Valerio Scanu ai TRL Awards 2010 vince il My TRL Best Video

di Diego Odello 74

Valerio Scanu, dopo aver vinto al Festival di Sanremo 2010, lascia la propria firma anche nell’albo d’oro dei giovani Trl Awards: nella cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri sera al porto di Genova, il cantante sardo è stato battuto nella categoria Mtv Man of The Year, ma ha vinto il My TRL Best Video per il suo Per Tutte le volte che.

Per Valerio, che si è anche esibito sul palco cantando il suo ultimo singolo Credi in me, la soddisfazione è doppia visto che il riconoscimento non è stato assegnato da MTV, ma dal pubblico a casa attraverso il televoto.

Per rivivere il momento della premiazione cliccate qua sopra. Se invece volete ascoltare la sua esibizione proseguite dopo il salto.

Commenti (74)

  1. STRATOSFERICO!!! non ce n’è per nessuno!!!!

  2. Valerio come sempre ha cantato magnificamente dando prova di esser sempre più bravo. LIVE è strepitoso. Amatissimo dal pubblico . BRAVISSIMO

  3. Valerio sempre il MIGLIORE. LIVE non lo batte nessuno e anche ieri sera ne è stato la prova. Il pubblico lo ama e ancora una volta lo dimostra il fatto che lo ha premiato al televoto ma non solo anche per la categoria “artista dell’anno” ha vinto con più di 3000 preferenze su Mengoni. BRAVISSIMO

  4. Finalmente un blog che dice cose oggettive..perchè è palese che non hanno voluto far vincere ne Valerio ne Alessandra ieri sera…togliendo il televoto a categorie che gli altri anni erano sempre votabili dal pubblico!!! ..Mengoni che vittoria squallida!!! ..Valerio ha vinto come sempre perchè la gente LO AMAAAAAAAAA

  5. QUESTO E’ UN’ARTICOLO ONESTO.
    GRAZIE PER AVER DETTO LA VERITA’ E CIOE’ CHE L’UNICO PREMIO DECRETATO DAL TELEVOTO, IN TOTALE TRASPARENZA, E’ STATO IL PREMIO POP DI VALERIO.
    AGGIUNGO SOLO CHE IN RETE VALERIO ERA PRIMO ANCHE NEI SONDAGGI DEL PREMIO ‘MAN OF THE YEAR’
    BUONA DOMENICA A TUTTI

  6. ooooo mondoreality si che è una cosa seria, dice come stanno le cose, e non diluisce la verità!!! qualcuno che dà il giusto merito a valerio!!!

  7. Grandissimi Valerio ed Alessandra sono i grandi vincitori….e gioia straordinaria per la vittoria di un meraviglioso talento …VALERIO per sempre.

  8. @ FRANCA:
    @ ONE TRITONE FIERO:
    @ patty:
    @ vanessa:
    @ Sara:
    Lo so che ora mi odierete, ma credo che sia giusto sottolineare la vittoria di Valerio voluta dla pubblico, quanto quella di Marco come Man of the year. Mi spiego meglio: credo che entrambi abbiano meritato di vincere, perché sono due talenti.
    Valerio, tra l’altro, ha voi no?

  9. Il brano Credi in Me scritto dal bravissimo Kaballà con la musica di Chiaravalli è un vero e proprio gioiello!!!! Valerio l’ha cantato da brividi!!!! Questo giovanissimo non si smentisce mai, avendolo seguito dal suo esordio ad Amici ed era già bravo, non ci è sfuggito però il notevole miglioramento!!!!!
    Mai premio poteva andare in mani migliori e ci sarebbe andato anche quello dell’ Uomo dell’Anno se non avessero cambiato il regolamento, assegnandolo direttamento loro e non tramite televoto!!!!
    Complimenti Valerio nuovi e più grandi traguardi ti attendono!!!!

  10. Valerio è l’unico vincitore. Il pubblico lo AMA e ancora una volta la gente lo ha premiato. Su quel palco ancora una volta ha dimostrato chi sa cantare senza steccare come ha fatto qualcuno….. Valerio THE BEST…

  11. e chiaro per tutti ? VALERIO REGNA…si diego,puoi dirlo forte,lui ha noi…sempre

  12. and the winner is VALERIO SCANU! TI ADORO VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
    TI VOGLIO PER SEMPRE VINCITORE!

  13. lui canta e incanta alessandra è da mangiare di baci gli altri sono odiosi,snob,striduli,boriosi,ambigui,personaggi poco positivi,rilasciano dichiarazioni rosicone w la giovinezza,la voce,la semplicità,la bellezza,il talento il cuore. fra 10 anni appuntamento qui per vedere la fine di un cocainomane ambiguo a caso e i 100 chili di una che a meno di 30 anni è già un tromboncino ambulate !!!

  14. hanno voluto dare il contentino a Mengoni,ma Valerio ha vinto anche per l’uomo dell’anno,la classifica dei preferiti di mtv lo dimostra con 3.000 voti in piu’ di preferenza………..Vale sei grande e il live e’ la tua dimensione naturale a differenza di altri che si nascondono dietro il play back dimostrando pochissimo rispetto per chi si fa ore per vederli cantare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Questo post è scritto in maniera seria e dice oggettivamente le cose come sono andate. Avrei preferito però che mtv assegnasse i premi più alla luce del sole, con una giuria di persone note e aldisopra delle parti se no non ci crede nessuno a quelle assegnazioni a tavolino. Sembravano un ripagare le delusioni subite a Sanremo per Malika e Mengoni. Il televoto è sempre più rispondente al reale gradimento della gente.
    Pochi hanno cantato live, il playback l’ha fatta da padrone, ma devo dire che Valerio Scanu uno dei pochi a rifiutare categoricamente il playback è stato strepitoso!!! Bellissimo il nuovo pezzo Credi in me, complimenti a Kaballà autore non solo di questa canzone ma anche di Così distante, altra strepitosa canzone contenuta nel cd di Valerio.

