Uomini e Donne, arrestato Pasquale Commentale

di Redazione 1

Spread the love

Pasquale Commentale, ex corteggiatore di Uomini e Donne, dove cercò di conquistare il cuore di Susan Elmi, che gli preferì Matteo Guerra, è finito in manette. Il reato è particolarmente odioso, sembra infatti che lui, il fratello e un operaio bengalese avessero una società che si avvaleva della manodopera di lavoratori costretti a vivere in condizioni di grave disagio.

A dare la notizia è Laura Borsani su Il Piccolo, la procura ha fatto emergere il marcio dell’appalto Fincantieri. Decapitando una ditta, quella di Commentale appunto. Si trattava in realtà di una vera e propria organizzazione, che costringeva i suoi dipendenti, tutti del Bangladesh, a lavorare sotto l’incubo di minacce, intimidazioni e perfino estorsioni, con documentazioni false, contribuzioni inesistenti e paghe da fame.

I Commentale avevano messo in piedi una vera e propria associazione a delinquere. Reati gravi quelli contestati, violazione della normativa sul lavoro, attraverso l’assunzione fittizia, previo pagamento in denaro. Davvero una bruttissima storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>