone non è entrata neanche nella classifica fimi nei primi 100 posti, e il video non è arrivato neanche alle 20.000 visualizzazioni… Che tormentone!

  9. Libera Mente di Valerio Scanu

  10. Libera mente…..che bel tormentone!!!

  11. Daniele…io voto Scanu perché per me è il migliore ..e perché mi piace molto il suo ultimo singolo….problemi?
    Guarda qui: http://www.facebook.com/valerioscanu#!/photo.php?fbid=10150963979262015&set=a.165657242014.130265.146786377014&type=1&theater

  12. libera mente il mio tormentone!

  13. Libera Mente! di Valerio Scanu !! ha un bel ritmo che fa ballare ideale per l’estate !!

  14. @Angela
    <>

    Comunque è inutile che mi fai vedere certe foto, chi al mondo scarica i videoclip su Itunes? Bastano veramente 5 download per entrare in classifica, se poi ci si organizza per farlo arrivare ai primi posti, con 20 download è già primo.

  15. Il termine di tormentone estivo definisce in generale quelle canzoni che, durante i mesi estivi, hanno una grandissima diffusione attraverso i principali mezzi di comunicazione di massa (su tutti radio e televisione) e negli ambienti ludici, come discoteche, sale da ballo e villaggi turistici.

  16. Vai Pulli spacca tutto con “E’ sabato” <3

  17. Marco Carta-Mi hai guardato per caso <3

  18. Io ho votato il mio cantante preferito, Pierdavide, un talento eccezionale, semplice e straordinario!
    A Giulio: anche se non hai commentato…ti auguro una buona giornata!!!!! :mrgreen:

  19. Il Sole cade by Carlo Alberto♥♥♥

  20. ciao alessandra amrooso <3

  21. Viva Ale!!!!! Comunque la canzone di scanu non è un tormentone, daniele ha ragione, questo blog è popolato da tante bm come costazzurra o la carissima Linda, ma non dimentichiamoci di Mary, Viguccia, elba76, gabry e tante altre fan del cavolo. Inoltre la canzone liberamente è proprio uno strazio, ma un minimo di obiettività? Stiamo votando la canzone, non il cantante, le fan di scanu hanno sentito solo liberamente e tutte le altre canzoni non le hanno neanche ascoltate!!!!!!! E poi la canzone liberamente è penosa, il cd ha registrato pochissime vendite!!!!!
    Un disastro totale!!!!!

    1. @Ciao: hem, non mi risulta che tu sia fan di Valerio, quindi non puoi sapere tutti questi dettagli, a meno che non ti interessi davvero a lui. E poi credo che ognuno abbia i proprio gusti. Quando ero sulla spiaggia in radio davano molto spesso LiberaMente, su radio italia, play me(dov’è stata prima in classifica per un periodo) e molte altre radio lo stesso. A me piace molto e a differenza di altri tormentoni la trovo tecnicamente difficile (dal momento in cui studio musica, lo so) e Valerio la interpreta alla grande.
      Poi, tesoro mio, è prima. Tanto schifo non deve fare. Non credi?
      A presto. 😉

  22. @ Daniele, e quindi? Di questi brani ,a parte Emma ed Alessandra, nessuno passa per radio e televisione.Allora tanto vale non indire nessun sondaggio a prescindere.Credo che sia un modo giocoso per ammazzare il tempo in questa calda estate.Se poi devo sorbirmi la morale e udire le solite considerazioni solo perchè oso dare il MIO voto a Scanu che della MIA estate è colonna sonora,se permetti la cosa mi fa innervosire alquanto.E che pizza essere sempre tacciata di ogni scelleratezza solo perchè mi piace Valerio! Ma gli altri tutti santi ? Aspetta che la notizia del sondaggio si diffonda e poi vedrai se solo i sostenitorei di Scanu si fiondano!!!!!

  23. libera mente di valerio scanu…the voice..kiss from uk

  24. ciao:ce valerio fosse il preferito di mama maria….come sono le 2star di ……….no ti preoccupare che lui pure sara nel top..scusate il mio italiano

  25. @ Ciao:
    Sei ridicolissima!!!!!!!!! Viva Valerio!!!!!!!!! Alessandra amoroso piange piange piange painge è penosa, la sua voce è ridicola, alessandra piange valerio vince, come sempre! Valerio è il migliore, migliore di Emma, Alessandra, Marco, Annalisa, Pierdavide e tutti gli altri cantanti messi insieme! Stai sempre a criticare e insultare tutti!!!!!!!!! Viva Vale abbasso ale la piagnona!!!!!!!!

  26. tenetevi ste mezze pippe, noi siamo oltre ……..

  27. @Daniele,come volevasi dimostrare
    …leggi il commento profondissimo di @Ciao…alla fine siamo fatti tutti della stessa pasta, solo ad alcuni è concesso, dall’alto dei loro multiplatini,ad altri miserrimi e non dotati di certificazioni,no.
    Vado al mare che è meglio.Fra un po’ inizierà a scorrere il sangue AIUTOOOOOOOOOO

  28. @ rosa:
    Carina, nessuno ti crede, è impossibile che tu non sappia neanche le cose più elementari della lingua italiana!!!!!!! Secondo me fingi!!!!!!! Sei peggio di Scanina, valerio sarà anche il primo in classifica per quanto riguarda i tormentoni, ma sarà sempre una schiappa votata da quattro gatti ammassati in un blog! Ciao ciao, kisses from Italy!!!!!!

  29. qui l’unico vero tormentone estivo oggettivamente è quello di emma per settimane e settimane ai vertici di tutte le classifiche radio e di vendita unico platino digitale. dato oggettivo incontestabile! il resto chiacchiere al vento!

  30. @ pax:
    @ rosa:
    BRAVEEEEEE! Facciamo vincere Scanu, forza! L’UNICO VERO CANTANTE, nn cm Alessandra o Emma!!!!!!!

  31. @ paola77:
    lE TUe sono solo chiacchiere, valerio è più bravo di emma

  32. e poi ciao è banalissima, ciao sono io amore mio ciao ciao uau che originale

  33. Ma non venite a farmi la morale!
    Ho solo detto che vedere in un sondaggio per il miglior TORMENTONE, in prima posizione una canzone che nessuna radio trasmette, non canticchia nessuno per strada, non la conosce nessuno, non ha venduto neanche 100 copie ecc… non è oggettivo. Io stesso sono fan dell’Amoroso, mi sta sulle palle Emma, ma ho votato lei perchè OGGETTIVAMENTE ”Cercavo Amore” tra tutte queste elencate, è più vicina al terminte ”Tormentone”, anche se in valori assoluti neanche lei può definirsi tale.

  34. Ho una curiosità: non si dovrebbe decidere il tormentone migliore quando l’estate finisce? Tutte le altre volte la classifica si è fatta a settembre!

  35. @ Daniele:
    Aahaaahhahah fai solo ridere Daniele..!!!

  36. @ Daniele:
    Ma stai zitto!!!!!!!! Viva Valerio!!!!!!!!!! Tutti conoscono la sua canzone, se non conosci la vera musica non commentare!!!!!!!!

  37. @ Daniele:
    dimmi……… hai qualche problema, visto che la fai fuori dal vaso ogni volta che si parla di Scanu????
    cosa ti ha fatto Scanu?
    ti ha fregato la fidanzata??? certamente mi risponderai che è gay,,,,allora di rimando……ti ha fregato il fidanzato???

    ti ha pestato un piedi???

    dimmi di grazia….cosa ti ha fatto di così grave per starti così sulle palle????

    vende poco????? e dov’e’ il problema???? dimmi dobbiamo decapitarlo perchè la sua Casa discografica non paga per fargli raggiungere il platino ????

    un consiglio caro Davide…..pensa alle corna della tua beniamina…….che certamente ha molti più problemi dell’inconcludente Scanu.

    Naturalmente io ho votato libera mente……..una spanna sopra tutti gli altri

  38. @ Laura_sca:
    Ridi, ridi, la verità ti fa male, valerio fa solo ridere

  39. @ Daniele: e tu che problema hai ? Non ti piace ? Votane un altro ! Per tua informazione questo singolo di Scanu non è uscito con una nuova edizione ed è per questo motivo che non lo hai trovato su Itunes o in Fimi (informati prima). Inoltre nonostante sia un pezzo molto estivo, originale e con un bel sound originale, oltre che cantato egregiamente, non passa in radio per i motivi “stranoti” che oramai anche i bimbi conoscono. Ciò non toglie che PER ME e per chi lo voterà in questo sondaggio sia un bellissimo tormentone. A proposito se guardi la classifica dei video più scaricati su Itunes, lo trovi in questo momento in posizione n° 1 (seguito da un altro video di Valerio…e un altro ancora…). Stai sereno

  40. @ molly:
    Hai sentito le altre canzoni ho hai votato subito valerio??????
    Cmq non ho mai sentito di case discografiche che pagano per far raggiungere il platino a un cantante, la tua è solo una giustificazione alla non bravura di valerio, non inventare scuse, il cd di valerio non ha fatto successo, questo è un dato oggettivo se non ti sta bene fatti tuoi

  41. @ francy:
    Ogni scusa è buona, se Valerio non fa successo è colpa delle case discografiche, degli alieni, di un cataclisma, di un’eruzione vulcanica, per ogni cosa c’è sempre una scusa!!!!!!!
    è come se mi piacesse antonino e siccome non fa successo mi invento mille scuse!!!!!!! Ma va a dormire!

  42. @ Ciao:
    @ Naomi:
    Siete delle rosicone invidiose numero 1!!!!
    Emma ha vinto sanremo solo perchè raccomandata, così come alessandra, che a suon di lacrime vende cd!!!!! Valerio canta, Alessandra piange Emma urla, Valerio si esibisce, Alessandra piange, Emma urla, Valerio fa musica per numeri uno e per gente colta, Alessandra piange, Emma urla, Valerio è il migliore, Alessandra piange, Emma urla
    @ Daniele:
    Ma tu che cavolo capisci di arte, vai a succhiare il biberon, lattante!!!!!!!!

  43. @ Scanina:
    Alessandra piange, Valerio vince?
    Mi sa che ti stai sbagliando:
    2009- Alessandra batte Valerio e vince Amici8
    2012- Alessandra vince Amici BIG, Valerio non arriva neanche in semifinale
    Alessandra :1 milione di copie vendute
    Alessandra: 1 tour interamente sold out (non dimentichiamoci del sold out al Palalottomatica e al Mediolanum Forum.
    Alessandra: 150.000 COPIE vendute con un LIVE.
    10.000 persone raccolte in piazza di Spagna sotto il temporale incessante.
    Devo continuare ?

  44. @ Alex:
    Alessandra è raccomandata Valerio no!!!!!!!!! Impara kos’è il canto, carino!!!!!!!!

  45. @ Alex:
    2008 Alessandra batte Valerio a causa delle tante bimbeminkia-fan
    2012 Alessandra vince in un programma di mamma maria vero quanto le tette di belen, in cui vinceva continuamente la golden share marco carta e guardacaso valerio era sempre criticato da tutti, karima era ultima e molto altro ancora. non parlare a vanvera, rifletti prima di parlare a vuoto, valerio è per gli uomini maturi, alessandra è per i poppanti, le sue canzoncine fanno ridere

  46. La Dipendenza di Virginio!

  47. MARCO CARTA……TUTTO IL RESTO è COME PIOGGIA D’ESTATE….passeggero!!!

  48. Quanti bimbominkia ci sono in giro

  49. @ dante:
    Marco è come il suo successo, inesistente

  50. @ dante:
    e anonimo, non dimentichiamocelo

  51. Ma hanno chiuso per ferie gli asili? Quando imparerete che la musica non e` una gara? E poi,ai rosiconi:seguite i vostri beniamini senza interessarvi di quanto vendono gli altri……che vi frega? E come potete contestare il risultato del sondaggio,solo perche` non vi va bene?Io contesterei invece il chiamarli cantanti da talent:non sono forse artisti come gli altri?

  52. anche quella del mondo di Patty sa cantare meglio di Alessandra e Valerio Scanu

  53. @ Anna Amelia:
    Nn sn artisti, sn the best artisti!!!!!!

  54. Scanina secondo me e`non e una fan di Scanu ma cerca solo di provocare.cerchiamo di non cascarci.

  55. O-T-T-A-V-I-O-.

  56. Ottavio il migliore!

  57. @ Anna Amelia:
    Io non provoco, mi difendo dalle accuse di Daniele, Ciao, Alex, Naomi e altri. Cosa devo fare, lasciarli parlare?

  58. @ Scanina:
    Esatto , lasciali parlare sarebbe ora di smetterla con sto asilo , che cambia ? comunque il mio voto a Valerio

  59. Se potessi votare quattro volte, voterei non solo per Pierdavide, ma anche per Annalisa, Carlo e Ottavio. Hanno un grande talento.
    Cerchiamo comunque di non farci la guerra, come al solito! Basta dire: il mio cantante è migliore del tuo! Stiamo sereni e parliamo civilmente! 😀
    Saluti, Elena. Come vanno le vostre vacanze? 🙂 Io sto morendo dal caldo! 😎

  60. MARCO E’ OLTRE LE VS BIMBOMINCHIERIE………HA ALTRO A CUI PENSARE….

  61. @ dante:
    Alle sagre del paese

  62. libera menteeee si apre senza teeee nell’orizzonteeee di luce dentro meeee

  63. La vogliamo finire con questo scontro tra fan?

  64. LIBERA MENTE – VALERIO SCANU

  65. Scanina,queste tue battute a dante sono la conferma ai miei sospetti,perche` anche Scanu fa le sagre di paese,con grande successo tra l’altro,quindi perche` sfottere gli altri? Ognuno faccia i suoi sacrifici e la sua gavetta!

