Valerio Scanu a Sanremo 2010 per continuare a vivere di musica

di Redazione 7

Spread the love

Per Valerio Scanu far bella figura a Sanremo è fondamentale: a dirlo è lo stesso cantante sardo intervistato da Il Giornale:

E’ una vetrina decisiva per continuare a fare questo lavoro … io vivo per la musica. Sanremo è importante per affermarsi, per fare altre serate, per crescere. All’inizio ho dovuto cercare il brano giusto per il Festival ma non ho mai avuto dubbi: volevo venirci.

Valerio parla anche del suo pubblico, quello che grazie al televoto potrebbe permettergli di vincere la gara:

Ho imparato a capire quello che il pubblico vuole da me, ad avvicinarmi alle sue richieste … in tutto questo entusiasmo vedo solo lati positivi.

Il cantante, spesso accusato di essere antipatico, ci tiene a precisare:

Se ho sbagliato qualcosa nel mio modo di presentarmi, ho comunque fatto vedere quello che sono. Se vengo tirato in causa dico sempre quello che penso. Sono sincero a tutti i costi.

A proposito del duetto di venerdì con Alessandra Amoroso, Valerio spiega:

Ci siamo sempre detti: il primo che va a Sanremo canta anche con l’altro. È toccato a me e gliel’ho chiesto subito: e lei ha accettato senza neanche pensarci. Anche Maria De Fiippi è contentissima. In fondo, io devo tutto a lei.

In bocca al lupo Valerio: a prescindere dal risultato il tuo pubblico non ti abbandonerà e potrai continuare a vivere di musica.

Commenti (7)

  1. Articolo decisamente gradevole che ci da un piccolo ritratto del nostro beniamino. Ragazzo con i piedi per terra, maturo più di tanti trentenni, quarantenni e cinquantenni. E’ vero, Valerio vive per la musica e grazie alla musica può dare tanto a noi che lo amiamo. Deciso e determinato, quando gli parli ti guarda dritto negli occhi quasi a voler arrivare alla tua anima.Questo ragazzo mi ha stregato per la sua eleganza, la sua raffinatezza, la sua sensibilità, la sua dolcezza e per la sua meravigliosa voce. Sono avanti negli anni e adoro questo ragazzo come se fosse mio figlio! In bocca al lupo Valerio. Quest’anno val la pena di vedere Sanremo perchè ci sei tu e quella mattachiona di Alessandra.

  2. Anche io non sono più una ragazzina, ma questo ragazzo mi ha preso il cuore e l’anima…guarderò San Remo solo per lui e per la sua emozionante voce

  3. valerio……valerio…….che barba……….

  4. mi piace questo articolo decisamente carino ……….. valerio senza dubbio un vero talento quest’annoguarderò san remoper te in bocca al lupo …spacca tu puoi

  5. A proposito….finalmente una bella foto che rende giustizia a Valerio che è proprio carino, così come l’ho visto sul palcoscenico mesi fa. Siamo con te!

  6. Bellissimo l’articolo e l’intervista de “Il Giornale” perchè fa finalmente esaltare chi è veramente Valerio
    Un in bocca al lupo sincero per Valerio perchè merita di vivere del suo più grande amore …….merita di vivere di Musica.
    Valerio è un ragazzo eccezionale, maturo, intelligente, determinato ed appassionato e il suo pubblico, del quale mi sento orgogliosa di essere parte, lo sosterrà sempre, sarà sempre dalla sua parte, comunque vada Sanremo, perchè lui possa vivere del lavoro che ama
    L’irriducibile zia Simona è con te.

  7. Incrociamo le dita per domani. Valerio deve fare una bella figura, ma sono certa che non ci deluderà. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>