  16. @ liliana61:
    ti ringrazio per la definizione di seria, ma ci tengo a precisare che non bisogna sminuire il premio assegnato a Marco (sembra quasi che sia colpa sua, invece che merito suo, aver convinto la giuria ad assegnarli il Man of the year). Sono certo che, come siete contenti voi fan di Valerio, lo sia anche lui: io guarderei al premio vinto piuttosto che a quello non ottenuto. Ribadisco: fa sempre piacere sapere che i propri fan sono così affezionati da farti vincere un premio e sono certo, vista la sua educazione, che Valerio avrà fatto i complimenti a Marco. Stiamo parlando di due talenti. Viva la musica giovane!

  17. Quest’anno stiamo assistendo a uno spettacolo indecente. Prima cambiano il regolamento di Sanremo per far partecipare Marco Mengoni, uscito da X Factor da qualche mese. Poi cambiano il regolamento di MTV e tolgono alcune categorie dal televoto sempre per far vincere Marco Mengoni, per forza la SONY e MTV avevano investito un bel po’ di soldini per fargli fare la live session su MTV. Sul canale passano sempre lui e anche adesso se andate su MTV Awards passa la sua esibizione (che poi che pena la nuova canzone di ieri!!!!!). Insomma ditemi se questo non vuole essere un vero lavaggio del cervello! Per fortuna gente che ragiona ancora col proprio ce n’è, e continua a preferire il vero talento emergente della musica Italiana, Valerio Scanu! Perchè la sua voce è calda, avvolgente, potente, capace di mille variazioni, canta dempre dal vivo, mai in playback, e il suo talento cresce sempre di più! A dire la verità per la nostra tenacia e per il nostro credere in lui meritavamo anche il premio come miglior fan club dell’anno, tutte armata, zie e popolo di fb! Io dico a tutti grazie di esistere, grazie per quello che fate per Valerio e continuiamo così!

  18. l’obbiettività esiste!!! E’ una scoperta incredibile dato quello che si legge in giro eppure ecco che qualche volta spunta anche la verità!! La soddisfazione è doppia! Ci puoi giurare!!!!!!

  19. Non si tratta di sminuire il premio ricevuto da Mengoni, quanto il fatto di sottolineare che è un premio assegnato da un ristretto numero di persone “adette ai lavori” di cui non sappiamo quali criteri abbiano seguito, sappiamo solo che si tratta di premiare l’artista (in questo caso maschile)dell’anno … e in un anno occorrerebbe aver fatto molte cose e non solo aver esordito (seppur in maniera fulminea visto il volo diretto X Factor – Sanremo)… Comunque a me sembra evidente che un programma come TRL basato sui video di cui ogni giorno danno visione dei primi dieci dall’ultimo al primo (secondo la votazione giornaliera del pubblico), il premio più importante sia appunto My best video (un pò come in un festival di cinema è più importante il premio al miglior film e poi vengono miglior attore/rice … ecc.). Perchè sottolineare una cosa evidente? nel caso qualcuno, specularmente al pericolo riscontrato da D. Odello, voglia sminuire la vittoria di Valerio Scanu nell’inutile ed insensato tentativo di deligittimare – ancora una volta – la sua vittoria Sanremese. Ma basta citare l’ironia di Valerio ieri sera: alla domanda “il premio (esteticamente orribile!) lo metterai sopra il cammino?” con ironia e arguzia brillanti, ha risposto: “no, affianco al LEONCINO”!!!

  20. Sono d’accordo con quasi tutti i commenti che sottolineano che il premio ” Best man of the year” spettasse a Valerio perchè nel sondaggio durato settimane lui era avanti di 3000 punti e questo è un fatto oggettivo. Il fatto che MTV abbia cambiato le regole per dare il contentino allo sconfitto di Sanremo è alquanto squallido. Brucia che un ragazzo uscito da Mediaset riscuota un così grande consenso e che sia così amato dal pubblico, che, al contrario di quello di Mengoni, è piuttosto variegato. Per ciò che riguarda l’articolo concordo anche sull’obiettività di Ottonello, che lungi dall’essere fazioso riporta i fatti con semplicità e corretezza. Un appunto caro Ottonello alla risposta che dai al punto 8 (scusa il bisticcio di parole): noi non diciamo che dovesse vincere tutto Valerio, diciamo che bisogna rispettare sempre la volontà di chi vota, e che le varie manovre per avvantagiare alcuni a discapito di altri sono assolutamente inqualificabili.

  21. Quando si vuole pilotare un “risultato”si stabiliscono dei criteri che vadano a favore dei prescelti e questo ha fatto MTV!
    Il premio di Mengoni e Malika doveva andare a Scanu e Amoroso PUNTO proprio per il percorso fatto e proprio perchè così aveva decretato il pubblico nei sondaggi!
    Ma si è voluto dare il contentino ai due trombati di Sanremo che diciamolo pure se fosse dipeso dal pubblico non avrebbero preso neanche questo premio. Per Valerio questo premio è una conferma in più dell’affetto e dell’ammirazione del pubblico verso lui, ma il fatto che l’Amoroso sia stata battuta da Malika è veramente vergognoso e disonesto!

  22. Comunque tengo a precisare che sia Mengoni che Malika individualmente non mi dispiaciono, mi disturbano soltanto certe manovre che prevaricano il gusto e le scelte del pubblico. Credo che in questo tipo di manifestazioni l’unico giudizio di cui tener conto sia quello del pubblico che è l’unico che può decretare il successo o meno di un artista
    ( anche se qualche articolista ha definito “odioso” il televoto! forse perchè il suo preferito contro Scanu non la spunta?)