  66. Qua in mezzo gli unici due brani che meriterebbero sono “Cercavo Amore” e “Ciao” e comunque la canzone di Scanu fa abbastanza pietà come la sua voce …. fa dei falsetti credendo di rendere migliore la canzoni e invece la rende ancora più orribile …..e Comunque non lo dico perchè sono invidiosa di Valerio Scanu dato che Emma e Alessandra non hanno proprio nulla da invidiare a Valerio 😉 sto dicendo tutto questo perchè ancora non mi capacito del fatto di come possa essere definito “artista” Valerio….
    _L

  67. Valerio migliore di EMMA e Alessandra!!! ahahaahaha questa si che è una battuta!! Cmq i cantanti urlano tutti sia emma che alessandra ea nke valerio su libera mente (certi urletti da donna).Il tormentone tra questi è senza dubbio CERCAVO AMORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  68. @ dante:
    Scusa, abbiamo lo stesso nome, scriverò il mio nome in maiuscolo, va bene?

  69. @ Valefanclub:
    Alessandra è molto sensibile ed emotiva ed è per questo che piange e comunque non credo che venda per questo motivo dato che la gente non è che è scema e va a comprare il suo disco solo perchè le fa pena …anche perchè non ce ne sono neanche tanti di soldi da spendere !! Per quanto riguarda Emma non urla semplicemente ha una grande e potente voce e anche se la alza non stona…. pregio che non ha il vostro Scanu perchè lui la voce non ce l’ha proprio dato che quando dovrebbe fare un acuto fa una specie di “falsetto” (se così possiamo definirlo) e rovina la canzone !!! A tutte le Scanine : Prima di parlare di due grandi artiste come Emma e Alessandra (che sono le migliori uscite da talent) sciacquatevi la bocca 100.000 volte 😉
    _L

  70. La dipendenza-Virginio <3

  71. @ Em&Ale:
    Alessandra piange perché raccomandata e deve fare l’attrice, far finta di essere sensibile quando invece è una vipera spara veleno, Emma sa solo gridare(non è l’inferno è un insieme di grida) e nient’altro, le canzoncine di queste mezze cantanti non sono tecnicamente buone, sono un’accozzaglia di banalità, per cantare le loro canzoni non ci vuole niente, nè tecnica nè abilità.
    Le canzoni di Valerio sono insuperabili. 🙂 Se ti dà fastidio metti ancora altro prosciutto nelle orecchie 🙂

  72. Voto “Libera Mente” di Valerio Scanu…una BOMBA !!! Grande Vale…!!

  73. In poche ore si è creato il caos! 😯

  74. FOREST RAIN di DENI BEATTTTTTTTTTTT 😀 😀

  75. Madonna mia, siete noiose.
    Ogni volta che si critica qualcuno senza offendere, subito partite come tori ad attaccare. Ho solo detto che per me non può essere considerato tormentone estivo perchè non è un tormentone. Un tormentone per me è Balada, Call My Maybe, Tu Mi Porti Su… Canzoni che vengono trasmesse in ogni dove.
    Possibile che chi critica è un ”Rosicone, ridicolo ecc..” ? Capite che può benissimo non piacere? Non ho offeso nessuno, ho solo detto quello che pensavo in modo educato. Fate una cosa: Sparite come sta sparendo lui.

    @Molly, ecco io come attacco scanu OGNI VOLTA come dici tu, qui l’ho pure difeso… trova il mio commento con lo stesso Nickname ”Daniele” http://www.mondoreality.com/amici-11-valerio-scanu-alessandra-amoroso-non-ce-mai-stato-nessun-rapporto/

  76. davide, onde evitare figure del cavolo,,,,,,,, e mi limito credimi almeno prima informati perche’ il cd cosi’ diverso e’ tra i 100 piu’ venduti nei prima sei mesi della FIMI. in merito alle orde , penso a te e un consiglio fatti una vita tua , pensa ai tuoi neuroni e ti ricordo che siamo in democrazia fino a prova contraria, ed ognuno e’ libero di votare chi desidera.

  77. Daniele mi saì che sparisci prima tu ne sono certo!!!!!!!!!!!!Valerio e’ il talento, il resto che noia ma che noia, una serie di cloni!!!!!!!!!

  78. per quello che valgono poi sti sondaggi del cavolo. Capirai non valgono nulla per nessuno

  79. Io voto Marco Carta semplicemente perchè è uno dei pochi che ha dimostrato di essere cresciuto e migliorato artisticamente e non. Voi continuate pure ad attaccarvi inutilmente… 😉

  80. Gerardo Pulliii<3 sei il miglioreeee ! ;)))) spaccaa tuttoooooo!! 🙂

  81. @ Daniele: Se vai su iTunes puoi constatare quale video c’è al primo posto, al terzo, al quinto, al settimo, al nono, e al ventunesimo?? Poi facci sapere! Grazie 😉 Se non è passato in radio si deve ringraziare la sua inutile casa discografica!

  82. LIBERA MENTE di VALERIO SCANU la mia preferita, davvero bella e poi… la voce di Valerio è davvero unica !

  83. Ludovica wrote:

    Vai Pulli spacca tutto con “E’ sabato” <3

    Pulli is the way,W GER 😉

  84. Paola, innanzitutto mi chiamo Daniele, e poi non è che se non mi piace Scanu non ho neuroni… Queste offese gratuite non le comprendo, perchè non mi conosci… Poi la gente si stufa di essere chiamato bimbaminchia. Certo, ogni qualvolta si fa una critica senza offendere a qualcuno, le fan partono ad insultare… come dovrebbero chiamarvi? È possibile fare discorsi umani senza offendere con ”Hai pochi neuroni, fatti una vita”?. Rilassati. Non ho detto che non puoi votare Scanu, ho detto che secondo me non può essere definito tormentone.

    Il CD sarà pure tra i 100 più venduti nei primi 6 mesi… Ma addirittura è sotto a 19 di Adele uscito 4 anni fa, di Antonino che non ha mai avuto granchè successo, di ”Alla mia età” di Tiziano Ferro, uscito anch’esso 4 anni fa, Lana Del Rey che ha fatto una sola promozione quì in Italia per lo più su La 7 che non è molto vista, di Francesca Michielin che è uscita da un talent su SKY, quindi con meno visibilità.
    Non t’è convenuto fare questa affermazione.

  85. Voto Libera Mente di Valerio Scanu..xchè mi piace la canzone, lui e la sua splendida voce !!

  86. naomo ancora tù che palle che sei.ma guarda quanti commenti attira scanu non si può dire per altri .bravo valerio scanu sempre al tuo fianco,www il talento.

  87. Sia Valerio che Alessandra sono dei buoni cantanti, perché discutere? ☆
    La musica deve unire, non dividere! Godiamoci questa bellissima estate! ʚϊɞ

  88. Daniele, pensa che c’è gente che la FIMI non la vede neanche col binocolo e magari ha dieci volte il talento di quelli che piacciono a te. La musica non si vive con la calcolatrice in mano, ognuno ascolta, vota e spende per ciò che più gli aggrada. Se dovessimo ragionare tutti come fai tu, ci sarebbero solo i soliti quattro cantanti e la vita sarebbe alquanto noiosa. Inoltre ricorda che è tutto una ruota che gira, chi c’è quest’anno può non esserci l’anno dopo e viceversa. Quindi mettiti l’anima in pace e pensa a cliccare il nome di chi piace a te senza preoccuparti tanto per gli altri. Inoltre quello che imputi agli altri lo fai tu stesso, perché si può offendere anche senza scrivere parolacce e siccome non siamo stupidi, ce ne accorgiamo dove vuoi arrivare…

  89. @ Daniele

    Ma proprio tu parli? quando l’Amoroso è tenuta in classifica FIMI da forti investimenti ? Ma fammi il piacere che non ci crede nessuno ai suoi numeri! A Scanu non viene data visibilità e non viene passato in radio e viene continuamente bersagliato da critiche da una stampa a favore dell’Amoroso, a cui è stato assicurato il posto fisso per questo. Ai concerti di Scanu pero’ ci va un sacco di gente con una pubblicità piu’ che moderata e con passa parola, non certo con gli strombazzamenti che accompagnano ogni uscita dell’Amoroso. Direi che i suoi piazzamenti in classifica abbiano del miracoloso! e così pure il pubblico che raccoglie ai suoi concerti che si perde a vista d’occhio!
    Ma insomma, vogliamo essere obiettivi? Ti pare che la pubblicità di cui gode l’Amoroso sia la stessa di Scanu? Ti pare che le critiche immotivate cui viene sottoposto Scanu le abbia anche l’Amoroso a cui si sta costruendo un vestitino di umiltà invece inesistente? e di talento smisurato? Ma su’ guardiano invece in faccia la realta’ per costruire il personaggio Amoroso si è dovuto distruggere il personaggio Scanu. Inutile tapparsi gli occhi molti ormai invece li hanno aperti e d’altra parte chi la gestisce fa le cose in maniera spudorata che nulla lascia all’immaginazione.

  90. @luna, Pensa un po’ che il mio cantante preferito non ha neanche un’etichetta discografica alle spalle (per scelta sua) e sta lavorando solamente adesso all’uscita del suo album di debutto. Nonostante questo riempie i palazzetti di mezzo mondo, è il cantante indipendente con più visualizzazioni ed iscritti su Youtube, ha aperto il concerti di Taylor Swift, The Fray e molti alti artisti, solamente con il suo talento. Cerca Tyler Ward.
    Questo discorso non mi appartiene, perchè il talento spesso non è sinonimo di successo. infatti non sono stato neanche io a tirare in mezzo la FIMI, dato che ho solamente risposto ad una tizia che ha detto che è nella top 100 dei dischi più venduti, ho solamente detto che non le conveniva fare questo discorso perchè tra i 100 più venduti ci sono anche dischi usciti 4 anni fa, e che non avrebbe fatto fare una bella figura a Valerio. Tutto qui 😉

  91. @ Daniele

    http://www.youtube.com/watch?v=4wVbaXD-5YI

    senti come si canta! voce e piano e leggi i commenti degli stranieri, liberi dal pregiudizio che accompagna Valerio Scanu per colpa di manovre studiate a tavolino da un sistema avido di riscontri immediati a discapito della musica e dell’arte.

  92. #Mirò , però ogni volta si parla di questi investimenti sull’Amoroso… su quali prove? Una volta per tutte vorrei che mi daste delle prove CONCRETE di questi investimenti per farla rimanere ai piani alti della classifica, ne ho ufficialmente le palle piene. Quando queste ci saranno, verrò sotto casa di ognuno di voi ad implorare perdono
    Dato che hai tirato in ballo la Fimi, (non sono quindi io ad avere la calcolatrice alla mano) posso dire che le vendite corrispondono poi al successo in tour, così come tutte le altre tappe sold out. Il palalottomatica e il forum d’Assago non erano riempiti certo da manichini.

  93. comunque per quanto riguarda il termine “Tormentone” sono d’accordo con te.

  94. @ Voto il TALENTO, qundi VALERIO SCANU con LIBERA MENTE!! @ Daniele, @Ciao..ma quanto siete RIDICOLI, sempre a scrivere le stesse cose, meno male che la gente inizia a capire!!!! @ A voi piacciono la RANA PIAGNONA E LA CAMIONISTA, che non fanno altro che urlare, piangere e stonare!! @ A noi piace la BELLA MUSICA e @ valerio la rappresenta in tutto!! @ ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIII

  95. @Mirò,
    Momento. Io non ho mai detto che Scanu non sa cantare e non ha talento. Io ho solo detto che non penso che Libera Mente possa essere considerato un tormentone, tutto quì. Ho sempre apprezzato Scanu per la voce, l’ho anche votato 4 volte a Sanremo… E non perchè l’ha detto l’Amoroso, ma perchè volevo fortemente vincesse. Valerio ha una voce calda che mi piace molto perchè può cantare qualsiasi cosa, e questo lo apprezzo molto. Ma che gli danno canzoni orribili che non lo mettono in risalto, almeno lo posso dire?

  96. Figurati quanto ne abbiamo le palle piene noi di sentire sempre la stessa solfa sull’Amoroso e su Scanu!

    Sai che ti dico?.. Sei proprio un ingenuo e da questa tua affermazione capisco che evidentemente non sei a conoscenza di certi meccanismi. Mi dispiace non sarò io ad aprirti gli occhi e la mente… Informati non è poi così difficile con i soldi si puo’ tutto … o quasi.

  97. Certo, tutti a dire che non siamo a conoscenza di certi meccanismi, eppure nessuno parla per dire QUALI sono, e che dobbiamo aprire gli occhi. io voglio le PROVE. Finchè non le ho, per me sono solo chiacchiere.
    Vi siete autoconvinte che c’è qualcosa sotto per giustificare i successi di alcuni e i non brillanti successi di altri.

