Valerio Scanu: “Non c’è più sarà il secondo singolo estratto da Parto da qui”

di Redazione 21

Spread the love

UPDATE: Laura Chiatti sarà la protagonista del video ufficiale. Ve lo anticipiamo in esclusiva noi di Mondoreality.

A pochi dall’uscita di Parto da qui, Valerio Scanu racconta come è stato concepito il suo ultimo lavoro discografico (Fonte Virgilio):

Ho fatto un percorso, dall’inizio di Amici sino ad oggi, o meglio sino al 9 ottobre, giorno in cui si è chiuso il mio tour estivo. E’ lì che abbiamo fatto un punto della situazione e tirato le somme. E’ da lì che riparto. Per arrivare dove? Per arrivare a continuare su questa strada. Vorrei continuare a fare questo mestiere.

Il cantante non trattiene l’emozione nel vedere l’album in vetta alla classifica di iTunes:

Tanti sono i fans. Tanti coloro che mi hanno seguito da Amici, mi hanno visto crescere e sono cresciuti con me. Alcuni sono anche venuti a Sanremo.

Grandissima soddisfazione per essersi cimentato come autore del pezzo che dà il titolo al cd:

E’ stato quasi per gioco. Parto da qui era nato come brano in inglese. Bisognava fare un testo in italiano e mi sono cimentato anch’io, all’insaputa della casa discografica. E alla fine il mio è risultato il più confacente.

Valerio anticipa quale sarà il prossimo singolo:

Come secondo abbiamo scelto Non c’è più, perché piace molto ai fan. L’abbiamo già testato su Internet e… funziona.

E a voi piace questa scelta?

Commenti (21)

  1. Il cd è ricco di perle *.* …ho l’imbarazzo della scelta ma questa è stupendaaaaaaaaaaaaaa

  2. Chiedo agli autori di MONDOREALITY di prendere in considerazione questo video per un eventuale post….
    se ne sta parlando parecchio
    😉
    http://www.youtube.com/watch?v=B63iHqGRz6A

  3. Sono tutte belle musica e testi, curate nei minimi particolari e la voce di Valerio è una meraviglia….questo cd ti stende. Bravissimo

  4. ma io non ho sentito abbia detto che il prossimo singolo sarà questo, ho sentito male io, o ha detto che non era stato ancora deciso?

  5. Occhiaperti: in un’intervista Valerio ha detto che sarà “Libero”… caspita, se però gira un video con la Chiatti (bellissima) ha veramente una “partner” di lusso! Certo che anche Valerio è un gran bel vedere, avete visto le foto sulla copertina e sul retro di “Parto da qui”?Ah, dimenticavo, due giorni ancora al concerto (purtroppo assieme ad altri) a Como … ma vi aggiornerò presto …

  6. @Saretta: Purtroppo gli altri assieme a lui. E’ diverso.

  7. @alessio
    punti di vista!
    io agli altri preferisco scanu
    tu preferisci gli altri!
    son gusti!

  8. Alessio prima di parlare senti l’album e poi ce ne riparliamo altro che gli altri!

  9. Bellissima canzone se sarà questo il secondo singolo sarò contentissima, si presta molto secondo me ad un bel video! se poi è vero che ci sarà la Chiatti meglio ancora, tutta pubblicità per Vale 😉

  10. @ Alessio
    questione di punti di vista! ognuno si tenga il suo.

  11. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII OTTIMA SCELTA : NON C’E’ PIU è…è….non trovo lo’aggettivo. Diciamo che grazie a questa canzone, hai fatto cadere ogni riserva che avevo nei tuoi confronti. Per ora ho scaricato quella e Chances…stupenda!

  12. vomitevole lui e il cd

  13. @chery tu sei vomitevole……apri la bocca senza conoscere…….non hai di meglio da fare?Si vede che la tua vita è molto vuota se ti riduci a commentare articoli di un cantante che non conosci

  14. @ chery:
    Ma che bella frasina poetica uscita dalla tua bocca… prima impara a parlare, poi a scrivere.. allora poi ma moooolto poi potrai anche commentare..ahahahahah

  15. brano meraviglioso è stato amore al primo ascolto,bella la musica,straordinario il testo,intensa l’interpretazione.CD molto,molto bello e interessante BRAVO Valerio,

  16. Alessio: vedi, tu sei incivile, insulti senza capire il senso, io volevo dire che avrei preferito un’esibizione di Valerio da solo, in uno “show” con molti suoi successi, non volevo certo denigrare gli altri cantanti che parteciperanno alla serata, non sono “piccina” e meschina come te!!!

  17. mi piace tantissimo mi ha kolpito subito..sono kontenta ke saraà questa..*-* nn vedo l’ora di vedere il video…*-*
    “Sarà che basta un aggettivo a fare grande un uomo o a distruggerlo Sarà che accanto al nome mio c’è l’aggettivo stronzo e non si leva più Sarà che basta un aggettivo a fare grande un uomo o a distruggerlo Sarà che accanto al nome mio
    c’è l’aggettivo stronzo e non si leva più…Nella nostra differenza c’è una somiglianza la diversità Sarà che ieri era un futuro e oggi è già un passato domani chi lo sa!”

  18. Come secondo singolo mi piacerebbe “Aria colorata”! E’ un brano di alta classe e coinvolgente! C’è una vena molto ottimista in questo pezzo, che non è per niente banale nel testo…le qualità vocali di Valerio Scanu vengono risaltate in maniera eccellente! La musica è fresca e secondo me è una canzone che mertita più di “Non c’è più” di essere promossa come secondo singolo. Questo cd è davvero un ottimo lavoro. Io non sono fan di Scanu e ho acquistato il suo nuovo lavoro per curiosità e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Le tracce non annoiano ed è un piacere ascoltare il cd dall’inizio alla fine ed è anche difficile trovare un brano che non piaccia. Prima snobbavo Scanu, adesso posso proprio dire che mi piace!

  19. Luisa ti quoto in pieno,anch’io adoro “aria colorata”,ma anche “l’amore cambia”.Mi convince meno “non c’è più”,speriamo sappiano scegliere bene!!

  20. Questa canzone è bellissima!!E poi chi l’ha scritta,Lucio Avitabile, è anche amico(o forse un pò di più?) di una ex talent di Amici…Loredana.
    qui c’è una intervista di Avitabile che parla di Valerio ed anche di Loredana:
    http://www.loredanaerrorefanclub.it/index.php?option=com_content&view=article&id=872:ancora-non-mi-viene-in-mente&catid=5:articoli&Itemid=45&lang=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>