  23. Con Valerio e Alessandra rispettivamente nella categoria Best Man e Lady avrebbero vinto la genuinità, la gioventù di due “ragazzi della porta accanto” il cui cammino artistico procede di pari passo, personaggi simpatici e amati dal pubblico e che assieme sono una forza dirompente……non scaldiamoci troppo. Sicuramente (per come li conosciamo) si saranno complimentati con Mengoni, a differenza di “qualcuno” alla finale di Sanremo….

  24. Ok ricapitoliamo
    il titolo man of the year è stato attribuito a uno che è sul mercato da dicembre cioè da sei mesi……bè potevano scrivere the man of the year, we suppose…..visto che al momento è un ipotesi non una realtà

    il titolo first lady è stato attribuito alla Ayane e non alla Amoroso,quindi è la Ayane che ha venduto 400.000 copie,che è in top ten da venti settimane,che ha un altro cd in classifica da 50 settimane,che ha condotto un trasmissione televisiva etc… etc…,chissà perchè pensavo che questo fosse l’anno dell’Amoroso,mi sarò sbagliata.

    Poi c’è justin Bieber,quello con la faccia da bambino,con la voce da bambino,bè certo è un bambino che avrebbe vinto…..stendiamo il famoso velo pietoso.

    Poi….vabbè sarò brava mi fermo.

    Direi che ci sarebbe molto da dire sulla capacità di giudizio di questa giuria,che probabilmente è direttamente proporzionale all’opinione che hanno del pubblico.
    Cioè,sostanzialmente,pensano siamo una mandria di imbecilli a cui dire cosa “deve”piacere e cosa no.

    Il televoto?
    Forse diventa davvero un mezzo di espressione di consenso in un ambiente in cui sono le case discografiche a decidere chi è bravo e chi no,chi ci piace e chi no,chi vende e chi no.
    Peccato che ,con tutto il bene che voglio a Valerio,il video di Alessandra,per me, era decisamente più bello,per cui anche in questo caso non è stato premiato il merito(mia opinione ovviamente)

  25. Sono fellicissima del premio per il My TRL Best Video dato a Valerio……ancora una volta il pubblico ha dimostrato di credere, appassionarsi e amare questo strepitoso talento…..non c’è molto altro d’aggiungere, quando è la gente a dover decidere chi è il migliore vince VALERIO
    Per i premi come donna e uomo dell’anno dato da MTV….. e sottolineo voluto e dato da MTV contro ogni parere del pubblico visto le classifiche dei preferiti sl sito di MTV/TRL stesso…… io non voglio assolutamente minimizzare il possibile talento di Malika e Mengoni ma è assurdo che uomo dell’anno sia uno che fino ad un anno fa non sapeva neppure di poter cantare in modo professionale e che ha l’unico merito di essere andato a Sanremo perchè ci è capitato per diritto (avendo vinto xfattor) e aver inciso un minialbum di inediti……Malika la trovo bravissima ma in cosa è donna dell’anno??? quando Alessandra zitta zitta ha scalato tutte le classifiche e lì c’è rimasta per un anno intero più donna dell’anno di lei chi c’era??? Diciamo che questi premi sembravano i premi di consolazione dopo Sanremo.

  26. “….la soddisfazione è doppia visto che il riconoscimento non è stato assegnato da MTV, ma dal pubblico a casa attraverso il televoto”.
    Io direi che la soddisfazione, per il premio di Valerio, deve essere molto più che doppia.
    Non si possono mettere a confronto premi che si fondano su criteri tanto diversi tra loro: uno assolutamente discrezionale e arbitrario, l’altro basato sul gradimento del pubblico.
    Se il popolo deve considerarsi “sovrano”, bisogna tenere in debita considerazione chi erano gli artisti preferiti (vedi sondaggio MTV).
    Valerio ed Alessandra, non Mengoni e Malika come man e first lady of the years.
    A maggior ragione se si considerano i risultati professionali ottenuti dai primi due rispetto ai vincitori decretati da una giuria che non si comprende davvero cosa abbia voluto riconoscere.
    Valerio dunque vada orgoglioso della sua vittoria perchè, come correttamente posta in evidenza, è quella voluta dal pubblico……e questo, senza nulla togliere a nessun altro!

  27. Immensa soddisfazione per Valerio vincitore grazie ad un nutrito numero di fan reali.Per quanto riguarda Mengoni e Maliha credo siano i vincitori delle pongate.
    A Valerio va onore e merito.

  28. Ma sì, quelli di MTV hanno premiato i loro presecenti e non si capisce su che basi, ma è lampante che sono di parte. Se Valerio ha vinto best video e perchè lo ha voluto il popolo, cioe quelle persone che votano, vanno ai concerti e comprano i cd. E così si confermano tutti i tentativi che fanno le radio e alcuni canali tv per oscurare Valerio a tutti i costi. Tentativi inutile perchè per fortuna ci siamo noi fans che non lo permetteremo mai.
    Ah, Ieri sera quasi tutti hanno cantato in playback invece Valerio ha cantato dal vivo ed è stato STREPITOSO, DIVINO, INDIMENTICABILE.

  29. Valerio l’Italia ti ama…….Grazie a chi ha sempre creduto in te, a chi ti ha donato questa voce meravigliosa e grazie a te che ogni volta che canti ci fai venire i brividi! Ti auguro il meglio e ti aspetto in concerto a Torino!

  30. Cioè Diego scrive dei commenti veramente sensati e logici e voi…continuate!!! Certo che la DeFilippi vi ha fatto andare in fumo il cervello…ormai pure per decidere quando andare a fare la spesa, sareste in grado di aprire un televoto. E finiamola di dire che il televoto rispecchia la volontà popolare…il televoto rispecchia la volontà di chi vota,di chi ha le possibilità di farlo e la voglia. In più un programma che ha un bacino di telespettatori e di conseguenza di votanti molto più basso rispetto ad Amici o Sanremo, può essere facilmente manovrabile. Da investimenti o da fan club particolarmente agguerriti e organizzati.
    Altri premi (anche molto più prestigiosi) in giro per il mondo sono assegnati da giurie..e che ormai siete ossessionati da sto televoto.
    Io non sono fan nè di Scanu nè di Mengoni, ma trovo le parole di Diego (che voi avete abilmente ignorato per continuare le vostre stupide diatribe) davvero oneste e giuste.