  98. @ miro’:
    Sarò chiaro e sincero: quando si parla di Valerio Scanu si va incontro a un continuo vittimismo e continue scuse.
    Mi spiego meglio: Valerio non riesce ad avere successo, diciamocelo, il suo ultimo cd è proprio crollato per quanto riguarda le vendite, un flop totale. Se da un lato è colpa della poca pubblicità dall’altro è colpa anche del cantante, che non riesce a farsi apprezzare a pieno dal pubblico. Non tiriamo in ballo sempre le solite scuse, qualcuno è arrivato a dire che alcuni cantanti fanno disco di platino solo perché la casa discografica paga per questo(cosa che non ha neanche un senso). Valerio ha anche le sue colpe, è molto permaloso e si arrabbia per ogni critica che gli fanno.
    Facchinetti lo critica e lui risponde con tono polemico, Malgioglio lo critica e lui risponde, questo non sopporto di Valerio. Tutti noi, specialmente i personaggi pubblici, vengono costantemente giudicati, non ci si può arrabbiare per ogni minimo giudizio negativo che ti danno, in questi casi l’arma migliore è l’indifferenza. Prendiamo ad esempio Marco Carta, quante volte viene criticato da moltissima gente? Non mi pare che se la prenda così tanto, a volte capita, ma non sempre. Durante il serale di Amici11, l’insieme del trash, Valerio ha criticato la giuria con un tono che sinceramente non mi è piaciuto, l’ho trovato molto antipatico e sicuro di sé, o, almeno, mi ha fatto questa impressione. Marco Carta, invece, ha chiesto con una gentilezza inaudita se la giuria votasse la canzone o il personaggio, senza obiettività. Io non sono fan di Marco Carta, ma lo trovo molto più simpatico e solare di Valerio, che trovo cupo e sempre un po’ triste, anche un po’ falso. Io dico ai fan di Valerio di non farlo passare sempre per vittima, anche lui ha le sue colpe.
    Inoltre vorrei che nessuno dicesse raccomandato a un cantante, alla fine tutti gli artisti usciti da Amici devono il loro successo in parte al programma, che ha permesso loro di farsi conoscere.
    Emma non avrebbe mai vinto Sanremo senza Amici, lo stesso vale per Valerio, Amici è stato il loro punto di partenza, Emma, Valerio, Marco, Alessandra e tutti gli altri hanno talento da vendere(non come Gerardo…ma quello è un altro discorso! :D) e questo programma è stata una spinta per il successo.
    Spero di non avervi fatto annoiare.

  99. Scusate per gli errori grammaticali, sono straniera

  100. Ormai è fatta, vincerà Valerio, ma spero che tutti abbiano fatto la loro scelta sentendo TUTTE LE CANZONI, non puntando subito sul loro preferito, senza ascoltare.
    La mia preferita è Emma, ma ho votato Annalisa perché mi piace molto la sua canzone.
    Si vota la cansone, non i cantanti!

  101. @ Daniele:
    @ Quando @ Mamma Maria si stancherà delle 2 burattine, vedremo che fine faranno, dal momento che non hanno alcun talento!! @ Finchè @ Mamma Maria sborserà i soldi per acquistare i cd della RANA e CAMIONISTA,per la FIMI, e per riempire i vari “palazzetti” tutto ok…poi si trveranno ambedue nello STAGNO PIU’ PROFONDO!! @ Adoro la voce di VALERIO, perchè lui è veramente un grandissimo TALENTO ed è sopratutto una perona VERA, che non scende a compromessi!! @ CAPISCI???? @ Non credo ahahahhaah!!

  102. @ Daniele comm.97

    certo che lo puoi dire.

    Ritornando al sondaggio, sono d’accordo con te sul fatto che Libera mente non possa essere un tormentone, semplicemente perchè come dici tu viene trasmesso poco e niente … Ma ti sfugge un particolare, il pubblico di Scanu che non è da sottovalutare, lo sente eccome e … fino quasi all’ossessione 🙂 quindi per il pubblico di Scanu è un tormentone Ahahahhah….

  103. @ Luana:
    @ Più che annoiare fai PIANGERE, a dire tutte queste FALSITA, meno male che la gente ha iniziato ad APRIRE GLI OCCHI!! @ TUTTI IN iTALIA HANNO VISTO COME E’ STATO TRATTATO @VALERIO CHE HA APPENA 22 ANNI, @ SECONDO ME HAI VISTO UN’ALTRA TRASMISSIONE…[email protected] Ti dovresti solo VERGOGNARE, SEI PENOSA!!

  104. @Patry, non rispondo neanche alle tue provocazioni perchè contano i fatti. Maria che riempie i palazzetti? Certamente… Ha investito pure sulla ricerca per creare suoi 30.000 cloni da piazzare sugli spalti un po’ al palalottimatica e un po’ al forum d’Assago.

    @Mirò, anche per me un tormentone di quest’estate personalmente è Girl Gone Wild di Madonna, che ho 24 ore su 24 nelle orecchie. Ma se in un sondaggio mi chiedono qual è il tormentone dell’estate, risponderò Balada o Call My Maybe, che seppur non mi fanno impazzire (in particolare la prima che detesto) possono essere considerati tormentoni.
    Ad esempio in questo sondaggio ho votato Cercavo Amore, sebbene Emma non la sopporti. Basta essere oggettivi e non votare l’artista, ma la canzone.

  105. @ Luana

    Non risponderò al tuo commento, non vale la pena, luoghi comuni semplicemente. Pero’ voglio dire che sei l’esempio perfetto del lettore “superficiale” che crede alle notizie divulgate da giornalisti cortigiani sempre pronti a nascondere oppure alterare le notizie per volere di editori legati ad un certo potere mediatico e legati da interessi comuni. Non so se riuscirai ad afferrare.

    Io vi dico find’ora di prestare attenzione al rientro dell’Amoroso in Italia. Per ora basta così.

  106. @ Daniele

    Hai ragione in questo caso. Ma noi siamo fedeli … come i carabinieri! ahahahah….concedicelo!

  107. @ Daniele
    ho visto la tua risposta a Patry… ma sai che ci sono agenzia specializzate in reclutamento pubblico? così come i fan su facebook si possono comprare… Te l’ho detto quando si investe in grande nulla è impossibile. Credimi.

  108. @ Luana:
    Sono d’accordo con te, complimenti per l’ottima analisi! 😀

  109. @ Daniele

    scusa ho scritto in fretta e male. Cerca di capire il senso…Non sto a fare E.C.

  110. @ Daniele:
    TORMENTONE….giusta la tua definizione e allora cancelliamo tutto questo elenco perché non ce ne è nemmeno una che corrisponde alla tua descrizione… Ma a qusta stregua non serve neppure fare la domanda e aprire un contest, basta contare i passaggi radio per decidere qual’è il tormentone…che poi i media decidano loro,per chissà quale interesse di far diventare una piuttosto che un altra un tormentone non sempre significa che quella è la miglior canzone che esiste….. Qui chiedono a noi di votare e quindi voto quale è il MIO tormentone, ed è Libera Mente di Valerio Scanu, anche se le radio non lo trasmettono.

  111. @ patry52720:
    @ miro’:
    Ecco cosa succede, chi mi insulta dimostrando tutta la sua educazione, come Patry, cafona e offensiva.
    Ragazze, fate sempre passare Valerio come la vittima di turno, inventate continue scuse per giustificare il mancato successo di Valerio. Continuate ad accumulare scuse su scuse, tutti gli altri sbagliano e voi avete ragione. Tutti a dire che sono superficiale, penosa, che i miei commenti sono piene di falsità…ma non avete detto perché! Non avete spiegato i motivi! Non motivate nulla, queste sono solo stupide scuse, non avete dato neanche un buon motivo.
    Mirò, se vuoi puoi anche non commentare, non mi interessa sinceramente confrontarmi con una ragazza che ha sempre la scusa pronta per difendere il suo beniamino, accecata da Valerio.
    Patry, non risponderò alle tue provocazione, non siamo animali e se ti piace offendere vai in una giungla, non in un blog. E caspita, con voi non si può proprio parlare!

  112. I discorsi li porta via il vento.La miglior voce in assoluto,la migliore tecnica,il miglior cantante,la persona più vera e sincera ,che non finge mai si chiama Valerio Scanu.Chi dice il contrario non capisce niente di musica,di bravura.Sono persone abituate alle canzonette commerciali,ai cantanti stonati,senza voce che urlano e piangono!!Scanu unico talento,anche se meno apprezzato perchè affossato dai media e la gente cogliona che gli va dietro.I veri talenti faticano ,ma restano per tutta la vita!Valerio è il migliore!!

  113. Che casino, in senso buono. (almeno spero)
    Una domandina mi sorge spontanea: Ma il “TORMENTONE”, non è quel brano musicale che si sente, si risente e ancora si risente, anche in momenti improbabili, tanto, da fracassare i timpani, per non dire altro e che raggiunge il culmine, quando chi ascolta arriva alla nausea, anche senza essere in stato interessante?.
    Vai al mare e tac!, arriva il brano trasmesso a tutto volume dagli altoparlanti (una goduria).
    Pensi, ora vado in montagna, almeno lì trovo aria salubre, silenzio e pace, ma ancora per l’ennesima volta, zac!, il brano tormentone ti coglie alla sprovvista, colpendoti a tradimento le orecchie.
    Ti chiedi disperato, dove posso andare per non sentirlo più?…espatrio?, insomma non c’è soluzione?.
    Io, proprio non vorrei, che il mio cantante preferito, fosse l’artefice del “TORMENTONE” dell’estate, per cui non bisticciate su chi e quale brano deve avere il primato, piuttosto godetevi l’estate a prescindere 😀 :D: 😀

    Ciao @ Elena: Finalmente sono rientrato da un breve periodo in montagna, entro in Mondoreality, e cosa trovo?…Il solito CASINO!!!
    P.S.: Devo essere sincero, un pò mi mancava!
    Ariciao Giulio

  114. @ patry52720:
    Un conto è tifare un cantante, un altro è insultare chi non condivide le nostre preferenze. Sei stata alquanto maleducata, dovresti chiedere scusa a tutti per lo spettacolino che hai fatto.

  115. Mammamia,ci sono persone che parlano di Valerio come se lo conoscessero da una vita,come se ci fossero stati a cena poche sere fa.Ma scherziamo? Qui si parla di CANZONI E DI CANTANTI! Chi siamo noi per giudicare un ragazzo perchè è (secondo qualche superficiale) “cupo e triste”,che poi cosa ne sapete voi! Basta vedere i video dei live di SCANU,anche solo UN VIDEO preso a caso,vi faccio vedere con quanta spontaneità,simpatia e ironia porta avanti il suo concerto! E poi,ci può stare un periodo di mer** per tutti e ad Amici Big Valerio non attraversava sicuramente un periodo semplice,peccato che le sue lacrime non finiscano sugli schermi e la sua vita privata non finisca sui giornali ;-).Non lo conosco benissimo,non è mio amico nè fratello,ma lo seguo dal 2008,ho parlato spesse volte con lui ed è un ragazzo FANTASTICO! Ma serve davvero parlare di questo? Non credo. Voto la SUA canzone perchè AMO la SUA voce.Adoro anche la nuova canzone di Annalisa,la trovo molto fresca ed estiva.Appena dopo in classifica collocherei Pierdavide,Antonino,Emma e Alessandra (che ha fatto sicuramente canzoni più belle). Non credo ai discorsi “i fan di Tizio sono più maleducati dei fan di Caio”,in ogni fazione ci sono le mele marce,ci sono tra i fan di Scanu,tra i fan di Emma e di tutti gli altri artisti,quindi evitiamo di dire cavolate! Ps: Valerio risponde in modo educato ad “attacchi” EDUCATI,e in modo arrogante ad attacchi scorretti! Facchinetti l’ ha preso in giro facendo riferimento a cose sue PERSONALI,Malgioglio ha detto emerite CAVOLATE offendendolo sui giornali,entrambi hanno parlato di tutto tranne che della sua musica,e lui avrebbe dovuto tacere?!? Per quale assurdo motivo? Imparate a “conoscere” e seguire qualcuno prima di sparare sentenze,grazie.

  116. @ giulio:
    Giuliooooo! :mrgreen: Da quanto tempo non ci vediamo? 😀 Tantissimo! Come hai passato il fine settimana? Ti sei divertito? Siamo ad agosto, uno dei mesi più magici che ci siano! 🙂
    Per quanto riguarda i tormentoni sono perfettamente d’accordo con te, dopo un po’ stancano, vorresti rilassarti ma non puoi, l’anno scorso ogni volta che sentivo “Danza kuduro” gridavo! 😀
    Purtroppo negli ultimi giorni il blog sembra essersi un po’ “ammosciato”, ma oggi finalmente è di nuovo carico, pieno di energie(e commenti)! :mrgreen:
    Spero che tu ti sia divertito molto! Ti auguro una fantastica serata! Ciao, Elena. ★

  117. @ giulio:
    Anche a me è mancato tutto questo “casino”, devo dirti che alcuni commenti sono assai fastidiosi, vedi i commenti di @ patry52720:, pieni di offese, o di @ simonette:, a mio parere esagerati. Come vanno le ferie? Ti resta ancora qualcosina? 😀 Scusa, ti sto sommergendo di domande, oggi, non so per quale motivo, sono molto energica! :mrgreen: Sarà il caldo! 😀
    Ciao, anzi, ariciao, Elena. :mrgreen

    A tutti:
    BUONA ESTATE!!!

  118. Il tormentone (o meglio, il tormento!) dell’estate è senz’altro la splendida “Ciao”, di Alessandra Merdoso.
    Non ce n’è per nessuno.

  119. https://www.youtube.com/watch?v=RWv0TgGCTRo&feature=player_embedded
    “Alessandra vieni via, che non tocca a te!” “Nghè nghè, grazzzzie, grazzzie! Nghè nghè…”
    “Io a Formentera tutta abbronzata, e tu a Fregene…ma che sfigata!”
    Ahahahahahahah!

  120. @ giulio:
    è arrivato il montanaro, che noia, pronti a sentire ennesima frase di totò tra 3,2,1……..

  121. @ Luana

    perchè non risponderti? Ma l’ha già fatto @lala comm. 117. In sintesi dice che bisogna parlare da informati sui fatti, altrimenti si rischia di essere “imprecisi” e “superficiali” esattamente come te.

