Uomini e donne, puntata 21 maggio 2009: Elga, Marcelo e il feeling ritrovato

di Redazione Commenta

La puntata si apre con l’esterna di Matteo e Claudia. Lei soffre per il cambio di opinione di Diego e piange di fronte al corteggiatore. Matteo:”Mi ha fatto piacere che tu ti sia lasciata andare, perché seppur il pianto sia triste è una cosa intima“. Matteo chiede a Claudia se è sincera nei suoi confronti e lei prima di andarsene gli assicura che tutto quello che dice è vero.

In studio Maria torna sul pianto di Claudia. Diego:”A me fa male vederla piangere per situazioni create da noi!“. Diego decide di non andare in esterna con lei. Elvira l’attacca:”Tu ormai hai lo scettro del comando. Tu non eri così all’inizio.“, Diego:”La situazione è cambiata“, Andrea:”La mossa di Diego di non andare in esterna non è giusto a due puntate dalla fine.“, Claudia:”Se non ti presenti in esterna per due puntate, significa che non gli interessa niente di me!“. Matteo vorrebbe andarsene, ma Claudia lo invita a rimanere ancora.

Parte l’RVM. Diego spiega perché non vuole andare in esterna:”Mi sento nervoso, non mi sento bene, non riusciamo a comunicare. Abbiamo punti di vista differenti. Non so perché sono rimasto seduto là, penso sempre di essere io, ma non si può mettere sempre le toppe alle cose. E’ iniziato tutto da quando l’ho portata a casa. Non sono capace di fare film romantici, che non rispecchiano la mia vita. Claudia con Matteo è una persona diversa. Io con lei non ho giocato, ma non voglio sbagliare. E’ molto impulsiva e quando si arrabbia non ti ascolta“. Niente esterna perché:”Facciamo danni!“.

In studio Diego assicura di essere stato sempre sincero, Claudia non le crede. Viene mostrato il video della reazione di Claudia. La tronista è contrariata dal fatto di aver ricevuto un video invece di vedere di persona Diego. Claudia:”Quanto ti odio! Perché sta ancora lì seduto? Perché deve venire in puntata? Posso andare a trovare questo cretino? Abbi almeno le palle per dirmi che vuoi venire in studio per mostrare ancora per due volte l’orologio“. Claudia piange e va via.

In studio il pubblico l’applaude. Claudia inizia a pensare che Diego faccia apposta di non capire per giustificare un eventuale no (“E’ qui solo per finire le puntate, non per me“). Elga:”Forse non si presenta per difendersi!“. Matteo:”Che senso ha che io stia a vedere certe cose? Io sarei, per bene che mi vada, un ripiego. Non avrebbe mai pianto così per me.“, Amalia:”E’ un peccato che tu abbia perso la tua personalità, seguendo il tuo “manager” Marcelo“, Diego:”Io ho sempre ragionato con la mia testa“, Claudia:”Può rispondere Diego e non Marcelo?“, Paola:”Diego è diverso“, Matteo:”I problemi sono nati quando Diego ha iniziato a parlare e si è aperto, facendo scoprire a Claudia di essere due persone differenti“.

Seconda esterna tra Matteo e Claudia. Matteo va in alberto e gli porta in regalo un carillon e una camomilla. Claudia gradisce la sorpresa, ma non è tranquilla. Lei apprezza il gesto, ma gli chiede di capire il suo stato d’animo e il suo momento. I due, prima che lui se ne vada, si abbracciano.

In studio. Diego:”Io vedendo certe scene valuto“, Matteo:”Tu stai pensando ad altro, al trono.“, Diego:”E’ inutile che tu infanghi me per emergere te“, Claudia:”Perché di tutto il percorso, solo ora vedi le cose negative?

Esterna Elga – Andrea. Il corteggiatore le chiede telefonicamente di togliersi le scarpe e aprire il pacco che le ha fatto recapitare. Nel pacco c’è solo una scarpa, l’altra gliela mette lui. I due cenano e parlano. Elga:”Tu sei stato un perfetto corteggiatore“, “Verresti a cercarmi?“, Andrea:”Ma certo, prima ti raggiungo poi si vedrà“. Dopo l’ennesimo mazzo di fiori, con i fuochi d’artificio esce fuori la scritta ELGA (E Eleganza, L LONTANANZA, G GRANDE DONNA, A AMORE). Elga piange e lo abbraccia.

In studio tutti applaudono la sua esterna e si alzano in piedi. Marcelo:”Lui è stato bravissimo a preparare questa esterna. Io lo rispetto!“, Andrea:”Lei è la mia principessa, sapevo che era l’ultima esterna che potevo farle e l’ho fatta nel migliore dei modi. Lei ha pianto perché qualcosa per me prova, ma non basta“, Elga:”Forse Marcelo è più sensibile a quello che è stato organizzato rispetto che al mio pianto, non è la prima volta che piango“. Marcelo:”Lei ha pianto, perché quell’uomo non è la sua scelta“. Elga:”Nessuno sa, tranne mia sorella, che la cosa che mi emoziona di più sono i fuochi d’artificio. Ho vissuto la situazione come se fosse un segnale!

Maria De Filippi:”Andrea, perché scegli di non baciarla in quel momento?“, Andrea:”Non sono io che scelgo o non scelgo, la cosa si fa in due“. Elga:”Perché Andrea e Marcelo quando sono entrati si sono fatti l’occhiolino?“, Andrea:”Ci siamo salutati! Non abbiamo alcun rapporto“. Elga:”Ogni tanto mi sembra che Andrea viva la sua presenza a Uomini e donne, come una sfida nei confronti di Marcelo!“, Andrea:”Ti sbagli“.

Esterna Elga – Marcelo. Marcelo invita la tronista a cena per rimediare a quella che andò male mesi prima. La ragazza, invece di indossare il vestito che le ha mandato il corteggiatore, ne mette uno cortissimo. Marcelo apprezza l’abito, ma lo vede troppo corto. I ragazzi parlano della futura scelta. Lei è indecisa. A fine esterna i due si abbracciano, ma lei lo costringe a fare la prima mossa ed esulta per avercela fatta. Marcelo la va a riprendere e le dice che le vuole bene, sentimento condiviso.

In studio. Andrea fa il complimento al vestito e alle scarpe e dice di aver trovato Marcelo un pò frenato (“Forse ha paura di essere esplicito e di dover ritrattare il giorno della scelta!“. A fine puntata le troniste vengono invitate a ballare da Matteo e Andrea. Rimangono seduti Marcelo e Diego che fa notare a Claudia che avrebbe potuto richiedere di ballare con lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>