  31. CARA FRANCA IO NON TI ODIO MA ERA VALERIO PRIMO TRA I PREFERITI , MARCO ERA SECONDO QUINDI PER NOI HA VINTO VALERIO SE VAI A VEDERE LA CLASSIFICA MTV E’ COSI’

    VALERIO SCANU 1°
    Marco Mengoni 2°

  32. @ ray:
    Sinceramente Ray mi sfugge cosa ci sia di così illuminante nello scritto di Diego.
    Certamente il televoto non è la massima espressione del gradimento del pubblico e d’accordissimo che premi prestigiosi andrebbero conferiti da giurie autorevoli.
    Ma non starai parlando dei TRL AWARDS,spero.
    L’autorevolezza del criterio di giudizio di MTV è lì da vedere.
    Alessandra Amoroso,ha avuto un anno d’oro,consenso unanime di critica e pubblico,confermata da vendite astronomiche,concerti sold out,il tutto confermato anche dal televoto,e loro premiano donna dell’anno,Malika Ayane?
    E bada bene che il premio,non eraper la più brava,o la più preparata,ma per la donna dell’anno.
    Cioè quella che in quest’anno si è particolarmente messa in evidenza.
    A questo punto meglio davvero il televoto.
    Ma poi quanta ipocrisia!
    Se il televoto è davvero così deleterio,disdicevole e offensivo nei confronti della vera arte,non ne facessero uso!

  33. Diego, sai qual’è il problema a mio avviso? secondo me quei premi uomo e donna dell’anno dovevano essere assegnati alle persone che nell’ultimo anno hanno fatto cose strepitose….mengoni è sulla scena da 6 mesi e ha vinto un talent, valerio scanu ha vinto un wma ha vinto il festival di sanremo ha fatto 80 concerti ecc…..tiziano ferro ha vinto il diamante (vero, reale, la emi non regala niente) e tutto il resto che non elenco. lo stesso per le donne l’amoroso concerti, premi, conduzioni televisive….malika???? Senza considerare il fatto che le preferenze espresse in rete non sono state considerate. allora per onestà che chiamino il premio “cantante che ci piace di piu'”e allora nessuno avrebbe da obiettare altrimenti devono considerare il percorso dell’anno dell’artista. Non ho nominato platini, classifiche ecc perchè tanto secondo me sono tutti fasulli

  34. Finalmente leggo un articolo lungimirante!!!
    Non mi interessa disquisire sul premio consegnato a Mengoni, voglio solo sottolineare che il pubblico ha premiato ancora una volta Valerio Scanu!!!
    Mi sembra che a conti fatti il successo di un artista sia dato dal gradimento del pubblico e dalla fedeltà dei suoi fan, perciò questo mi basta e mi avanza… Per me l’unico premio che aveva un valore oggettivo l’ha vinto Valerio per il resto sono contenta per chi oggi gioisce a modo suo!!!
    Se Valerio avesse tutti i favori e le spinte di radio e critica di altri artisti il confronto non si porrebbe neppure… e, come direbbe Cristicchi, meno male per qualcuno che chissà perchè le cose non stanno così!

  35. Caro Diego Odello,
    se proprio dobbiamo tirare in ballo la meritocrazia direi che il premio Man of the Year andava assegnato a Tiziano Ferro che è in classifica praticamente da più di un anno.

  36. Vorrei sottolineare, a parte il premio in se….che Valerio Scanu ha fatto davvero una esibizione strepitosa. Praticamente perfetta! degna risposta a chi, non potendolo attaccare dal punto di vista musicale, l’ha sempre criticato per la cosiddetta ” poca presenza scenica” .
    E’ cresciuto tantissimo da questo punto di vista….i concerti e le sue ultime esibizioni SEMPRE RIGOROSAMENTE LIVE ! ne sono una ulteriore prova .( DA NON PERDERE!)
    Condivido poi il fatto che , obiettivamente , secondo me il premio come artista dell’anno andava assegnato a Tiziano Ferro…davvero un grande artista…..Mengoni non è nemmeno da un anno sulla scena!! ha ancora tutto da dimostrare…e non si danno i premi…sulla ……fiducia!

  37. Ragazzi mi dispiace che vi brici tanto, ma Mengoni e molto meglio di Scanu
    1) Perchè ha più personalità;
    2) nel giro di 6 mesi è riuscito a scalpire l’armata di amici, cosa che è difficile per quelli di FX factor,
    3) Marco non ha messo sul suo sito appena apri la digitura vai a votare a i trl, come fa Scanù.
    4) Marco vende di più;
    5) Marco piace il 64% in più di Scanù e questo è stato detto proprio a mediaset;
    6) Marco canta moderno, a differenza di Scanù che mi sembra mio nonno;
    7) E’ scandaloso che abbia vinto Scanu’ il miglior video, in quanto questo aspettava ad Alessandra, essendo più amata dal pubblico;
    8) Quando canta Scanù mi sembra un pesce lesso, ho letto che ha una voce………. stupenda, ma sentendolo dal vivo mi sembra un saputello che deve crescere per arrivare alla gente (naturalmente escludento le amiciane che già lo vedono come un grande artista)
    9) Mi chiedevo perchè Marco era secondo a Scanù nelle votazioni, in quanto Marco ha molti più amici su internett e la risposta mi è arrivata da una signora che ha scritto che non voleva che Marco vincesse per il televoto, perchè vincendo così avrebbe dimostrato che piace solo alle bambine, ma era contenta se gli veniva assegnato un premio da persone che conoscono la musica, non da bimbe che prendono la pagetta ela spendono per sms.
    10) vedendo le date dei ceoncerti vi renderete conto che Marco ha il doppio delle date di Scanù, perchè piace molto di più.
    Spero che quando crescerete un pò capirete la musica, non come adesso che vi fate manovrare da un ragazzino di 19 anni che mette sul sitto di votarlo a sfinimento.
    Potrei elencarvi tante altre ragioni perchè Marco ha vinto il premio come miglio uomo dell’anno, non lo faccio perchè perdo solo tempo in quanto non c’è miglior ceco di chi non vuole vedere.
    bay bay