    Non mi sembra di averti offesa semplicemente mi hai dato l’impressione della persona poco acuta, visto che non hai colto particolari talmente evidenti da togliere gli occhi ad un cieco nel comportamento dei protagonisti e interpretri di quel gran circo che è stato AmiciBig.

    Mi sarebbe piaciuto vedere l’Amoroso al centro dei una situazione come quella in cui si è trovato coinvolto Scanu… ma non solo lei, anche la Marrone, anche tutti gli altri!
    Ti saluto, piacere di averti conosciuta
    Io non scrivo qui ho fatto un eccezione.

  122. @ rosa:
    Questa è una gran cazzata francamente! ma smettetela di dire boiate giustificando gli insuccessi di scanu !!!

  123. @ Valefanclub:
    Laduy Oscar non è nemmeno un cantante è unos figato buttrato li cmq continuate a vivere di illusioni voi scanine mi raccomando!

  124. @ miro’:
    ma non ti vergogni nemmeno delle cazzate che dici ahahaahahahah la Amoroso fa numeri e non viene criticata perchè è una grande! Oscar invece è solo capace di fare cazzate come le sue fan!

  125. @ valethevoice:
    ma fatti una trobamata!

  126. @ Ciao:
    Ma mi faccia il piacere! Adesso lo dico io!
    Soddisfatta?
    Ora, se non ti dispiace, dopo aver fatto il tuo solito spettacolino, puoi anche commentare altrove, dato che nessuno ha bisogno di leggere le tue provocazioni.
    Saluti, Elena.

  127. @ miro’:
    In cosa mi sono dimostrata superficiale? In cosa?

  128. @ valethevoice:
    Ma sei sempre Rosa? Troll, sono convinta che Valerio è in cima a questa classifica perché molti di voi votano più volte

  129. @ Elena: @ Ciao: 😀 @ Ciao: 😀 @ Ciao: 😀 Sono proprio contento di ritrovarti e non potevo fare a meno di dirti @ Ciao:.
    Purtroppo insieme alle persone piacevoli, ritrovo anche quelle spiacevoli e fastidiose.
    Le mie ferie, vanno benissimo e ancora non sono finite,…le tue come procedono?, vedo che il blog è molto infuocato e che Valerio Scanu ne è quasi l’interprete principale.
    Riusciranno a mettersi d’accordo?, sembra una disputa tra Guelfi e Ghibellini e comunque vada, non ci sarà nessun vincitore.
    Ti lascio la buona serata…ciao Giulio

  130. @ Luana:
    @ Solo su una cosa hai ragione…non sei un’animale!! @ Gli animali sono 10.000 volte migliori di te e della tua grande IGNORANZA!! @ Valerio non ha avuto successo con il suo ultimo cd??? @ Ma chi lo dice?? @ Solo persone IGNORANTI come te, dal momento che non è assolutamente VERO!! @ Per la cronaca i suoi concerti sono pieni di gente VERA, ma probabilmente NON CAPISCI!! @ Sei così NOIOSA E RIPETITIVA E PARLI SOLO PER SENTITO DIRE!! @ Vai a un suo concerto e poi ne riparliamo ahahhah!! @ A non risentirci!!

  131. @ Valefanclub – Se continui a scrivere qui, ti consiglio di cambiare il tuo nick in Valefanculo, secondo me è più adatto. 😉

  132. @ Elena:
    @ Pensa per te e alle BISCHERATE che dici, non ti intromettere nelle faccende che non ti riguardano!! @ Chi fà gli affari propi campa 100 anni….impara signora EDUCATA!!

  133. bhè complimenti alle scanine su itunes i video di valerio sono ai primi posti peccato che non contino una mazza, infatti non c’è ne nella classifica album ne classifica singoli, ne tanto meno nella classifica fimi, insomma misà che si sono impegnate a comprare le cose sbagliate ahhaahahhhah dovete comprare i dischi

  134. @ Naomi – E tu, sei sempre la Campbell? O la Watts? Ihihihihihih!
    Rosa essere inglese, io invege essere idaliana.
    Badrona bianga Naomi soddisfatta di risposta? O frusderà la bovera biggola valthevoice?
    Abbi piedà, badrona bianga!

  135. mi hai guardato per caso di Marco Carta io voto, ma è possibile che non si può votare il proprio preferito senza screditare gli altri? molti commenti di fan di scanu ma anche di carta li trovo ridicoli

  136. Marco Carta TUTTA A VITA una spanna sopra tutti

  137. @ andrea – Coooosa?!? Comprare i dischi?!? Cazzo Andrea, ma mica c’avevamo pensato! Nessuno c’aveva avvertito! Meno male che c’hai pensato tu, carissimo! Grazie dal profondo del cuore!
    Però aspetta un attimo prima di parlare di “mazze”, qualcuno potrebbe offendersi, perchè abbiamo scoperto….

  138. @ giulio:
    Le mie vacanze procedono bene, grazie! 😀
    L’altra volta mi lamentavo perché non riuscivo ad abbronzarmi…e adesso ritorno dal mare rossissima, sembro un Barbapapà! :mrgreen: Sono tutta dolori! 🙂 Ma in fondo mi sono divertita moltissimo!
    Ciao, Elena. ★ Buonanotte! ★

  139. Più della metà dei commenti menziona nel bene o nel male Valerio Scanu….Fatevi una domanda e datevi una risposta…Grande Valè !!!

  140. Marco?
    chissa’ se sei quello che penso io! ahahahahah… relax

  141. Una domanda agli addetti: Ma poi il famoso “Tormentone” deve essere per forza scelto tra uno dei 20 brani proposti dal blog?.
    Cosa succederebbe se per caso, un brano orecchiabile e di scarso contenuto, di un Pinco Pallino qualsiasi, magari brasiliano o spagnolo, fosse eletto a Tormentone dell’estate?, Assisteremmo ad un isteria collettiva?

  142. @ Marco:
    la tua sindrome di scrittura compulsiva denota un disturbo ossessivo….mi permetto di girare a TE ciò che hai consigliato a valthevoice……

  143. @ Luana

    cara, chiedi a Marco che ha capito tutto! ahahahah….

  144. @ Molly

    Marco è nervosssoooo! :-))

  145. @ Andrea – …..che Marco ce l’ha piccolo! Eh sì, una bella sfiga, poveraccio…per questo è così acido…del resto, come dargli torto? Le dimensioni, per voi uomini, sono COSI’ importanti….ehhh, c’est la vie!
    @ Marco – fatto Marco, 10 minuti fa, a dire il vero! 😀 E tu, invece? Mi sa che è un bel pezzetto che non inzuppi il biscottino, eh? Comunque, la prossima volta che lo fai, stai attento con chi vai a letto… le donne sono maligne, parlano…anzi, SPARLANO!

  146. @ patry52720:
    Sei maleducata e volgare. Sono una gran signora, è vero, in questo momento dovrei scendere al tuo livello e cominciare a insultarti, ma non lo faccio, sono troppo educata.
    Se non ti piace il dialogo puoi anche non commentare, comincia a comportarti da donna e non da bambina, ci vuole sempre educazione quando si esprime un pensiero.
    Comunque Luana ha ragione, Valerio non ha avuto così tanto successo con il suo ultimo cd, questo è un dato oggettivo, non puoi contestarlo. Quindi fattene una ragione e sii più educata.
    Saluti, Elena.

  147. @ Patry

    Ma perchè è una novità? se non tirano in ballo Scanu col cavolo che fanno visualizzazioni, lo sa tutta la rete ormai! Senza Scanu i blog piangono … in quanto a commenti ahahahahah….

  148. ho votato emma cm cercavo amore

  149. @ mirò 143 – Quello che pensi tu, quale? Quello che ce l’ha come 1/4 di grissino? Ceeeerto che è lui! 😀

  150. @ giulio:
    “Cosa succederebbe se per caso, un brano orecchiabile e di scarso contenuto, di un Pinco Pallino qualsiasi, magari brasiliano o spagnolo, fosse eletto a Tormentone dell’estate?, Assisteremmo ad un isteria collettiva?”
    Probabile, alquanto probabile! 😀
    Io volevo che si facesse questo sondaggio a settembre, dando tempo ad altri artisti di fare altre canzoni! Ma va bene lo stesso!
    Certo che il tempo vola! XD!
    Ti auguro una buonanotte, Giulio. ★

  151. @ miro’:
    Ti sei chiesta perché i post che parlano di Scanu registrano più commenti?
    Forse perché le scanine sono forse troppo ingenue e alla minima provocazione di un troll scattano come molle. Un troll lancia l’amo e i pesci abbocano
    @ valethevoice:
    state parlando del pene di un uomo? Non vi mettete forse al suo stesso livello comportandovi in questo modo?

  152. Buonanotte A tutti

    Mi sono divertita! ma cavolo prendete tutto sul serio, rilassatevi! siete troppo seriosi che noiaaa!

  153. @ Luana – No, stavo parlando del pene di un orango del Borneo!
    Ma…stai scherzando, Luana, o dici sul serio?
    Ma chi sei, the Queen Elizabeth in incognito?!?
    Io non solo posso mettermi allo stesso livello di quello stronzetto poco dotato, ma posso anche scendere mooolto più in basso….non vorrei doverlo dimostrare, ma…se fosse necessario….:-D
    Per quanto riguarda la tua risposta a Mirò, non t’è balenato il pensiero che MAGARI noi ci divertiamo ad abboccare?
    Magari è un’ottima scusa per divertirci alle spalle di qualcuno, e sparare due cazz….ehm ehm…scusa Miss Sotis, due stupidaggini….no?

  154. @ Luana

    ops non ti avevo letta al 154

    Le Scanine ingenue? non lo so, io non sono una scanina, nè una scanona, nè una zia, nè dell’Armata, nè sono iscritta alla sua pagina facebook e quant’altro, quindi io non sono ingenua… tutt’altro…Lui mi piace come artista e a rispondere nei blog, mi diverto semplicemente. Notte cara.

  155. Notte Marco e…. le mie non sono cazzate lo sai.

  156. @ mirò n.155 – Ma infatti, pesanti come macigni! Ironia zero. Lugubri proprio, se li legge Dracula se tocca le pa…ehm, gli attributi! (Attenzione con le parole, Luana Sotis ci legge 😀 ).
    Torniamo a casa, va’.

  157. le scanine degne fan del loro artistucolo, volgari, prepotenti, arroganti, acide e supponenti poi si chiedono perchè i commenti sono tutti su di Scanu ti credo ci siete solo voi quì che non avete una vita e la passate sui vari siti a sparare cazzate, ha ragione andrea se è tanto bravo e ha così tanti fan come mai nessuno compra i suoi dischi? sono mesi che è sparito da ogni classifica e a quanto sò anche il tour non stà andando molto bene poche persone insomma è facile votare mille volte su un sondaggino poi però si vede che quanto vende o quanti vanno al suo tour NESSUNO o cmq le solite bimbeminkia W NOEMI io voto lei l’unica artista

  158. Il testo dell’ultimo pezzo della Amoroso ha raggiunto un livello disarmante, ma che roba è? Perchè canta ‘sta roba?
    Quando litigate sui numeri mi fate morire dal ridere! Questi numeri che tanto decantate sarebbero degni di nota se non fossero ogni settimana in tv a farsi pubblicità, dalla De Filippi in ogni suo programma. I loro fans sono fans di Amici e i programmi di Maria, un pubblico fidelizzato ormai.
    Ora sono ancora tutti prodotti della Tv e della De Filippi, quando si svincoleranno da quel circolo e inizieranno una carriera da artisti e non da burattini allora se ne riparlerà.

    E poi, a parte l’ultimo della Marrone che passa abbastanza in radio, gli altri in quali radio passano? Radio Margherita e radio Ciccioriccio?

  159. franco mio caro te la suoni e te la canti da solo le cazzate che dici.e su le vendite scornatevi voi a mè va bene così.

  160. @ Franco – Ehhhh, ehhhh, quanti epiteti! Tu perchè scrivi nei blog, per lavoro? Per vincere un Nobel? Per combattere in favore dei diritti civili?
    Beh, io ci scrivo per divertirmi. Se non ti sta bene, problemi tuoi.
    Forse sei TU che NON HAI una vita, e per questo prendi troppo sul serio quanto si scrive qui….
    Il tour sta andando bene eccome, la vendita dei cd purtroppo no, è vero.
    E allora?
    I suoi fans dovrebbero sparire, rintanarsi nelle viscere della terra? Come no, aspetta e spera! 😀
    “Volgari”…..tu invece scommetto che, nel quotidiano, prima d’aprir bocca consulti il galateo, vero?
    Ma famm’o piacere…

  161. @ Dave – n.161 – Dave, ma che dici? Ma comprarsi un Amplifon no, eh? Roba da pazzi…
    Il testo “Ciao…gnè gnè gnè….vacci piano…gnè gnè gnè…ma ti amooooo! Supergnègnè…”
    E’ SEMPLICEMENTE fantastico! Pregno di significati intrinseci.
    Riascoltalo con maggiore attenzione, dammi retta. Ne scoprirai la latente bellezza. 😉

  162. Franco,il tour di SCANU non sta andando bene? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahah,ok credo possa bastare…innanzitutto vedi di informarti,poi di moderare i termini perchè artistucolo ci chiami qualcun altro e tutti gli aggettivi seguenti riferiti alle fan di Valerio li vai a dire a qualcun altro! Fatto sta che ci sono 162 commenti e la maggior parte sono ANCORA UNA VOLTA SU SCANU,nel bene o nel male è SEMPRE LA SOLITA CALAMITA. Noto che è un chiodo fisso un pò per tutti,si ama e si odia con la stessa intensità e con lo stesso interesse.Intanto lui il suo tour lo fa,le sue fan le conquista giorno dopo giorno,molti ragazzi e signori ben più grandi arrivati a guardare un live di Valerio per semplice curiosità ne restano incantati.Per quanto riguarda iTunes,ti ricorderei che è una vetrina importantissima per il mondo musicale intero e toccare i primi tre posti con tre video differenti,beh,attira sicuramente un bel pò di attenzione.A volte il successo non è dato solo dalle vendite di un disco (che poi,Platino il primo disco e Oro tutti gli altri,questo non è vendere?),in tv è sempre presente,nei canali musicali è passato spessissimo,quasi più di chi vanta posti in Fimi ben più alti,è meglio che inizi a rassegnarti,C’E’ E SI SENTE ;-)…Dimenticavo,il tuo commento mi fa ben comprendere che in Italia il concetto di “Musica” è limitato e superficiale,hai definito “artistucolo” un ragazzo di 22 anni che ha ricevuto complimenti anche dai fan di Celin Diòn per la sua versione di “All by my self”,ma è inutile che sto qui a perder fiato,manco sai mezza sfumatura della voce di Valerio,sei il classico tipo che si ferma al pelo in superficie,anzi,al “boccolo”.Buonanotte a tutti,notte a chi dormirà pensando a quanto “odia Scanu”,notte a chi penserà ” ‘mmazza che voce quel ragazzino”,e io sarò SEMPRE tra questi ultimi.

