Valentina, concorrente di Masterchef 4 su Sky Uno

di Redazione Commenta

Valentina è tra i concorrenti di Masterchef Italia 4, in onda su Sky Uno ogni giovedi in prima serata. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla ventinovenne infermiera di Biella.

Ecco cosa racconta di se stessa Valentina sul sito ufficiale della trasmissione:

Se ripenso alla mia vita, ripercorrendo il percorso a ritroso, mai avrei pensato di trovarmi in questo contesto. Amo la cucina, da sempre, da quando ne ho ricordo e giocavo con le pentolone nella mia cameretta. Sono cresciuta facendo i compiti in cucina mentre la mia mamma sfornava memorabili torte di mele. Ai tempi non mi capacitavo quanto amore mettesse nei suoi piatti, solo dopo ho scoperto che era l’amore per noi.

Dopo aver frequentato alle superiori un corso di design a indirizzo “Moda”, ebbi una specie di folgorazione davanti a un cono gelato in una notte di mezza estate, come la famosa poesia: nulla di più coerente con il percorso precedente che iscriversi alla facoltà di Infermieristica.

Tre anni davvero impegnativi, soprattutto dal punto di vista psicologico, che mi hanno allontanato un po’ dalla mia famiglia e permesso di camminare con le mie gambe: fuori casa, finalmente una cucina tutta mia.

Da quel momento il mio modo di concepire la vita è del tutto cambiato, il mio lavoro ha iniziato ad assorbire sempre più le mie energie e per un attimo sembrava che non ci fosse spazio per altro, invece semplicemente sottovalutavo quanto la cucina potesse aiutarmi a leggere in chiave diversa la vita di tutti i giorni. Ho conosciuto Luca, il mio fidanzato, e con lui ho continuato il mio percorso di crescita accostando l’amore comune per la medicina e quello per il cibo e la cucina. D’altro canto la cucina, oltre ad essere fantasia e creatività, è anche chimica, fisica, alchimia e matematica: due lati opposti della stessa medaglia.

Sarà lei il quarto Masterchef italiano? Lo sapremo tra qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>