  38. scusate gli errori ma ho scritto di fretta

  39. ultima cosa dite che Alessandra e Valerio sono simpatici??????????????
    ma andate un pò a quel paese…………..
    Alessandra almeno canta bene a differenza di Valerio chè sembra uscito dalla tomba.
    che goduria vedervi rogere hehehe

  40. @ camotwist:
    ti risponde questo ragazzo che ha assistito a genova ai trl awards:

    tommasobaldini

    Ero là e posso dire che il migliore in assoluto in quanto a voce è Scanu. Mengoni non mi ha detto molto, forse perchè me lo aspettavo un animale da palcoscenico, invece più di qualche gridolino e saltello non si è visto. Ora lo posso dire anch’io : è gassosa fatta passare per champagne. Vocalmente Scanu se lo mangia e infatti è stato Scanu quello più applaudito e chi c’era può confermare…anche Amoroso però.

    TENETEVELA LA VOSTRA GASSOSA, NOI ABBIAMO LO CHAMPAGNE!

  41. Per Camotwist: tu sei uno che abitualmente va su You Tube a riempire Valerio di insulti e volgarità (penso sia tu o ti consiglio di denunciare chi fa uso indebito del tuo insignificante nickname), quindi mi chiedo che valore possano avere le statistiche e le opinioni costruite per l’occasione da te citate. Sei un fan di Mengoni?E tientelo, a me non frega niente nè delle superclassifiche di vendite abilmente manipolate nè dei tuoi giudizi da saccente in campo musicale, a commentare il tuo presunto “sapere”, basta la scelta dell’ “idolo” al servizio del quale ti sei messo. Potrei dir male di Mengoni, che non mi piace affatto nè come cantante (non emoziona per niente!) nè come persona, ma mi astengo, non mi abbasso a questi livelli.

  42. @ detri scu:
    Ripensandoci: gli organizzatori dei TRL Awards potevano dare una spiegazione articolata dell’assegnazione dei premi, così non venivano fuori polemiche (in tal caso uno poteva accettare l’assegnazione del premio anche se non condivideva percché del tutto soggettiva, ma motivata).

  43. @ Diego Odello:
    Sig. Odello, le polemiche ci sarebbero state ugualmente e le spiego perchè. Loro avrebbero citato la classifica FIMI per esempio e i passaggi in radio. Ma io continuo a ribadire che una vera competizione tra i due artisti, e mi riferisco a Mengoni e Scanu, dovrebbe garantire a loro di gareggiare ad armi pari. Invece lo si vede benissimo che Scanu è boicottato dalle radio, perchè la EMI non ha soldi da offrire per i passaggi, e la classifica FIMI si basa sul distribuito, e anche qui la EMI non si può permettere di distribuire tanto come le altre case discografiche, parlo di Sony e Universal. Per questo noi fan di Valerio siamo tanto scatenate e lo appoggiamo come meglio possiamo, perchè quello che lui è riuscito ad ottenere è solo grazie al suo immenso talento e al nostro sostegno.

  44. tommasobaldini

    Sei un mito!!!! Non avrei saputo dire meglio!!!! Champagne come se piovesse!!!!!

  45. rosicate gente rosicate……hahaha mengoni ha vinto perchè il migliore

  46. @ stefania:

    Rosicare e di che…….per un piccolo trofeo deciso a porte chiuse?

    Ma va là è qualcun’ altro che rosica già da qualche mese e s’è mangiato pure il fegato………………. visto che non è stato vinto il leoncino!!!
    ahahahahahahahahahahahahah

  47. @ camotwist:
    mio caro, ma secondo voi solo valerio ha i fan ricchi e che sono disposti a spendere???? quelli di marco sono tutti tirchi o con le pezze nel culo????? se valerio vince sempre al televoto fatevi una domanda sarà che ha più fans a prescindere delle amicizie su facebook???????
    fino al tuo commento stupido e da vero rosicone c’erano tutti commenti obiettivi e molto educati rifatti una domanda siamo solo noi fan di valerio educati?????
    il re (matto) dei rosiconi invece è proprio il vs idolo che anche sabato alla proclamazione del vero premio assegnato dal pubblico e non dalle bimbeminkia ha fatto la stessa faccia cadaverica di sanremo!!!!! come si dice più avanti tenetevi la gazzosa noi abbiamo lo champagne, la big babol e soprattutto il leoncino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  48. ero a Genova sabato per accompagnare mia figlia,per Valerio Scanu. Già nel pomeriggio,durante le prove,C’erano i cori per questo ventenne,sono rimasto molto sorpreso dall’affetto e dal numero dei fans,la maggior parte erano li per lui!Durante la premiazione “uomo dell’anno”,all’annuncio del nome del vincitore,l’intera piazza ha mugugnato,tanto che anche i presentatori se ne sono accorti e c’è stato il gelo.Chi era lì lo sa,poi la tv ci fa credere quello che vuole!!