  163. Fare un giro in questo blog è pericoloso, scorre sangue a fiumi…leggere e rabbrividire è un unica cosa. 😯
    Vado a farmi una collanina di agli e mi munisco di paletto e croce…non si sà mai! 👿

  164. Se proprio vogliamo parlare di testi, non è che ”Per tutte le volte che…” Avesse questo gran testo… L’amore in tutti i modi,luoghi e laghi… So che è una critica scontata che è stata fatta da CHIUNQUE, ma era giusto per dire che anche lui non è che abbia sti testi così ricchi di poesia.

  165. @Franco

    un’altro con l’anello al naso, anzi due, livoroso e informato per niente! Il tour e’ un successone, lo sanno anche le pietre che il pubblico che raccoglie altri neanche con i pompaggi raccattano basta dire che i biglietti di Emma l’anno scorso li davano in omaggio con quelli di Scanu.Basta dire che i cd dell’Amoroso li davano in omaggio con la spesa? e i biglietti pure?….. Basta dire che ad Amici Big il pubblico era costituito solo da fan dell’Amoroso e della Marrone e che in sala gli addetti in studio sollecitavano gli applausi, i fischi e i buu…
    Ma tacete…. fate piu’ bella figura! Screditare chi lavora seriamente e osannare prodotti mediocri portati su da campagne di marketing musicale senza precedenti vi rende scadenti quanto i prodotti che vi piacciono!
    A Scanu poco gli frega di noi, il suo percorso lo fa ugualmente, siamo noi che ci tendiamo a denunciare le porcherie che stanno dietro certi successi che non hanno ragion d’essere per come sono proposti. A proposito chissa’ come stara’ l’Amoroso nel suo attichetto con vista su Central Park… chiedetevi pagato da chi?
    neanche con i pompaggi Emma lo fa e non solo! all’altra poi glielo raccattano addirittura il pubblico. Ma chiedetevi perchè diciamo queste cose… forse perchè le sappiano?

  166. ops le ultime due righe non c’entrano

  167. @ Daniele comm.167

    Ma come non sai che Platinette ha definito PTLVC la piu’ bella canzone del festival ? Ma naturalmente parlava di Carone. Se in quel momento avesse parlato di Scanu avrebbe detto che il pezzo era il piu’ brutto in assoluto di tutta la storia del festival! Vedete? non siete informati.

  168. i commenti in questo blog sono al dir poco patetici, le solite bimbeminkia che vanno dietro allo sfigato di turno senza arte ne parte e non accettano la realtà ovvero che sono 4 gatti e il loro idolo non se lo fila nessuno

  169. Mi sveglio una bella mattina, faccio colazione, accendo il computer come di consueto, vado su Mondoreality…e c’è il caos totale! 😯 Incredibile!
    @ giulio:
    Faresti meglio a comprarti anche un elmo e un’armatura, per uscire indenne da qua! :mrgreen:
    Questo blog sta diventando pericoloso! 😀
    Parlando però di altro…oggi niente mare? Io ci andrò sabato! 😎
    ʚϊɞ Ciao Giulio! ʚϊɞ

  170. @ Francesco – Bimbominkia sarete tu e tua sorella! 😉
    Meglio 4 gatti VERI che fans finti comprati un tanto al kg:
    Ma non finisce qui: si possono comprare anche visualizzazioni, commenti, mi piace e favoriti su video di Youtube, sino addirittura al “Mi Piace” alle pagine fan di Facebook. Il tutto fatto da bot, programmi che fanno il tutto in automatico.

    I prezzi? Ecco quelli che ho trovato io: 50.000 follower Twitter a 25 Euro, 10.000 visualizzazioni video Youtube a 20 Euro (mentre 5.000 visualizzazioni a 13 Euro), 5.000 “Mi Piace” su una pagina fan Facebook a 25 Euro (mentre 2.500 a 14 Euro) e per finire il pacchetto Youtube (150 iscrizioni al canale, 50 favoriti, 50 mi piace e 20 commenti positivi) a 14 Euro.

  171. @ Giulio n.166 – Ahahahahahahah!
    Finalmente uno che fa una battuta. 😀

  172. @ Daniele n.167 – PTLVC per me fa cagare, e l’ho sempre detto. Guarda caso, però, NESSUNO di quelli che ne parla male dice che è stata scritta da CARONE…chissà perchè! Ha ragione Mirò al 170, se parlano dell’autore dicono “è la canzone che ha vinto il Festival”, se parlano dell’interprete dicono che fa schifo….misteri dell’informazione!

  173. @ giulio:
    Non fai ridere

  174. 😯 N° 176 Strisce + 1 = 177, per affermare cosa?…NIENTE, NOTHING, RIEN, NICHT, NADA. Ma almeno vi siete sfogati? :mrgreen:

    Ciao @ Elena:…buongiorno!, oggi niente mare?, poco male, tu ce l’hai a portata di mano,(almeno credo) per cui al momento di decidere, quattro passi e sei in spiaggia.

    Hai visto che caos?, ci vorrebbe un vigile toscano, un pò pazzo, in tipo alla Massimo Ceccherini per dirigere il traffico, in questa bolgia infernale.
    Scanini, alt!, a destra,…Marroncini a sinistra, gli Amorosini al centro, e gli altri, possono andare pure a quel paese, tanto nel blog oltre a questi tre, non mi pare che ci siano altri personaggi degni di nota.
    Ti immagini la scena?, una goduria pazzesca! 😀 😀 😀
    Per il momento ti saluto, ma non finisce quì!…ariciao.

  175. OH!!! cavolo è arrivata anche la mosca tze, tze

  176. @ valethevoice:
    Il brano “Per tutte le volte che” è molto dolce, adoro il testo(anche se sembra al primo impatto banale), ma sinceramente non mi piace il modo in cui viene interpretata la canzone, Valerio la fa sembrare(è un mio parere, ovviamente) una lagna sdolcinata come “Amami”. Pertanto ci sono tante persone che apprezzano il testo di questo brano, ma che non sopportano l’interpretazione che viene data a esso.
    @ giulio:
    @ Ciao: @ Ciao: Giulio! @ Ciao: 😉
    è divertente prendere in giro i troll! Ah, mi sono scordata di dirti una cosa!
    @ Ciao:! :mrgreen:

  177. @ giulio:
    Se vuoi ci sono anche altre “faccine”!
    Le ho scoperte ieri e le ho provate!
    Basta fare copia e incolla di questi simboli, ahimè non c’è una vera e propria formula per inserirle!
    ʚϊɞ


    くる


    ٿ
    ॓.॔



    ╬✞


    Alcuni simboli non so neanche cosa significano, ma pazienza!
    Buona giornata! 😀

  178. @ giulio:
    Giulietto il birbantello, ti piace Elenella che non è mai bella, sembri un vecchio e quando esci ti metti sopra un secchio
    @ Elena:
    Elenella che non è mai bella, Giulietto il birbantello non ti fila affatto, quando commenti assomigli a un ratto

    Questo fa ridere, non le vostre battutine inutili

  179. @ Elena – Ciao Elena, massimo rispetto per il tuo parere, ci mancherebbe. Io invece l’ho sempre trovata allucinante, se mi capita l’ascolto perchè mi piace la voce di Scanu (me pare giusto, sono una fan! 😀 ), ma ne farei volentieri a meno. Detto questo, canzoni moooolto peggiori hanno vinto il Festival, per cui non vedo nessuno scandalo nella vittoria di questa.
    A me non piace perchè è cantilenante. Carone è davvero bravo quando si tratta di scrivere canzoni un po’ demenziali (almeno in apparenza, perchè in realtà hanno precisi contenuti) tipo “La ballata dell’ospedale” (fantastica!) o “Una canzone pop” ma, quando si tratta di scrivere canzoni d’amore, per me è pollice verso. Non me ne piace una. Certo, sono sempre meglio di quelle di Camba e Coro, eh! Questo tipo di “metrica” (non so come chiamarla, non sono un’esperta del settore) secondo me non si adatta alle canzoni d’amore, le rende…boh, noiose!
    A proposito, tu citi proprio “Amami”, nei 10 brani del cd è quella che mi piace di meno. 😉
    Scanu ha interpretato PTLVC in maniera sdolcinata? Mah, per me è il contrario, anzi, le ha infuso un po’ di carattere…ma tu l’hai sentita cantata dall’autore? Io sì, ad Amici, e me ne sono immediatamente pentita…una nenia inascoltabile.
    Carone non ha una gran voce, ma va bene così, è un cantautore in fondo. Quando fa cose tipo quelle che ho citato prima, o anche “Il ballo dell’estate”, me gusta assai.
    “Nanì”, ad esempio, nonostante l’ottima idea e l’aiuto di Dalla, non m’ha entusiasmato affatto.

  180. @ Ciao:
    Assomigli a un ratto? Cosa c’entra? Dovrebbe far ridere?
    Va bene, se ti credi divertente…contenta te…

  181. LE FAN ORMONOSE E MALATE DI SCANU hanno raggiunto un livello senza precedenti!
    Dare la colpa ad Alessandra per gli insuccessi del loro beniamino soporifero e inventare complotti patetici per giustificare il fatto che il loro beniamino sia invisibile!!! Ma quanta pena fate? Poi in un articolo riguardante tormentoni e robe varie!!
    E chi pensate di prendere in giro???
    Persone prive di neuroni che si strappano i capelli quando il loro cantantucolo da due soldi arriva 6 nella fimi (quindi lì è vera) e inventano cazzate invece quando Alessandra arriva in vetta (lì è mamma mavia che invece paga AHAHAHAHHA certo, come se il mondo girasse intorno a lei o ad amici, come se avesse un filo logico questa supposizione da due soldi: buttare i propri soldi per far andare in alto qualcuno senza ricavare alcun profitto (visto che secondo loro alessandra non piace a nessuno e non ha un pubblico o un riscontro)..certo, ha proprio senso!!! Anche io, se dovessi avere una casa discografica andrei in bancarotta puntando su un’artista che non piace a nessuno e privo di pubblico per poi rimanere col culo a terra! ahahahahhahahahha)
    Ma quale credibilità possono avere queste 4 ignoranti fanatiche prive di ritegno disposte a scrivere cazzate e negare l’evidenza pur di denigrare o sminuire gli altri?
    Ma poi, un po’ di cervello ce l’avete?? Le case discografiche non sono ONLUS, non vanno in bancarotta per cercare di portare in alto qualcuno solo perchè sta simpatico/a a Mavia o perchè ha gli occhi verdi!!!
    Ognuno ha un percorso a sè, ciò che fa uno non intacca ciò che fa un altro! I successi di uno non sono la causa degli insuccessi di altri!
    Il vostro patetico soporifero non è MAI piaciuto a nessuno! Solo ad un paio di ormonose e qualche nonnaminchia ossessionata dall’idea del cucciolotto!!!
    Alessandra, purtroppo per voi, è una cantante affermata nel panorama della musica italiana! le persone che riempiono i palazzetti più grandi d’Italia pagando un biglietto per vederla dal vivo e che cantano a squarciagola ogni sua canzone SONO REALI!!!!
    Le persone che fanno si che in molte tappe del tour debba cambiare location in una più grande per le troppe richieste SONO REALI!!!
    Il fatto che, nonostante sia lontana dall’Italia, senza tour, promozione, pubblicità e quant’altro salga in classifica, è REALE!!!! Lei, a differenza di altri, non ha bisogno di vivere in tv per fare risultati eclatanti! Li fa da anni DA SOLA!!! Portando avanti 9 mesi di tour su 12, DA SOLA, insieme al pubblico vasto e trasversale che vive con lei il palco, la musica, qualsiasi sensazione!!!
    “Alessandra Amoroso piange per vendere dischi” o.O Ma non vi vergognate nemmeno un po per queste affermazioni schifose?? Alessandra CANTA, CANTA, VIVE OGNI NOTA.. HA UNA VOCE UNICA, UN MONDO TUTTO SUO CHE ESPRIME IN OGNI CANZONE. Lei un personaggio studiato??? Protetto??? Certo, ecco perchè per ogni cazzata viene presa di mira sul nulla su qualsiasi rivista di merda o testata creando casi per cercare di sminuirla o denigrarla!!!
    Alessandra, a differenza del vostro pseudo cantante acido che fa parlare di se solo per i suoi capelli o per gli attacchi ai colleghi, non è un personaggio!!
    Si è SEMPRE mostrata in TUTTO!!! Nei suoi pregi, nei suoi difetti, nei suoi limiti, nelle sue scazzate, nelle sue paure, nei suoi momenti si e nei suoi momenti NO! Portando avanti con TUTTI un rapporto paritario, senza alcuna barriera, da persona a persona e non da cantante a fan o da cantante a compratore di dischi!!!! SEMPRE! E’ sempre stata consapevole dei suoi limiti e ha sempre tentato di superarli con l’aiuto della sua forza di volontà e con la spinta dl suo pubblico, non ha fatto altro che crescere per se stessa e soprattutto per il suo pubblico..per cercare di essere all’altezza delle grandi aspettative nei suoi riguardi. E’ talmente spontanea e istintiva da non pensare e riflettere mai prima di fare qualcosa (e spesso ne ha pagato le conseguenze)!!!
    E’ talmente VERA da rifiutare canzone di un grande artista (chi l’avrebbe fatto?) perchè non la “sentiva” completamente sua, non si sentiva pronta ad affrontarla e per questo non voleva mentire al suo pubblico attraverso le note!!! Non è il bambolotto che volete far credere! E’ un’artista unica che non piange, ma vive la musica!!
    Sempre autocritica nel suo lavoro e dotata di una fermezza e di un’onestà artistica (non canta canzoni a sfondo sociale o scritte da artisti importanti solo per far parlare di se o farsi pubblicità)!
    Alessandra è raccomandata solo dal pubblico. Un pubblico che manda in tilt i server ogni qualvolta pubblicano qualcosa di nuovo, un pubblico che paga per assistere ai suoi concerti e per comprare i suoi dischi da 4 anni! Un pubblico che la segue costantemente sotto la pioggia, il vento, il sole battente, che prende giorni da scuola o lavoro per poter assistere ai suoi live!
    Lei è reale! Il suo pubblico è reale e si fa sempre sentire forte e chiaro!
    Non sono sagome di cartone!!!
    Le sue canzoni sono per adolescenti??ahahahah e allora quella nenia patetica del vostro cantantuccolo??? “piiiiccoooola” AHAHAHAHAHAHHA canzoni per bm ormonose in crisi adolescenziale!
    Le canzoni di Alessandra, a dispetto dei luoghi comuni, sono forti, d’impatto, passionali, travolgenti!! “Ti Aspetto” con quell’arrangiamento fantastico colmo di giochi di suoni e poco usuale e coraggioso per un’artista pop alle prime armi (come ha detto l’arrangiatore del pezzo), “Ciao” con un testo tutt’altro che bm (frasi dedicate alla vita di tutti i giorni e che fanno riflettere, non esiste solo il ritornello), “prenditi cura di me” con un sound retrò e un testo molto bello e significativo che può essere associato alla famiglia, all’amore e a qualsiasi tipo di sentimento e potrei fare una lista lunga 2 mt!

