Valerio Scanu, Parto da qui: “Lavoro più coerente rispetto ai precedenti”

di Diego Odello 15

Valerio Scanu continua a promuovere Parto da qui e a rilasciare interviste che aggiungono particolari a ciò che già sappiamo. A Tv Sorrisi e canzoni il cantante spiega il suo nuovo lavoro:

Volevo che fosse un lavoro più coerente rispetto ai precedenti. E’ la mia prima vera prova discografica, slegata da Amici e dalla Tv. Spero che convinca finalmente chi ha ancora pregiudizi su di me solo perché sono uscito da un talent. Segna anche il mio debutto come autore di testi.

Valerio, che quest’estate si è diplomato con 65/100, si è iscritto alla facoltà di Lettere e filosofia con corso a indirizzo musicale:

Ho scelto qualcosa che fosse coerente con quello che ho fatto negli ultimi anni. Quello di completare gli studi è sempre stato un mio obiettivo. In realtà il traguardo che mi ero prefissato era la maturità, ma poi ci ho preso gusto e sto già preparando i cinque esami del primo anno.

Commenti (15)

  1. Bravo Scanu, l’artista e lo studente!

  2. Bravo valerio.In questo nuovo cd ci sono davvero dei pezzi molto belli, in special modo quelle in lingua inglese!

  3. Spero che si diano una mossa ..un disco così bello non può stare in qll posizione in classifica -.- …che rabbia

  4. Non gli davo due soldi a Scanu ma il nuovo cd mi ha veramente sorpreso in positivo. L’ho ascoltato obbligato da una mia amica, data la canzone di sanremo mai avrei fatto un passo per ascoltarlo, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo e l’ho pure comprato! Ci sono pezzi molto forti come Libero, Amore cambia, Parto da qui e in particolare i due in inglese e Scanu canta moderno, giovane, con una grinta impressionante. Sorpreso dalla voce eccezionale, bella potente e decisa, e dall’approccio rock. Spero che continui così e lasci stare quella robaccia moscia che cantava prima!

  5. Questo cd è superlativo….non c’è più…aria colorata…chances…una più bella dell’altra.

  6. Bravo Pierluigi, speriamo che anche altri ragazzi (manca molto l’elemento maschile fra i suoi acquirenti abituali) possano apprezzarlo … ti assicuro che sa cantare anche pezzi come “We will rock you” dei Queen, come ha dimostrato nelle sfide di “Amici”, roba che “da la carica” …

  7. Tanto di cappello a chi come Luigi è riuscito a liberarsi dai pregiudizi e a valutare obiettivamente il nuovo lavoro di Valerio. Per quel che mi riguarda, avendo seguito Valerio sin da Amici dove ha dato prova di capacità incredibili nonostante la sua giovane età, credo nel talento di questo ragazzo e il suo ultimo CD “Parto da qui” è davvero eccellente. Direi che tutti i brani sono belli ma quelli che apprezzo di più sono Chances, If i was made for you, Una coperta sul cuore, Non c’è più, Aria colorata, Mio, Libero, insomma mi piacciono davvero tutte perchè è la voce vellutata di Scanu che le esalta. Per ciò che riguarda lo studio, Valerio non finirai mai di stupirci, hai una maturità alla quale tanti non arrivano neanche a 40/50 anni. Complimenti da una mamma che ti adora da sempre.

  8. La scelta di continuare gli studi è buona,spero riesca a conciliare tutto 🙂 il cd è veramente bello,mi piacciono molto chances e aria colorata ma sn tutte belle le canzoni.Valerio non è quello della canzone dei laghi(e direi per fortuna!),ha molto da dire musicalmente e sta sulla buona strada per farlo.Vai Valerio,tosto e determinato 🙂

  9. Scanu è determinato e riuscita anche a leaurearsi, per quanto riguarda il CD è un buon lavoro ma si può fare ancora meglio dovrebbe cantare di più in inglese perchè c’è poco da fare rende meglio!

  10. “E’ riuscita”? Sapevo che si cotonava ma che era donna mi è nuova. Outing?

  11. Il nuovo cd è molto interessante a livello musicale, il pop si colora di sound rock ma anche soul e reggae e Valerio dimostra di avere una grande musicalità e conferma la sua versatilità. La crescita, anche per l’intensità e la personalità dell’intepretazione, è evidente e netta! Alla splendida voce comincia ad abbinarsi uno stile più definito e di impatto! Devo dire che Parto da qui è un album molto piacevole, giovane, intenso, cantato benissimo che è riuscito a stupire in positivo anche chi, come me, ha seguito Scanu fin dagli esordi!

  12. Ottimo cd che dimostra la maturazione di Valerio come interprete! La scelta dei pezzi da parte di quest’ultimo in prima persona ha dato i suoi frutti, le canzoni sono bellissime e variano dalle ballad al pop-rock al reggae e al R&B ..veramente difficile scegliere la migliore!
    Complimenti a Pierluigi appena sotto che ha dimostrato di non avere pregiudizi e non si è fermato al primo ascolto!

  13. Questo cd mi ha convinta alla grande. Sono fan di Scanu da tempo e forse non faccio testo, ma in passato ho criticato alcune scelte. Quelle di questo cd sono tutte apprezzate. Ascoltate il nuovo cd, per prima Chances e poi tutte le altre.Vi ricrederete
    Una voce potente e dei brani musicalmente nuovi e ritmati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>