  49. hehehe luigi ma dai c’ero anchio ma quando mai……………
    Tu sicuramente sei un cugino di Valerio, visto che le persone che lo seguono o sono delle bambine o dei famigliari, forse tu eri a un’altra parte, perchè non dico che a Valerio non l’hanno acclamato quando ha vinto il video, ma quando ha vinto Marco ho visto molti ragazzi saltare, quindi evidentemente Marco oltre alle bimbe ha molti maschietti che lo seguono, mentre scanù si deve acconterntare di qualche bambina oppure di qualche signora un pò in là con gli anni che sentendo Scanù gli ricorda i vecchi tempi.

  50. Per ultimo signor Luigi forse lei era andato alla proclamazione del vincitore del Festival di San Remo, che quando ha vinto Scanù per poco non l’ho linciavano.
    Ora vado………… ma per rispondere a detri scu, che sarà sicuramente un parente di Scanù, ti dico solo una cosa tu lo schampagne non sai neanche che cosa sia………..
    visto che Scanù è come un vino del supermecato che possono apprezzare solo chi non può permetersi altri.
    comunque addioss

  51. @ camotwist:
    HO UN DUBBIO….NON SONO UNA ADOLESCENTE BRUFOLOSA E NEMMENO UNA “SIGNORA IN LA CON GLI ANNI” …..HO 28 ANNI E RITENGO SCANU UN GRANDE TALENTO…….COME SIAMO POSIZIONATI NOI NELLA “LUCIDA ANALISI ” DEL PUBBLICO CHE SEGUE SCANU? ‘ SE SI VA AD UN SUO CONCERTO IL PUBBLICO DELLA ” MIA FASCIA” E’ DAVVERO NUMEROSO. MISTERO!!!!
    MA POSSO CAPIRE CERTI GIUDIZI ASSURDI…IN FONDO SCANU NON E’ ASSOLUTAMENTE “SPONSORIZZATO” DAI MEDIA….PURTROPPO QUELLO CHE VIENE FATTO VEDERE E’ UN DECIMO DI QUELLO CHE E’!!!! E SOLTANTO
    CHI HA LA FORTUNA DI ASSISTERE AD UN SUO CONCERTO PUO’ PERCEPIRE LE POTENZIALITA’ DI QUESTO ARTISTA……..POCA SCENOGRAFIA SPETTACOLARE E SALTINBANCO….CHE “DISTRAGGONO ” DA EVENTUALI CARENZE…..VALERIO RIESCE A RIEMPIRE IL PALCO SOLO CON LA SUA VOCE!
    P.S. NON SONO …NE LA CUGINA NE LA ZIA NE LA SORELLA…….

  52. Si camotwist ci hai sgamato siamo tutti parenti di Valerio e abbiamo un sacco di soldi da buttar via…………….ma va a c…re!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tra l’altro visto che abbiamo tutti sti soldi noi lo champagne lo conosciamo eccome e ce lo possiamo permettere e al supermercato a comperare il vino in cartone lasciamo che ci vadano quelli come te che si accontentano di festeggiare per i premi di consolazione e visto che ti piace tanto commentare in tutti i luoghi impara almeno l’italiano….se usi la 3 persona singolare continua con quella!!!!!!!!!!!!

  53. @ camotwist:
    Vogliamo parlare del gelo durante la premiazione di Mengoni???
    la vera e unica premiazione è stata quella del best video …in fondo era un giudizio decretato dal pubblico. E per favore non dite che sono solo le fans bimbe che l’ hanno votato!!! Il pubblico non è cosi’ capra come sembra nonostante si cerchi in tutti i modi di influenzarlo con pompaggi mediatici a favore di quelli che sono ritenuti piu’ “personaggi trasgressivi” brutte copie di veri grandi artisti stranieri!

  54. Camotwist sei proprio un deficente patentato…i tuoi giudizi da idiota volti solo a screditare Scanu mi fanno divertire tantissimo…che ti piaccia o no Scanu ….o Scanu’ con l’accento sulla u come piace a te…..(in effetti un po’ alla francese gli starebbe bene…visto che Scanu parla perfettamente il francese) ha vinto il festival…ha vinto per il video …vince sul web perche’ e’ il piu’ amato…ha i fans piu’ irriducibili….e quindi ascoltati il tuo mengoni urlante che balla con conigli al fianco….e fatti un giro ..trovati una ragazza …..divertiti…che mi sembri un po’ frustratello…

  55. @ luigi molinar:
    Luigi …questo e’ il problema ….dopo piu’ di un anno la gente si stupisce quando percepisce il seguito che ha Scanu! e questo è tutta colpa del fatto che ha dovuto fare davvero tutto da solo senza essere supportato da televisione e radio…soprattutto radio!!! evidentemente non basta solo il talento occorre avere dietro case discografiche disposte ad ” invogliare” i passaggi radio !

  56. Tutti parenti , nipoti cugini di SCANU ahahahah ..migliaia di parenti sparsi per l’italia e non solo….. che acclamano questo ragazzo…complimenti alle mamme di famiglie che hanno partorito tanti figlioletti!!! come siete ridicoli voi!!!!!!!!!!!!. venite a dire a NOI che stiamo qui a rosicare ..quando in realtà pretendete che qst premio di plastica deciso da chissà chi , in base a criteri “ignoti”..togliendo il televoto come accadava da 5 anni per la manifestazione, possa placare il vostro vuoto lasciato dal LEONCINO d’oro che si trova ben messo in casa SCANU..e dove si andrà ad aggiungere qst altro premio deciso e voluto dal pubblico..anzi da tanti parenti di Valerio che chissà quanti soldi avranno investito per questo premietto giusto???….ahahahahah chi rosica siete ancora voi misà!…… ma per favore è palese a tutti qll che hanno fatto, ed è palese a tutti come SCANU abbia un bel successo di pubblico!!!
    Poi caro/a camotwist il mondo è bello perchè è vario..a te piace Mengoni e Scanu no…ma fidati che c’è tanta gente che pensa come me che Mengoni non sia altro che uno dei tanti pompati eccessivi di casa sony, con una certa bravura ..qst è indubbio…ma niente di particolarmente eccessivo..Vocina sdridula e qualche urletto, canzoncine che ritmate ma del tutto prive di senso ..qualche mossettina sul palco alla “donatella rettore” (come dice malgioglio ahahaha!) e sopratutto un PERSONAGGIO BEN COSTRUITO che adesso piace tanto perchè è la novità , ma vedremo quando la novità passerà!..Valerio è semplicità. Non ha bisogno di trucchi o occhialoni da imbeccile!