    Fatevene una ragione, scanine: il vostro amichetto è incagato perchè non piace ad un pubblico vasto non perchè Alessandra Amoroso respira!!! Patetiche

  182. ma quale liberamente!!!! ma non si sente in radio, niente di tv per non parlare delle visualizzazioni!!! ciao!!!!! forza alessandra!!!!! anche cercavo amore di emma e’ bellissima!!!

  183. @ E.:
    @ E.:
    grande e!! sei fantastica!!!!

  184. @ valethevoice:
    Capisco il tuo pensiero, tuttavia non sono d’accordo su Pierdavide, lui ha un grande voce, un grande talento e un grande cuore! :mrgreen:

  185. @E. Mammamia,hai scritto un papiello talmente mieloso che fra un pò mi ricoverano per attacco di diabete :O ma ti riprendi? Ce la fai? Io non ho minimamente menzionato Alessandra eppure sono fan di Valerio,tu sei fan di Alessandra e ANCORA UNA VOLTA hai dedicato un intero commento su Valerio, PLACATI TESSSSO’! Valerio da tutto se stesso alle fan e a differenza di qualcuno non le ha mai mandate a cagare in attimi di ira funesta per una semplice foto. Sei mai stata ad un concerto di Valerio? Hai mai visto come tratta le fan? Ecco,e taci un pò dai.Alcune canzoni di Alessandra hanno testi davvero poco sensati (come Ciao che è davvero il massimo della semplicità) idem alcuni testi di Valerio (come Per tutte le volte che,una delle canzoni più brutte di Scanu). Non c’ è bisogno di decantare le gesta della somma Amoroso denigrando gli altri,non mi sembra sia la donna perfetta,così come Valerio non è l’ uomo perfetto.Torna sulla terra tesò,nessuno è perfetto a questo mondo,è semplicemente questione di gusti e il mio gusto ha scelto Scanu 😉

  186. @ Lala:
    Intanto “Tesò” ci chiami il tuo cane o il tuo cucciolotto soporifero e privo di talento!
    Seconda cosa: ho citato il vostro poveretto perchè LE FAN DI SCANU qui su hanno scritto papiri da denuncia nei confronti di Alessandra!!! Chissà come mai quelli non li hai letti, sei una delle solite fanatiche che sono d’accordo con tutta la bile e il veleno, le diffamazioni e le calunnie che sparano su gli altri e poi, quando gli altri rispondono citando il suo protetto allora lì risponde!!! Povera!
    Io per caso ho detto che Alessandra è perfetta? Mai hai letto ciò che ho scritto?Ho scritto l’esatto contrario! E chi ha mai parlato dell’atteggiamento del vostro acidone nei vostri riguardi??!
    Non permetterti di inventare cazzate su Alessandra poi! Lei, a differenza di altri che passano dritti senza cagare nessuno, si ferma anche sotto la pioggia senza ombrello per stare con noi! L’unica! Non si è mai negata, MA. Come ti permetti di inventare merdate?
    E del tuo gusto non me ne frega un’emerita cippa!! Chi ha scritto eresie degne del più grande film di fantascienza sono le tue amichette malate! Prenditela con loro visto che SONO IL MALE del vostro cantantucolo. Prese per il culo anche dagli addetti ai lavori per le cose squallide che scrivono senza guardare in faccia niente e nessuno e riprese anche dal tuo idoletto che spesso si vergogna di ciò che combinano (ma nemmeno più di tanto visto che anche lui lei istiga)!
    Sciacquati i polpastrelli prima di scrivere qualcosa su alessandra!
    Ma tanto, quando qualcuno vi spiattella in faccia la REALTA’ (come nel mio post precedente) l’unico modo di rispondere sono le cavolate. Siete prive di argomentazioni!

  187. @sebastiano cascone visto cosa accade quando inserite scanu in un sondaggio? Orde di Bm ossessive che, invece di votare o di lasciare un commento su un tormentone, sfogano le loro frustrazioni e quelle del loro cantante sugli altri. Non vi sembra esagerato questo off-topic ridicolo? Vittimismo spicciolo sempre e comunque. “Tutto il mondo è contro di lui, gne gne gne” “Non lo caga nessuno perchè c’è un complotto nazionale contro di lui, gne gne gne” “Tizio vende perchè è raccomandato, gne gne gne” “Caio riempie i concerti perchè mamma mavia minaccia il mondo intero, gne gne gne” o.o Ma crescete e cercate una buona volta di dare un supporto costruttivo e credibile a quello coi definite: “il talento” (puhahahah) C’è davvero da ridere!

  188. @ Ale:
    @ E.:
    ripigliatevi

  189. leggere quanto livore c’è contro Valerio,francamente mi fa solo ridere, sempre le stesse frasi,parole,ormai è passato il tempo dei confronti con la sua ex compagna di squadra…lui sta facendo un percorso di tutto rispetto con le sole sue forze,per fortuna,direi che a 22 anni è già tanto,le lingue biforcute dimenticano la sua età,la sua competenza musicale,la sua preparazione,cercano di denigrarlo ben sapendo come il suo percorso si è sempre distinto dalla super pompata Alessandra ,dalla non da meno Emma…basta aver visto una sola puntata di Amici big per capirlo ,per fortuna ci sono persone qualificate nel campo nusicale che hanno ben altre opinioni di lui ed è quello che vale….il resto non merita neanche un secondo di attenzione ,è solo perdita di tempo.,questo lo dico soprattutto alle sue fan,se rispondete alle solite accuse contro Valerio ,prestate un fianco sbagliato,involontariamente pensate di difenderlo.ma lui lo sa fare molto bene da solo con le sue interpretazioni,con i suoi concerrti ,con il contatto sempre più esilarante con pubblico di non fan…..ma la difesa migliore è quando si legge: ….. Vincenzo Ferrara
    Voglio fare i complimenti a Valerio Scanu , da mesi nelle classifiche con il suo album,sold out ai suoi concerti,persona gentile e fans che lo adorano!! La nuova Italia musicale si fa avanti nonostante un vecchissimo che sa solo criticare questo ragazzo che zitto zitto e con le sue forze sta dando una lezione a tutti quelli che parlano solo e fanno pochi fatti. Bravo Valerio continua così !!!! Ed ancora chi ha lavorato con lui accompagnandolo nella registrazione di All by mysell
    Riporto le parole di Lucio Ranieri, esperto musicale, consulente fonico, nonché direttore di uno studio di registrazione: “… eppure la vita non smette mai di stupirti quando giovani e talentuose creature come Valerio riescono a trasmettere emozioni così intense nel cantare questa stupenda canzone. Un’estensione così fluida su ogni registro, quella padronanza vocale e soprattutto quel gusto raffinato ed originale nel porgere ogni singola nota di questo stupendo brano (…) complimenti davvero!” .
    mie care fan di Valerio controbbattere alle solite accuse è solo perdita di tempo…lui è come si è descritto nel testo di Così diverso….bravo …si sta anche cimentando nella composizione

  190. No vabbè, addirittura a dire che i biglietti e i CD dell’Amoroso li davano con la spesa… Non ci credo che siete arrivate ad autoconvincervi a tanto, non è possibile, non è umano.
    Ma perchè tutti dicono di SAPERE e poi non ci date delle prove CONCRETE di quello che dite? Dammi le prove che al banco salumi, con un etto di bresaola davano il CD dell’Amoroso… Ma fatela finita, siete diventate noiose.
    Se è per questo neanche ”Ciao” dell’Amoroso è stata scritta da lei, ma quando poi si critica la canzone del vostro artista si rigira la colpa sull’autore, invece quando si parla della canzone dell’Amoroso è lei a fare schifo. Siate obbiettive e imparziali.

  191. essere smpre in prima fila..smpre pompate a dismisura…accozzate che nn se ne puo’ piu’ i soliti blog che parlano esclusivamente di alcuni e solo di alcuni e basta….si vede che sono pilotati…ma la sorpresa sara’ quando inzieranno le trasmissioni in autunno..mlte di queste farannio sicuramente flop flo flop…speriamo almeno la finiranno di romperci le palle…

  192. Poverette le Scanine-one! Sono cadute ancor più in basso! Queste sono ossessionate dall’amoroso! Le destabilizza proprio!
    Non capiscono che più inventano cazzate, più si ossessionano sugli altri, più vivono nel mondo amiciano (pensano che ci siano ancora le squadre blu e bianche e i banchetti) e più fanno del male al loro beniamino che già sta messo male!
    Non sanno più cosa inventare per giustificare il successo altrui e l’insuccesso del loro piccoletto!
    Addirittura inventano che la De Filippi abbia messo in atto un complotto per distruggerlo AHAHAHAHAHHAHAHAH certo, ecco perchè era ad Amici Big quest’anno! Ma lui non era lontano da quel contesto? Non era oltre? Non era impegnato nelle sagre? Non era in lite con la Mavì?
    L’unica argomentazione che possiedono è “Tizio è raccomandato” ahahah
    L’Amoroso pompata e vende per questo?AHAHAHAHAH E come mai Noemi con tutte le lodi di tutti i big che più big non si può, con canzoni di Vasco, con duetti con la Mannoia, con i critici musicali tutti dalla sua parte, con le radio che la trasmettono a manetta dalla mattina alla sera, con sanremi vari ed esposizioni mirate vende la metà della metà della metà?
    Come mai Emma, con sanremi, scoop mediatici in ogni dove, canzoni in sottofondo a pubblicità di automobili mandate a manetta, vetrine mediatiche in ogni contesto, articoli su ogni testata nei quali la fanno passare come la Dea della musica italiana vende la metà e per raggiungere un platino ci ha messo mesi e mesi e per fare un tour vero ci ha messo 3 anni? Fatevi una domanda e datevi una risposta! L’Amoroso, checchè se ne dica, è l’unica giovane realtà della musica con un riscontro reale e genuino che vive e brilla solo grazie alla sua musica e al suo talento! Il resto è fuffa!

  193. @ franco:
    franco commento 160….prima di tutto non offendere, perchè se qui c’e’ un CAFONE quello sei proprio tu.
    Dovresti sapere molto bene che Scanu, al contrario degli altri artisti, documenta tutte le sue serate con FOTO e ci sono sempre stati pienoni …MA TU LO SAPEVI VERO????