    Su Sanremo poi non ti rispondo nemmeno perchè sappiamo per chi erano i fischi ..e di certo non per quella che poi è diventato un tormentone ed è rimasto in classifica per piu di due mesi!!!….E ricordati che il tuo presunto UOMO dell’ANNO quando era a fare ancora cappuccini nel baretto suo VALERIO era già in giro per l’Italia a fare concerti ……..e ho detto tutto!!!!!

  57. AI GRANDISSIMI ESPERTI CHIEDO UNA COSA…SE NON E’ VERO CHE I MEDIA BOICOTTANO UN ARTISTA QUANDO DEVONO “PROMUOVEREN” NECESSARIAMENE UN ALTRO….MI SPIEGATE DA DOVE ARRIVA L’ENORME SEGUITO CHE HA SCANU???
    IL WEB E’ ASSOLUTAMENTE PER LUI!

  58. @ luigi molinar:
    l’ho notato anch’io alla televisione Luigi, mamma mia che gelo quando hanno premiato Mengoni!

  59. hehehe come vi volete prendere in giro

  60. hahaha
    hahaha
    la verità fa male lo so……………………………
    non sapete più come uscirne
    hehehe

  61. Non sono attratto, per ovvi motivi , dall’aspetto di Scanu..(visto che a quel che leggo sembrerebbe l’unica giustificazione al suo seguito) .ma lo ritengo davvero capace, l’ho “conosciuto o meglio mi hanno trascinato ad un suo live mia moglie ed alcune conoscenti e devo dire che al termine del concerto ero piacevolmente sorpreso, grandissima padronanza del palco, senza eccessi ,notevole sicurezza e controllo del canto che a quanto ho potuto vedere ha davvero incantato piu’ di uno spettatore.
    E’ molto giovane e puo’ ancora migliorare molto ma sicuramente ha davanti una grossa carriera.

  62. fra poco mi direte che a Valerio, lo vogliono tutti come papa
    hahaha
    vi lasco alle vostre illusioni, ma come si suol dire primo o poi aprirete gli occhi………… bay bay
    Non mettero più piede in questo sito, così potete illudervi che quello che dite sia vero………….
    comunque mi fate ridere ………….
    non siete per niente lucidi…………..
    e da come rispondete mi rendo conto , che ho toccato la verità ………………….

  63. @ camotwist:
    Concludo anche io dicendo che questi discorsi li hanno fatti anche piu’ di un anno fa , quando uscito dal talent Amici nessuno avrebbe scommesso niente su di lui! : poco ” animale da palcoscenico” “canzoni troppo sdolcinate” poco radiofoniche ecc ecc ecc…..per tutta risposta Scanu non si è fermato un attimo tra concerti e incontri con il pubblico.
    Risultato ….è cresciuto tantissimo, ha inciso 4 cd, vinto premi……e il seguito del suo pubblico è aumentato. Non era lui quello di cui non avremmo dovuto piu’ sentir parlare?

  64. ah ah camotwist, champagne si scrive senza “s”….vedi noi che siamo abituate allo champagne sappiamo come si scrive!!!!!

  65. camotwist , ricorda che non si scrive “l’ho linciavano” ma “lo linciavano” e poi ti sbagli anche in questo perché non ce l’avevano con lui ma con il trio (che comunque a me è piaciuto più di Mengoni). Inoltre perché scrivi Scanù? Mi pare che si chiami Scanu senza accento. Un ultimo appunto: dovresti rispettare una persona che probabilmente sarà più anziana di te e non puoi dirgli che lui lo champagne non se lo può permettere. Forse anche tu non te lo puoi permettere visto che non sai come si scrive! Questa è una piccola lezione da una bimba minchia come sei solito dire.

  66. @ camotwist:

    Carissimo camotwist, solo alcune considerazioni:
    1. Se Marco piaceva più di Valerio, arrivava primo al sondaggio preferiti di MTV, invece era a più di 3.000 voti di distacco. Se uno piace viene votato e vince. Su questo non si discute.
    2. Il Video più bello è stato decretato da voto pubblico, popolare, accessibile a tutti. La vittoria non è in discussione.
    3. Dire che Valerio non canta bene è dare contro non ai suoi fan , ma a tutti quei professionisti che affermano il contrario (vedi Jurman).
    4. Marco vende più di Valerio. Da dove prendi questa notizia? Dalla FIMI? Allora leggi questo:
    1. IMPORTANTE:
    Non è detto che i dati riportati dalla FIMI si riferiscano ai CD realmente venduti.
    Mi spiego meglio: le case discografiche rilevano i numeri dei CD distribuiti ai punti vendita (negozi) e queste sono le certificazioni vendute. Poi alcune case discografiche rilevano anche il numero dei CD venduti realmente dai negozi agli utenti, e queste sono i CD realmente venduti.
    Ora: alcune case discografiche (es. SONY – UNIVERSAL) danno alla FIMI il numero delle certificazioni vendute (copie distibuite), mentre altre case discografiche (es. WARNER – EMI) danno alla FIMI il numero delle copie vendute (reali). Può quindi accadere che un artista risulti primo alla FIMI ma venda meno dell’artista al 3° posto. Tutto dipende dalla casa discografica di appartenenza. Lo stesso accade per la consegna del Platino e dell’ Oro: è la casa discografica a decidere se dare Oro o Platino a seconda delle distribuzioni o vendite.
    C’è poi da aggiungere che la SONY sistematicamente distribuisce un numero enorme di CD proprio per questo motivo, per poi riavere a fine stagione l’invenduto.
    Oltretutto c’è da aggiungere che il disco di Platino e/o disco d’Oro è una certificazione che la FIMI vende, cioè non basta raggiungere il numero richiesto ma bisogna anche pagare una volta averlo ottenuto. Alcune case discografiche (es. EMI) non sono disposte a spendere soldi per questo, così a molti suoi artisti non viene riconosciuto il disco di Platino anche se di fatto raggiunto.
    Quindi, alcuni artisti in passato hanno ricevuto dischi di Paltino non per copie vendute, ma per quelle distribuite, mentre altri, pur avendo raggiunto il numero necessario per ottenere il Platino, non gli è stato riconosciuto semplicemente perché la casa discografica non ha pagato la FIMI per questo certificato.
    Sto cercando da tempo un sito dove diano il numero reale dei CD venduti, ma finora niente!
    Fate attenzione quindi, date sempre un occhio alla casa discografica e soprattutto, DIRE CHE LA CLASSIFICA FIMI RIPORTA IL NUMERO DELLE COPIE DI CD VENDUTE DAGLI ARTISTI E’ ERRATO!!!
    Per informazioni maggiori:
    http://worldwidealbums.blogspot.com/2008/10/dischi-doro-e-platino-sono-basati-sulle.html

    Bacioni, Giulia

  67. Dimenticavo:

    Mengoni – SONY

    Scanu – EMI

  68. @Camotwist o come diavolo ti firmi… ahahahah… veramente, se qui c’è qualcuno che si arrampica sugli specchi, senza peraltro riuscirci, sei proprio tu. Le tue idiozie sono state smontate una per una e ancora continui? Beh… se ti piace tanto essere sputtanato, accomodati… tanto contano i fatti, non i vari bla bla… E qui, l’unico fatto certo è che ci troviamo di fronte a un giovane artista sempre più amato e destinato a fare molta strada. Tu, dato il tuo inspiegabile accanimento del tutto privo di argomentazioni, patisci evidentemente la frustrazione di non essere riuscito a combinare un tubo, nella tua vita… Poverino, come ti compatisco…

  69. Raga ma lasciatelo perdere è fiato inutile ….ho capito che tutti i fan di quel Matto convinto non sono altro che dei fanatici…e credeno che solo lui sia il piu bravo, il talento migliore venuto fuori da un talent ..il piu amato , il piu tutto!!! ..gli altri sono solo dei poveretti che vincono grazie ai parenti ( ahahahah) o grazie a meccanismi loschi!!! …..difronte a questo ottuso comportamento lasciamoli credere pure che sia così…e continuiamo a sostenere chi vale la pena sostenere….Perchè i cavalli di razza si vedono alla fine!!!!!

  70. @ camotwist:
    ti hanno già risposto ampiamente silvana, oxa e tutti gli altri……mi hai scoperta!!! sono sua sorella gemella di qualche anno in più che ha vinto al superenalotto (per questo vince per il massiccio investimento).io con lo champagne mi faccio il bagno al mattino!!!!!!
    perchè dovremmo rosicare???i premi piu’ importanti li abbiamo vinti noi.

  71. Mamma mia quanto vittimismo…invece di gioire per il premio del vostro preferito…sempre a recriminare, sempre, sempre!! Prima con Amici, poi con Sanremo, ora pure con i TRL…ma possibile che state sempre a lamentarvi?!?
    Ora io ho seguito i TRL Award e dire che per Mengoni non c’era tifo è voler mistificare la realtà…ma vi costa tanto ammettere che c’è qualcuno a cui può piacere?
    Pure la faccia di Mengoni quando hanno decretato il vincitore siete andati a notare…ma non pensavate a vedere quella del Vostro beniamino?! O siete talmente ossessionati dagli altri?!?
    Io sono fan dell’Amoroso ma faccio i comlimenti a Malika, perchè la ritengo meritevole ed ha fatto un bel lavoro con Grovigli e a Sanremo si è distinta. Per Ale ci saranno altri riconoscimenti. Voi fare lo stesso, ammettendo che Mengoni è un talento e meritava, pare brutto?
    Dite che non rosicate…ma ogni vostra parola lascia intravedere ciò! Invece di festeggiare il premio per il video, giù a criticare quello dato a Mengoni. Capisco che il vostro Valerio ha detto in radio di volere quello per uomo dell’anno…ma per una volta si può pure accontentare.

  72. @ ray:
    Non si tratta di lamentarsi ma semplicemente di constatare la realta’. L’Amoroso non avra’ vinto (e meritava..) ma il premio è stato dato almeno ad un’artista che ha un percorso ben piu’ lungo e di tutto rispetto in confronto ad un Mengoni che è arrivato chissa’ come , dopo solo pochi mesi, e grazie a sponsorizzazioni assurde! Infatti il premio andava dato a Tiziano Ferro!!!
    Leggi un po’ gli articoli sui concerti di Mengoni e i giudizi…”.bravo si ma…non ha ancora un repertorio , deve tappare i buchi con cover..”….Tutto qui! per dare il premio di uomo dell’anno devi avere alle spalle ALMENO un anno di carriera !!!

  73. Vorrei aggiungere un solo ragionamento.
    Si è sempre detto che Scanu abbia vinto sanremo grazie ai fan dell’Amoroso, e credo anch’io che cisiano stati anche dei voti loro.Ma non troppi evidentemente.
    MA COME MAI ha vinto il best video, dove era in lizza anche lei?
    I fan di alessandra hanno votato valerio?!?
    Mistero…o forse no.
    Forse la sony pompa veramente i dati di vendita…se non non si spiega!

  74. louis vuitton outlet online purses Valerio Scanu ai TRL Awards 2010 vince il My TRL Best Video | MondoReality

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>