    Nel caso questo dato ti fosse sconosciuto basta collegarsi nella sua pagina ufficiale …cliccare su foto…..e vedrai…ti si aprirà un mondo!!!! le scanine non invadono solo il web, non gli fanno vincere sempre tutti i sondaggi, le scanine si fanno centinaia di kilometri per assistere ad un suo concerto…

    questo è un piccolo collage

    http://oi45.tinypic.com/33zb394.jpg

  194. Valerio viene “attaccato” solo in risposta agli attacchi deliranti delle sua fan!
    E’ colpa vostra, quindi non date la colpa agli altri. State ossessionando tutti. Chi vi caga e chi lo caga? Siete voi che portate avanti ciò per far parlare di lui altrimenti nessuno vi calcolerebbe

  195. @ molly:
    Tutte SAGRE GRATUITE sono. Pure Viola Valentino fa queste presenze gratis

  196. Poi quanto è caduto in basso scanu se, per vantarsi, fotografa le folle delle sagre?AHAHAHAHA

  197. @ E.:
    commento 184…ho letto solo le prime 4 righe di un intervento che definire imbarazzante ed inquietante è poco…..punti il dito sugli altri ma tu……… ti sei letta???? ho davvero avuto i brividi leggendo tanto livore e cattiveria…

    ma chi sei……. la vipera di russel???

    per sputare tanto veleno certamente qualcuno è andato a segno nelle proprie considerazioni…..

    a non risentirci…. brrrrrrrrrrrr

  198. C’è chi chiama “malate ” altre e quest’affermazione vi sembra di una persona che sta bene “L’amoroso l’unica giovane realtà della musica ” ……………azz ihihihihihihih che Dio c’è ne scampi allora D:

  199. A dir la verità, il livore e i DELIRI che leggo da parte dei fan di Scanu mi fanno davvero paura!
    Ma queste una vita ce l’hanno? E’ da anni che continuano così! Ma rilassatevi che Scanu non è ostro figlio e non è nemmeno un cucciolo da salvare!

  200. Per non parlare di quando prendono d’assalto e minacciano qualsiasi addetto ai lavori che esprime una sua opinione su Scanu ahahahahhahahah Lì mi fanno morire!
    ha ragione Selly. Ma chi lo calcola? Se non fossero arrivate qui in branco per scrivere eresie sugli altri nessuno le avrebbe neppure prese in considerazione

  201. @ Anonim:
    commento 198…tu cosa ne sai che sono sagre gratuite????
    .
    Dai confessa………. Scanu è la tua ossessione!!!!

    mi spiace per te ma in quella foto ci sono concerti paganti.

    per quanto riguarda le sagre paesane ti consiglio di andare nella sezione video, vedere i servizi televisivi ed “ascoltare” bene cosa dicono i gionalisti che ,
    per fortuna, non sono tutti assoldati alla corte di Maria
    ma ripeto tu lo sai molto bene vero????????

  202. @ Eresia:
    Certo, e persone che inventano complotti mondiali contro il proprio beniamino e sono colme di manie di persecuzione allora? Fate davvero pena. Mai vista un fan club degno della peggiore tifoseria da stadio!

  203. @ molly:
    Scanu fa SOLO SAGRE. E’ oggettiva la cosa, perchè non è in grado di portare avanti un tour con spettatori paganti in posti più grandi di 300. E le sagre sono abitate da chiunque, basta che ci sia un palco la gente va lì per passare mezz’oretta della propria serata. L’anno scorso ha fatto una sagra del carciofo per la quale lo avete osannato come il nuovo Ligabue e la sera dopo Viola Valentino ha fatto il doppio delle sue presenze AHHAHAHHHAHAHAHHA

  204. Se la domanda è “qual’è il tormentone dell’estate 2012” perchè avete inserito Scanu? o.O
    Non ha senso! E poi le sue fan sono più fastidiose di una zanzara nel di dietro!

  205. Ho votato Ciao dell’Amoroso. Pezzo molto fresco e bello!

  206. @ Ale:
    commento 205….
    se vuoi ……ne riparleremo quando mamma Maria volterà le spalle alla tua benianima…
    poi vedremo come reagirà quel fan club

  207. @ molly:
    Non sono tutti matti come voi che siete talmente ossessionate da inveentare complotti nazionali e utilizzare una cantante come capro espiatorio sul quale riversare qualsiasi insuccesso del vostro beniamino. Pensate di vivere nella vita degli altri e di essere le protettrici del piccolo cucciolo quando dovreste essere solo sostenitrici e non cercare di demolire.
    Noi abbiamo una vita, degli interessi, studio, lavoro, affetti, fidanzati/e, siamo un fan club molto trasversale, sosteniamo la nostra artista in maniera concreta partecipando ai suoi live, comprando i suoi dischi, interagendo con lei e rispettando lei e i suoi colleghi (le pecore nere ci sono dappertutto, quindi è ovvio che anche molti fan di ale scrivano cavolate su altri, ma almeno sono solo quelli infantili. Voi siete quasi tutte donne di mezza età e dovreste essere più mature). Fin quando ci sarà questo, di spalle voltate non ce ne fotte una cippa! ALessandra a avanti grazie a lei, al suo pubblico, al suo staff, alla sua casa discografica. Niente e nessuno può cancellare ciò e la mavia non è il centro del mondo!
    Quando capirete che il percorso di ognuno di loro non c’entra nulla con l’altro?

  208. se non si reggono le fan di Scanu ancora peggio quelle dell’Amoroso mamma che livello , guardate che il fatto che venda non vi autorizza a sparare m………e avere sempre ragione rilassatevi avete la nuova regina della musica buon per voi ! io voto Pierdavide

  209. Se loro soffrono di mania di persecuzione voi non scherzate mica con l’osannare in modo assoluto e esagerato la vostra beniamina .Non è la Dea della musica che scrivete …suvvia ……

  210. @ molly:
    Vorresti dire che Maria ha votato le spalle a Valerio? Forse hai dimenticato che l’ha fatto partecipare al suo sanremo dei poveri, sii più obbiettiva.
    Voi scanine non siete obbiettive e siete solo fastidiose

  211. @ Eresia:
    Io ho letto i messaggi: qui nessuno ha osannato nessuno! Semplicemente alcune di voi (fan di Scanu) hanno denigrato, sminuito, calunniato e infamato alessandra, i suoi risultati, il suo talento e il suo percorso! Cosa pensi, che nessuno avrebbe risposto? E’ normalissimo. Anche voi quando leggete certe cose cercate di argomentare riportando fatti. Quindi, prima di puntare il dito, leggete ciò che Mirò e compagnia hanno scritto, inventato! Eresie su eresie.

  212. A me sembra proprio di si invece e il commento 184 nè è la chiara dimostrazione .Non è affossando uno che si esalta il successo dell’altro ,fate esattamente quello di non fare agli altri ,non mi sembra proprio carino….

  213. ah dimenticavo…

    ho votato libera mente di Valerio Scanu

    si quello che fa solo sagre paesane, prediligendo quella del carciofo
    quello che ormai è morto e sepolto
    quello che ha delle fan di cui vergognarsi
    quello che non se lo caga nessuno, anzi per usare il termine di una persona educata, incagato
    quello che ahimè non si compra gli iscritti nella pagina ufficiale
    quello che la classifica FIMI non sa neanche cos’è
    quello che imita lady oscar
    quello che è gay
    quello che….. e che,…… e che……..
    ma soprattutto
    QUELLO CHE NEL CANTO ASFALTA TUTTI, SENZA SE E SENZA MA.

  214. Valerio migliore di Emma e Alessandra???? Basta guardare le vendite degli album: Così Diverso +7000 copie vendute . Emma + 120’000 e Alessandra +140’000 . Allore ki è che fa schifo veramente!!!!?????? W EMMA , valerio fai cagà

  215. @ molly:
    Bene, ora dopo aver detto le tue frasette del cavolo puoi andare, non gliene sta fregando niente a nessuno

  216. allora mi sembra di aver letto che le fan dell’amoroso non demoliscono gli altri….

    questo è quello che è stato scritto in un solo commento da ” E”….., nel commento 184
    la cosa più triste è che questo commento è stato anche quotato…..

    1) LE FAN ORMONOSE E MALATE DI SCANU hanno raggiunto un livello senza precedenti!

    2) Dare la colpa ad Alessandra per gli insuccessi del loro beniamino soporifero e inventare complotti patetici per giustificare il fatto che il loro beniamino sia invisibile!!!

    3) Persone prive di neuroni che si strappano i capelli quando il loro cantantucolo da due soldi arriva 6 nella fimi

    4) Ma quale credibilità possono avere queste 4 ignoranti fanatiche prive di ritegno disposte a scrivere cazzate e negare l’evidenza pur di denigrare o sminuire gli altri?

    5) Il vostro patetico soporifero non è MAI piaciuto a nessuno! Solo ad un paio di ormonose e qualche nonnaminchia ossessionata dall’idea del cucciolotto!!!

    6) Alessandra, a differenza del vostro pseudo cantante acido che fa parlare di se solo per i suoi capelli o per gli attacchi ai colleghi, non è un personaggio!!

    7) Fatevene una ragione, scanine: il vostro amichetto è incagato perchè non piace ad un pubblico vasto non perchè Alessandra Amoroso respira!!! Patetiche

    mi sembra proprio il caso di commentare……IL BUE CHE DISSE CORNUTO ALL’ASINO

  217. @ Ciao:

    ma tu chi sei per dire a me …puoi andare…io sto finchè ne ho voglia ok????

  218. @ molly:
    Prima di scrivere cavolate, leggi bene il mio commento! Ho scritto: “le pecore nere ci sono dappertutto, quindi è ovvio che anche molti fan di ale scrivano cavolate su altri, ma almeno sono solo quelli infantili. Voi siete quasi tutte donne di mezza età e dovreste essere più mature”

  219. modestamente darei un consiglio a tutti quelli che hanno commentato,discutere è solo una perdita di tempo,il futuro sarà il miglior giudice di questa diatriba…quando naturalmente tutti questi talentati cammineranno con le proprie gambette,senza esposizioni .pompaggi nei programmi della defi,ma impareranno che il vero successo è fatto di gavetta,contatti con il pubblico nelle piazze,dove chi ti sente cantare non è obbligato ad ascoltare se non piace,i teatri si possono riempire in vari modi,interessa poco come,perchè può accadere una ,due, tre volte ,poi le cose cambiano….evidentemente vi piace litigare ,offendere.,fra dieci anni si vedrà chi riuscirà ad essere un vero cantante e non un surrogato che è stato fortunato non una volta ma mille volte ….la fortuna bussa una sola volta poi arriva il merito

  220. La musica non segue le leggi di mercato ,le emozioni che scaturisce non hanno alcun legame con esso e sentire parlare di numeri e vendite accostate al valore e all’importanza della musica ,ne diminuisce davvero il senso .Poi subentra certo il gusto personale di ognuno ,c’è a chi piace uno o altro per differenti ragioni ,sicuramente anche soggettive ma fin quando ci sarà questa “guerra ” (scusate il termine esagerato ma veramente non se ne può più ) tra fans si recheranno solo danni all’Artista che si segue .Tra loro si stimano e si rispettano e i fans invece si “ammazzano ” …brutta cosa .Chissà un giorno le cose cambieranno e si seguirà la musica come un tempo….!

  221. ale…
    devi sapere che la verità non è mai assoluta …..
    io ho la mia
    tu la tua….

    dire che da una parte ci sono solo alcune schegge impazzite, mentre dall’altra si fa di tutt’erba un fascio non è corretto.

  222. raga le migliori sono ale ed emma c’è poco fa fa 🙂

  223. @ molly:
    Molly, io non pretendo di avere la verità assoluta in mano e non faccio di tutta l’erba un fascio, però credimi, da più di tre anni a questa parte moltissime fan di scanu (non di certo tutte ovviamente) nelle quali mi sono imbattuta non hanno fatto altro che prendere d’assalto qualsiasi post (che sia su blog, su fb, su twitter, su forum ecc) per scrivere cose altamente vergognose e molte volte addirittura da denuncia nei confronti di Alessandra, a volte mi capita di leggere discussioni su fb da mettersi le mani nei capelli (e a loro si aggiungono anche moltissime fan di carta che sono ossessionate da ale ormai da una vita. Prima dicevano che il “problema” per loro era la promozione ecc, ma così non è. E’ un qualcosa di personale che hanno contro di lei a priori altrimenti si sarebbero dovute ossessionare anche su emma dal momento in cui negli ultimi due anni hanno costruito attorno a lei una macchina mediatica in qualsiasi contesto mai vista, e chi è sincero dovrebbe ammetterlo). Lo so che gli attacchi li ricevono tutti (e valerio ne ha ricevuti sempre parecchi anche), ma questa specie di associazione portata avanti da alcuni per andare contro Ale sempre e comunque, per calunniarla, denigrarla e per addossarle la colpa di ciò che non va bene nel percorso altrui è incredibilmente insostenibile ormai. Sono passati 4 anni! Si può leggere ancora una fan di scanu che dice che il successo di Ale ha portato l’insuccesso di scanu?! Ma qui siamo al delirio totale, dai! 🙂 Niente e nessuno è legato all’altro da nulla. Ognuno ha il suo percorso, la sua casa discografica, la sua musica, il suo pubblico, la promozione (ottima o mediocre) che il suo staff riserva. Poi davvero non comprendo ad esempio come, sotto un post di un sondaggio, alcuni siano arrivati a questo punto. Raga, non siamo più ad Amici. Il tanto odiato da tutti (compresa ME) contesto. Pensiamo DAVVERO ognuno al nostro cantante preferito senza continuare a portare avanti queste bambinate e senza insultare Alessandra, Valerio, Marco, Emma ecc. Il percorso di uno non intacca quello dell’altro. Se un disco va bene, va bene. Se un disco va male, va male e non è colpa di alessandra o di altri. La cosa importante è sostenere in maniera costruttiva ed essere fieri del percorso artistico dei nostri beniamini.

  224. @ Gabry:
    Embè, hai dimostrato che Valerio è seguito da fan, e allora? Il numero dei suoi fan è minore rispetto a quelli di Emma, Alessandro e Marco Carta, questo è un dato indiscutibile
    @ molly:
    le tue sembrano frasi da confucio, sei la solita scanina senza obbiettività

  225. Mettere in mezzo le fans di Carta in una discussione in cui non c’entrano nulla …Mah.Comunque quoto il pensiero di chi dice che continuare queste bambinate da scuola d’asilo non serve a nulla e non aiuta nessuno ,ognuno per fortuna ha il proprio percorso,differente l’uno dall’altro e continuerà il cammino che ha intrapreso quindi perchè andare avanti con questi “litigi ” inutili e fini a se stessi.Che ognuno pensi al suo e gioisca delle cose del proprio Artista !

  226. @ Gabry:
    4 commenti inutili, bella, potevi risparmiarceli

  227. Ma dai ma fate i bravi!! Io adoro ambedue i cantanti. Sia Valerio che Alessandra offrono delle bellissime emozioni al loro pubblico, smettetela di fare guerra tra voi!!

  228. rispetto molto di più i cantanti uomini che c’hanno le palle sono uomini appunto e in quanto donna li preferisco rispetto alle donne sempre pompate che piangono c’hanno i fidanzati al seguito mantenuti o che le lasciano perchè ne trovano una più bella e meno pesante ed in primis amo scanu che canta come nessuno ed è giovane e bello come nessuno carta è simpatico pulli un bluff ma ameno non piange

  229. @ alice:
    Ecco, e poi arrivano commenti come quelli di Alice che fanno cascare le braccia a terra e fanno cascare ciò che fin’ora si è cercato di dire (e cioè, di pensare ognuno al proprio). L’ignoranza e il fanatismo regna sovrano in te, eh!? Che tristezza. Addirittura sul personale (sei una talebana per caso?mmmmh). E basta con questi luoghi comuni sul pianto e sui pompaggi. Sono vecchi e ti fanno solo scadere nel ridicolo viste le argomentazioni nulle che possiedi. “Il mio è il più bello, il più bravo, il più il più il più”. Manca ‘gnegnegne’ e il commento da asilo mariuccia è completo.

  230. Alice è un’ormonosa! Ha detto che preferisce le palle 😀
    Le ormonose odiano le donne a priori (e sparano cazzate su di loro a priori) mentre fanno dell’uomo il loro giocattolo da divinizzare!
    Ancora esistono sostenitrici del genere? Puha

  231. Io voto Ale con CIAO 🙂
    Adoro questa canzone, la sua voce..tutto!
    Dei numeri non me ne può fregar di meno e nemmeno degli stupidi litigi tra fan! Tanto non cesseranno mai, ma non capite che lasciano il tempo che trovano.
    Se state qui a litigare e insultare alessandra o altri per tutta la giornata, non cambieranno le cose.

  232. @mirò io non scrivo mai sui blog quindi lo escludo!

  233. ma guardale le sfigatelle fan di lady oscar…..bah devo proprio dire che siete messe assai male oramai non fate nemmeno più ridere siete solo pietose…..vi ricoprite di ridicolo da sole come miste oscar del resto con i suoi boccoli ahahahahaha beh addio!

  234. io voto LIBERA MENTE

  235. “Obbiettività” con due “b”?!? Mah. Italiano, questo sconosciuto…
    @ Marco – Sfigatello sei tu, che sco.. poco. Forse per questo sei così acido…Capisco che con quell’affarino che ti ritrovi sia difficile rimorchiare…ti auguro tanta fortuna, di cuore. 😀 😀
    @ Zina 237 – “Le ormonose odiano le donne a priori”, allora secondo la tua augusta opinione anche le fans di Emma sono ormonose, dato che odiano Belen? 😉 Io, ad esempio, la trovo simpaticissima!
    Ehm ehm….vorrei farti presente, Zina, che anche tu, in quanto donna, dovresti (almeno in teoria) preferire le palle…ma, dato che critichi Alice, ne deduco che le palle non ti piacciono…cosa ti piace, allora? Le patatine? Magari è per questo che sei fan di Alessandra…

  236. @ Marco
    appunto per questo credo di aver capito!

  237. ma poi mi chiedo? che c’entra Valerio con quello che diciamo noi Fan? Mi sembra alquanto stupido offendere lui. Offendete noi semmai. Lui probabilmente nemmeno legge queste stronzate. Saluti Marco…AHAHAHAH….

  238. @ Marco

    ho riletto il commento 240, ma che fantasia? ancora con sti boccoli e ancora con Lady Oscar? Mica sarai geloso per caso…. non è che sei pelato? ahahahahah

  239. In tutto questo casino su scanu, amoroso e marrone, io ho votato Marco mengoni e vorrei aggiungere che non è molto avanti in questo sondaggio perché noi fan siamo concentrati soprattutto sul suo concerto a LONDRA per casa Italia!!!

  240. Secondo me la maggior parte di questi brani non doveva nemmeno essere in elenco! Tormentone è generalmente una canzone che senti ovunque, imperversa su tutte le emittenti radiofoniche. Io ascolto spesso la radio ma molte di queste canzoni non le conosco, mai sentite! Se le trasmetteno lo faranno ogni tanto, ma non in continuazione come accade con i tormentoni. Secondo me le uniche canzoni tra queste che possono definirsi tali sono “Cercavo amore” e “In un giorno qualunque” effettivamente le trasmettono spesso, ma le altre????????

  241. Siamo a quota 247 strisce di commenti + 1 = 248, Ormai il blog è vecchio, trito e ritrito, si è detto di tutto e di più, forse bisogna voltare pagina.
    *
    Ma prima di farlo, vorrei dare un consiglio alla sig.ra Maionchi : Cara signora perchè non dà un occhiata ai commenti di questo blog, potrebbe servirle come aggiornamento al suo personale vocabolario linguistico, magari per Amici 12 😀 😀 😀

  242. @ Em&Ale:
    ahahahah due grandi artiste
    Se penso a Mina e alla Mannoia…. mi viene da rid
    ere proprio

  243. Io preferirei che la canzone tormentone fosse di Valerio Scanu, QUELLO CHE CANTA…
    non piange
    non si dimena
    non fa scena
    però CANTA. Semplicemente con classe e professionalità.
    E lo ringrazio per questo.

  244. ALESSANDRA :)))))))) LA CANZONE PIù ORRENDA è QUELLA DI LOREDANA . è PROPRIO BRUTTA

    1. @MIAO: ma sarai orrenda tu per me ne capisci poco di cantanti

  245. forza alessandra e emma siete un’emozione unica!!voi meritate tutto e il meglio dalla vostra super fan

  246. io un sondaggio con ua copertina così non lo voto neanche se mi pagano!!

    1. @evablu: ai propio ragione anche qui portano le solite protette

  247. io un sondaggio con una copertina così non lo voto neanche se mi pagano!!

  248. stanca di vederla da x tt…ma basta ho la nausea…

  249. Marco Carta….l’unico e solo ….il migliore!!!!

  250. “Mi hai guardato per caso” di Marco Carta. Per me, è una canzone orecchiabile, fresca, che rimane in mente dopo averla ascoltata ……

  251. Carlo Alberto è il cantante migliore dell’ultima edizione di Amici

    1. Sono d’accordissimo con questa frase. Valerie sei grande la pensiamo nello stesso modo. Ciaoooo

  252. Bella la canzone di Loredana la più nrutta quella della sguaiata e superpompata Emma

  253. ALESSANDRA AMOROSO PERCHE’ E’ LA MIGLIORE E SE LO MERITA!!!…<3

  254. Chi sta votando Carlo Alberto (chi è ??) ?? Io il mio voto l’ho fatto, e lo rifarò 100 volte..

    1. @nbvc: E’ un giovane talento appena uscito da Amici

    2. @nbvc:
      E’ il finalista di questa ultima edizione di Amici e vincitore del premio della critica…questo è il suo singolo
      http://www.youtube.com/watch?v=1CIt6n2Cfr4&feature=g-all-u

  255. annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  256. Pioggia di comete di Loredana Errore
    Alla faccia di chi dice che è una brutta canzone….facile vincere facile se l’avesse cantata omma o alessandra allora era una canzone bellissima ma siccome la canta Loreedana fa schifo…..nn siete obiettivi
    La canzone è bellissima
    Infatti il cd di Loredana deve ancora uscire e su ITUNES è nelle prime posizioni nei preordini…..
    Loredana è andata avanti sempre da sola dopo Amici senza 6446646464646464 apparizioni in tv e su riviste gossip
    Loredana ha talento e nn si discute

    è bella anche Il sole cade di Carlo Alberto

    1. @PAOLA: ai propio ragione per me loredana errore e’ la piu brava in assoluto alla faccia delle due prezzemoline che non se ne puo piu’ grazie a maria stanno dapertutto

  257. ANTONINO TUTTA LA VITA E NON CON RESTA ANCORA UN PO MA CON ….LIBERA QUEST’ANIMA

  258. LA CANZONE PIù BELLA è SENZA DUBBIO “CERCAVO AMORE”!!!!!!!! CARINA ANCHE CIAO DI ALE!!! TUTTE LE ALTRE NON SONO GRANCHè!

  259. Ottavio ha perso credibilita’..avete saputo che sta con Guendalina Tavassi..peccato ..m piaceva ma dopo aver letto qst news ho cambiato idea e ho votato Gerardo!

    1. @Paola: Scusa eh? Ma cosa c’entra il lato artistico di una persona con la sua vita privata? Facciamo a caso che la Tavassi dovesse lasciare Ottavio per mettersi con Gerardo, tu che fai saltelli da un soggetto artistico all’altro perche’ a te non garba il suo privato? Ma cerca di crescere!!! (mentalmente ovvio)

  260. W Ottavioooo!Paola nn sta cn Guendalina Tavassi..e comunque sei patetica!

  261. Sabry cara..è vero..nn lo dicono in pubblico xk lei ha una bimba ma stanno insieme…cmq patetica ci sei tu!

  262. Gerardo!Ottavio ha perso credibilita’ con la cosa ke sta con Guendalina Tavassi…NN lo dicono xk lei è + grande di 5- 6 anni rispetto a lui e ha 1 figlia di 7 anni..ma stanno assieme lei e Ottavio…cmq si è rovinato stando cn lei

  263. come??Ottavio sta cn la Tavassi?????!siete sicuri??io nn ci credo!

  264. Come??Ottavio sta con la Tavassi??io nn ci credo!

  265. scusate il doppio commento..nn e’ possibile..lui è trp semplice x 1 snob cosi’!oltretutto coatta e cafona.noooo..nn è vero…

  266. è cosi.sta cn lei

  267. SOLO NOI SOLO NOI!IL MENGONI CE L’ABBIAMO SOLO NOI!<3 <3 <3 <3 <3 <3
    ecco quello ke l'italia non vuole capire.Marco è un bene prezioso .è la punta di diamante dal gusto internazionale ma per fortuna nostra è italiano!

  268. si cari credeteci..e’ vero…

  269. vabbe’ pensate cm volete..cmq qui nn si parla dll Tavassi!è un sondaggio sui tormentoni…lei ki è??!

  270. ha ragione kiarina..ma ke c’entra la Tavassi??e’ tt un invenzione la storia di Ottavio cn lei..possibile ke acn nn lo capiscano??

  271. Flavia Vento contro la tv

    Flavia Vento si scaglia contro il mondo della tv, che sembra proprio non piacerle, anche perché la nota show girl ha detto con molta sicurezza che, quando ha cominciato, si poteva contare su una maggiore selezione. Adesso invece, secondo il parere di Flavia, le cose sono cambiate e i giornali continuano a parlare dei personaggi famosi solo per aver mostrato il lato disceducativo della Tv.
    Secondo la Vento,una chiara dimostrazione sono i ragazzi di Amici che,a detta sua,più che il talento,soprattutto nell’ultima edizione hanno mostrato “altro”(quell’altro,citando le parole della showgirl,sono “tette e culi”,e aggiunge che:”Sarebbe utile che capissero i veri valori della vita,quelli di cui mancano questi ragazzi”.
    Flavia Vento invece non è presa in considerazione da nessuno, lei vorrebbe recitare, ma non ha trovato nessuno che l’aiuti a perseguire questa strada. E pensare che ha anche studiato! Secondo la show girl si tratta di un pregiudizio, perché dicono che non sa recitare. Non avranno mica ragione?

    G. Rini

    Ma quell’oca della Vento stia zitta!

  272. Cmq Ottavio il migliore!

  273. Carlo… per sempre <3

  274. Ma che vuole la vento???

  275. emma-cercavo amore
    EMMaaaa sei fantastica

  276. Carlo Alberto per me sei il migliore, l’unico uscito da un talent show che ricordo!!! Ciaooooo

  277. Io voto carlo,per me è insuperabile e unico e ha una voce stupenda:3 <3

  278. LIBERA MENTE Valerio Scanu.

  279. libera mente……ovvio….basta ke canzoni da tagliarsi le vene tipiche dell’amoroso…

  280. fefèVS ha detto:

    libera mente…non liberamente ahahahh …cmq W Scanu

    Angela ha detto:

    Daniele…io voto Scanu perché per me è il migliore ..e perché mi piace molto il suo ultimo singolo….problemi?
    Guarda qui: http://www.facebook.com/valerioscanu#!/photo.php?fbid=10150963979262015&set=a.165657242014.130265.146786377014&type=1&theater

  281. Basta chiacchiere inutili, ognuno ha i suoi gusti. Per me esiste solo Valerio Scanu, una voce meravigliosa! tutto il resto è noia…

  282. Il sondaggio è chiuso e a quanto pare… Valerio Scanu sbanca !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>